CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Lindau in inverno

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 10/11/2017 alle: 19:10:43
Ciao a tutti... cosa mi dite... è una buona idea fare un giro a lindau e lago di costanza nel periodo di Natale?
paola
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Inserito il 10/11/2017 alle: 19:42:24
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 19:10:43

Ciao a tutti... cosa mi dite... è una buona idea fare un giro a lindau e lago di costanza nel periodo di Natale? paola
Ciao, diciamo che é tutto una questione di gusti e interessi personali, ma sicuramente é una bella zona.  Tanta gente (me compresa) preferisce il lago di Costanza in estate ... ma io sono una persona che non ama fare le vacanze in posti freddi!  Il lago di Costanza ha sicuramente un gran fascino nel periodo natalizio, quindi sí, ne vale la pena.
https://cinziasblog.travel.blog/
Antopat
Antopat
14/10/2012 1226
Inserito il 10/11/2017 alle: 20:15:30
Se poi dovessi avere freddo puoi riscaldarti alle terme di Meersburg. Non sono un gran ché ma hanno una vista spettacolare sul lago e sono...calde!
Anto3(40).jpg
Antopat
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 10/11/2017 alle: 21:55:32
bhe x il freddo... solitamente siamo a Livigno... x cui -18/- 20
Quello che appunto mi premeva sapere era se appunto merita per il paesaggio natalizio ecc... e intorno cosa c'è da poter visitare x passare 5/6 giorni...
Se sapete indicarmi qualche cosa ve ne sarei grata e anche se ci sono camping o aree dove sostare. Non amiamo la libera.
Ancora grazie 
paola
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/11/2017 alle: 22:05:12
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 21:55:32

bhe x il freddo... solitamente siamo a Livigno... x cui -18/- 20 Quello che appunto mi premeva sapere era se appunto merita per il paesaggio natalizio ecc... e intorno cosa c'è da poter visitare x passare 5/6 giorni... Se sapete indicarmi qualche cosa ve ne sarei grata e anche se ci sono camping o aree dove sostare. Non amiamo la libera. Ancora grazie 
Il lago d'inverno se non trovi sereno corri il rischio di nemmeno vederlo.
Per pasqua la meta' dei camperisti tedeschi era li'.
Nel periodo natalizio potrebbe essere anche peggio.
Campeggi ce ne sono ma non tantissimi. Aperti poi...
Ref. alla sosta libera, in Germania assolutamente no problem salvo trovarle piene.

Ref alle cose da vedere senz'altro se ne e' parlato nel topic  di Yuma.

Max

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 10/11/2017 alle: 22:54:45
grazie mille, ho usato il cerca e ho guardato un pò su internet e ho trovato tante info...
Ho visto che a meesburg c'è la possibilità di traghettare col camper e arrivare a costanza... Ma non ho trovato i prezzi x il camper...solo x adulti, biglietti combinati col bus ecc... ma niente sul camper.
Altra info. Sia per Lindau che x Meesburg si citano 2 parcheggi e x quest'ultimo anche un camping...chi mi sa dire quale sosta sia più comoda o x vicinanza al centro o per comodità coi mezzi? Verrebbe con noi una famiglia con problemi di deambualazione, per cui vorremmo cercare di agevolarli ...
Grazie mille x le info.
Ah x il post di yuma che dici ho dato un occhiata..ma veloce ora vado a vedere meglio...wink
paola
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 10/11/2017 alle: 23:52:44
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 19:10:43

Ciao a tutti... cosa mi dite... è una buona idea fare un giro a lindau e lago di costanza nel periodo di Natale? paola
@mtravel... ho cercato di guardare il post di yuma....ma cavolo sono oltre 1300 pagine....surprisecrying...
Se qualcuno ha scritto qualcosa sull'itinerario che avrei scelto io farebbe cosa gradita se me lo riscrivesse... non è cattiveria ma rileggermi tutte le 1300 pagine è un pò lunga....grazie
paola
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/11/2017 alle: 06:48:40
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 23:52:44

@mtravel... ho cercato di guardare il post di yuma....ma cavolo sono oltre 1300 pagine....... Se qualcuno ha scritto qualcosa sull'itinerario che avrei scelto io farebbe cosa gradita se me lo riscrivesse... non è cattiveria ma rileggermi tutte le 1300 pagine è un pò lunga....grazie
Ciao Paola dai un'occhiata alla mia pagina 858 Cartoline dall'europa dal mondo ecc. In viaggi estero "Ilveterano" trovi alcune aree di sosta del lago di Costanza se poi ti interessano le coordinate fammi sapere che te mando, noi ci siamo stati l'ultima volta 5 anni fa in primavera/estate ma non credo siano cambiate di posto.
Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 11/11/2017 alle 06:55:11
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 11/11/2017 alle: 14:05:42
Ciao vanni grazie delle info... al limite ti chiamo e ti chiedo un po' di cose. Baci e saluti a Stefania. 
paola
igorb
igorb
30/06/2007 2085
Inserito il 11/11/2017 alle: 14:29:44
In risposta al messaggio di piazzano del 11/11/2017 alle 14:05:42

Ciao vanni grazie delle info... al limite ti chiamo e ti chiedo un po' di cose. Baci e saluti a Stefania. 
Siamo stati in zona tre anni fa a settembre quindi non so se queste notizie possano essere utili per il periodo invernale.Noi abbiamo sostato nell'area camper davanti al Camping Lindau ( di cui si possono usufruire i servizi) che dista dal centro  Km 4,5 percorribili su una facile ciclabile lungo lago. Sempre da qui in 5 km si raggiunge Bregenz su pista ciclabile. A  Meerburg ci sono due aree di sosta una con servizi e una senza, vicine al centro raggiungibile però anche con l'autobus. Conviene lasciare qui il camper e andare a Costanza con il battello pubblico (non quelli turistici molto più cari) la traversata dura 10 minuti e i biglietti sono comprensivi di autobus per il centro di Costanza. Mi sembra che  per andata e ritorno si spendano circa 9 € a testa.

http://www.camperonline.it/diar...

Modificato da igorb il 11/11/2017 alle 14:30:21
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 11/11/2017 alle: 17:19:31
Grazie anche a te...x Lindau avrei bisogno di una sosta più vicina al centro, o per lo meno che questo sia raggiungibile coi mezzi pubblici perchè vista la stagione farla in bici non è il caso e tanto meno con gli amici coi problemi. 
X Meerburg useremo l'AA coi servizi, e x Costanza vorremmo andare in camper, imbarcando anche lui, in modo che poi da l' andiamo direttamente alle cascate di sciaffusa.
Grazie 
paola
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8457
Inserito il 11/11/2017 alle: 17:45:02
In risposta al messaggio di piazzano del 11/11/2017 alle 17:19:31

Grazie anche a te...x Lindau avrei bisogno di una sosta più vicina al centro, o per lo meno che questo sia raggiungibile coi mezzi pubblici perchè vista la stagione farla in bici non è il caso e tanto meno con gli amici
coi problemi.  X Meerburg useremo l'AA coi servizi, e x Costanza vorremmo andare in camper, imbarcando anche lui, in modo che poi da l' andiamo direttamente alle cascate di sciaffusa. Grazie 
Ciao Piazzano,

Lindau è praticamente un'isola collegata alla terraferma da 2 ponti ed all'interno di essa non ci sono tanti parcheggi e tantomeno permessi ai camper.

Noi ci siamo stati lo scorso luglio ed abbiamo sostato nel P1 dove ci sono servizi e pure un pullman per la città, non ha elettricità ed è abbastanza caro per essere in Germania, ricordo 20€/g.

Sul lago poi ce ne sono altre e più comode al lago me le ho sempre trovate piene, non so però in inverno.

Karte-fotoshowBig-b80a2683-1102989.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Antopat
Antopat
14/10/2012 1226
Inserito il 11/11/2017 alle: 18:39:19
Non ho nessuna esperienza di Germania in inverno, solo viaggi estivi-primaverili.
Ravensburg e Weingarten (50 km da Lidau) potrebbero però essere delle mete interessanti.
In entrambe c'è l'area di sosta con corrente, carico e scarico a prezzi "Germanici"; 7€ la prima e 5€ la seconda se non ricordo male. Il centro è a circa 500 metri su comoda strada in piano.
Le trovi sul data-base di COL.
Anto3(41).jpg

Antopat
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 354
Inserito il 12/11/2017 alle: 09:15:33
Siamo stati a Lindau il mese scorso.Confermo che il P1 ( Blauwiese P1 Reutinerstrasse 88131 Lindau ) a pagamento e pur non avendo corrente ma solo carico e scarico è comodissimo.Un autobus vi porta in poche fermate nel centro storico di Lindau che, volendo, è comodamente raggiungibile a piedi anche se c'è un piccolo pezzo in salita.
Lindau è stata una vera sorpresa! Merita assolutamente la visita.

Ci siamo poi spostati a Meersburg che ha più zone di sosta per  camper tutte vicine (vd foto)
meersburg.png
Quella che vedi a sn è la più comoda, completa di tutto, ma credo sia necessario arrivare presto.Noi le abbiamo trovate piene e ci siamo fergati nell'ultima a dx(si vede poco nella foto)ma è senza corrente e senza  scarico .Un comodo autobus ti porta in centro e al porto da cui partono i traghetti per Costanza .Unica nota negativa è che l'ultimo autobus è intorno alle 20.
Buon viaggio!

mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2017 alle: 10:48:19
In risposta al messaggio di panzersiluro del 12/11/2017 alle 09:15:33

Siamo stati a Lindau il mese scorso.Confermo che il P1 (Blauwiese P1 Reutinerstrasse 88131 Lindau ) a pagamento e pur non avendo corrente ma solo carico e scarico è comodissimo.Un autobus vi porta in poche fermate nel
centro storico di Lindau che, volendo, è comodamente raggiungibile a piedi anche se c'è un piccolo pezzo in salita. Lindau è stata una vera sorpresa! Merita assolutamente la visita. Ci siamo poi spostati a Meersburg che ha più zone di sosta per  camper tutte vicine (vd foto) Quella che vedi a sn è la più comoda, completa di tutto, ma credo sia necessario arrivare presto.Noi le abbiamo trovate piene e ci siamo fergati nell'ultima a dx(si vede poco nella foto)ma è senza corrente e senza  scarico .Un comodo autobus ti porta in centro e al porto da cui partono i traghetti per Costanza .Unica nota negativa è che l'ultimo autobus è intorno alle 20. Buon viaggio!  
A Meersburg, il sabato di Pasqua erano entrambe piene.
Abbiamo sostato in un piccolo parcheggio (simpatica vecchina, 7€) a GPS 47.696901, 9.270102

Rispondo anche ad alexf:
Sempre nel weekend di Pasqua erano piene pure le aree di Friedrichshafen, Lindau e (un tantino fuori mano) Meckenbeuren.
Inagibile quella di Tettnang, abbiamo dormito in un parcheggio tranquillo in un quartiere di villette,

Okkio anche a Costanza, l'area di Dobeleplatz (gps  47,65798, 9,16925) ha una quindicina di posti.
Per trovarne liberi, arrivate di mattina. Ad ora di pranzo l'area sarà quasi sicuramente piena.
NON parcheggiate negli stalli per BUS, la polizia passa in continuazione.

Max
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8457
Inserito il 12/11/2017 alle: 11:34:10
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2017 alle 10:48:19

A Meersburg, il sabato di Pasqua erano entrambe piene. Abbiamo sostato in un piccolo parcheggio (simpatica vecchina, 7€) a GPS 47.696901, 9.270102 Rispondo anche ad alexf: Sempre nel weekend di Pasqua erano piene pure le
aree di Friedrichshafen, Lindau e (un tantino fuori mano) Meckenbeuren. Inagibile quella di Tettnang, abbiamo dormito in un parcheggio tranquillo in un quartiere di villette, Okkio anche a Costanza, l'area di Dobeleplatz (gps  47,65798, 9,16925) ha una quindicina di posti. Per trovarne liberi, arrivate di mattina. Ad ora di pranzo l'area sarà quasi sicuramente piena. NON parcheggiate negli stalli per BUS, la polizia passa in continuazione. Max

Ciao Max

nell'area di Friedrichshafen sono anni che non trovo posto!
Solitamente sul lago di Costanza sono sempre in transito e quindi mi interessa poco a parte qualche passeggiata o giretto in bici però, mi piacerebbe visitare il museo Zeppelin ma non demordo.

Quest'estate ne avevo la ferma volontà di vederlo ma, senza rendermene conto, sono entrato in città di domenica e ne siamo usciti ben dopo 2 ore di imbottigliamento! surprise 

Non ho capito che manifestazione fosse ma non ho mai visto tanta gente messa assieme.

Il Bedensee è una grandissima meta per i Tedeschi e non solo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 13/11/2017 alle: 20:55:29
grazie mille davvero a tutti.. . Da quello che ho capito a Lindau non ci sono aree che abbiano la corrente...
Ma nessuno di voi ha usato il traghetto per raggiungere costanza?
paola
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 13/11/2017 alle: 21:40:22
facendo una ricerca su internet ho trovato questo  campingpark GITZENWEILER HOF   gittzenweiler 88    lindau
le coordinate sono N 47.58532, E 9.70659    N 47°35'07",  E  9°42'24"
Il costo è di 20 euro con tutto c/s bagni e corrente. Da quello che ho capito è praticamente fuori ad un campeggio. Ha circa 4 km dal paese, ma se ci fosse un autobus....
paola
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 13/11/2017 alle: 21:53:00
ho guardato anche Friedrichshafen... merita una visita? mi sembra una bella città... 
Per cui l'itinerario, a grandi linee potrebbe essere... 
Lindau       Friedrichhshafen       meersburg   e poi se riusciamo col traghetto raggiungiamo   Kostanza     e poi ci piacerebbe vedere le cascate di sciaffusa... che dite? 
Ci sono altri posti che meritano una visita? Dovremmo avere circa 8 giorni...
Ah, partiamo da vercelli.
paola
piazzano
piazzano
08/03/2010 4838
Inserito il 13/11/2017 alle: 22:11:00
scusate...winklo so sono una rompi... ma se lasciassi da parte sciaffusa e andassi a visitare san gallo al ritorno e Vaduz all'andata?
Che dite di queste due nuove mete? avete indicazioni per la sosta? e meritano una visita oppure non c'è granchè da vedere?
paola
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 13/11/2017 alle: 23:01:24
In risposta al messaggio di piazzano del 13/11/2017 alle 22:11:00

scusate...lo so sono una rompi... ma se lasciassi da parte sciaffusa e andassi a visitare san gallo al ritorno e Vaduz all'andata? Che dite di queste due nuove mete? avete indicazioni per la sosta? e meritano una visita oppure non c'è granchè da vedere?
Ciao Paola, tu sei zona merano se non ricordo male, vero?
knausboxlife
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.