CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Lindau e lago di Costanza

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:25:02
Ciao a tutti, quest'estate vorremmo visitare la Germania partendo dal lago di Costanza. Secondo la vostra grande esperienza che strada è la migliore? [?] Meglio passare dalla Svizzera o allungarla e passare dall'Austria con la Brennero? Ho un pò di timore a passare dalla Svizzera: non vorrei incappare nella polizia che mi manda in pesa... oppure trovarmi su stradine di montagna improponibili...[:(] Passando dal Brennero però la strada è davvero molto più lunga! Mi aiutate anche questa volta? Grazie infinite [:D] Veronica
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46166
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:33:12
Dipende da dove parti, per me, da Bologna il Brennero è la strada piu breve per la zona di Lindau e Fredrichshafen. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 21/05/2014 alle: 23:35:26
Certo, ho dimenticato di dire che partiamo da Bergamo [:)] Veronica
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4271
Inserito il 22/05/2014 alle: 08:29:19
quote:Risposta al messaggio di Verolina inserito in data 21/05/2014  23:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza dubbio devi fare Como S.Bernardino, Coira e arrivi sulla costa del lago a Bregenz. Aggiungo che la costa Svizzera non offre più di tanto, per cui mi concentrerei sulla costa tedesca partendo da Lindau Per quanto riguarda la Polizia Svizzera non mi preoccuperei se fai l'autostrada ed entri a Brogeda (Como) Se arrivi al valico con già la vignetta all'ingresso non ti guardano nemmeno Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 22/05/2014 alle 08:30:03
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5672
Inserito il 22/05/2014 alle: 14:55:52
quote:Risposta al messaggio di Verolina inserito in data 21/05/2014  23:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se ti può servire questo è il mio diario di viaggio partendo dal Lago di Costanza https://www.camperonline.it/dia... ciao Ezio Servo per Amikeco by IPA

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

romadala
romadala
04/12/2009 147
Inserito il 22/05/2014 alle: 17:59:31
Ciao, confermo quanto dice Massimo riguardo alla dogana. Anche noi siamo passati da Como con la vignetta già "appiccicata" e non ci hanno guardato nemmeno i documenti. Lella
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:02:15
https://www.camperonline.it/dia... Magari da Bergamo il tragitto che abbiamo fatto noi non è molto "logico", però a noi è piaciuto e magari ti tiri giù qualche info[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
Antopat
Antopat
14/10/2012 1218
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:05:29
Ho un pò di timore a passare dalla Svizzera: non vorrei incappare nella polizia che mi manda in pesa... Austria o Svizzera da quel che leggo negli ultimi tempi, poco cambia. Una pesatina è bene metterla in preventivo per cui una cura dimagrante è l'unica forma di prevenzione. Antopat
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46166
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:18:17
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 22/05/2014  18:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra Austria e Svizzera c'è una bella differenza, in Austria te la cavi con una multa normalmente modesta, in Svizzera c'è un procedimento penale e quindi sono dolori. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:42:44
Grazie per i consigli, ma passando dal s. Bernardino cosa trovo? Nel senso : è un traforo? Si paga? Grazieeee [:D] Veronica
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4271
Inserito il 23/05/2014 alle: 09:14:53
Autostrada a 4 corsie fino a dopo Bellinzona, poi l'autostrada diventa a 2 corsie ma scorrevolissima, trovi il traforo di circa 6 km (non si paga) discesa fino a Thusis 2 corsie e poi riprende a 4 corsie. Anche le tratte a 2 corsie sono considerate autostrada per cui non ci sono incroci o rotonde. Per arrivare a Lindau, esci a St Margereten entri in Austria (fai il pieno di gasolio) e attraversando Bregenz costeggi il lago fino a Lindau senza utilizzare l'autostrada Austriaca (eviti la Vignetta) A Lindau trovi ben segnalato il parcheggio per camper. Saluti Massimo
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5328
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:06:15
Passando obbligatoriamente da Bregenz, se è una giornata serena e limpida vale la pena fare una salita con la funivia al Pfänder (Pfänderbahn), montagna dalla quale si spazia con panorami sul Bodensee e sulle Alpi austriache e svizzere. Se il parcheggio della funivia è pieno o non accessibile, grande parcheggio davanti alla stazione ferroviaria di Bregenz (a pagamento nei giorni feriali). Io purtroppo al ponte del 25 aprile me la sono persa ... pioggia e nuvole al secondo pilone [:(!][}:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 23/05/2014 alle: 19:05:22
Grazie per la precisione. Siete fantastici! [:D] Adesso parto più tranquilla... Veronica
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.