CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

info costa azzurra

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:44:24
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno è a conoscienza di un valido campeggio, senza stare a fare tante ricerche ed andare alla cieca,nel tratto compreso tra Nizza e Frejus per il periodo 27/4-2/5......................non vorrei avere sorprese per mancata prenotazione. Ho trovato ad Antibes le camping "du Pylone" tre stelle a Cagnes sur mer il "Green Park" ed infine a Fejus Village Le Domeine du Colombier. Qualcuno li conosce o mi puo suggerire in tal senso? Grazie anticipatamente Stefano
beppeg
beppeg
07/11/2006 811
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:37:49
Piuttosto che il Pylone ti consiglio il Vielle Ferme 1 km prima. Il Pylone è quasi tutto mobilhome fisse e gli spazi di manovra sono molto stretti. Al Vielle Ferme (fai una ricerca su internet lo trovi facilmente) è meglio prenotare, prezzi simili al Pylone ma con in più piscina riscaldata inverno e estate. Ciao Beppe
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:00:07
Grazie per l'info Beppe, ho gia contattato la Vieille Ferme ma il periodo da prenotare va da sabato a sabato e quindi partendo il 27 Aprile che è Lunedi,regalerei due notti per la modica somma di 44 euro. Quindi niente di fatto. Ho contattato le camping Le Colombier a Cagnes sur Mer, Les Cigales a Mandelieu la napoule e La Sourir a Villeneuve-Loubet; sono in attesa di risposte e di prezzi. Grazie Stefano
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:50:25
Se posso darti un consiglio vai a ovest di S. tropez la inizia la parte più bella e vivibile in camper nel comune di Ramatuelle ci sono due aree sosta e a Le Lavandou a Cavaliere plage un'altra, tutte sul mare e dove piu fare km sul sentier du littoral, è vero che sono sovente piene, saluti
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:09:29
Grazie per la dritta, ma devo necessariamente rimanere fra Nice e Frejus Stefano
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 11/01/2009 alle: 16:11:49
quote:Originally posted by Belfagor23
Grazie per la dritta, ma devo necessariamente rimanere fra Nice e Frejus Stefano >
> se i campeggi in questione non sono troppo distanti dai servizi...ed in genere è così, dove vai vai bene!, ,ogni località che hai elencato è servita dal trenino della costa azzurra che copre diverse tratte, per cui, una volta che hai un bus che dal campeggio ti porta alla stazione + vicina, vai tranquillo, tutto il resto, lo visiti uguale ed in tempi ragionevolissimi(max 40minuti di treno,qnd proprio ti allontani di molto)![;)] per le AA se mi posso permettere, visto che è sud, e che sono zone ad alta densità di tutto....non guardare (se puoi) il prezzo, ma pensa alla sicurezza, praticità ed alla tranquillità! Mory
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 11/01/2009 alle: 17:22:24
A Mandelieu La Napoule c'e' anche il camping de l'argentiere, provato di persona per capodanno http://www.campingdelargentiere... con autobus all'entrata che ti porta fino in centro a Cannes.
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:23:14
Grazie per le risposte siete stati stupendi[:D] Grazie anche a TopDriver61 che mi ha linkato il sito de l'Argentiere in quanto da ricerche fatte non trovavo il contatto. Nel fratempo mi ha risposto la Vieille Ferme dicendomi che se prenoto va bene anche se il periodo non è compreso da sab a sab. Dunque il fatto è questo: Costruisco barche a vela radiocomandate, quella attuale di 120cm in scala 1:20 di Coppa America e il progettista che mi istruisce da forum è di Nice, il quale si ritrova con gli amici a Frejus. Ecco perche necessariamente volevo stare in quella zona. Per fine Aprile conto di finirla ed il varo avverrà in Francia; un atto dovuto nei confronti di chi ancora non conosco personalmente ma che ha dedicato il suo tempo per me e naturalmente anche ad altri utenti. Possiedo un Laika X700 e vorrei sapere da TopDriver61 se reputa l'Argentiere idoneo alle manovre di simile mezzo, in quanto visitato il sito opterei per quello essendo piu vicino a Frejus che non la Vieille Ferme. Se poi vuoi dilungarti su altre tue impressioni relative all'Argentiere felice di ascoltarti. Grazie ancora Stefano
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:14:04
Per lo spazio nessun problema, piazzole ampie,(eravamo in 2 in una piazzola)economico visto che la spesa giornaliera e' stata di Euro 22,40 in tre persone a capodanno,con ottimo ristorantino.Non ha market ma distante 5 minuti a piedi vi e' un gran centro commerciale.Vai a fare un giro nel quartiere La Napoule (quello sul mare), bellissimo castello visitabile e bellissima passeggiata anche a strapiombo sul mare.Se non hai grandi pretese e' un buon campeggio.
bradipo veloce
bradipo veloce
30/08/2008 668
Inserito il 11/01/2009 alle: 20:45:28
ciao belfagor, noi siamo appena rientrati dal campeggio la vieille ferme,abbiamo festeggiato il capod'anno con altri camperisti del forum,effettivamente il campeggio è economico (nn vale le 4 stelle che dichiara),le piazzole sono ampie ,infatti noi eravamo in 2 camper in una piazzola, ha un pochino di problemi con le colonnine dell'elettricità (e i proprietari nn sono molto disponibili a risolverti il problema se nn ti arriva corrente). per quanto riguarda la piscina è vero c'è , riscaldata e coperta ma io il bagno nn l'ho fatto inquanto è in ristrutturazione da un anno, e quindi poco igenica. per quanto riguarda i mezzi il campeggio è ben servito ,l'autobus passa ogni 20 minuti sia per canne che per nizza. nel periodo invernale nn c'è il marcket,ma trovi un supermercato ben fornito alla prima fermata dell'autobus direzione nizza,comunque alla mattina in reception puoi ordinare il pane per il gorno seguente.credo che comunque si possa trovare di meglio io nn sono stata molto soddisfatta. ciao
Belfagor23
Belfagor23
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:50:26
Grazie, grazie di cuore, mi avete dato delle info veramente preziose. Certo che fissare un campeggio sul sito o comunque determinare la tua meta e poi accorgersi di persona che non è tutt'oro quello che luccica non è veramente il massimo. Ero in forse fra la Vieille Ferme e l'Argentiere; ringrazio TopDriver61 anche per le ulteriori info...............via.....se c'è un castello ci sono anche io, quindi la scelta è naturalmente per l'Argentiere a Mandelieu la Napoule. Certo che Aprile è ancora distante..............pensavo che..........ma a Nice c'è il carnevale fra poco, anche se non so quando casca..........boh vediamo con i turni di lavoro come siamo messi in casa; sarei tentato di andare in avanscoperta. Vedremo. Intanto vi ringrazio e vi allego due foto del castello di Tretzberg in Austria, fatte l'estate scorsa. [url=http://www.images-hosting.com/show.php?image=1231706704-Castello-Tretzberg.jpg] [url=http://www.images-hosting.com/show.php?image=1231706811-Particolare-castello.jpg] Le foto dovevano essere cliccabili................mi spiace, ma almeno a me non funziona Grazie ancora Stefano

Modificato da Belfagor23 il 11/01/2009 alle 21:52:36
kaykay
kaykay
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 10:36:14
Diversi anni fa sono stata in uno dei due campeggi a Frejus, erano sull'interno, ben segnalati sulla guida e uscita dall'autostrada si trovano bene. Un po' carucci forse. Dovrei riguardare sulla mia vecchia guida e poi ti dico. Ti scosiglio il campeggio che sta tra Cagnes sur mer e Vence (ma pure di questo non ricordo il nome...sono una frana a ricordare queste cose hehehee). E' molto nascosto e difficile da trovare, come si dice dalle mie parti <<è in c.lo ai lupi>>
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:46:49
tp://i44.tinypic.com/2ist4yq.jpg "> e anche dalla passeggiata lungomare Saluti e buon viaggio
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 13/01/2009 alle: 08:03:20
vedi anche i campeggi di questa zona vicina a Frejus, non sono male http://www.agay.fr/francais/Cam...
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:34:01
confermo, zona di Mandelieu La Napoule, molto bella, cittadina a misura d'uomo, consente tranquille passeggiate, anche nell'entroterra. attenzione solo ai ladruncoli, in costa azzurra è quasi una moda, per i delinquenti, derubare i turisti, quindi non badate tanto alla spesa per tenere al sicuro il v.r. (la nostra casa mobile) buon soggiorno.

Modificato da spirit430 il 14/01/2009 alle 09:34:50
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.