CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Info Norvegia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
oliverino
oliverino
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 09:09:55
Quest'anno il viaggione d'estate sara' in Norvegia nel mese di luglio ma non so se arrivare fino a Capo Nord in quando ho sentito che non ne vale la pena. Vorrei il consiglio da chi ci e' gia' stato e se magari il caso di soffermarsi su alcune localita' come le isole Lofoten o altro. Il nostro equipaggio e' Walter 49 Eleonora 47 e un capoccione di beagle di 4 anni su Wingamm Oasi 500 con iniziali di targa DA.. e arrivederci in Norvegia. Walter
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 30/04/2006 alle: 23:33:40
Ciao,io sono stato in Norvegia in agosto del 2005. La meta che mi ero preposto erano le isole Lofoten, che in 22 giorni sono una bella distanza. Ti consiglio di andarci perche' da sole valgono il viaggio. Attendo agli autovelox(numerosi in norvegia)e portati le canne da pesca con dei cucchiaini se ti piace pescare. Carica il camper di tutto il necessario,in norvegia costa cara anche l'acqua minerale. Buoni Km.
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 01/05/2006 alle: 14:51:05
Fino a dove puoi arrivare dipende dai giorni alla disposizione. Io sono stato vicino al Capo Nord (100 km) ed ho rinunciato di visitarlo. Ho scelto un’altro itinerario e altre bellezze di Norvegia e non mi rincresce. Ma tutto è una valutazione personale. Nei miei diari forse troverai anche altri posti molto belli che vale pena di visitare. Le Lofoten sono sicuramente una perla del Nord. Ciao Stojan www.deprato.it id="blue">
robyanto
robyanto
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 16:08:22
Andare fino a Capo Nord o non andare? E' la classica dmanda che si pongono tutti, probabilmente perchè, una volta arrivati nei pressi, ci si domanda se valga la pena farsi salassare per arrivare fin la. Noi ci siamo andati e, se vai per la prima volta, soprattutto nel mese di luglio, io ci andrei; in quel periodo lo spettacolo del sole di mezzanotte è veramente emozionante. Lo vedi scendere per immergersi all'orizzonte e, improvvisamente, riprendere a salire! Dei siti da non perdere ti consiglierei oltre alle Lofoten anche le Vesteralen. Scendendo da nord potresti traghettare verso le Vesteralen e poi col camper raggiungere l'estremità meridionale delle Lofoten. Non perdere i fiordi... i ghiacciai.... le cascate .... beato te!!! Buoni km roberto
oliverino
oliverino
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 16:38:38
Ringrazio gli amici che mi hanno risposto, infatti mi ero dimenticato di dire che i gg a disposizione sono circa 30 e la partenza da Roma.Walter

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

mimi17793
mimi17793
30/04/2006 6
Inserito il 01/05/2006 alle: 17:52:41
fate pure il vaggio è un posto bellissimo, io sono arrivata fino a capo nord è un posto suggestivo io ho preso un giorno bellissimo e la sera pure abbiamo fatto delle foto bellissiome. Abbiamo visto anche le isole è stato molto bello come viaggio ne vale la pena di andarci. Noi abbiamo visto anche la Fillandia il paese di babbo natale se tu ai dei banbini piccoli ne vale la pena
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:08:52
Se posso permettermi, ti trascrivo, adattata, la "chiusa" del mio diario di bordo che troverai in internet, a proposito della Norvegia: Paesaggi più belli: la strada da Grotti a Stryn, Lofoten, Fiordo di Geiranger, Dalsnibba, Trollstigveien. Cittadina più bella: Alesund, probabilmente a seguire Bergen senza pioggia. Villaggio più bello: Reine, alle Lofoten. Alcune mète da includere in un viaggio in Norvegia, a partire dal nord: Lofoten: (sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum) ed escursione fino ad A. Alesund, Trollstigveien (strada dei troll da fare in salita), Geiranger (arrivare dalla strada dei Troll ed escursione con battello), salita al Dalsnibba, la strada 258 da Grotti a Stryn, ghiacciai di Briksdal (salire a piedi, molti turisti) e Nigardsbre (andare col camper fino all'ultimo parcheggio e prendere la barca, più bello del precedente), la 53 da Ovre Ardal a Tyin, la StavKirke di Borgund, la 52 da Hegg a Gol, Flam ed il trenino, Bergen e Voringfoss. Elio

Modificato da elfetto il 02/05/2006 alle 10:42:35
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 02/05/2006 alle: 17:34:49
Ho fatto il viaggio di cui parli l'estate scorsa e sono rimasto molto soddisfatto,Capo Nord,specialmente in Luglio,merita senz'altro una visita lo spettacolo è unico. Per esperienza personale salirei dalla Svezia,Stoccolma è una bella città con un'area di sosta comodissima,e Rovaniemi è carina. Dopo Capo Nord le isole sono assolutamente da non perdere,usa al massimo i traghetti e risparmierai tempo e denaro,a volte aggirare un fiordo può costare alcune centinai di km. Nel mio viaggio ho usato la guida della Noregia (guide dei camperisti,edizioni vivincamper) molto utile e con svariati waypoint per gps;il costo della vita è più alto che da noi ma il viaggio merita certamente,nel caso tu abbia un cane informati per le norme veterinarie che,credo,siano severe. Buoni km. Enrico
AndreaL6
AndreaL6
31/03/2005 52
Inserito il 03/05/2006 alle: 12:42:02
Dipende anche dai giorni a tua disposizione, ma come hanno già detto in molti CAPO NORD è piu' che altro una chimera che svanisce all'arrivo. Ma ti assicuro che i fiordi e in particolare modo LE LOFOTEN SONO UN SOGNO CHE SI TRADUCE IN REALTA' E SE CI ARRIVI CON IL BEL TEMPO..... Io avrei da aggiungere anche il canale del Telemark con l'escursione sui battelli che lo risalgono superando i dislivelli con apposite "chiuse". Io ho sempre preso la canna (da pesca), PERO' ATTENZIONE perche' hanno ferrei regolamenti su molte questioni e non so se bisogna fare qualche pratica/autorizzazione in merito. Ma se ci resci ed è possibile la pesca è garantita!!!!! Andrea
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:21:54
Noi siamo stati in Norvegia l' estate scorsa senza arrivare a C.N., abbiamo in compenso visitato le Lofoten che sono molto belle. Per i rifornimenti ti sconsiglio di caricarti eccessivamente, noi abbiamo ancora da smaltire quello che ci eravamo portati, tanto una volta lì vien voglia di provare i loro prodotti. L' acqua la troverai in abbondanza senza bisogno di acquistare la minerale. Per la pesca ti converrà acquistare sul posto i famosi cucchiaini, quelli che avevo preso a Bari non erano buoni (mi sono fidato del commerciante). Comunque sia buoni km (tanti) Donato.
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:23:34
Per la pesca nel mare, non hai bisogno di alcun permesso (almeno cosi è stato l'anno scorso). Tutti i dettagli trovi nel mio diario 2004, giorno 10. Buona pesca Ciao Stojan www.deprato.it
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:13:56
Concordo con Elfetto, anche se la strada dei Troll l'ho fatta andando verso nord; per me è meglio. Perchè invece che a Nord Kapp non pensi a Gamvik con relativo faro di Slettnes? Non spendi nulla ne per pedaggi ne per il piazzale. Essendo stato in entrambi i posti, reputo Slettnes molto più suggestivo, il sole a mezzanotte c'è comunque anche se non è una meta turistica ambita. In un mese, se scendi dalla Svezia o dalla Finlandia o Finlandia + Svezia costeggiando il golfo di Botnia ce la fai, magari trascurando il sud. Non sono affatto daccordo con l'affermazione che vede Capo Nord come una bellezza effimera; pur ritenendo migliore la penisola di Gamvik (non ne ricordo il nome)ed avendo visto Capo Nord nel '92 ho ancora davanti agli occhi la strada con il sole rossastro,bassissimo all'orizzonte e le renne ai lati della strada. Se ti interessano dettagli riguardo a Slettnes li trovi sul mio diario pubblicato su questo sito. Ciao PS Non ho interessi economici nel Finnmark.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.