CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

la mia prima volta ... aiuto! (europa centrale)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ebenezer
Ebenezer
18/06/2006 5
Inserito il 18/06/2006 alle: 22:55:57
Ciao a tutti... Quest'estate partirò con alcuni amici per fare un giretto in Europa...dato che è la mia prima volta(in camper) avrei bisogno di qualche consiglio e un po' d'aiuto. Inizio col dirvi le tappe del nostro viaggio: Roma--->Monaco--->Praga--->Berlino--->Amsterdam--->Bruxelles--->Strasburgo--->Bologna--->Roma Le ultime mete sono provvisorie...e se qualcuno vuole...può darmi delle indicazioni su tappe dopo Amsterdam per tornare a Roma! Le info + impellenti sono...dove sostare in queste città (PARCHEGGI custoditi per lasciar il camper durante il giorno...camping(ma abbiam pochi soldini e mi sa che ci daremo alla sosta libera)e aree di sosta dove scaricare e caricare!)???? spero in un vostro aiuto...poichè ho paura di trovarmi con le cisterne piene...e non poter scaricar e ricaricare...e ho paura di non trovare 1 posto dove lasciare il camper per poter visitare le città!! graaazie 1000 in anticipo. ps. spero di aver scritto nella sezione giusta...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 00:16:25
Mi sembra un giertto un po' lunghetto e a meno che non ha a disposizione alcuni mesi vedrà ben poco. A Praga mi fermerei in uno dei campeggi a nord della città e non oserei la sosta libera per la presenza di ladri davvero efficienti. In Germania la sosta libera è sempre consentita e in decenni che ci vado non ho mai avuto problemi. Le aree attrezzate gratuite (spessissimo) e a pagamento sono un po' ovunque. In Olanda NON È consentito dormire di notte in camper al di fuori delle aree attrezzate (pochissime) o dei campeggi. Per sacricare dove si trovano le aree di sosta compri Plen Air di maggio con il quale viene fornito il Portolano dove sono riportate tutte le aree italiane, francesi e tedesche. Provi anche a collegarsi al sito: http://www.rsnail.net/magellano... dove digitando il nome della città riceverà le aree presenti in quella zona. Buon visggio
Ebenezer
Ebenezer
18/06/2006 5
Inserito il 19/06/2006 alle: 13:44:36
Grazie per i preziosissimi consigli! Ora ho qualche paura in meno! :) ps. se qualcuno è stato in queste città ed ha qualche consiglio da darmi (aree in cui è stato...ristoranti...chi + ne ha + ne metta) non esitasse a postare! :) grazie ancora! ^^
zorzi
zorzi
17/10/2003 12
Inserito il 19/06/2006 alle: 16:07:57
per il ritorno: amsterdam-liegi-lussemburgo-metz-nancy-epinal-mulhouse-germania-svizzera-como-parma-la spezia-a12-aurelia-roma. sia all'andata che al ritorno prendi la svzzera che ti consente i trafori delle alpi con 1 vignette annua. PRAGA:attento ai furti,posteggio autobus accetta camper sopra la stazione della metropolitana FLORENCE in pieno centro, visiti tutta la città a piedi. AMSTERDAM:parcheggio gratuito di fronte alla chiesa di MONNIKENDAM e all'ufficio del turismo, da dove parte l'autobus che in 15 minuti ti porta nel pieno centro di amsterdam, non scordarti MARKEN che è vicina al posteggio. RICORDA: anche nei paesi che dicono che la sosta libera è vietata, se ti metti nelle strade secondarie e non dai fastidio a nessuno, chiedi eventualmente il permesso ai residenti, nessuno viene a disturbarti, per lo scarico utilizza i WC pubblici per la cassetta, e se non trovi aree atrezzate appoggiati ai campeggi che usano il camper stop. Un consiglio , non mettere troppa carne al fuoco, visita qualche cosa in meno ma con piu attenzione, ciao e buon viaggio
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:47:41
delle città che hai scritto tu, a parte quelle italiane ho visitato solo, praga ed amsterdam. Bellissime entrambe. siamo andati tutte due le volte in campeggio, e noi di solito non andiamo, solo che nelle grandi città, preferiamo stare tranquilli, sai giri tutto il giorno, non conosci bene le zone...insomma meglio stare coperti !!!! tra l'altro per entrambe abbiamo trovato vicino ai mezzi pubblici senza problemi, per amsterdam, inutile dirti di portare le bici. certo che programmi un giro impegnativo,ho hai tantissimo tempo o è meglio se segui il consiglio di mettere meno carne al fuoco..... ciao lia

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Ebenezer
Ebenezer
18/06/2006 5
Inserito il 21/06/2006 alle: 23:30:45
ho comprato il portolano di plein air...ma non ci sono le aree di sosta all'estero :( volevo sapere se esiste qualche edizione con le "stazioni" estere(germania, rep ceca, olanda)...in modo tale da poterle avere sottomano anche sul camper... grazie!
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 22/06/2006 alle: 23:16:30
chiedi all'ente turismo. ti daranno informazioni adeguate
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 12:21:42
...e per finire, visto che non ne hai fatto cenno, vorrei ricordarti di controllare bene tutti i documenti di cui bisogna essere in possesso. I vostri documenti personali (documenti di espatrio validi, eventuali minori in regola con i loro documenti, tessera sanitaria, ecc...) e i documenti del mezzo ovviamente. Altro cenno, controlla e prepara il mezzo minuziosamente, poichè anche un piccolo guasto meccanico, in tempo e luogo inappropriato può rovinare una vacanza. E' tutto. Buon viaggio e buon divertimento. Elio Vita.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.