CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Limitazioni Monaco (DE)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gstefano
gstefano
31/07/2017 41
Inserito il 13/12/2017 alle: 12:19:22
Tra Natale e Capodanno pensavo di fare un paio di giorni a Monaco e fermarmi all'area sosta dell' Olympiapark , sapete se ci sono delle limitazioni per arrivare in quel punto della città con il camper euro 3?
Conoscete altre aree sosta comode per i mezzi pubblici? Olympiapark dovrebbe essere molto vicina alla metro.
Grazie, Stefano.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46615
Inserito il 13/12/2017 alle: 17:23:32
In risposta al messaggio di gstefano del 13/12/2017 alle 12:19:22

Tra Natale e Capodanno pensavo di fare un paio di giorni a Monaco e fermarmi all'area sosta dell' Olympiapark , sapete se ci sono delle limitazioni per arrivare in quel punto della città con il camper euro 3? Conoscete altre aree sosta comode per i mezzi pubblici? Olympiapark dovrebbe essere molto vicina alla metro. Grazie, Stefano.
Prova a guardare qui:

https://www.muenchen.de/rathaus...

se è Eu3 dovresti fare o avere gia fatto la Plakette Gialla.

Però, se interpreto bene, nella Zona a traffico limitato chiamata Umweltzone
si puo entrare solo con la Plakkette Verde quindi solo Eu4, 5 o 6.

Quindi devi trovare un campeggio o AA al di fuori da questa zona che è in pratica delimitata dal Ring cioè la tangenziale o circonvallazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 13/12/2017 alle: 17:40:05
L'olympia park si trova al limite nord della umwelzone per cui dovresti entrare senza problemi. Anche io sarò li il 28 e non ho ancora il bollino, forse lo consegnano il 21/22 dicembre, speriamo. La metro si trova a 2/300 mt( chiedo scusa ho confuso la distanza, più o meno 1 km )....
Ci si vede
Danilo...

Modificato da ziodani il 16/12/2017 alle 09:55:23
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5355
Inserito il 13/12/2017 alle: 20:58:16
Un'ottima mappa che @nanonet ha postato in un altro topic per vedere le ZTL tedesche è QUESTA oltretutto su base google maps
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1413
Inserito il 14/12/2017 alle: 12:08:54
Dove, quando e come si fanno le placchette?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
gstefano
gstefano
31/07/2017 41
Inserito il 14/12/2017 alle: 12:13:58
In risposta al messaggio di campersempre del 13/12/2017 alle 20:58:16

Un'ottima mappa che @nanonet ha postato in un altro topic per vedere le ZTL tedesche è QUESTA oltretutto su base google maps
Grazie mille a tutti, una domanda, il bollino è obbligatorio ovunque o solo per poter entrare nelle zone "limitate" ?
Se resto fuori dalla zona evidenziata nella mappa del link di Campersempre e non ho nessun bollino sono in regola?

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46615
Inserito il 14/12/2017 alle: 12:29:34
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/12/2017 alle 12:08:54

Dove, quando e come si fanno le placchette?
La puoi fare anche qui in Italia andando presso un centro revisioni DEKRA (18 euro) con la fotocopia del libretto, oppure la puoi ordinare online (un po caro) allegando fotocopia del libretto, ma so che si puo fare anche in Germania in un centro DEKRA (5 euro), ma non saprei dirti dove.

Ho trovato online l'indicazione di questo centro dove farla che dovrebbe essere sulla strada per Munchen passando da Innsbruck

https://www.tuev-sued.de/tuev_s...

Sembra che sia in dirittura di arrivo (non ho capito quando ma si parla di fine 2017) il nuovo Bollino Blu che sarà concesso solo ai veicoli Eu6 che usano l'AdBlue

http://www.blaue-plakette.de/it...

e quindi poi si entrerà in molte città solo con quello e veicoli con AdBlue perchè i veicoli Eu6 ma senza AdBlue non rispettano i parametri per avere il bollino Blu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/12/2017 alle 12:32:26
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5355
Inserito il 15/12/2017 alle: 01:56:07
In risposta al messaggio di gstefano del 14/12/2017 alle 12:13:58

Grazie mille a tutti, una domanda, il bollino è obbligatorio ovunque o solo per poter entrare nelle zone limitate ? Se resto fuori dalla zona evidenziata nella mappa del link di Campersempre e non ho nessun bollino sono in regola?  
Sei sanzionabile solamente quando entri nell'area con limitazioni senza bollino o con bollino non idoneo.
Approfitto per ricordare che analoga plaquette esiste anche in altre nazioni europee (a parte la Francia ho scoperto il sito da poco). QUI una panoramica ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 15/12/2017 alle 01:57:06
gstefano
gstefano
31/07/2017 41
Inserito il 15/12/2017 alle: 08:32:03
In risposta al messaggio di campersempre del 15/12/2017 alle 01:56:07

Sei sanzionabile solamente quando entri nell'area con limitazioni senza bollino o con bollino non idoneo. Approfitto per ricordare che analoga plaquette esiste anche in altre nazioni europee (a parte la Francia ho scoperto il sito da poco). QUI una panoramica ...
Grazie ancora, a quanto pare non è solo l'Italia che si inventa balzelli vari a scapito degli automobilisti.
Al giorno d'oggi credo che tutte le telecamere a disposizione delle forze dell'ordine siano in grado di verificare dalla targa se il mezzo sia più o meno "ecologico" rendendo superfluo il piccolo adesivo.
gieffe
gieffe
15/10/2004 1136
Inserito il 15/12/2017 alle: 19:55:20
In risposta al messaggio di gstefano del 15/12/2017 alle 08:32:03

Grazie ancora, a quanto pare non è solo l'Italia che si inventa balzelli vari a scapito degli automobilisti. Al giorno d'oggi credo che tutte le telecamere a disposizione delle forze dell'ordine siano in grado di verificare dalla targa se il mezzo sia più o meno ecologico rendendo superfluo il piccolo adesivo.
Sono appena stato a Monaco per il ponte del 8 Dicembre parcheggiato proprio al Olympia Park.
ho un camper euro 3 e non ho fatto la Plakette, sarebbe inutile. Al Park si entra dalla circonvallazione, è enorme e tranquillo. La stazione della metro è a fianco del museo Bmw, non proprio vicinissimo, sarà oltre 1 km, non certo 200 m, comunque ci si arriva con un comodo percorso pedonale.
Gieffe
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1413
Inserito il 15/12/2017 alle: 20:06:55
In risposta al messaggio di gieffe del 15/12/2017 alle 19:55:20

Sono appena stato a Monaco per il ponte del 8 Dicembre parcheggiato proprio al Olympia Park. ho un camper euro 3 e non ho fatto la Plakette, sarebbe inutile. Al Park si entra dalla circonvallazione, è enorme e tranquillo.
La stazione della metro è a fianco del museo Bmw, non proprio vicinissimo, sarà oltre 1 km, non certo 200 m, comunque ci si arriva con un comodo percorso pedonale.
E l'Allianz Arena? E' dentro o fuori?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
gieffe
gieffe
15/10/2004 1136
Inserito il 15/12/2017 alle: 20:28:08
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/12/2017 alle 20:06:55

E l'Allianz Arena? E' dentro o fuori?
Direi più fuori e più scomoda per la visita della città.
qui le coordinate gps prese qualche mese fa da una discussione simile in questo stesso forum, quelle del Olimpia park assicuro che sono precisissime.
Allianz arena 48.22194  11.62411
Olympia Park 48.17521  11.54329
Gieffe
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5355
Inserito il 16/12/2017 alle: 00:27:24
Io all'Allianz Arena ci sono stato in inverno: il percorso per raggiungere la metro non sarebbe nemmeno tanto lungo se non fosse che per una buona metà e forse più è (almeno quando ci sono andato io) un percorso poco illuminato, adiacente le costruzioni delle autorimesse pluripiano dello stadio, buie e poco rassicuranti. Sicuramente in estate l'aspetto è tutta un'altra cosa.
Nell'area quando ci sono stato 4 anni fa, era molto affollata, le poche torrette dell'elettricità prese d'assalto con aggiunta di ciabatte, prolunghe, prese doppie e tutto quello che il mercato elettrico può offrire.
L'erogazione dell'acqua potabile era tutto un ghiacciolo e non usciva una goccia che fosse una. Lo scarico a pavimento (non mi ricordo se c'era anche per le cassette) era un lastrone ghiacciato.
Per farla corta è un'area che non mi ha entusiasmato più di tanto, ma per un paio di notti è andata bene comunque ... l'importante in questi casi è sapersi adattare.
Dimenticavo: anche l'Allianz è fuori dalla ZTL.

Modificato da campersempre il 16/12/2017 alle 00:33:35
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 16/12/2017 alle: 09:57:07
In risposta al messaggio di gieffe del 15/12/2017 alle 19:55:20

Sono appena stato a Monaco per il ponte del 8 Dicembre parcheggiato proprio al Olympia Park. ho un camper euro 3 e non ho fatto la Plakette, sarebbe inutile. Al Park si entra dalla circonvallazione, è enorme e tranquillo.
La stazione della metro è a fianco del museo Bmw, non proprio vicinissimo, sarà oltre 1 km, non certo 200 m, comunque ci si arriva con un comodo percorso pedonale.
Scusami hai perfettamente ragione sulla distanza .... 1 km.... ho corretto il post. angel
Danilo...
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 16/12/2017 alle: 09:58:52
La plackette si può fare anche sul sito tollticket.com 
Danilo...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.