CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Iran .Aereo e pulmino.

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zorretto
zorretto
23/04/2012 1059
Inserito il 10/09/2017 alle: 12:44:50
Per la prima volta ,dopo quasi trenta anni,vorrei visitare una Nazione ,l' IRAN,appunto in aereo più pulmino con guida da fittare in loco, e non in camper. Questo perché non mi convince ,in questo momento storico,attraversare la Turchia. So che l'Iran e un Paese tranquillo e la popolazione gentile.
Cerco quindi ogni utile informazione su questo tipo di viaggio.
1) Possibilità di noleggiare in Iran un pulmino von guida autista.
2) Necessità di lettera di invito da agenzia turistica iraniana.
3) Impossibilità usare carte credito e quindi denaro contante.
4) Iter burocratico per visti su passaporto.
5) migliori voli economici da Roma o Bologna.
6) Ogni altra informazione
7) Eventuali contatti con guide in Iran.
Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro aiuto.
P.S. Il viaggio e' previsto per aprile/maggio 2018.
f.z.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9010
Inserito il 10/09/2017 alle: 15:10:19
In risposta al messaggio di zorretto del 10/09/2017 alle 12:44:50

Per la prima volta ,dopo quasi trenta anni,vorrei visitare una Nazione ,l' IRAN,appunto in aereo più pulmino con guida da fittare in loco, e non in camper. Questo perché non mi convince ,in questo momento storico,attraversare
la Turchia. So che l'Iran e un Paese tranquillo e la popolazione gentile. Cerco quindi ogni utile informazione su questo tipo di viaggio. 1) Possibilità di noleggiare in Iran un pulmino von guida autista. 2) Necessità di lettera di invito da agenzia turistica iraniana. 3) Impossibilità usare carte credito e quindi denaro contante. 4) Iter burocratico per visti su passaporto. 5) migliori voli economici da Roma o Bologna. 6) Ogni altra informazione 7) Eventuali contatti con guide in Iran. Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro aiuto. P.S. Il viaggio e' previsto per aprile/maggio 2018. f.z.
Ciao Zorretto,

noi in Iran ci siamo stati in camper e proprio 10 anni fa, un viaggio indimenticabile.

Arrivarci in aereo sarà diverso ma non più di tanto.
Provo a darti delle risposte ma 10 anni sono tanti ma in quei paesi le cose non cambiano molto velocemente.

1) Credo che il pullmino di possa noleggiare senza problemi, la nostra guida lha fatto su nostra richiesta in un paio di città giusto per non muovere i camper.
2) Se serve ancora l'invito te lo può fare un'agenzia locale e questa ti potrà senz'altro trovare anche il pullmino magari con un autista parlante inglese.
3) L'embargo internazionale impedisce al circuito delle carte di credito di operare in paese tuttavia ci sono delle scappatoie e per acquisti di un certo valore. Noi abbiamo preso legalmente dei tappeti ed abbiamo pagato con carta di credito tramite un circuito domiciliato in Qatar pagando però una commissione importante, però....
All'epoca c'era e ci sarà ancora un fiorente mercato nero che potrebbe ingolosore ma bisogna fare molta attenzione ai birboni ed alla Polizia pertanto, se non riuscirai farne a meno, fallo con persone fidate magari l'eventuale autista del pullmino.
4) Quando l'invito viene inviato al consolato Iraniano in Italia ti verrà inviato un numero che corrisponderà alla tua pratica. Dovrai recarti in consolato con il passaporto e questo numero e ti verrà rilasciato il visto però mi sembra che, alla nostra epoca, ci volessero alcuni giorni. Per non farci fare 2 viaggi ce li hanno ritornati dopo un paio di ore, davvero gentili ed efficienti. Parlo del consolato di Milano e di 12 passaporti.
5) Non so che dirti per i voli econnomici solo di conetterti con largo anticipo ad un sito che selezioni voli economici e vedere quello che più ti confà magari con scali strani e qualche lunga attesa.
6) Nella sezione degli itinerari in questo si ho postato il nostro viaggio, vedi se qualcosa ti può interessare.

Io ti consiglierei di contattare un'agenzia Iraniana e studiare un pacchetto con loro magari comprendendo anche gli hotel.
Se ti serve altro chiedi pure.

CIao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
zorretto
zorretto
23/04/2012 1059
Inserito il 11/09/2017 alle: 13:05:35
Ciao Alessandro,
grazie per le informazioni che mi saranno sicuramente utili. Vedrò di contattare un'agenzia iraniana,magari la stessa di cui ti sei servito tu,per la lettera d'invito e formalità burocratiche varie.
Per quanto riguarda gli hotel,penserei di prenotarli direttamente in loco ( per risparmiare). Tu che mi consigli?. Comunque grazie e
...buoni KM.
f.z.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9010
Inserito il 11/09/2017 alle: 17:12:56
In risposta al messaggio di zorretto del 11/09/2017 alle 13:05:35

Ciao Alessandro, grazie per le informazioni che mi saranno sicuramente utili. Vedrò di contattare un'agenzia iraniana,magari la stessa di cui ti sei servito tu,per la lettera d'invito e formalità burocratiche varie. Per quanto riguarda gli hotel,penserei di prenotarli direttamente in loco ( per risparmiare). Tu che mi consigli?. Comunque grazie e ...buoni KM.

Ciao Zorr...

certamente li puoi anche prenotare sul posto era per evitare perdite di tempo.

Noi lo abbiamo fatto proprio per questo anche perchè, dover parcheggire 6 camper, ci dava apprensione ed effettivamente abbimo avuto dei problemi in quanto non si sono resi conti di quanto avremmo potuto ingombrare.

E' comunque un paese bene organizzato anche se non è considerato dal turismo internazionale ma funziona tutto a meraviglia e non ha niente a che vedere con altri paesi della sponda mediterranaea, tut'altra cosa. incredibile!

Ti invidio non poco!

Alessandro
La vita è un viaggio,
Max 59
Max 59
23/12/2012 2179
Inserito il 11/09/2017 alle: 19:18:46
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2017 alle 17:12:56

Ciao Zorr... certamente li puoi anche prenotare sul posto era per evitare perdite di tempo. Noi lo abbiamo fatto proprio per questo anche perchè, dover parcheggire 6 camper, ci dava apprensione ed effettivamente abbimo
avuto dei problemi in quanto non si sono resi conti di quanto avremmo potuto ingombrare. E' comunque un paese bene organizzato anche se non è considerato dal turismo internazionale ma funziona tutto a meraviglia e non ha niente a che vedere con altri paesi della sponda mediterranaea, tut'altra cosa. incredibile! Ti invidio non poco!  
ciao Alessandro
un viaggio che mi intriga molto , sarei curioso di sapere in quale stagione l'avete fatto
e con che tempi e chilometraggi ,semplice curiosita' in quanto al momento ho le ferie
solo in agosto ,credo ci sia un clima decisamente caldo !
grazie ed in bocca al lupo a zorretto per la  realizzazione di quest'idea

saluti

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9010
Inserito il 11/09/2017 alle: 22:17:15
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/09/2017 alle 19:18:46

ciao Alessandro un viaggio che mi intriga molto , sarei curioso di sapere in quale stagione l'avete fatto e con che tempi e chilometraggi ,semplice curiosita' in quanto al momento ho le ferie solo in agosto ,credo ci sia un clima decisamente caldo ! grazie ed in bocca al lupo a zorretto per la  realizzazione di quest'idea saluti  
Ciao Max,

il viaggio è stato fatto in agosto, ahimè periodo di ferie, ma penso sia una buona stagione e non si soffre quasi mai il caldo.
L'Iran è un paese molto in quota e pertanto l'aria è molto secca e le notti abbastanza fresche. Di giorno e durante il viaggio aiuta molto un eventuale condizionatore e ricordo solo una notte abbastanza calda a Yazd ma non insopportabile.
A sud ci sono dei vasti deserti ma, a parte la città di Bam, non vale la pena di spingersi molto a sud.
Verso il mare, a Bassora, c'è anche un clima molto umido ma anche li non vale la pena andarci a men che non ci siano interessi particolari.
Nei mesi successivi o precedenti c'è il pericolo di trovare anche la neve.

Noi ci abbiamo impiegato 32 gg. ma è stato un viaggio parecchio duro al riguardo degli spostamenti perchè si tratta di un paese molto vasto e, nonostante le strade belle e scorrevoli, le distanze richiedevano levatacce e rientri con il buio.

I km sono stati circa 11.500 non pochi ma, come dicevo, sia in Turchia che in Iran le strade sono molto belle e permettevano medie molto elevate.

Dell'Iran conoscevo un po' la storia e i loro monumenti che sono davvero spettacolari ma quello che più ci ha colpiti è stata la gente, un'ospitalità difficile a credere ed una voglia di comunicare commovente. 
Un paese che merita davvero molto e dove un occidentale è veramente benvenuto e benvoluto, andateci sarà una bellissima scoperta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Anteprime 2022: Etrusco si rinnova nel design e nell'ergonomia ma anche nei modelli con nuovi layout
Anteprime 2022: Etrusco si rinnova nel design e nell'ergonomia ma anche nei modelli con nuovi layout
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Previous Next
Max 59
Max 59
23/12/2012 2179
Inserito il 12/09/2017 alle: 07:22:52
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2017 alle 22:17:15

Ciao Max, il viaggio è stato fatto in agosto, ahimè periodo di ferie, ma penso sia una buona stagione e non si soffre quasi mai il caldo. L'Iran è un paese molto in quota e pertanto l'aria è molto secca e le notti abbastanza
fresche. Di giorno e durante il viaggio aiuta molto un eventuale condizionatore e ricordo solo una notte abbastanza calda a Yazd ma non insopportabile. A sud ci sono dei vasti deserti ma, a parte la città di Bam, non vale la pena di spingersi molto a sud. Verso il mare, a Bassora, c'è anche un clima molto umido ma anche li non vale la pena andarci a men che non ci siano interessi particolari. Nei mesi successivi o precedenti c'è il pericolo di trovare anche la neve. Noi ci abbiamo impiegato 32 gg. ma è stato un viaggio parecchio duro al riguardo degli spostamenti perchè si tratta di un paese molto vasto e, nonostante le strade belle e scorrevoli, le distanze richiedevano levatacce e rientri con il buio. I km sono stati circa 11.500 non pochi ma, come dicevo, sia in Turchia che in Iran le strade sono molto belle e permettevano medie molto elevate. Dell'Iran conoscevo un po' la storia e i loro monumenti che sono davvero spettacolari ma quello che più ci ha colpiti è stata la gente, un'ospitalità difficile a credere ed una voglia di comunicare commovente.  Un paese che merita davvero molto e dove un occidentale è veramente benvenuto e benvoluto, andateci sarà una bellissima scoperta.  
ciao Alessandro
grazie x i chiarimenti yes
saluti
zorretto
zorretto
23/04/2012 1059
Inserito il 16/09/2017 alle: 18:54:30
Aggiornamento:
ho preso contatto in Iran con il Sig. Ebrahim Moradi che si e' dichiarato disponibile a farci da guida con pulmino 6 posti. Ebrahim e' segnalato da diversi camperisti che lo hanno conosciuto e credo sia segnalato anche dalle guide della Planet. Vuole sapere,per farci un preventivo,quanto di preciso siamo,che città vogliamo visitare,se intendiamo pranzare in hotel o no ecc. Gli risponderò a giorni sulla sua mail. Pico alla volta il progetto prende piede. Ciai a tutti.
f.z.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Noleggio-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.