CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

In Europa con foglio rinnovo patente

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:18:30
cari amici è urgente,ho appena rinnovato la patente sapreste dirmi se con il foglio provvisorio di guida in attesa che mi arrivi la vignetta da apporre sulla patente posso guidare in europa.FRANCIA GERMANIA BELGIO LUXEMBOURGO Grazie delle vostre risposte sergio-to
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:32:39
Quando ho rinnovato la patente (a febbraio), l'agenzia dove ho svolto la pratica mi hanno detto che il foglio sostitutivo è valido 6 mesi e solamente in Italia. Per tua tranquillità, informati comunque all'aci. Buon pomeriggio. Luci
gio 60
gio 60
13/01/2008 5728
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:25:49
Ciao Sergio, ne abbiamo parlato poco sotto, ma sono certa che con il foglio sostitutivo puoi andare SOLO in Italia. All'estero non puoi andare in nessuno dei paesi che hai citato. Ciao Giovanna.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:31:57
Ora penso che il rinnovo dovrebbe essere rapido e se ho ben capito arriva una nuova patente e si distrugge la vecchia. Quando ho fatto la "C" 5 anni fa mi hanno ritirato la "B" il giorno dell'esame e contestualmente consegnato la "C" che era già fatta. Probabilmente sentendo in motorizzazione direttamente si può averla più rapidamente. A Dicembre mi scade la "C" ma per fare prima, a Settembre....faccio la "CE"...[:D] così me la consegnano subito.
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:59:24
Caro Sergio, condividiamo la stessa città e lo stesso problema, proprio stamattina avevo aperto un post perchè stamattina ho cpnsegnato la pratica e mi hanno detto le stesse cose che ha riportato Giovanna. Se ho c..o potrebbe arrivare gli ultimi gg di luglio se nò loro mi avevano detto a metà agosto. Mi tocca fare 2 piani di viaggio , uno per la Francia (Aquitania Landes Bretagna) e uno per l'Italia che non mi và proprio giu Speriamo Ciao Valter

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 04/07/2011 alle: 18:14:38
Grazie ragazzi/e delle vostre risposte ma ho chiamato sia la motorizazzione che l'ambasciata francese e tutti e due mi hanno detto che non posso guidare con il foglio provvisorio il rischio è come se guidassi senza patente [:(!] per cui domani me ne vado lo stesso al mare qui in liguria e ci starò finche non mi arriva la targhetta che mi hanno detto ci possono volere anche due mesi poi si vedra.[:(!][:(!] per gordo 57 si anche noi saremmo andati da torino verso boedeaux e poi da li risalire fino in normandia tutta costa sono posti che conosco sono già stato altre volte anche l'anno scorso e come sempre li trovo sempre molto interessanti ciao se hai bisogno fammi sapere sergio-to id="blue">
cruiser
cruiser
22/05/2007 2095
Inserito il 04/07/2011 alle: 21:26:42
Sergio-to, purtroppo cadi in un buco (voragine) normativo vergognoso. Io al tuo posto andrei alla Motorizzazione a richiedere una "Patente Internazionale di Guida Mod. Vienna '68". Si tratta di un documento internazionalmente riconosciuto nella maggior parte dei paesi. Quindi, se tu viaggi con la patente italiana + foglio di rinnovo + patente internazionale che riporta la sua scadenza effettiva, credo che non dovresti avere problemi neanche in caso di controllo. Considera un costo di circa 45 euro + il tempo necessario alla Motorizzazione per produrre la Pat. Internazionale.
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 04/07/2011 alle: 21:30:09
Anche mio marito ha lo stesso problema.... [}:)][}:)][}:)][:(!][xx(][V][8]
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 28/07/2011 alle: 23:40:16
Evviva !! [:p][:p][:p] E' arrivato il bollino ![:)][:D][8D][;)] Possiamo andare in F R A N C I A [:0]
endurista
endurista
02/06/2009 1696
Inserito il 29/07/2011 alle: 10:19:33
Avevo lo stesso problema. La cosa funziona così: il medico che compila il cert. medico di idoneità alla guida x il rinnovo ha l'obbligo per legge di inviarlo alla MCTC unitamente al mod.M entro 5 giorni dalla visita tramite la struttura sanitaria di appartenenza. In caso di ritardo o necessità di ricevere tempestivamente il tagliando è opportuno contattare la Direzione Provinciale della MCTC di residenza, si spiega il motivo dell'urgenza ed in genere viene spedito rapidamente, io almeno ho trovato delle persone gentilissime ed efficenti. Altro discorso è quello delle poste, nel mio caso Roma per Roma ci ha impiegato 10 giorni [:0], se me lo recapitavano a piedi facevo prima. Cmq registrandosi al portale dell'automobilista è possibile seguire lo stato della pratica.
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 29/07/2011 alle: 14:51:57
Fortunelli quelli che lo hanno ricevuto il bollino!! io lo sto aspettando dal 24 giugno!! [V][V][V]
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 29/07/2011 alle: 17:29:44
Sono un'altro fortunato,sono andato ieri alla motorizzazione così più per curiosità che altro ed invece eccola li, la patente nuova , così si può andare in Slovenia Croazia etc Ciao e tutti e un pensiero triste per chi non può uscire [B)]Ciao Valter
pollonxx
pollonxx
06/12/2010 3
Inserito il 05/08/2011 alle: 14:53:11
CIAO! CON IL FOGLIO PROVVISORIO PUOI CIRCOLARE SOLO IN ITALIA. CIAO! [V]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.