In risposta al messaggio di gstefano del 13/12/2017 alle 12:19:22Prova a guardare qui:
Tra Natale e Capodanno pensavo di fare un paio di giorni a Monaco e fermarmi all'area sosta dell' Olympiapark , sapete se ci sono delle limitazioni per arrivare in quel punto della città con il camper euro 3? Conoscete altre aree sosta comode per i mezzi pubblici? Olympiapark dovrebbe essere molto vicina alla metro. Grazie, Stefano.
In risposta al messaggio di campersempre del 13/12/2017 alle 20:58:16Grazie mille a tutti, una domanda, il bollino è obbligatorio ovunque o solo per poter entrare nelle zone "limitate" ?
Un'ottima mappa che @nanonet ha postato in un altro topic per vedere le ZTL tedesche è QUESTA oltretutto su base google maps
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/12/2017 alle 12:08:54La puoi fare anche qui in Italia andando presso un centro revisioni DEKRA (18 euro) con la fotocopia del libretto, oppure la puoi ordinare online (un po caro) allegando fotocopia del libretto, ma so che si puo fare anche in Germania in un centro DEKRA (5 euro), ma non saprei dirti dove.
Dove, quando e come si fanno le placchette?
In risposta al messaggio di gstefano del 14/12/2017 alle 12:13:58Sei sanzionabile solamente quando entri nell'area con limitazioni senza bollino o con bollino non idoneo.
Grazie mille a tutti, una domanda, il bollino è obbligatorio ovunque o solo per poter entrare nelle zone limitate ? Se resto fuori dalla zona evidenziata nella mappa del link di Campersempre e non ho nessun bollino sono in regola?
In risposta al messaggio di campersempre del 15/12/2017 alle 01:56:07Grazie ancora, a quanto pare non è solo l'Italia che si inventa balzelli vari a scapito degli automobilisti.
Sei sanzionabile solamente quando entri nell'area con limitazioni senza bollino o con bollino non idoneo. Approfitto per ricordare che analoga plaquette esiste anche in altre nazioni europee (a parte la Francia ho scoperto il sito da poco). QUI una panoramica ...
In risposta al messaggio di gstefano del 15/12/2017 alle 08:32:03Sono appena stato a Monaco per il ponte del 8 Dicembre parcheggiato proprio al Olympia Park.
Grazie ancora, a quanto pare non è solo l'Italia che si inventa balzelli vari a scapito degli automobilisti. Al giorno d'oggi credo che tutte le telecamere a disposizione delle forze dell'ordine siano in grado di verificare dalla targa se il mezzo sia più o meno ecologico rendendo superfluo il piccolo adesivo.
In risposta al messaggio di gieffe del 15/12/2017 alle 19:55:20E l'Allianz Arena? E' dentro o fuori?
Sono appena stato a Monaco per il ponte del 8 Dicembre parcheggiato proprio al Olympia Park. ho un camper euro 3 e non ho fatto la Plakette, sarebbe inutile. Al Park si entra dalla circonvallazione, è enorme e tranquillo.La stazione della metro è a fianco del museo Bmw, non proprio vicinissimo, sarà oltre 1 km, non certo 200 m, comunque ci si arriva con un comodo percorso pedonale.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/12/2017 alle 20:06:55Direi più fuori e più scomoda per la visita della città.
E l'Allianz Arena? E' dentro o fuori?
In risposta al messaggio di gieffe del 15/12/2017 alle 19:55:20Scusami hai perfettamente ragione sulla distanza .... 1 km.... ho corretto il post.
Sono appena stato a Monaco per il ponte del 8 Dicembre parcheggiato proprio al Olympia Park. ho un camper euro 3 e non ho fatto la Plakette, sarebbe inutile. Al Park si entra dalla circonvallazione, è enorme e tranquillo.La stazione della metro è a fianco del museo Bmw, non proprio vicinissimo, sarà oltre 1 km, non certo 200 m, comunque ci si arriva con un comodo percorso pedonale.