In risposta al messaggio di Pruttnut del 08/07/2018 alle 13:36:00Non conosco i tuoi ritmi di viaggio ma mi sembra strano che, partendo da Milano, ti fermi già a Bellinzona che dista solo 100km.
Buondì a tutti! Mi trasferirò a breve nel nord della Svezia. Avendo cane al seguito, e necessità di un mezzo di trasporto sul luogo, ho deciso di partire in auto. Al momento il viaggio, della durata di 6 giorni,prevede la partenza da Milano, breve tappa a Bellinzona e Zurigo, notte nei pressi di Würzburg. Poi fino a Lubecca per la notte, previo stop ad Hannover. Si riparte e primo traghetto da Puttgarden a Rødby, attraverso la Danimarca, tappa a Copenhagen e secondo traghetto tra Helsingør e Helsinborg. Si dorme in una riserva vicino Jönköping. Si riparte alla volta di Gävle con tappa a Stoccolma. Poi ultima notte a Umeå per raggiungere finalmente Luleå. Ho prenotato tutti gli alberghi; so che per l'autostrada Svizzera serve la vignetta; il cane ha tutti i documenti e vaccinazioni a posto; ho previsto pause durante la guida; penso di portare un bollitore elettrico e quelle paste secche facili da cucinare nel caso avessimo problemi con le cene; non so se å consigliabile portare una tanica extra di benzina in caso serva. Come da voi suggerito in risposta ad altri utenti, ho deciso di non acquistare i biglietti dei traghetti ora, ma direttamente sul posto. E' il primo viaggio che faccio di questa lunghezza e durata in auto e non vorrei trascurare qualcosa di importante... che ne pensate del mio piano? Puö funzionare? Grazie!
https://transportstyrelsen.se/e...
In risposta al messaggio di mtravel del 08/07/2018 alle 14:44:39In realtà ci fermiamo a Bellnzona (e Zurigo e le altre tappe) solo per visitarle. Tipo parcheggio, prendiamo qualcosa da mangiare e facciamo una passeggiata anche per far sgranchire il cane. La prima tappa con pernottamento è a Wurzburg.
Non conosco i tuoi ritmi di viaggio ma mi sembra strano che, partendo da Milano, ti fermi già a Bellinzona che dista solo 100km. Poi hai due alternative, Basilea o San Bernardino-Coira-Vaduz-Bregenz-Germania. La miglioreè forse la seconda anche se non in autostrada da poco dopo Bellinzona a Coira. In ogni caso Zurigo sta proprio nel mezzo, fuori itinerario sia per l'una che per la seconda. Se opti per la direttrice Vaduz, se segui i segnali autostradali verso la Germania di fatto entrerai in Austria (vignette per pochi chilometri). Pur se si tratta di una decina scarsa di euro, se vuoi evitarla, prosegui ed esci a Sankt Margrethen e segui Hochst, Bregenz, Lochau, Lindau (già Germania) dove rientrerai in Autostrada. Svezia: A Stoccolma e Goteborg vige la Congestion Tax. Sicuramente passerai almeno su uno dei due ponti a pagamento posti a Sundsvall e a Motala. Quasi certamente il primo. Vedi Dotati di telecamere, nel giro di un mese dal passaggio, per posta a casa ti arriva notifica di pagamento. Si tratta di pochi spiccioli ma soggetti a penali notevoli se non pagati entro - credo - trenta giorni. Verifica alternative (come evitarli o come registrare il mezzo) perché se non sei a casa la loro richiesta cadrà nel vuoto e le conseguenze saranno tue. Distributori: Mai avuto problemi, la tua direttrice non si allontana da posti abbstanza popolati. Bollitore elettrico: Mica lo userai ìn auto, come pensi di alimentarlo ? In hotel puoi cenare direttamente lì o chiedere di qualche ristorante a buon prezzo nei pressi. Al nord buone alternative possono essere le migliaia di bungalow attrezzati che si trovano un poco ovunque. Non hai nemmeno bisogno del boiler. Max p.s. L'utente cruiser vive lassù da tempo. Prova a contattare lui.
In risposta al messaggio di Pruttnut del 08/07/2018 alle 15:03:50La Congestion Tax di Stoccolma e Gotheborg è diversa dalla LEZ inglese o Umweltzone tedesca (vedi qui: https://www.umwelt-plakette.de/it.html).
In realtà ci fermiamo a Bellnzona (e Zurigo e le altre tappe) solo per visitarle. Tipo parcheggio, prendiamo qualcosa da mangiare e facciamo una passeggiata anche per far sgranchire il cane. La prima tappa con pernottamentoè a Wurzburg. Tenendo conto che non sono abituata a fare lunghe percorrenze (il massimo è Milano - Benevento ma con una persona a darmi il cambio). In questo caso sono la sola a guidare e dovendo guidare 6gg di fila preferisco avere una guida effettiva di circa 5/6h al giorno. Da Bellinzona ho visto che posso passare da Zurigo e continuare verso Stoccarda e seguire per Wurzburg. La Congestion Tax è tipo la ZTL? So che c'è anche in Germania e sto valutando come muovermi. Non sapevo dei ponti a pagamento a Sunsdvall! Per posta ma...in Italia? Vedrò soluzioni, grazie. Bollitore elettrico da usare in albergo. Penso che gli albeghi scelti siano solo B&B e in assenza di catene fast food onestamente non so quanto mi fido di ristoranti a buon prezzo, che penso sia un po' soggettivo. Poi ho il cane al seguito che purtroppo limita di molto i locali dove poter entrare. Proverò a contattare anche Cruiser grazie! P.
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In risposta al messaggio di mtravel del 08/07/2018 alle 15:54:48Parlando di un auto, se è a benzina la plakketta VERDE 4 la danno anche a auto dal 1993 in poi quindi almeno Eu1 . Se è diesel invece per accedere alle città deve essere Eu4 come minimo.
La Congestion Tax di Stoccolma e Gotheborg è diversa dalla LEZ inglese o Umweltzone tedesca (vedi qui: . Dimenticandoci il Regno Unito fuori argomento, parliamo di Germania dove, per entrare in alcune città devi avere unveicolo immatricolato almeno Euro4. Ti devi dotare della plakette adesiva, NON è una tassa e vale per tutta la vita del veicolo, se fai un cerca sul forum se ne è parlato ennemila volte. La Congestione tax, invece è una vera e propria tassa. Il costo varia con gli orari, non si applica nei weekend e dalle 18:30 alle 6. Trovi tutti i dettagli nei menu a tendina di Sperimentata a Gotheborg nel 2017, io ero debitore di 9SEK = meno di un euro. Ma la notifica arrivò implacabile. Una volta ricevuta la notifica di pagamento che contiene i riferimenti per farlo, puoi pagare appoggiandoti a una carta di credito, sicuramente Visa e Mastercard. Non so Amex, Diners e altre fantasiose. La notifica di pagamento avviene via posta all'indirizzo collegato all'immatricolazione del mezzo. Nel mio caso presso il mio di residenza, nel tuo immagino lo stesso. A meno che il mezzo non sia di altro proprietario. E comunque in Italia. Io sono incappato nella congestion tax di Gotheborg e nel ponte di Motala in giornate differenti. Mi è arrivata un'unica notifica con gli addebiti di entrambi i passaggi. Max p.s. Nel caso in cui l'auto non sia immatricolata a tuo nome, ti consiglio di farti fare una delega alla guida all'estero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pruttnut del 08/07/2018 alle 13:36:00Ho fatto il parte del tuo itinerario nel 2009 , fino in Lapponia.
Buondì a tutti! Mi trasferirò a breve nel nord della Svezia. Avendo cane al seguito, e necessità di un mezzo di trasporto sul luogo, ho deciso di partire in auto. Al momento il viaggio, della durata di 6 giorni,prevede la partenza da Milano, breve tappa a Bellinzona e Zurigo, notte nei pressi di Würzburg. Poi fino a Lubecca per la notte, previo stop ad Hannover. Si riparte e primo traghetto da Puttgarden a Rødby, attraverso la Danimarca, tappa a Copenhagen e secondo traghetto tra Helsingør e Helsinborg. Si dorme in una riserva vicino Jönköping. Si riparte alla volta di Gävle con tappa a Stoccolma. Poi ultima notte a Umeå per raggiungere finalmente Luleå. Ho prenotato tutti gli alberghi; so che per l'autostrada Svizzera serve la vignetta; il cane ha tutti i documenti e vaccinazioni a posto; ho previsto pause durante la guida; penso di portare un bollitore elettrico e quelle paste secche facili da cucinare nel caso avessimo problemi con le cene; non so se å consigliabile portare una tanica extra di benzina in caso serva. Come da voi suggerito in risposta ad altri utenti, ho deciso di non acquistare i biglietti dei traghetti ora, ma direttamente sul posto. E' il primo viaggio che faccio di questa lunghezza e durata in auto e non vorrei trascurare qualcosa di importante... che ne pensate del mio piano? Puö funzionare? Grazie!
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