CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

LA PAURA DEI FRANCESI....

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 23/07/2006 alle: 21:26:51
Cari amici italiani , Da qualche giorno, sono ruminando e ho deciso di scrivirvi. Sono di natura pacifica pero vi dico che ne ho fin sopra i capelli di tutte queste polemiche sul dopo mondiale!! Cretini , ci sono nei tutti i paesi del mondo , e una macchina verniciata , ne sono spaciente e mi scuso per queste due o tre givanotti imbecili. La paura posso capirla e non mi ha offensa. Ho ricevuto qualche mail molto carine , uno diceva che non va in Francia quest'anno per paura pero che con sua moglie vogliano conoscerci , un altra per invitarci al raduno del Mont St michel ( dove non possiamo andare a questa data), dunque segni di simpatia. Lo che non posso accetare , sono le parole che ho letto su questo sito " NON MI MANDARE A QUESTO PAESE ..." di una persona che aspettavamo alla fine del mese , invitato a casa nostra ( e l'aveva scritto sul sito)e che non ha inviato una telefonata neanche una mail per avvertire che non veniva ! Mamma mia chi è incivile ??? e questo mi ha offensa , contrariata e arabiata! A tutti quelli che vanno in Francia , auguro BUONE VACANZE , BUON DIVERTIMENTO e a presto su questo sito Non dimenticare al ritorno di darmi le vostre impressioni. Cordiali saluti a tutti. ANNETTE
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 23/07/2006 alle: 22:20:48
Ciao Annette. Noi in agosto veniamo in Normandia. Siamo in 4 camper e non vediamo l'ora di partire. Ti ringraziamo delle tue preziose informazioni che leggiamo sempre con piacere sul sito. Grazie Sara (10 anni), Erika (20), Michela (38), Giuseppe (50).
gialloaldebaran23
gialloaldebaran23
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 22:26:24
annette io ho già risposto da qualche altra parte ma ti confermo che in normandia, bretagna è meraviglioso ed è sicuro venirci. Quella gente mi è piaciuta molto per onestà e tranquillità ci si sente a casa. Ciao
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 23/07/2006 alle: 22:58:01
ciao annete la prossima settimana partiremo per le ferie diretti in aquitania...penso proprio che ce la godremo come tutte le altre volte che siamo stati in francia!!!! ciao e prometto che al ritorno racconteremo..... lia
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/07/2006 alle: 08:25:12
Ciao Annette, non ti devi scusare x cose di cui non sei responsabile. Come ho gia' detto , se la meta' delle persone e' tifosa di calcio , l'altra meta' per fortuna e' donna!!!! Vengo sempre volentieri in Francia perche' e' un bellissimo paese e non vedo l'ora di viaggiare al nord! Grazie 1000 per il tuo intervento! Siamo in molti a pensarla come te! Ciao Angela

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:00:22
ciao cara Annette non posso che darti ragione, la Francia è un paese CIVILE e meraviglioso e anche a me che sono italiano sentirne parlare male mi turba, la frequento da quando ero bambino ed adesso ho 46 anni e mai dico mai mi è successo qualcosa , nemmeno parcheggiando al porto di Marsiglia. Certo gli esaltati possono esistere dapertutto e quindi anche nella civile Francia specie nelle banlieues (come nelle nostre periferie), ma che ne avrebbe pensato un turista francese la sera del mondiale a trovarsi in Piazza San Carlo a Torino? e sopratutto ne sarebbe uscito bene? non credo. Il calcio è bello da vedersi ma finita la partita è finito tutto, e non deve e non può mettere in dubbio l'amicizia tra due popoli più che cugini. Allez le blues ciao da un amico della Francia.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21648
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:13:33
io vado in ferie in Camargur Ciao Roberto
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 283
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:49:19
Ciao Annette, anch'io quest'anno verro' in Bretagna e Normandia !!! Saremo 2 camper gemelli .... 2 McLouis identici con targhe sequenziali ... non vi potete sbagliare !!!! Partenza il 18 Agosto ..... A prestoooooo Robi
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:51:59
Ciao Annette, mi dispiace che qualcuno sia riuscito a farti arrabbiare, dato che sei sempre gentile e disponibile con tutti. Hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Spero di aver modo di incontrarti. Ciao Loredana RM
aram
aram
27/03/2006 25
Inserito il 24/07/2006 alle: 12:57:27
Come nostro primo viaggio all'estero abbiamo scelto la bellissima Francia, e sono certa che non resteremo delusi. Ciao e grazie per le preziose informazioni che ho avuto piacere di leggere, non lasciarti ferire da commenti e comportamenti isolati. Mara
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 24/07/2006 alle: 14:39:14
Ciao Annette, non ti arrabbiare, non serve, io sarò in Bretagna e Normandia per tutto il mese di agosto, non vedo l'ora ti ringrazio per i preziosi consigli che ci dai e speriamo di incontrarci prima o poi.Non tutti gli Italiani sono fifoni e se qualche francese ci strapazzerà risponderemo a capocciate.[B)][:D]Ciao Francy
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/07/2006 alle: 16:12:29
Vive la France !!!! Due camper dal profondo sud alla volta della Normandia-Bretagna-Loira in partenza la prossima settimana. No te la prendere.....non ne vale la pena !!!! Saluti Giuseppe
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 24/07/2006 alle: 18:29:40
Ciao, quest'anno la mia meta é la Spagna atlantica, ovviamente dovrò passare per la francia e non ho nessuna paura, anzi non vedo l'ora di vedere luoghi che penso bellissimi: Gorges du Verdon Roussilion, Moustieres st. mairie, Carcassone, Pont du Gard e chissà quanti altri... nel frattempo -11 giorni alla partenza [:D] Andrea
Kochab
Kochab
19/02/2006 1028
Inserito il 24/07/2006 alle: 18:32:29
Ciao Annette, comprendo la tua rabbia però, come altri prima di me, ti dico di non prendertela più di tanto. Io sono tornato da poco pìù di una settimana da un giro in Bretagna. È stato un viaggio bellissimo sia per i posti incantevoli che per l'accoglienza che viene data al turismo itinerante che rende la vita del camperista più facile che da noi. La sera del 9 luglio ervamo a Dinard e vi posso assicurare che non ci siamo mai sentiti in pericolo e che i francesi si sono comportati con noi in modo amichevole come sempre. Auguro buone vacanze a chi deve ancora partire. A me non resta che pensare alle prossime magari - perchè no - ancora in Francia. Alberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 19:51:32
Ciao:Vado in Perigord,sono anni che viaggio per la Francia e non MI E' MAI SUCCESSO NULLA.Ho sostato liberamente a Parigi ho visitato più volte Normandia e Bretagna,ho visto L'Alsazia,i Pirenei,le Landes,la Camargue,la Provenza e tantissimi fine settimana a Briancon e zone limintrofe.Ho girato il Verdon al punto che lo conosco come le mie tasche ,La Loira é piena di castelli e me ne restano pochi da vedere.Trovo assurdo che si continui a postare denunciando paure che sono solo frutto delle menti fragili.Penso che dovrebbe avere più timori un Francese nel venire in Italia che non un'Italiano andando in Francia.Spero solo che smaltita la sbornia dei mondiali si ritorni tutti con i piedi per terra.Ciao:Bruno.
betosan
betosan
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 20:49:51
quest'anno avevamo programmato le vacanze in Francia, ma alcune circostanze, più importanti della paura dei dispetti di qualche testa calda, ci costringono a restare più vicini e perciò faremo un giro in Italia. Ne siamo sinceramente dispiaciuti, perche da mesi attendevamo questo viaggio. C'est la vie, ci rifaremo il prossimo anno. Avere paura di dispetti e ritorsioni a causa dei mondiali di calcio è insensato. Gli imbecilli esistono dappertutto e viaggiano senza passaporto, e se qualcosa deve succedere succede, in Francia come in Italia o in qualsiasi altro luogo, ma sempre a causa dell'imbecillità; quello dei mondiali sarebbe solo un altro pretesto. Buona Francia a tutti. Roberto
salomogi
salomogi
20/06/2005 1154
Inserito il 24/07/2006 alle: 22:04:46
Salve, siamo tornati venerdì da un affascinante viaggio attraverso la Francia passando per la Savoia, Auvergne, Limousin fino l'Aquitania propio durante l'ultima fase dei mondiali di calcio. Siamo stati invitati in un campeggio in transito a vedere la partita insieme alla sera (Francia-Portogallo) e da persone sempre cordiali simpatiche e spiritose. Abbiamo scherzato sui pronostici e così via. Il giorno dopo la finale, solo qualche commento nelle biglietterie di musei o castelli sempre in modo civile ironico sportivo simpatico. Per Starda quando ci superavano, i franciesi ci suonavano il clacson e ci salutavano. Noi siamo sempre stati riconosciuti (spagnoli?? no. Italiani) e abbiamo sempre scherzato insieme. Un popolo sempre gentile ed accogliente con i turisti, mai una maleducazione o uno sgarbo come forse è più facile trovare a "casa nostra". Un popolo, una storia, una nazione che ha un suo fascino, che ci ha sempre attirato e mai impaurito. ....Come altri su questa terra, d'altro canto! Viva la France , viva l'Italia, viva..... Cordialmente Gigi
ael14
ael14
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 07:51:51
noi abbiamo visto la finale in incognito su un megaschermo in piazza a roscoff ,è stato divertente soffrire e gioire in silenzio(ne è valsa la pena)ma nessun problema neanche nell'area di sosta zeppa di francesi.il giorno dopo sembrava tutto dimenticato .non ritengo assolutamente il caso di fare storie ,la francia mi ha lasciato un ricordo meraviglioso e spero di ritornare in futuro.volevo farti una domanda come fate ad avere quelle meravigliose ortensie?[?]ciao[:)][:)][:)]
dottorbalanzone
dottorbalanzone
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 15:12:08
Partiro' il 5 o il 6 Agosto per la Francia, prima tappa a Parigi, il mio piccolo vuole salire sulla torre. Sara' la volta poi della Bretagna. Quelli che partono alla volta dela Bretagna e si incontrano, cu quale canale CB comunicano? Un salutone a tuti e buon Agosto
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/07/2006 alle: 15:34:29
Canale 15. Ti fai vedere a MSM l'11 e 12 agosto? Ciao Loredana
dottorbalanzone
dottorbalanzone
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 18:17:20
Ok Loredana,ci si sente e ci si vede li'.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.