CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Magistrala Croata

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:55:52
La consigliereste la Magistrala (la strada costiera) Croata per arrivare fino a Zara o è meglio allungare di non molto e prendere l'autostrada? Non avrò fretta ma vorrò fare i quasi 300km tutti di fila. Secondo voi? ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:39:47
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 29/04/2014  08:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatta più volte anche con roulotte al rientro dalla Grecia da Salonicco, costeggiando l'Albania allora non si poteva passare, poi da Bar fino a Trieste anni '70 e '90, anche se un tantino faticosa ma con scorci sul mare unici io la rifarei. vanni © Edited by
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1288
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:59:37
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 29/04/2014  08:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada è piuttosto impegnativa, ovvero tutta una curva, ma il panorama e gli scorci sono da cartolina... per chi guida attenzione a non farsi distrarre da un tanto. Da Zara al confine italiano sono ca. 300km, in direzione Italia entri in autostrada all'altezza dell'sola di Veglia (Krk) fino al confine croato/sloveno. Il primo tratto (nuovo) scavalca la baia di Buccari (Bakar in croato). Dal confine croato hai una trentina di km dui buona strada in direzione Trieste. Lungo la strada costiera trovi un'infinità di piccoli campeggi e taverne (in croato Gostiona) con vista sul mare ove eventualmente fermarti.
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:18:54
. . con il passare degli anni la hanno retificate in più punti rimane panoramica un pò meno emozionante farla a risalire se hai tempo falla pure non aspettarti di fare tanti tratti a più dei 50/60 kmH
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 158
Inserito il 29/04/2014 alle: 13:04:50
Fatta nel 2013 velocita' come gia' detto 50-60 Km e' una parte della croazia che merita di essere vista il vero probblema ma quello sta nella tua sensazione alla guida quando ci arriverai e il vento che puo' se forte creare probblemi.

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:14:29
addirittura 50-60km/h....vuol dire che i 300km li farei in circa 6 ore ahahhaha. Considerando che partirei da Trieste la mattina presto, magari alle 6am potrei arrivare a Zara verso le 12am per poi imbarcarmi su un traghetto e visitare un'isola che ci interessa. Certo però che se vi sono dei punti dove ci si può fermare per dormire potrei pensare di anticiparmi un po di km. A questo punto approfitto e chiedo se qualcuno ha pernottato in un qualche punto tra Fiume e Zara. Mi servirebbe solo per dormire e basta (quindi non mi interessano strutture a 5 stelle hehe) ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
jana
jana
rating

11/11/2003 12972
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:20:38
Dipende, in che periodo la fai. Noi sempre fuori stagione, nessun traffico, paesaggi mozzafiato. Non ho guardato la media ma non mi pare troppo lenta. Mia macch. fotografica scatta benissimo anche in viaggio e io mi sempre diverto a fotografare. Durante ferie estive deve essere più noiosa, se c'e traffico. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1288
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:36:06
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 29/04/2014  15:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo Fiume, direzione Zara, direi dal bivio per Veglia in poi, hai tante possibilità di piccoli campeggi (di solito a conduzione familiare, sotto l'insegna Autocamp) dove fermarti per una notte, spendendo poco. Di solito sono tutti sul lato mare. Personalmemte mi ricordo di essermi fermato a Crikvenica e Segni. Scosiglio pernottamento in libera, in quanto vietato ed i controlli sono stretti. Da Fiume a Zara sono ca. 240 km, quindi 4 orette comode.
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 281
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:37:34
Assolutamente fantastica a scendere, dal curvone sopra Bakar fino a Zara merita da sola una vacanza.
plinio
plinio
23/08/2004 830
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:57:43
Appena fatta, tutta asfaltata a nuovo con fondi europei, sempre bellissima, il viaggio è già una vacanza.
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:58:00
Assolutamente voglio evitare la sosta libera anche perché viaggio con moglie e 2 bimbi piccolini (5 e 3). Do una data certa ossia il 16 Agosto poiché ho prenotato un campeggio per 7gg su di un isola dopo 2 settimane in giro per Dolomiti, Baviera e un pizzico di Austria. Non credo che possa esserci un traffico modello Grande Raccordo Anulare, Tangenziale Milanese o La bretella di Mestre. Credo in quel preciso giorno stiano già tutti a "mollo". Quando viaggio non amo correre (già lo faccio per lavoro) quindi ammiro panorami e le belle viste. Visto che mi dite che vi sono molti campeggi piccoli potrei a questo punto approfittare per fare qualche km il pomeriggio del 15 e anticiparmi qualche km. Sicuramente andrò su googleMaps a vedere se dall'alto si scorge qualcosa....rimango aperto comunque a qualche altro consiglio ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
salito
salito
rating

21/03/2009 19298
Inserito il 29/04/2014 alle: 17:04:53
. . sempre fatta in almeno due giorni,qualche volta anche tre,essendo sempre lungo mare hai tante possibilità di sosta ,ogni gruppo di case c'è un giardino adibito ad auto-kamp oppure veri camping ,magari devi scendere al mare ,perchè il bello di questa litoranea è anche quando ti porta in quota sul bordo mare, il mio secondo pilota ha sempre due giorni di ansia ...ma poi lo ricorda sempre con molto entusiasmo.
pane vino
pane vino
21/11/2010 1482
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:08:34
A Seni c'è una AA lato porto molto pratica,strada lunga ma pratica e ben tenuta.Saluti
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:22:14
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 29/04/2014  21:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era proprio quel che cercavo....Mi farò km in più il giorno prima ma sarò più rilassato il giorno dopo...e magari alto una tappa in austria e ci rimango 2gg. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
2assi
2assi
16/05/2011 2364
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:38:43
Come ti hanno già detto, SENI... circa un chilometro dopo il cartello-45 PARALLELO - prima di entrare in centro a destra sul mare. Essenziale, economico, dotato di buon konoba (trattoria) e vicino al centro paese.
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 30/04/2014 alle: 17:56:24
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 29/04/2014  23:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho trovato il sito di questo autokamp e non sembra essere male. I posti dovrebbero essere circa una quarantina. A questo punto penso che me la rischierò anticipandomiun po di strada. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
2assi
2assi
16/05/2011 2364
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:05:47
Quando riparti da Senj in direzione sud, informati che non ci sia la bora, potrebbero addirittura chiudere il passo della Maddaleine se soffia forte. A me è capitato in giugno. Ad averlo saputo prima mi sarei fermato un giorno di più ad oziare a Senj. RICORDATI che in Croazia è ASSOLUTAMENTE vietata la sosta notturna per dormire sul camper al di fuori delle strutture preposte a tale scopo. Il cambio soldi più vantaggioso lo hai pagando con carta di credito. Se vai a Zara per fare il giro in barca delle isole, uno dei tanti barcaioli parla correttamente Italiano. A me aveva fatto una specie di permesso da applicare al parabrezza per pernottare in una piazzetta a fianco del porto ed essere pronto alla mattina per la navigazione. In pratica nei confronti della polizia, lui mi faceva da garante assumendosi la responsabilità. Ho pernottato senza problema alcuno
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:39:32
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 30/04/2014  23:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che concerne il forte vento spero che non vi siano problemi e di trovarmi in una normale giornata di sole di metà Agosto. Per il dormire la settimana successiva la trascorreremo a Duji Otok con amici e li abbiamo già prenotato la piazzola nel piccolo e direi unico campeggio dell'Isola. Il vero problema era la sosta per il viaggio di trasferimento tra Salisburgo e Zara poiché come detto in precedenza di km ne avremo macinati abbastanza nei 10gg precedenti e la settimana in Croazia dovrebbe essere all'insegna del pieno relax (spero). ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 03/05/2014 alle: 12:31:17
Prima di entrare a ZARA c'è un grosso centro commerciale con 3/4 marche, vi abbiamo dormito tutte le volte che siamo transitati sulla "magistrala",mai avuto problemi ed abbiamo visto passare più volte la polizia senza dirci niente. In più il centro è "strategico" per acquistare un paio di bottiglie di MARASCHINO [:)][:I][:D] Saluti Pino

Modificato da odysseus il 03/05/2014 alle 13:50:42
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 04/05/2014 alle: 16:13:09
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 03/05/2014  12:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAHAHAHHA...allora devo chiederti le coordinate del centro commerciale...da google maps mi è impossibile riconoscerlo ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
marinox
marinox
30/09/2009 2816
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:55:51
fatta e con una vista invidiabile peccato che mentre guidi non puoi distrarti troppo , io con carrello al seguito non ho avuto problemi , e considera anche che ci sono i KAMP ovvero campeggi a conduzione familiare con spesa sui 20 euri a notte praticamente su ogni paesino attraversato . ti consiglio di farla godrai di un fantastico paesaggio costiero . carlo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.