In risposta al messaggio di nanonet del 21/10/2017 alle 11:07:56
Ciao Alex, ho approfondito (ho letto per bene) solo ora la tua disavventura. Ti faccio un immenso in bocca al lupo, cosí come lo faccio a Giulio, leggere certe cose fa venire un tuffo al cuore. Ora che sono nella galassiaHymer (piú pfecisamente da marzo prossimo) verró a scambiare 4 chiacchiere anch'io nel gruppo, dove ho visto che ci sono altre ottime persone (oltre a te e il mitico Tommaso) Ciao a tutti
In risposta al messaggio di alexf del 21/10/2017 alle 11:32:54non ho dubbi neppure io che il carrozzieere ti dica la verità, lo conosco di fama come una persona come ce ne sono poche in giro.
Ciao Tommaso, io purtroppo riporto quanto detto dal carrozziere e del quale ho imparato ad apprezzarne l'onestà. Sembra che la lungaggine sia dovuta alla necessità di sostituire in toto la porta ed Hymer compone il suocosto pezzo per pezzo anzichè fornire il costo del pezzo montato. Naturalmente la fornirà poi montata. Sono stranezze del popolo tedesco, efficentissimi, ma si impantanano in stupidate e faticano non poco a venirne fuori. I pezzi sono tutti disponibili e questo è un pregio del marchio, speriamo non se lo perdano con i tempi di spedizione visto che già sono al limite! Al riguardo del confronto tra le diverse cabine concordo con te, se avessi avuto un profilato non avrei nemmeno perso le vacanze in quanto sarei stato in grado di ripartire anche il giorno dopo. Comunque e nel mio caso devo dire che il muso ha retto bene non avendo subito alcun danno ma ho idea che, se fosse stato un profilato, il mezzo investitore si sarebbe agganciato sulla differenza di larghezza tra cabina e cellula facendo danni inimmaginabili. A questo punto c'è da augurarsi ed augurare a tutti di non venire mai coinvolti anche nel più banale degli incidenti. Scongiurati poi problemi fisici c'è sempre da rimetterci. Buona giornata.
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In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2017 alle 16:20:59Ciao Ale, Prova a minacciare il conce che andrai dall’avvocato e....dalla finanza credo che avrai successo, se insiste fallo..
Ragazzi...buon pomeriggio. Sono ancora qui a tediarvi con i miei post ma questa volta lo faccio più che altro per sfogo personale, per scaricarmi un po'. Dunque come dicevo il 10 di ottobre il carrozziere ha passato ordinee soldi (miei) al concessionario perchè perfezionasse un ulteriore ordine al costruttore. Visto che i pezzi non arrivano ed il carrozziere non mi comunica una data certa del loro arrivo, gli ho chiesto se posso contattare personalmente il concessionario per avere la notizia che cerco. Avuto questo benestare chiamo il cence e dopo un lungo tergiversare questo mi risponde che con me di questo non può parlare ma che tutte le informazioni le ha passate al carrozziere. Ritorno dal carrozziere che mi riconferma di non averle ma che dovrebbero arrivare. Incavolato ritorno a rivolgermi al conce richiedendo e ribadendo che, in fin dei conti, i soldi versati sono solo miei e che ho bisogno di una data certa per poter programmare le vacanze di Natale magari prenotando una nave! Inoltre una ditta moderna e di importanza internazionale e con tutte le certificazioni del caso dovrebbe dare una data di spedizione al momento dell'acquisizione dell'ordine; questo succedeva anche nella mia ex sgangherata ditta! Inoltre non sto chiedendo dati semsibili ma solo una data di spedizione. Niente da fare non sono autorizzato ad avere questi dati! Ora il carrozziere ha gia sistemato quanto era di sua competenza e mancano solamente questi famosi e costosi pezzi di ricambio ma non si sa nulla sul loro invio. Ah, per mail ho contattato anche il costruttore del mezzo il quale però mi chiede...il numero del'ordine! Mi sto facendo un sacco di domande su questa situazione e sul fatto di non riuscire a cavare il classico ragno dal buco ma, ci meritiamo davvero questo? Se fossi un camionista e con questo mi guadagnassi da vivere? Probabilmente nel nostro settore ci sono parecchie cose che non vanno, forse troppi soldi e poche lamentele e gli ordini che arrivano comunque.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2017 alle 18:22:33
Ciao Ale, Prova a minacciare il conce che andrai dall’avvocato e....dalla finanza credo che avrai successo, se insiste fallo..
In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2017 alle 16:20:59Per un parafango r***r dal ordinato il 10 luglio arrivato fine settembreper fortuna che l incidente lo ho avuto rientrando dalle vacanzeciao
Ragazzi...buon pomeriggio. Sono ancora qui a tediarvi con i miei post ma questa volta lo faccio più che altro per sfogo personale, per scaricarmi un po'. Dunque come dicevo il 10 di ottobre il carrozziere ha passato ordinee soldi (miei) al concessionario perchè perfezionasse un ulteriore ordine al costruttore. Visto che i pezzi non arrivano ed il carrozziere non mi comunica una data certa del loro arrivo, gli ho chiesto se posso contattare personalmente il concessionario per avere la notizia che cerco. Avuto questo benestare chiamo il cence e dopo un lungo tergiversare questo mi risponde che con me di questo non può parlare ma che tutte le informazioni le ha passate al carrozziere. Ritorno dal carrozziere che mi riconferma di non averle ma che dovrebbero arrivare. Incavolato ritorno a rivolgermi al conce richiedendo e ribadendo che, in fin dei conti, i soldi versati sono solo miei e che ho bisogno di una data certa per poter programmare le vacanze di Natale magari prenotando una nave! Inoltre una ditta moderna e di importanza internazionale e con tutte le certificazioni del caso dovrebbe dare una data di spedizione al momento dell'acquisizione dell'ordine; questo succedeva anche nella mia ex sgangherata ditta! Inoltre non sto chiedendo dati semsibili ma solo una data di spedizione. Niente da fare non sono autorizzato ad avere questi dati! Ora il carrozziere ha gia sistemato quanto era di sua competenza e mancano solamente questi famosi e costosi pezzi di ricambio ma non si sa nulla sul loro invio. Ah, per mail ho contattato anche il costruttore del mezzo il quale però mi chiede...il numero del'ordine! Mi sto facendo un sacco di domande su questa situazione e sul fatto di non riuscire a cavare il classico ragno dal buco ma, ci meritiamo davvero questo? Se fossi un camionista e con questo mi guadagnassi da vivere? Probabilmente nel nostro settore ci sono parecchie cose che non vanno, forse troppi soldi e poche lamentele e gli ordini che arrivano comunque.
In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2017 alle 16:20:59Sicuramente se il concessionario non ha una data di arrivo da comunicare al carrozziere, vuole dire che la ditta non gliela ha comunicata, cioè che probabilmente i pezzi non sono disponibili a magazzino e stanno adoperandosi per esempio presso loro fornitori esterni per farli fare.
Ragazzi...buon pomeriggio. Sono ancora qui a tediarvi con i miei post ma questa volta lo faccio più che altro per sfogo personale, per scaricarmi un po'. Dunque come dicevo il 10 di ottobre il carrozziere ha passato ordinee soldi (miei) al concessionario perchè perfezionasse un ulteriore ordine al costruttore. Visto che i pezzi non arrivano ed il carrozziere non mi comunica una data certa del loro arrivo, gli ho chiesto se posso contattare personalmente il concessionario per avere la notizia che cerco. Avuto questo benestare chiamo il cence e dopo un lungo tergiversare questo mi risponde che con me di questo non può parlare ma che tutte le informazioni le ha passate al carrozziere. Ritorno dal carrozziere che mi riconferma di non averle ma che dovrebbero arrivare. Incavolato ritorno a rivolgermi al conce richiedendo e ribadendo che, in fin dei conti, i soldi versati sono solo miei e che ho bisogno di una data certa per poter programmare le vacanze di Natale magari prenotando una nave! Inoltre una ditta moderna e di importanza internazionale e con tutte le certificazioni del caso dovrebbe dare una data di spedizione al momento dell'acquisizione dell'ordine; questo succedeva anche nella mia ex sgangherata ditta! Inoltre non sto chiedendo dati semsibili ma solo una data di spedizione. Niente da fare non sono autorizzato ad avere questi dati! Ora il carrozziere ha gia sistemato quanto era di sua competenza e mancano solamente questi famosi e costosi pezzi di ricambio ma non si sa nulla sul loro invio. Ah, per mail ho contattato anche il costruttore del mezzo il quale però mi chiede...il numero del'ordine! Mi sto facendo un sacco di domande su questa situazione e sul fatto di non riuscire a cavare il classico ragno dal buco ma, ci meritiamo davvero questo? Se fossi un camionista e con questo mi guadagnassi da vivere? Probabilmente nel nostro settore ci sono parecchie cose che non vanno, forse troppi soldi e poche lamentele e gli ordini che arrivano comunque.
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In risposta al messaggio di jana del 09/11/2017 alle 01:24:32Si, ma probabilmente se capitava con un camper come il mio forse si poteva comunque tornare con il mezzo subito o al massimo con qualche piccola riparazione almeno provvisoria, questo voglio intendere.
Sara come dici tu Tommaso, pero mia amica (e tua conoscente) ha avuto sfortuna di disfare parte anteriore del suo motorhome Laika in Svezia in agosto. Il suo mezzo e' pure datato un po ed e' rimasto li per la riparazioneSe ben ricordo cca 10 gg fa suo marito e' partito x la Svezia a riprendersi suo camper riparato. Non e' cosi matematico che bisogna aspettare 6 mesi!
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In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2017 alle 16:20:59A me successe una cosa simile con uno scooter piaggio
Ragazzi...buon pomeriggio. Sono ancora qui a tediarvi con i miei post ma questa volta lo faccio più che altro per sfogo personale, per scaricarmi un po'. Dunque come dicevo il 10 di ottobre il carrozziere ha passato ordinee soldi (miei) al concessionario perchè perfezionasse un ulteriore ordine al costruttore. Visto che i pezzi non arrivano ed il carrozziere non mi comunica una data certa del loro arrivo, gli ho chiesto se posso contattare personalmente il concessionario per avere la notizia che cerco. Avuto questo benestare chiamo il cence e dopo un lungo tergiversare questo mi risponde che con me di questo non può parlare ma che tutte le informazioni le ha passate al carrozziere. Ritorno dal carrozziere che mi riconferma di non averle ma che dovrebbero arrivare. Incavolato ritorno a rivolgermi al conce richiedendo e ribadendo che, in fin dei conti, i soldi versati sono solo miei e che ho bisogno di una data certa per poter programmare le vacanze di Natale magari prenotando una nave! Inoltre una ditta moderna e di importanza internazionale e con tutte le certificazioni del caso dovrebbe dare una data di spedizione al momento dell'acquisizione dell'ordine; questo succedeva anche nella mia ex sgangherata ditta! Inoltre non sto chiedendo dati semsibili ma solo una data di spedizione. Niente da fare non sono autorizzato ad avere questi dati! Ora il carrozziere ha gia sistemato quanto era di sua competenza e mancano solamente questi famosi e costosi pezzi di ricambio ma non si sa nulla sul loro invio. Ah, per mail ho contattato anche il costruttore del mezzo il quale però mi chiede...il numero del'ordine! Mi sto facendo un sacco di domande su questa situazione e sul fatto di non riuscire a cavare il classico ragno dal buco ma, ci meritiamo davvero questo? Se fossi un camionista e con questo mi guadagnassi da vivere? Probabilmente nel nostro settore ci sono parecchie cose che non vanno, forse troppi soldi e poche lamentele e gli ordini che arrivano comunque.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2017 alle 23:12:58
Sicuramente se il concessionario non ha una data di arrivo da comunicare al carrozziere, vuole dire che la ditta non gliela ha comunicata, cioè che probabilmente i pezzi non sono disponibili a magazzino e stanno adoperandosiper esempio presso loro fornitori esterni per farli fare. Purtroppo il tuo camper ha qualche anno, non so quanti, ma sicuramente antecedente il 2006, e quindi con mezzi di produzione semiartigianale quali i MH puo capitare di avere difficoltà a averre i pezzi della parte anteriore che vengono prodotti in tirature limitate (in confronto a cabina di serie). Se il concessionario avesse dalla ditta delle date sicuramente le avrebbe comunicate al carrozziere, che quindi te le direbbe. Il fatto comunque di rapportarsi solo con chi ha fatto l'ordine, cioè il carrozziere, onestamente mi sembra commercialmente corretto, sarà poi il carrozziere a girarti le info. Che la situazione faccia girare le scatole lo capisco bene, ma non darei nessuna colpa al carrozziere e tantomeno al concessionario, semmai è la casa madre che dovrebbe essere chiara, se per esempio un pezzo o piu non li hanno piu a magazziono e si stanno adoperando per procurarseli, perchè non dirlo chiaro e tondo? Non sarebbe mica una cosa da tenere nascosta, con un mezzo con oltre 10 anni ci puo benissimo stare, ma almeno uno avrebbe la situazione chiara. Io penso che in questa situazione il concessionario sia forse quello nella posizione peggiore, come tra l'incudine e martello, e sarebbe ben contento di poterti dare le info che chiedi. Mi fa piacere che il grosso del lavoro sia fatto, spero anche in maniera piu che soddisfacente, e ti auguro di potere viaggiare il prima possibile perchè lo so che ora ti senti come un cigno con le ali spuntate.
In risposta al messaggio di alexf del 09/11/2017 alle 13:46:59... Comunque ciò non toglie che il concessionario possa anche dirmi: "ci scusi tanto ma sa, il suo camper è datato e ci sono delle difficoltà a reperire alcuni pezzi, pazienti e quanto prima le daremo delle informazioni"! ---------
Se il concessionario avesse dalla ditta delle date sicuramente le avrebbe comunicate al carrozziere, che quindi te le direbbe. Ciao Tommaso. io capisco tutto perchè anch'io ho lavorato e queste cose succedono ovunquee successe anche a me professionalmente parlando. Quello che mi fa arrabbiare è l'onestà e la vicinanza al cliente specialmente in un momento di 'particolare difficoltà'. Se un pezzo manca, senz'altro sarà stata concordata la ricostruzione e chi lo dovrebbe fare devrà dare un tempo di consegna che sarà poi, eventualmente e debitamente corretto al concessinario e poi al carrozziere e poi al cliente finale. Questa mi sembra una procedura ineccepibile nel rapporto tra azienda e cliente. Comunque ciò non toglie che il concessionario possa anche dirmi: ci scusi tanto ma sa, il suo camper è datato e ci sono delle difficoltà a reperire alcuni pezzi, pazienti e quanto prima le daremo delle informazioni! A me nessuno ha detto questo e nemmeno qualcosa di assimiliabile! Ciao
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In risposta al messaggio di alexf del 03/08/2017 alle 22:39:58Ciao Alessandro, non essendo un assiduo frequentatore di COL, leggo solo adesso dell'incidente che ti e' capitato.
Ciao Salvatore, fortunatamente i danni fisici si sono limitati a dei frammenti e polvere di vetro negli occhi medicati al PS locale e poi verificati e curati a casa. Passato questi si considerano tutti gli altri danni chenon sono poi così pochi. Putroppo la Gendarmeria non mi ha rilasciato, pur insistendo, nessun documento in quanto non c'è stato ricovero ospedaliero ma solo intervento ambulatoriale. Poi, essendo andato in ospedale con l'ambulanza, non ho nemmeno più visto l'autista del mezzo che mi ha investito. Il camion poi era tedesco e dato a noleggio ad un autista che suppongo di un paese dell'est visto il suo nome ed il fatto che parlava una lingua incomprensibile anche per la Gendarmeria. Sono preoccupato ma anche fiducioso, vi terrò informati più che altro per avere delle conoscenze sperando di non averne mai bisogno.
In risposta al messaggio di giramondo61 del 22/11/2017 alle 00:45:05Ciao Michele e grazie per il tuo pensiero.
Ciao Alessandro, non essendo un assiduo frequentatore di COL, leggo solo adesso dell'incidente che ti e' capitato. Mi spiace per quanto vi e' successo, ma sono contento che non vi siete fatti del male in modo grave. Noi coni MH, forse siamo meno tutelati fisicamente, dall'ampio parabrezza e dalla relativa fragilita' dell'anteriore. D'altronde non si puo' andare in giro con carri armati modificati in V.R. anche se non c'e' da meravigliarsi se, in qualche prossimo Salone di Camper, qualche allestitore, si presenterebbe con qualcosa del genere. Con i tempi che corrono. Saluto il grande Cruiser, ormai expat in terra di Germania (spero temporaneo) ed un grande abbraccio a tutti gli altri amici. Michele
In risposta al messaggio di giramondo61 del 22/11/2017 alle 00:45:05Saluto il grande Cruiser, ormai "expat" in terra di Germania (spero temporaneo)
Ciao Alessandro, non essendo un assiduo frequentatore di COL, leggo solo adesso dell'incidente che ti e' capitato. Mi spiace per quanto vi e' successo, ma sono contento che non vi siete fatti del male in modo grave. Noi coni MH, forse siamo meno tutelati fisicamente, dall'ampio parabrezza e dalla relativa fragilita' dell'anteriore. D'altronde non si puo' andare in giro con carri armati modificati in V.R. anche se non c'e' da meravigliarsi se, in qualche prossimo Salone di Camper, qualche allestitore, si presenterebbe con qualcosa del genere. Con i tempi che corrono. Saluto il grande Cruiser, ormai expat in terra di Germania (spero temporaneo) ed un grande abbraccio a tutti gli altri amici. Michele