quote:Originally posted by fla> Ciao, non per contraddirti, ma io sul tragitto CANTERBURY LONDON in autostrada ho trovato delle aree di parcheggio con tanto di cartello indicativo per camper e roulotte, addirittura dei parcheggi fuori dal rumore e dal transito dei camion, proprio per chi vuole fermarsi a dormire tranquillamente.[^] Le aree erano provviste di bagni pulitissimi,[;)] docce,[;)] e parco giochi per bambini[;)] e il tutto.... gratis[;)] Per il resto confermo il tutto, salutoni. ARMANDO
X Gigi secondo me nei periodi di ferie comunque non dovrebbero fare molte storie sul peso. Io in tanti anni di vacanze all'estero non ho mai visto pesare un camper passando per frontiere. Tieni comunque conto che il peso lo controllano anche in Austria.... Per quanto riguarda la sosta libera sappi che in GB è vietata e la polizia è abbastanza solerte e non esistono aree attrezzate. Questo perchè di campeggi ce ne sono tanti e non costano come da noi (camper + 2 adulti + 2 bambini da 11 a 20 sterline), i più cari a Londra. In compenso il costo della vita in genere è del 30% più caro che dai. Il gasolio, che costa più della benzina... , era 1,5 €/lt. Occhio ai limiti di velocità, le telecamere sono dappertutto. Altro consiglio, se devi visitare siti turistici in Scozia (castelli, musei ecc.) fai subito il Discovery Scotland, un carnet di biglietti scontato che ti fa risparmiare molto, visti i costi che ci sono. Stesso discorso per l'Inghilterra con l'Heritage. Se hai altre domande falle pure perchè di cose da dire ce ne sarebbero molte, ma come al solito ci vorrebbe troppo a dirle tutte insieme. saluti flavio >
quote:Originally posted by fla> In Austria sono passato tante volte e mai mi hanno fermato oppure ho visto fermare altri: in Svizzera non sono mai stato ma ho sentito e letto di molti che sono stati fatti tornare indietro. Forse perchè essendo l'Austria comunitaria il confine non esiste più... x grazianosara: dici che a Gaggiolo o al Sempione controllano meno? Vorrei evitare di perdere un sacco di tempo nel tentare di passare alla dogana per poi dovermi fare tutta la Francia con i relativi costi di traforo e autostrade...
X Gigi ... Tieni comunque conto che il peso lo controllano anche in Austria.... ... >