In risposta al messaggio di vigor del 15/06/2017 alle 16:28:50
buongiorno. prima di disturbarvi con mille domande, vorrei chiedervi due cosette 1 venendo da sud italia, da dove si traghetta? 2 vorremmo dedicare 4/5 itineranti direzione trieste... avete mete da indicare e suggerire? potremmo modificare il programma 3 esiste la possibilita' di fare sosta libera o e' sconsigliata? 4 i costi di riferimento, tipo camping, traghetto e autostrada... avete gia' un idea? vi ringrazio in anticipo. in base alla vs esperienza mi regolo se procedere. il periodo di riferimento è 11/28 agosto grazie!!
Ciao rispondo brevemente alle tue domande.
1 venendo da sud italia, da dove si traghetta?
Da Bari o da Ancona
2 vorremmo dedicare 4/5 itineranti direzione trieste... avete mete da indicare e suggerire? potremmo modificare il programma
Mete d'obbligo lungo la costa: Split (almeno mezza giornata), Trogir, Sebenico, poi il parco di Krka. Poi ci sono le isole, che sarebbero altrettanto d'obbligo...Poi ci sono i laghi di Plitvice...
3 esiste la possibilita' di fare sosta libera o e' sconsigliata?
No, in stagione te lo sconsiglio vivamente. Solo campeggi o al limite, se arrivi tardi la sera, parcheggi fuori dai campeggi.
4 i costi di riferimento, tipo camping, traghetto e autostrada... avete gia' un idea?
Campeggio? Dipende moltissimo. Passi da 13/15 euro per camper 2 persone + bambino e cane (mia esperienza a Lastovo) ad oltre 50/60 euro a Dubrovnik...forse anche di più visto che a Dubrovnik ci sono stato 4 anni fa l'ultima volta...
Traghetti trovi i costi di tutte le tratte sul sito della Jadrolinija:
http://www.jadrolinija.hr/it/tr...
Autostrada, costa meno che in Italia.
Ciao
Checco