CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Informazioni su Gran Bretagna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:31:51
Sto pianificando le ferie di agosto per la Scozia. Volevo chiedere alcune cose a chi è già stato in Gran Bretagna. 1-mi conviene prenotare il traghetto da qui ò posso tranquillamente acquistare il biglietto direttamente sul posto? 2-qual'è la tratta più conveniente) Da Boulogne, Calais o Dunkerque? 3-il percorso più veloce passa attraverso la Svizzera (parto da Verona): è vero che i doganieri fanno storie sul peso del camper? Altre informazioni sul tragitto sono benvenute. Grazie e ciao a tutti.

Modificato da Gigi il 28/03/2006 alle 13:33:13
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:38:53
ciao, io ci sono stato l'anno scorso in agosto e ho fatto il classico giro Inghilterra, Scozia e poco Galles in senso antiorario. Io ho scelto di prendere il traghetto da Dunkerque perchè meno costoso e raggiungibile facendo il giro Svizzera, Germania, Belgio e quindi autostrada quasi tutta gratis (solo € 16,00). Per il traghetto ho speso circa € 125 all'andata (fatto sul posto e + costoso perchè festivo) e circa 90 sterline al ritorno. Non so da cosa dipendano le varie differenze di prezzo e comunque in tutti e due i casi ho preso il primo che partiva. I doganieri svizzeri non mi hanno fermato (sarebbero stati problemi) ma ho notato che danno una occhiata all'asse posteriore..... tipo se sembra carico li fermo. Gli unici problemi li ho avuti per il traffico (erano giorni di punta ad agosto) al traforo del Gottardo (10 km di coda per cui ho fatto il passo) e a Strasburgo (anche lì qualche km di coda e abbiamo scelto di tagliare per i paesini sul Reno). Per altre cose chiedi pure ciao Flavio
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 29/03/2006 alle: 11:39:27
Penso che per stare tranquillo passerò per il Brennero, aggiungendo un centinaio di km ma evitando la Svizzera: se mi fanno tornare indietro cosa faccio? Devo passare dalla Francia? Per quanto riguarda la Scozia, hai avuto problemi particolari con i pernottamenti liberi? I campeggi sono cari? Ciao e grazie. Gigi
zorzi
zorzi
17/10/2003 12
Inserito il 29/03/2006 alle: 12:19:14
siamo stati in scozia 3 anni fa,noi siamo partiti da roma, svizzera,mulhouse,nancy, metz,lussemburgo,namur, bruxelles, brugge8da on perdere9 traghetto a zeebrugge, della superfast,arrivo dopo 17 ore a rosyth proprio di fronte ad edimburgo il costo non lo ricordo esattamente ma considerato il costo del traghetto, il tempo di trasferimento,del carburante in inghilterra 1 sterlina a lt avevamo, trovato eccellente la soluzione. per quanto riguarda la sosta non abbiamo avuto nessun problema gente cordialissima e disponibile, posti meravigliosi, ciao buon divertimento
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:03:46
X Gigi secondo me nei periodi di ferie comunque non dovrebbero fare molte storie sul peso. Io in tanti anni di vacanze all'estero non ho mai visto pesare un camper passando per frontiere. Tieni comunque conto che il peso lo controllano anche in Austria.... Per quanto riguarda la sosta libera sappi che in GB è vietata e la polizia è abbastanza solerte e non esistono aree attrezzate. Questo perchè di campeggi ce ne sono tanti e non costano come da noi (camper + 2 adulti + 2 bambini da 11 a 20 sterline), i più cari a Londra. In compenso il costo della vita in genere è del 30% più caro che dai. Il gasolio, che costa più della benzina... , era 1,5 €/lt. Occhio ai limiti di velocità, le telecamere sono dappertutto. Altro consiglio, se devi visitare siti turistici in Scozia (castelli, musei ecc.) fai subito il Discovery Scotland, un carnet di biglietti scontato che ti fa risparmiare molto, visti i costi che ci sono. Stesso discorso per l'Inghilterra con l'Heritage. Se hai altre domande falle pure perchè di cose da dire ce ne sarebbero molte, ma come al solito ci vorrebbe troppo a dirle tutte insieme. saluti flavio

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 19:14:28
quote:Originally posted by fla
X Gigi secondo me nei periodi di ferie comunque non dovrebbero fare molte storie sul peso. Io in tanti anni di vacanze all'estero non ho mai visto pesare un camper passando per frontiere. Tieni comunque conto che il peso lo controllano anche in Austria.... Per quanto riguarda la sosta libera sappi che in GB è vietata e la polizia è abbastanza solerte e non esistono aree attrezzate. Questo perchè di campeggi ce ne sono tanti e non costano come da noi (camper + 2 adulti + 2 bambini da 11 a 20 sterline), i più cari a Londra. In compenso il costo della vita in genere è del 30% più caro che dai. Il gasolio, che costa più della benzina... , era 1,5 €/lt. Occhio ai limiti di velocità, le telecamere sono dappertutto. Altro consiglio, se devi visitare siti turistici in Scozia (castelli, musei ecc.) fai subito il Discovery Scotland, un carnet di biglietti scontato che ti fa risparmiare molto, visti i costi che ci sono. Stesso discorso per l'Inghilterra con l'Heritage. Se hai altre domande falle pure perchè di cose da dire ce ne sarebbero molte, ma come al solito ci vorrebbe troppo a dirle tutte insieme. saluti flavio >
> Ciao, non per contraddirti, ma io sul tragitto CANTERBURY LONDON in autostrada ho trovato delle aree di parcheggio con tanto di cartello indicativo per camper e roulotte, addirittura dei parcheggi fuori dal rumore e dal transito dei camion, proprio per chi vuole fermarsi a dormire tranquillamente.[^] Le aree erano provviste di bagni pulitissimi,[;)] docce,[;)] e parco giochi per bambini[;)] e il tutto.... gratis[;)] Per il resto confermo il tutto, salutoni. ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 29/03/2006 alle 19:16:15
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 19:29:33
Ma quante ne sai YUMA 58 ? Da Verona se fai la svizzera e' meglio trovi solo traffico al Gottardo La Germania e' gia' trafficata di suo. Se a Chiasso ti pesano puoi passare da Gaggiolo (VA) o fai il Sempione male che vada fai il MONTE BIANCO CIAO
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 30/03/2006 alle: 13:07:04
quote:Originally posted by fla
X Gigi ... Tieni comunque conto che il peso lo controllano anche in Austria.... ... >
> In Austria sono passato tante volte e mai mi hanno fermato oppure ho visto fermare altri: in Svizzera non sono mai stato ma ho sentito e letto di molti che sono stati fatti tornare indietro. Forse perchè essendo l'Austria comunitaria il confine non esiste più... x grazianosara: dici che a Gaggiolo o al Sempione controllano meno? Vorrei evitare di perdere un sacco di tempo nel tentare di passare alla dogana per poi dovermi fare tutta la Francia con i relativi costi di traforo e autostrade...
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 14:00:25
NON SO' SE CONTROLLANO MENO O NO. PERO' HAI POSSIBILITA' DI SCAPPATOIE SENZA DOVER FARE MOLTA STRADA. A mio avviso potresti fare la frontiera in citta' di CHIASSO e non quella autostradale forse non c'e' la pesa o altrimenti Gaggiolo Non ho esperienza non mi hahho mai fermato
robyanto
robyanto
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 22:20:51
Ciao; noi siamo stati in Inghiltera l'anno scorso. Ti riassumo la nostra esperienza. Partenza da Roma; all'andata abbiamo traversato la Francia, ovviamente senza prendere le autostrade che sono carissime. Il ritorno Germania (autostrade gratis) e Austria: tutto ok. Traghetto: seguendo i consigli dei nostri amici di COL ci siamo indirizzati su Dunkerque convinti di trovare prezzi migliori. In realtà non avendo prenotazione, non abbiamo trovato posti, e quindi abbiamo ripiegato su Calais dove ci siamo imbarcati con 100 euro (camper 7 metri piu 4 persone) grazie ad una sorta di last minute! Al ritorno... lo stesso; imbarco al volo da Dover per Calais a 105 euro. Morale io sceglierei Calais, a patto non voler prenotare fin dall'Italia per Dunkerque (ma non prenotare se il pezzo supera i 100 euro). Guida a sinistra: appena sbarcato troverai qualche difficoltà, ma poi ti abituerai in fretta anche per la grande civiltà ed il rispetto degli inglesi nei confronti di chi procede a bassa andatura. Soste: confermo che non sarebbe consentita la sosta libera. Uso il condizionale perchè noi, comunque, qualche sosta fuori dai camping l'abbiamo fatta (memorabile la notte trascorsa a dieci metri dal sito di Stonehenge); i camping, tuttavia, sono pressocchè ovunque e meritano la sosta per la loro bellezza ed i prezzi modici. Per la sosta a Londra vi consiglio il Camping Cristall Palace, lontano dal centro quindi facilmente raggiungibile e ben collegato col centro città (prezzi alti). La vita è carissima: 1 sterlina equivale a circa 1,5 euro. Troverete caro soprattutto il carburante (laggiù il gasolio costa più della benzina!!). Noi eravamo a Londra proprio nei giorni dell'attentato (7 luglio scorso) poi abbiamo girato l'Inghilterra per tre settimane ed è stata una vacanza indimenticabile. Buon viaggio e, se avete domande, chiedete pure. Fatevi una colazione British anche per noi [:)]!! A presto e buoni Km ... Roberto
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 31/03/2006 alle: 16:28:38
x robyanto Grazie delle informazioni. La regola della sosta libera vale anche per la Scozia (visto che andrò solamente lassù)? Quanto intendi per prezzi modici dei campeggi? Per quanto riguarda il prenotare il traghetto vorrei proprio evitarlo, anche perchè penso di arrivare lassù in serata e comunque se dovessi avere dei ritardi per strada poco male. Grazie delle informazioni. Ciao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 01/04/2006 alle: 15:54:31
caro Gigi; purtroppo la nostra vacanza si limitò alla sola Inghilterra. Ci riproponiamo di fare in futura anche la Scozia, ma allora sarai tu a darmi qualche dritta!!![;)] Per il traghetto anch'io ho fatto come te: arrivo in serata a Calais per poi scegliere se pernotare o traghettare subito. Tieni presente, comunque, la durata della navigazione; se traghetti in serata potresti avere difficoltà nel pernottare, visti i divieti in Inghilterrra di campeggio libero. Noi alla fine dormimmo nei pressi di Dunkerque e al mattino (contenti i ragazzi) la "crociera". Sono daccordo sul non prenotare: io col camper voglio essere libero di cambiare idea come e quando mi pare. Riguardo ai campeggi ti confermo di aver trovato spesso tariffe economiche, intorno alle 10 sterline al giorno (15 euro) per camper ed equipaggio; ovviamente il Camping di Londra costava molto di più, 35 sterline al giorno se non ricordo male (circa 50 euro), ma non ci sono alternative se si vuole visitare Londra in camper. Inoltre è un campeggio molto confortevole, con servizi pulitissimi a tutte le ore e riscaldati, particolare questo che non guasta a quelle latitudini. Ti consiglierei, se hai intenzione di visitare musei, castelli e siti archeologici, di fare l'abbonamento al British Heritage e/o al National Trust; i musei, i castelli e i siti da visitare sono infatti molto cari, con biglietti ogni volta da infarto. L'abbonamento te lo ripaghi dopo cinque o sei visite, e contemporaneamente, hai il vantaggio di poter evitare le code, di avere accessi facilitati e, in definitiva, di risparmiare moltissimo. Scrivi pure se hai bisogno ... Roberto.
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 16/05/2006 alle: 19:54:28
Ciao, noi in Scozia ci siamo stati nell'Agosto di qualche anno fa per 4 settimane (44+39+10+7): 1) Abbiamo prenotato il traghetto con partenza da Bruges (Belgio) ed arrivo ad Hull (sotto Newcastle): costa di piu', però risparmi una cifra di gasolio, arrivi rilassato dopo una notte di navigazione e sei già a pochi km dalla Scozia. 2) Partendo da Gorizia noi abbiamo fatto Austria-Germania-Belgio: autostrade gratis a parte qualche tunnel a pagamento in Austria, forse da Verona conviene fare il Brennero piuttosto che la Svizzera. 3) Non ci hanno mai fermati per un controllo del peso, però con un mezzo di 6,40 metri non abbiamo problemi di questo tipo. La Scozia è stupenda: buon viaggio!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.