CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. viaggiare
  3. Viaggi all'estero
  4. In Spagna, quali rischi?

In Spagna, quali rischi?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 12/09/2014 alle: 07:51:27
Anni fà, in due diverse occasioni, nella Spagna del sud sono stato derubato due volte. Per me la Spagna era diventato un capitolo chiuso. Ora la mia metà insiste per andare a Madrid e fare un giro per visitare le città all'interno. Amo la sosta libera e mi piacerebbe sapere da chi è stato in quelle zone se è fattibile o è preferibile evitare. Vorrei evitare il fatidico tre dopo il due...[;)] C'è qualcuno che ha fatto un itinerario all'interno di questo paese? Ciao Gabriele
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5817
Inserito il 12/09/2014 alle: 11:18:54
Ciao[:)] Noi anni fa, nel 2010, avevamo un programma all'interno della Spagna...Madrid, Toledo, Saragoza, ed altri luoghi particolari. Purtroppo il giorno della partenza (25 dicembre) il camper ha avuto un guasto che ci ha costretto a passare 6 giorni all'interno di un'officina in Francia. Risolto il problema siamo però partiti riuscendo a fare Madrid e Saragoza. https://www.camperonline.it/dia... il link è del nostro diario, considera che è vecchiotto. Non abbiamo mai fatto libera e mai la faremo in Spagna. Abbiamo utilizzato i campeggi, sempre. La strada che da Barcellona va a Madrid è totalmente desertica (600 km, in mezzo trovi Saragoza), attraversa pochi paesi e non avremmo saputo dove fermarci. Diverso forse se passi più a nord. Anche noi non faremmo libera in Spagna anche se molti camperisti la fanno e non hanno mai subito furti. E' comunque un viaggio che merita, le due città sono bellissime e ci siamo persi Toledo che sembra essere uno spettacolo in inverno...ah, considera che all'interno puoi trovare la neve !! Noi abbiamo avuto sempre 8°\9° ma siamo stati fortunati. [:D][^][:p][:)][:X]
massimo51
massimo51
11/07/2014 27
Inserito il 12/09/2014 alle: 12:02:01
ciao, io questa estate sono stato in spagna e Portogallo e solo due volte ho dormito in parcheggi custoditi, a barcellona e a valencia. Anche a Cadiz e Granada, ho parcheggiato durante la giornata in parcheggi a pagamento. Per il resto sempre libero. Molto utile mi è stato questo sito http://www.areasac.es/v_portal/... che indica aree di sosta utili anche per carico e scarico. A madrid c'è un parcheggio libero molto ben messo, con un centro commerciale a pochi metri, vicino la metro valbernardo, a poche fermate dal centro. C'erano una decina di camper e mi sono fidato. Ad Avila, molto bella, c'è un grande parcheggio gratuito sotto le mura, vicino alla stazione della polizia. E' andata bene. Per il resto al mare il camper è sempre a vista, a me piace stare vicino all'acqua. Buon viaggio massimo
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 12/09/2014 alle: 12:13:01
Appena tornati dalla Spagna (è la seconda volta che ci andiamo); abbiamo fatto quasi sempre sosta libera; abbiamo attraversato Navarra, Aragona, Castiglia y Leon, Galizia, Asturie, Cantabria e Paesi Baschi ci siamo fermati anche a Saragozza (nel park vicino alla basilica di Nuestra Senora de Pilar) e devo dirti che non abbiamo mai avuto sentore di pericolo. Nelle grandi città ovviamente il discorso può essere diverso (noi a Bilbao siamo andati in campeggio) poi se ti hanno preso di mira c'è poco da fare ma per questo non c'è Spagna, Francia, Germania, Svezia o Norvegia che tenga... Sono posti meravigliosi che meritano senza dubbio la pena di essere visti e vissuti.. Ciao e Buoni km Mauro
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 12/09/2014 alle: 13:50:10
Grazie a tutti per le dritte ed i consigli, ne farò certamente buon uso... x Mauro, è +/- il giro che vorrei fare fare io, mi potresti dire il percorso che hai fatto?..Grazie... Ciao, Gabriele
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 12/09/2014 alle: 15:15:46
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 12/09/2014  13:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi scrivi una mail ti mando i due programmi di viaggio [:)] Ciao Mauro
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:50:45
Sono stato il mese di agosto in Spagna del Nord passando dalla Francia e facendo la costa atlantica. Bellissima ,ne vale la pena, non ho mai avuto sentore di insicurezza, ho sempre sostato in libera, dato che al nord non ci sono divieti, senza problemi. Nel ritorno ho fatto l'interno ( circa il cammino di santiago) fino a Barcellona dove però ho sostato in are custodita. Buoni Km e divertiti la Spagna è bellissima e gli spagnoli cordiali
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
rating

16/01/2010 21488
Inserito il 12/09/2014 alle: 19:36:12
A me hanno rubato nel camper mentre ero in un campeggio a Granada. Quindi occhio sempre e comunque, mai distrarsi e mai lasciare "roba" visibile in giro. [;)]
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 12/09/2014 alle: 19:43:43
Sicuramente la Spagna del sud è più problematica di quella del nord, tant'è che ho scritto che a Barcellona assolutamente area di sosta sorvegliata[:)][:)][:)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 7844
Inserito il 12/09/2014 alle: 21:47:14
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/09/2014  19:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è vizio A me hanno rubato in camper,in campeggio a malaga,ma questo tanti tanti anni fa...[:(]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
rating

16/01/2010 21488
Inserito il 12/09/2014 alle: 22:06:43
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/09/2014  21:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... ti doco solo che quando siamo andati all guardia civil per la denuncia, il poliziotto sfogliando una mappazza di moduli prestampati ci chiese: italiani, francesi, tedeschi? [;)][:(][:)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 7844
Inserito il 13/09/2014 alle: 05:48:59
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/09/2014  22:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il campeggio,poi,l'hai pagato...?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
rating

16/01/2010 21488
Inserito il 13/09/2014 alle: 12:30:02
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/09/2014  05:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, sono stati gentili e premurosi e ovviamente dispiaciuti del fatto, hanno chiamato la polizia che è venuta e ci hanno invitati in casrerma per la denuncia.
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 6292
Inserito il 13/09/2014 alle: 12:38:26
In nessuna nazione del mondo ho visto tante auto di turisti stranieri con fogli di platisca al posto dei vetri delle portiere o del lunotto come in Spagna, e non erano certo rotti per colpi di vento o manovre sbagliate degli autisti[:D]. A me non è successo mai nulla, in tanti viaggi, anche con l'attraversamento di tutta la nazione, ma ho anche quasi sempre evitato di lasciare incustodito il mezzo. Marino2
P a u l o
P a u l o
11/06/2011 36
Inserito il 13/09/2014 alle: 22:27:38
Buonasera, siamo tornati ieri sera dalle nostre ferie: Francia del Sud, Spagna atlantica e Portogallo centrale. Martedì sera, parcheggiati ad Avila nel posto citato sopra, dopo aver cercato l'unico campeggio che mi dava il TomTom, a 6Km e rivelatosi inesistente, tornando verso il camper, proprio davanti alla caserma della "Policia Local", mia moglie s'inciampava e cadeva a terra rovinosamente al punto da rompersi una spalla. Dopo la trafila ambulanza-pronto soccorso-fasciatura ecc, abbiamo dovuto rientrare a spron battuto, attraversando la Spagna centrale. Poco prima di Barcellona, dopo circa 700 km di guida, abbiamo pensato di pernottare in un'area dell'autostrada appositamente predisposta. Curata, pulita, anche se eravamo soli, a pochi passi dal ristorante e rifornimento, ci stavamo preparando al riposo, quando una pattuglia della Polizia si è avvicinata e ci ha sconsigliato vivamente, causa frequenti "vol", furti, invitandoci ad andare in città. Lo stesso consiglio lo ha dato anche ad altri camperisti fermi davanti all'affollato ristorante. Per quanto riguarda carico/scarico in autostrada, su oltre 1000 Km, ne abbiamo individuati non più di due. Chiesto ad un benzinaio, non ne era a conoscenza. Paulo
sremi
sremi
18/04/2006 519
Inserito il 15/09/2014 alle: 10:05:19
Noi ci siamo appena stati, senza nessun problema, devo dire. E abbiamo pernottato quasi sempre in libera, spesso in compagnia di altri camper trovati sul posto. Fortunatamente i camperisti spagnoli sono pochini, quindi non ci sono mai divieti per camper. In particolare, sulla Barcellona-Madrid: A Peratallada (un gioiellino!) in un parcheggio gratuito in paese. A Zaragoza di fronte al Pilar, in un parcheggio al di là del fiume. A Calatayud nell'area gratuita trovata sul link che ti hanno dato sopra. Al parco del Monasterio de Piedra (fantastico!) nel parcheggio del parco/abbazia. A Medinaceli parcheggiati in paese (piccolo e meraviglioso, comprate i dolcetti fatti dalle suore di clausura!) A Siguenza (molto carina) in alto proprop accanto al Parador! In generale nei paesini non ci sono mai problemi. Consiglio poi una chicca per chi scende in Andalusia, sulla strada di luoghi più famosi: la cittadina di Ubeda (un patrimonio rinascimentale, una delle più belle viste in Spagna per me!), dove abbiamo dormito in un semplice parcheggio con un panorama sugli uliveti e ne siamo rimasti estasiati. Poi, lì vicino, consiglio di fermarsi in uno dei tantissimi frantoi di Jodar a comprare almeno una latta d'olio DOP della Sierra Màgina, uno spettacolo di sapore a prezzi per noi ridicoli. Poi ci sarebbe da parlare anche del Sud, Almeria, Cabo de Gata, il deserto di Tabernas, Cartagena ma non finirei più.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione