In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 22:43:49Leggo veramente felice che le cose hanno preso la piega giusta e che quindi appena possibile sarai nuovamente in grado di viaggiare
Buona sera visto che ho aperto questa pagina vi porto a conoscenza della situazione ad oggi giusto per dare un seguito e portare esperienze sperando sempre non debbano mai servire: Allora il camper è rientrato dopo una15ina di giorni dall'incidente, caricato su una bisarca e fino all'indirizzo che ho comunicato che sarebbe poi quello dell'officina preposta alla riparazione che si trova a nord di Milano. Il trasportatore Italiano, a detta di chi ha ricevuto il mezzo, è stato molto bravo e paziente nello scarico e la protezione che avevo fatto sul posto contro la pioggia ha tenuto benissimo per tutto il viaggio. Qualche giorno dopo sono stato in quest'officina per scaricare il mezzo di quanto mi serviva a casa e di quanto era deteriorabile, purtroppo ancora oggi mi servirebbe qualcosa che è in camper ma fare 500 km mi sembra inopportuno. L'agenzia 'Filo diretto' mi comunica di aver saldato le spese di trasporto e rimpatrio del mezzo mentre, del nostro rimpatrio, non ha rimborsato alcune voci. Il 22.8 mi è arrivata una lettera da tale Consap che mi avvisa di aver fatto richiesta di quale fosse l'assicurazione del camion che mi ha investito. Il 12.9 mi chiama una sconosciuta assicurazione nominata ma non so da chi (forse Consap) a rappresentare l'assicurazione della controparte e che dovrà nominare il perito per la visita al veicolo. La visita è avvenuta ieri sera e sembra che i lavori da farsi siano stati tutti accettati dal perito e così anche il preventivo che però è privo di alcuni particolari che non vengono più prodotti dal costruttore del mio camper. Stamattina ho contattato l'assicurazione che rappresenta la controparte che mi ha rassicurato sulle procedure confermandomi che il proprietario del camion ha denunciato la propria totale colpevolezza e, pertanto, non dovrebbero esserci problemi e l'indenizzo sarà veloce e completo. Ora non so se e quali problemi potranno farsi vivi ma mi sembra che le cose, seppur lunghe, siano andate abbastanza bene. Si procederà quindi ordinando i pezzi di ricambio e poi si inizieranno i lavori di ripristino. Appena avrò ulteriori aggiornamenti li posterò. Grazie per l'attenzione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2017 alle 23:02:35Ciao Jana,
Alex, come sei assicurato? Perche a noi con Europassistaince ci hanno rimborsato tutto comprese le telefonate e la macchina sostitutiva. Era la rottura nostra, non un incidente, pero non so... Non dovrebeb funzionare ugualmente?
In risposta al messaggio di gieffe del 20/09/2017 alle 23:08:58
Alex, il tuo camper è in riparazione da Giove? Se si è relativamente vicino a casa mia e se hai bisogno che recupero qualcosa, o se posso essere d'aiuto in qualsiasi modo, fammi sapere.
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2017 alle 23:52:00Certo che mi ricordo Siria, ci mancherebbe.
A noi in Austria hanno dato una Renault Megane, ha viaggiato pure SIria (la ricordi la nostra cagnolina?) Consegnata a Modena. La macchina, non il cane! ;)
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 22:43:49ciao Alessandro
Buona sera visto che ho aperto questa pagina vi porto a conoscenza della situazione ad oggi giusto per dare un seguito e portare esperienze sperando sempre non debbano mai servire: Allora il camper è rientrato dopo una15ina di giorni dall'incidente, caricato su una bisarca e fino all'indirizzo che ho comunicato che sarebbe poi quello dell'officina preposta alla riparazione che si trova a nord di Milano. Il trasportatore Italiano, a detta di chi ha ricevuto il mezzo, è stato molto bravo e paziente nello scarico e la protezione che avevo fatto sul posto contro la pioggia ha tenuto benissimo per tutto il viaggio. Qualche giorno dopo sono stato in quest'officina per scaricare il mezzo di quanto mi serviva a casa e di quanto era deteriorabile, purtroppo ancora oggi mi servirebbe qualcosa che è in camper ma fare 500 km mi sembra inopportuno. L'agenzia 'Filo diretto' mi comunica di aver saldato le spese di trasporto e rimpatrio del mezzo mentre, del nostro rimpatrio, non ha rimborsato alcune voci. Il 22.8 mi è arrivata una lettera da tale Consap che mi avvisa di aver fatto richiesta di quale fosse l'assicurazione del camion che mi ha investito. Il 12.9 mi chiama una sconosciuta assicurazione nominata ma non so da chi (forse Consap) a rappresentare l'assicurazione della controparte e che dovrà nominare il perito per la visita al veicolo. La visita è avvenuta ieri sera e sembra che i lavori da farsi siano stati tutti accettati dal perito e così anche il preventivo che però è privo di alcuni particolari che non vengono più prodotti dal costruttore del mio camper. Stamattina ho contattato l'assicurazione che rappresenta la controparte che mi ha rassicurato sulle procedure confermandomi che il proprietario del camion ha denunciato la propria totale colpevolezza e, pertanto, non dovrebbero esserci problemi e l'indenizzo sarà veloce e completo. Ora non so se e quali problemi potranno farsi vivi ma mi sembra che le cose, seppur lunghe, siano andate abbastanza bene. Si procederà quindi ordinando i pezzi di ricambio e poi si inizieranno i lavori di ripristino. Appena avrò ulteriori aggiornamenti li posterò. Grazie per l'attenzione.
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2017 alle 21:35:01Allora...niente furgonato!
Ciao ragazzi, e grazie per il supporto, credetemi aiuta più di quanto sembrerebbe. Questo è stato il mio (nostro) primo incidente stradale e, forse per l'età, ci ha un po' segnati. Ancora oggi ed in auto mi sembra chetutti corrano in mezzo alla strada e non riescano a fare la curva...com'è strano il cervello. Adesso aspettiamo di andare a ritirare il mezzo e di riprendere con lo spirito giusto. Buona serata.
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/09/2017 alle 16:39:10
Allora...niente furgonato!
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2017 alle 23:02:35Ho piacere per te jana,perchè anni fa a Parigi con auto e roulotte,mi si sparò la bobina del motore e mi feci 60 km a tre cilindri.Non spesi nulla allora,ma poi mi presentarono una fattura per rimborso pezzo e riparazione che in Italia ne avrei aggiustate tre di auto...Bella esperienza con Europassistance tramite ACI !
Alex, come sei assicurato? Perche a noi con Europassistaince ci hanno rimborsato tutto comprese le telefonate e la macchina sostitutiva. Era la rottura nostra, non un incidente, pero non so... Non dovrebeb funzionare ugualmente?
In risposta al messaggio di Sandvik del 20/10/2017 alle 19:12:54
Caro Alessandro in un certo qual modo piano piano stai risolvendo il problema e ne sono realmente felice per te, aime' per quanto riguarda il mio tamponamento (subito in Norvegia a luglio 2014) ne stavo animatamente discutendo con l'assicuratore proprio stamane... siamo ancora in alto mare... allucinante
In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2017 alle 17:35:00strano che ci sia voluto molto per avere il preventivo.
Visto che è passato esattamente un altro mese continuo l'aggiornamento informativo al riguardo di questo incidente ed al ripristino del mezzo. Ad inizio ottobre sono finalmente arrivati i costi dei ricambi ed è stato completatoil preventivo, una bella cifrona! Questo totale si compone perlopiù di pezzi di ricambio e solo in piccola parte di lavoro di carrozzeria a parte smontaggio e rimontaggio dei pezzi danneggiati. Questo preventivo è stato accettato e confermato dal perito e dall'assicurazione nominata dalla controparte. Questi si sono inoltre riservati di visionare a spot i lavori ed i pezzi in sostituzione. Anticipata la somma per l'ordine dei ricambi questi sono stati commissionati martedì 10 ottobre ed ora sono in attesa della loro consegna. Appena ci sarà avviso di spedizione il carrozziere inizierà a smontare quanto da sostituire. Penso sarà ancora lunga ma sono rimasto molto deluso dalla tanto decantata 'efficienza tedesca' in quanto, elaborare il preventivo è stata per loro un'impres titanica; capisco ferie e fiere ma mi aspettavo vermente qualcosa di più. Spero che i magazzinieri si migliorino al riguardo della spedizione. Spero di darvi un aggiornamento definitivo prima della scadenza di un'ulteriore mese. Buon fine settimana.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2017 alle 20:35:00Ciao Alex, ho approfondito (ho letto per bene) solo ora la tua disavventura.
Ciao Giulio, la tua è una vera e propria odissea! Sarebbe bello non incorrere in queste situazioni ma sono, purtroppo, casi della vita e che inevitabilmente lascino un segno, specialmente nel tuo caso. Ti auguro di vero cuore che si possa risolvere quanto prima. Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2017 alle 10:57:38
strano che ci sia voluto molto per avere il preventivo. Visto che so anche per che giro arrivano i pezzi, ti posso dire che quando ho avuto bisogno di un preventivo per qalche ricambio in pochi giorni o ho avuto. Potrebbeessere come dici il particolare periodo, ma non vedo cosa possa interferire la fiera con un magazzino ricambi, piuttosto potrebbe essere che essendo il mezzo di qualche anno, alcune cose non fossero piu disponibili nel loro magazzino centrale e che quindi abbiano dovuto interpellare i loro fornitori dell indotto per vedere se erano disponibili e a che costi. Purtroppo i nostri mezzi, specialmente i MH sono piu o meno artigianali, e alcuni particolari cambiano spesso (per es il parabrezza del MH) e quindi dopo pochi anni la reperibilità puo diventare un problema. Entro i 10 anni mi sembra di ricordare che fornire ricambi è un obbligo di legge e dopo i 10 potrebbero anche non trovarsi piu. Poi penso che per i ricambi datati come i parabrezza o le plastiche del frontale, non le abbiano, ma le facciano realizzare al bisogno dalle ditte fornitrici con gli stampi dell epoca. Un mezzo con cabina di serie invece è roba Fiat o Mercedes etc....prodotti in milioni di milioni di pezzi e quindi anche dopo tanti anni qualcosa in gir c'è sempre. Ricordo che qualche anno fa quando avevo ancora la Mercedes G240 del 1985 andando in Mercedes ordinavo qualsiasi cosa e con il primo invio in settimana arrivava tutto direttamente da Stoccarda.