CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Libia Capodanno 2007

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 30/10/2006 alle: 09:39:42
Ciao a tutti, sono Michele di Dimensione Avventura, volevo informarvi della nostra prossima partenza di fine anno per la Libia. Stiamo cercando di formare un gruppo di 10/12 mezzi per condividere le spese delle guide obbligatorie e per ottenere sconti per traghetti e noleggio dei 4x4 per le escursioni nel deserto. Partiremo da Genova e Civitavecchia il 27 dicembre e faremo ritorno partendo da Tunisi l' 11 genaio 2007, questo è il programma: Attraverseremo la Tunisia velocemente per dedicargli un po’ di tempo sulla via del ritorno. Poco dopo la frontiera raggiungeremo Nalut per visitare la città vecchia e il granaio fortificato, proseguendo poi per la bellissima oasi di Ghadames ai confini con l’ Algeria considerata dall’ Unesco patrimonio mondiale dell’ umanità, un paio di giorni e giungeremo Ghat, dove lasciati i camper in campeggio, a bordo di potenti 4x4 con autista partiremo per un’ esperienza indimenticabile, un’ avventura dalle emozioni forti.....la visita del parco dell'Akakus. Ci muoveremo su dune incastonate in formazioni rocciose dai mille colori, secondo la luce del giorno. In questi giorni, molteplici saranno le visite a grotte e canyon dove si potrà leggere la storia millenaria dell'uomo tramite i suoi dipinti e le incisioni su roccia. Un museo a cielo aperto dove troviamo anche il tempo per passeggiare fra splendidi laghetti d'acqua, le cosiddette guelte. Visiteremo il singolare Wadi Mattandush con i suoi graffiti rupestri che testimoniano l'antica presenza di una ricca fauna nella zona ora desertica, per la notte faremo ritorno ai nostri mezzi. Tornati a Jarmah, antica oasi, scopriremo, sempre con i 4x4 a noleggio, i laghi Ubari, un vero spettacolo della natura, specchi d’ acqua incastonati in mezzo ad un mare di altissime dune, un’ escursione che lascerà un ricordo indelebile nei nostri cuori. Raggiungeremo poi la costa sul golfo di Sirte per raggiungere uno dei più imponenti siti archeologici dell’ Africa Romana: Leptis Magna. Gli ultimi due giorni li spenderemo per oziare tra le vie della capitale Tripoli e per la visita del vicino sito archeologico di Sabratha. Sulla via del ritorno visiteremo la cittadina di Sfax con le sue mura perfettamente conservate e la sua medina con all’ interno un coloratissimo e vivacissimo souk e il maestoso anfiteatro romano in località El Djem. Avremo a disposizione ancora qualche ora per la visita della medina di Tunisi prima di imbarcarci per il rientro in Italia. Il viaggio completamente su asfalto è adatto anche alle famiglie con bambini, non sono necessarie modifiche ai mezzi ed è adatto anche a chi si è avvicinato da poco alla passione per il camper. Per informazioni potete mandare una mail a: camperviaggi@hotmail.it o telefonarmi al 338 8724789. Ciao e buoni viaggi Michele[:p]
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 31/10/2006 alle: 07:28:12
[:)]E con i chiari di luna che ci sono, come la mettiamo con la sicurezza? Finiremmo sul TG ? [:D][?]
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 31/10/2006 alle: 13:30:25
Ciao, guarda noi andiamo in media 3/4 volte l' anno in tutti i paesi del nord Africa, e ti posso assicurare che quello che sentiamo alla tv e che normalmente crediamo per luogo comune spesso non corrisponde alla realtà!! La Libia oggi è uno dei paesi mussulmani più moderati che ci siano insieme alla Tunisia, che tra l' altro deve buona parte del suo Pil al turismo!! Le persone del posto sono per lo più gente semplice, che spesso nemmeno è a conoscenza di quello che viene detto da noi su di loro!! Sono persone molto ospitali e gentili...mooolto più di noi!! Per esempio quando a febbraio ci furono gli incidenti nella zona di Bengasi venne detto in tv che era dovuto ai fumetti su Maometto...ricordi? Probabilmente fu solo un pretesto, perchè tale episodio è stato frutto di persone che da decenni vorrebbero sovvertire il governo di Gheddafi!! Ora non mi voglio dilungare con esempi, si entrerebbe nella politica e non è il luogo giusto, ma, sono sicuro, che chi è già stato in questi luoghi meravigliosi si troverà daccordo con me nel giudicare questi popoli, e soprattutto la maggior parte farebbe ritorno volentieri!!!!. Ciao e buoni viaggi Michele[:)]
Errante
Errante
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:47:16
Il problema di questi viaggi non è la sicurezza, ma il tempo (ed il soldi), io partirei adesso.[:D]
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 31/10/2006 alle: 20:51:29
E' e resta il mio sogno, ma sono indesiderato. Sono nato a Tripoli. Silvio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 05/11/2006 alle: 14:22:01
eheheheh caro Errante credo che negli ultimi anni sia un problema di tanti!!!! Silvio, informati all' ambasciata, qualche tempo fa mi avevano detto che non c'era più questa restrizione... non so se in pratica sia stata annullata!!!
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:59:33
A quanto mi risulta parecchi anni fa, ora le cose sono cambiate. Che dico!!! Sono tornate come anni fa. Silvio
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:39:09
Ho chiamato l' ambasciata libica, per capire come stavano le cose... Se sei nato in Libia ma hai compiuto almeno 65 anni puoi tornare altrimenti per il momento no... Mi hanno assicurato che le cose stanno per cambiare... a breve tempo! Ovviamente ho imparato che "breve tempo" in Africa...non vuo dire molto eheheh SilvioTS sper di averti dato una buona notizia!
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:46:38
Intanto ringrazio di cuore. La bella notizia non è quella che mi hai indicato, bensì quella che mi arriverà giovedì 9 novenbre. Compio 56 anni [:(][8D]. Silvio
Errante
Errante
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:24:23
quote:Originally posted by Dim-Avv
eheheheh caro Errante credo che negli ultimi anni sia un problema di tanti!!!! Silvio, informati all' ambasciata, qualche tempo fa mi avevano detto che non c'era più questa restrizione... non so se in pratica sia stata annullata!!! >
> eheheheh un corno (d'Africa!), scherzo, a me me rode, eccome! [:D] Buon viaggio a te e ai vostri compagni di viaggio, spero di unirmi a voi qualche volta, [:D] (anche se non ho mai comprato biglietti della lotteria et similia).

Modificato da Errante il 06/11/2006 alle 18:25:10
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.