CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Marocco Agosto 2011

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 27/05/2011 alle: 21:55:54
mi chiedevo se c'erano equipaggi in partenza per il Marocco attorno al 6 \ 7 di agosto 2011 . Noi siamo in 2 + bambino di 11 anni da Faenza. Abbiamo a disposizione 3 settimane,che sia una meta raggiungibile ?
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 30/06/2011 alle: 13:26:02
imbarcheremo a Genova sabato 6 agosto direzione Tangeri Marocco sulla Grandi Navi Veloci ..non ci dispiacerebbe (accoppiarci) con un'altro camper.. se c'e' qualche altra famiglia si faccia viva . Buoni Preparativi...
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 29/07/2011 alle: 01:27:52
cambio programma - via terra
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/07/2011 alle: 08:19:01
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 29/07/2011  01:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi dispiace assai , vorrei tanto ma non posso aderire ; ci sono stato lo scorso anno ed e' stata una vacanza indimenticabile . Immagino che avrai gia' programmato tutto il viaggio a dovere , se posso permettermi di darti un suggerimento ,comprati la guida dei campeggi del MAROCCO (CAMPING DU MAROC di J.GANDINI ) . La puoi trovare dall'agenzia GUTIERREZ di PALMONES (5 km. prima di ALGECIRAS) se andrai li' a fare i biglietti del traghetto ( e' molto conveniente e specializzata con tariffe a forfait per i camper). Se ti servono chiarimenti ,chiedi liberamente - buona vacanza - PIERO
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:22:30
si la nostra intenzione e' di arrivare a Merzouga e visitare le citta' imperiali... cmq grazie
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/08/2011 alle: 08:53:19
Puoi leggere il mio diario se vuoi. In 3 settimane è fattibile ma i km sono tanti e aspettati tanto caldo. id="navy">
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 03/08/2011 alle: 22:52:21
Grazie per il diario,bellissima esperienza,siete veramente coraggiosi...Bravi.
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 03/08/2011  08:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/08/2011 alle: 23:34:18
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 03/08/2011  22:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente l'esempio non è da seguire id="navy">[:D]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 04/08/2011 alle: 06:28:12
Tieni conto che sull'atlantico,avrai un clima fresco fin sul tropico del cancro ma ti bastera' fare una cinquantina di km nell'interno per salire a 40/50. Buon viaggio
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/08/2011 alle: 08:49:29
invidiaaaaaaaaa....fatto il marocco nel sett 2010(vedi diario...marocco la prima volta). uno dei viaggi piu' belli mai fatti. goditelo in completa tranquillita' la gente e tranquilla e cordiale e gli spazi e posti da vedere veramente notevoli. buone ferie. andrea
drudifaenza
drudifaenza
29/03/2009 72
Inserito il 28/08/2011 alle: 22:02:37
si ...invece abbiamo seguito l'esempio e le indicazioni degli utenti di camperonline e siamo andati e tornati !!.Tutto via terra in 3 settimane con traghetto (Gutierrez)Alcegiras -Tanger Med. Abbiamo visitato le medine e i suk,assoldando guide non ufficiali ,ma disponibilissime sul posto.Asillah,Meknes,Fes,Ifrane Afroud,Source blue de Meskey,Merzouga,Le gole del Todra,Ouarzazate,Ait Benhadou,Marrakesh,El jadida,Casablanca e Rabat.Il viaggio e' andato bene,abbiamo sempre lasciato il mezzo o in parcheggi custoditi o in campeggi il cui costo raramente ha superato i 10 euro. Però ...si è vero costa tutto poco,ma c'e' anche molta povertà e miseria,e sporcizia,poco igiene e i divertimenti sono limitati.Non credo che ci torneremo. Km percorsi 7400 ... Ciao a tutti
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 29/08/2011 alle: 12:46:00
divertimenti limitati...? allora vado a rimini..[:D]
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1835
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:41:29
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 28/08/2011  22:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invece abbiamo seguito l'esempio e le indicazioni degli utenti di camperonlineid="red"> Però ...si è vero costa tutto poco,ma c'e' anche molta povertà e miseria,e sporcizia,poco igiene e i divertimenti sono limitati.Non credo che ci torneremo.id="red"> Scusami ma ...Non ho ben capito !! Che divertimenti pensavi di trovare in Marocco ? Che tu (voi) non ci torni mai più non è da me criticabile e non mi interessa ma che tu (voi) descriva il Marocco solo come povero, misero, sporco non lo posso condividere ed è fuorviante e bugiardo per un popolo cordiale, affabile , FIERO e DEGNO di rispetto. Le cose belle del Marocco sono innumerevoli e mi spiace che qualcuno che lo ha visitato in pochissimo tempo e pensando "ai divertimenti" si elevi a censore dello splendore della terra marocchina. Scusami la mia non è polemica ma è ammirazione per la stupefacente natura del Marocco e per i meravigliosi suoi abitanti Giancarlo
100669
100669
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 06:19:39
Ciao a tutti, in visione di un viaggio in Marocco nell'agosto 2012 (spero di convincere tutti) volevo chiedere: - Temperature sulla costa ed all'interno? - Costi indicativi traghetto Genova -Tangeri - cosa evitare causa caldo - problemi per i cani - documentazione da preparare tipo assicurazione o altro - cosa non perdere - ricambi da portare per il camper Tenete presente che potremmo essere 2-3 equipaggi tutti con figli piccoli e sicuramente fare qualche città imperiale e Meknes se ci riusciamo in quanto devo portare i bimbi alla piazza fna per vedere i cobra, poi anche luoghi dove si può stare in spiaggia e non so se possibile fare il bagno. Scusate tutte le domande ma servono per chiarire le idee al gruppo e convincerli in quanto il sottoscritto è già convintissimo da tempo. Grazie a tutti e complimenti per i diari letti e viaggi fatti. p.s. Giancarlo nel caso ti chiederò info di persona conoscendoci visto che non siamo lontani e conosci il Marocco molto bene. Ciao Stefano www.ecovippari.com
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1835
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:31:26
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 31/08/2011  06:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano io non sono mai stato in Marocco in agosto, non ho il cane, faccio la traversata da Algeciras e non ho al seguito dei bambini quindi ho pregato un mio amico ( Alatbaq) di rispondere a questi tuoi quesiti in questo topic. Per le altre cose ... quando vuoi ... sarò felice di esserti di aiuto [^][^][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
100669
100669
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:33:21
Grazie mille, ne approfitterò per info burocratiche, tragitto e mete in marocco. ciao Stefano p.s. devo trovare il modo di convincere gli altri equipaggi.
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:19:58
Nell'agosto 2010 finalmente dopo tanti anni sono ritornato in Marocco il giro più o meno è stato quello che quest'anno ha fatto drudifaenza, la mia impressione è stata di un netto miglioramento generale rispetto a quando ci andai nel 1973-1974 allora con la roulotte, certamente esistono situazioni di indigenza soprattutto nell'interno ma vissuta con molta dignità. La sporcizia viene ora purtroppo evidenziata da quelle utili ma micidiali cose di plastica (bottiglie, borsine, sacchi, teloni ecc.) spesso abbandonati e che il vento distribuisce in modo impietoso nelle zone pre e desertiche, ma credo che noi italiani non possiamo dire di fare meglio. Il Marocco a mio avviso è unico e va vissuto per i suoi abitanti, i suoi colori i suoi monumenti ecc.. Da pochi giorni sono rientrato da un viaggio abbastanza ampio in Turchia, bello interessante, ma il Marocco per il mio punto di vista ha un fascino tutto suo. Convinci gli amici e vedrai che non ve ne pentirete, con noi c'era un cane che non ha avuto alcun problema. Ciao Vanni
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:08:50
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/08/2011  12:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Uno va in Marocco e cerca i divertimenti! La tua risposta non fa una piega. [:D][:D][:D] Marco
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/09/2011 alle: 06:57:26
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/08/2011  23:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto [:D]id="brown">
100669
100669
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 07:02:09
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 31/08/2011  16:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, com'è andata a temperature? tragitto fatto? cosa evitare causa caldo di agosto? Grazie per le info che mi servono per capire il percorso da fare. Ciao e grazie a tutti Stefano
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:18:38
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/09/2011  07:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le temperature trovate oscillavano dai 28/30 della costa Atlantica ai 40/45 gradi di Merzouga e Zagorà, però con le dovute cautele si sopportano bene basta bere parecchio soprattutto acqua, poi il fisico si abitua, di notte le temperature sono accettabili anche se non fa freddo come si pensa. Il nostro itinerario è stato il seguente: Partenza da Parma nel pomeriggio sosta notturna area di servizio autostradale sopra Montercarlo, giorno successivo sosta notturna nei pressi di Barcellona, il la sera successiva sosta a Algeciras di fronte alla stazione marittima. Il mattino successivo imbarco per Ceuta, (biglietto andata e ritorno un tantino caro) sbarco e visita a Tetouan, i giorni successivi abbiamo visitato Chefchaouen, poi Meknes, e Volubilis, Fez, Ifrane, Merzouga giro con fuoristrada attorno all'Erg Chebbi, al pomeriggio (con cammellata di 2,5 ore per passare la notte in tenda in un'oasi all'Erg Chebbi, rientro sempre con dromedario 2,5 ore). Ripartenza verso Tinerhir con visita con fuoristrada alle gole del Todra con rientro dalle gole Du Dades giro che consiglio di fare con i fuoristrada per non perdere il meglio di questi luoghi non raggiungibili con il camper, spostamento a Zagorà poi Ouarzazate con gli studios cinematografici Ait Benhaddou, passo del Tizi-n Tichka, Marrakech, El Jadida, Azemmour, Casablaca, Rabat, Kenitra passando poi vicino a Tangeri con rimbarco a Ceuta. Ripeto il mio consiglio il Marocco merita sicuramente la visita le cose da vedere sono tante e sarei pronto a ritornarci ancora. Ciao Vanni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.