quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 05/07/2011 15:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di rispondere, perchè sono nel settore. Se cerchi una guida che abbia tutti i campeggi (belli e brutti, cari e non) la guida più utile è "Euro camping" www.campeggievillaggi.it italiana, non credo copra la totalità dell'Europa. Guide come "ADAC tedesca" "Routard francese" "ACSI olandese" "Lonely Planet australiana" sono forse le migliori in assoluto, ma fanno una dura selezione "qualità/prezzo" quindi non trovi tutte le strutture. Dal mio punto di vista Lonely Planet è forse la migliore, sicuramente la più completa a livello mondiale. Buona vacanza Renzo
quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 05/07/2011 15:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah....sempre le stesse domande....sempre le stesse risposte se vuoi una guida per i soli ''campeggi'' non credo sia un problema dal momento che questi non spuntano come i funghi nè vengono smantellati da un giorno all'altro Ne consegue che qualsiasi guida col titolo ''Europa'' è sufficiente alle esigenze normali se invece esigi dettagli approfonditi, allora bisogna ricorrere alle guide edite in ogni singolo paese per quello specifico paese resta il fatto che se non fai il giro del mondo in 80 giorni, ti basterà una stampa da un sito internet qualsivoglia del paese che vuoi visitare una semplice soluzione che non costa nulla e a cui non pensa nessuno è masterizzare un CD o registrare elenchi da siti internet su penna USB
quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 05/07/2011 21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uso le giude lonely planet da una vita e benchè ultimamente si sono allargati a molti altri paesi senza la professionalità con cui si erano distinti, per alcuni paesi le ritengo ancora imbattibili. ma ho capito bene, lp pubblica una guida di campeggi? vi trovate bene? io sono abbonato acsi e come già detto nella loro ecellente guida non sono però elencate tutte le strutture..
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 05/07/2011 22:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto assolutamente col e niente altro io sto iniziando a stamparmi tutto man mano che mi serve... ci metterò del tempo ma merita!
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/07/2011 14:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, mi sono espresso male, Routard e Lonely Planet a differenza di ADAC e ACSI pubblicano delle guide dove citano le migliori attività/strutture (campeggi-ristoranti-alberghi ecc..ecc..) di ogni località. ADAC e ACSI solo campeggi (i migliori) Euro Camping tutti indistintamente. Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011 18:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembrava strano che lonely planet si mettesse a fare anche guide dei campeggi.[;)] io sono acsi, libro, cd e tessera sconti abbondandemente ripagata!
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/07/2011 21:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono anche ACSI, ma non trovo molto intelligenti le promozioni, e penso che la pensino cosi in molti visto, la bassissima adesione dei campeggi.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011 21:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le promozioni valgono per la bassa stagione se poi non sono molti i campeggi in italia che aderiscono il motivo non lo sò. all'estero sono molti...
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 07/07/2011 16:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei polemizzare, ma sulle guide ACSI ci sono menzionati i campeggi aderenti all'iniziativa "CampingCard ACSI" circa 2.100 in tutta Europa, su 9.100 selezionati da ACSI sui 40.000 campeggi in Europa circa il 5,25% non direi poi molti. Un esempio Francia circa 11.000 campeggi, 2350 menzionati nella guida ACSI, 801 aderenti all'iniziativa. = 7,29% il dato pià alto se per te sono molti.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011 19:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i campeggi che aderiscono sono pochi e la promozione non è di tuo gradimento? forse hai ragione, cosa ha la promozione che non và bene? in certi campeggi ho speso anche 8 euro in meno! io invece sono pienamente soddisfatto, risparmio un sacco di soldi e prima di andare in un campeggio non acsi vado a vedere se è di mio gradimento quello acsi. la guida non comprende tutti i campeggi e questo è un limite della guida ma io viaggio molto in bassa stagione è interessa lo sconto. ciao
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 07/07/2011 23:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente ognuno ha le sue convenienze. Io non ho aderito a questa iniziativa, ed a nessun altra(ADAC..ecc..) per due ragioni. Primo ho già delle mie tariffe in bassa stagione che incentivano permanenze lunghe (in poche parole tariffe degressive). Secondo, nella zona dove sono io(non vicinissimo alla spiaggia) i camper fanno molto campeggio selvaggio, vengono solo quando sono a secco del buono e pieni del cattivo, far loro una tariffa speciale mi sembra un controsenso. Li accetto, ma alle mie condizioni.