CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Medjugorie

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 09/04/2014 alle: 00:55:35
Salve come da titolo penso di andare a Medjugorie lunedi 5 maggio ,cosi da evitare l'affollamento da parte di coloro che approfitteranno del ponte,imbarcandomi ad Ancona far visita al posto...magari anche a Mostar e altro e poi tornare in Italia facendo il giro lungo costeggiando il mare ....appunto la mia domanda è rivolta a coloro che han fatto gia la strada costiera e vorrei sapere se ne vale la pena e problemi trovati, aree sosta...non vorrei rifare tutta la strada via autostrada altrimenti me ne torno via mare come per l'andata Grazie alex31
maxime
maxime
20/08/2004 4982
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:00:49
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 09/04/2014  00:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io vado a Medjugorje tutti gli anni ma per comodità (essendo della Toscana) faccio sempre A/R via mare da Ancona ed a conti fatti, tra quanto costa il gasolio, l'autostrada ed i km da fare risparmio pure e mi riposo sulla nave [;)] ma detto questo, a volte (pochissime) ho fatto via costa e ti posso assicurare che la costa da Spalato verso nord come quella da Spalato verso sud (io ho fatto più volte quella fino a Dubronik) è bellissima e merita davvero con posti incantevoli. Per le AA di sosta in Croazia non ce ne sono o sono pochissime quindi, dato che il pernotto libero in Croazia è vietato con salatissime sanzioni e con il fare scorbutico della polizia, ti consiglio di fermarti nei numerossimi campeggi che troverai lungo la strada la maggior parte tra l'altro posti proprio sul mare ma proprio sul mare [;)]. Per andare da Spalato a Medjugorje se hai tempo fai via costa (e risparmi anche circa 10 euro di autostrada) anche se ci metti un'oretta di più (con traffico permettendo che comunque di questi tempi penso sia accettabile) altrimenti prendi l'autostrada e passando dall'interno la via è più veloce anche se il panorama è meno ma molto meno attraente che via costa. se vuoi altre info chiedi pure. . . . Massimo P.S. per la sosta a Medjugorje io vado sempre da Zemo (dove mi trovo benissimo e dallo scorso anno ha rifatto anche i wc quelli donne) anche se ho visto che ultimamente hanno aperto altri campeggi. . .ini. . .

Modificato da maxime il 09/04/2014 alle 08:01:19
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:09:51
Grazie Maxime[:D]...visto che sei un veterano di questi posti che percorso hai fatto e cosa salteresti? Da zemo l'ho già letto e sicuramente andremo la , come sicuramente faremo un a visitina a Mostar. Se puoi indicami il percorso che hai fatto da spalato a trieste e quali sono i luoghi da non perdere. Come detto vogliamo evitare il traffico per cui partiremo il 5 maggio con calma da Ancona e dopo 2 giorni risaliremo ....grazie alex31
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:40:59
Ciao Alex31, non ho capito quanti giorni hai a disposizione ma ti do comunque il mio consiglio visto che ci sono stato l'anno scorso (e non era la prima volta). Da Spalato prendi l'autostrada e esci dove finisce e da li in pochi km sei arrivato. Anch'io ho sostato al camp Zemo che trovi facilmente perchè ben indicato con il nostro tricolore; è spartano me c'è quel che serve ed è vicinissimo al centro e al Santuario. Inoltre è gestito da un simpatico ragazzo che si sforza di farsi capire in Italiano. Fai bene ad andare a Mostar perché vale la pena veramente. Dopo segui la valle della Neretva fino a Opuzen dove entri sulla strada costiera da percorrere, se puoi, fino a Fiume. E' un susseguirsi di posti un più bello dell'altro. Per i campeggi non ci sono problemi specialmente in questa stagione: ce ne sono di grandi molto organizzati e di piccolissimi più spartani ma dove si può sostare "con le ruote sul bagnasciuga". Buon viaggio, Roberto
nigama
nigama
01/05/2012 1643
Inserito il 09/04/2014 alle: 15:33:18
per quanto riguarda l'uscita autostradale, occhio! hanno aperto un altro tratto verso Dubrovnik L'uscita precedente, è quella che ho fatto sempre anch'io è "VRGORAC" ma non è più l'ultima!! Guardando Google maps sembra che il nuovo punto in cui è arrivata l'autostrada sia più vicino di prima a Medjugorje ma non ne sono sicuro! Nicola.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:38:25
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 09/04/2014  14:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto, infatti è proprio quello che voglio fare tempo permmettendo...tornare in italia percorrendo la costa. Dato che mi confermi che ne vale la pena lo farò sicuramente....purtroppo la strada è lunga per cui mi trovo a dover pianificare le soste oltretutto vincolate dai campeggi perché non è possibile la libera[:(!]. Quali sono i posti che vale la pena fermarsi e quali invece son solo da vedere strada facendo?? Lo so che chiedo i particolari ma non ho trovato, al momento , diari in tal senso utili. Grazie alex31
maxime
maxime
20/08/2004 4982
Inserito il 09/04/2014 alle: 21:26:59
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 09/04/2014  15:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in effetti è quello che ho visto anch'io lo scorso settembre (ci vado tutti gli anni in questo periodo) ma per paura di incasinarmi ho continuato ad uscire a Ravca - Vrgorac e fare la solita strada. Magari quest'anno proverò a vedere se si può andare più avanti. Massimo
maxime
maxime
20/08/2004 4982
Inserito il 10/04/2014 alle: 07:51:45
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 09/04/2014  19:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . "Quali sono i posti che vale la pena fermarsi". . . . è difficile indicarti i posti migliori perché sono molto soggettivi e sopratutto sono tantissimi specialmente nel primo tratto da Spalato a nord dove ancora la costa non è "cannabilizzata" dal turismo al contrario di cosa accade nel formicaio dell'Istria dove trovi campeggi da decine di migliaia di persone [V]. Vai . . . .e fermati dove ti piacerà di più . . . . Massimo
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 10/04/2014 alle: 14:13:27
Approfitto del post per chiedere una cosa. Sono già stata a Medjougorie, 4 anni fa e l'autostrada finiva a Vrgorac. Vorremmo tornare quest'anno ma al ritorno proseguire fino a Dubrovnik. Qualcuno che l'ha fatta mi può dire com'è la strada? GRazie! Ivana
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/04/2014 alle: 14:28:42
Grazie massimo....meglio così....valuteró allora strada facendo dove fermarmi alex31
rambler
rambler
10/04/2014 37
Inserito il 10/04/2014 alle: 14:37:30
Ciao a tutti, sono camperista da pochi anni e appena iscritto al forum, sarei intenzionato ad andare in croazia anch'io. Vorrei fare l'andata via terra e in ritono via mare (o viceversa). maxime vista la tua esperienza mi daresti alcune dritte per il viaggio via mare ? E' previsto su questa tratta il camping on board ? Ho fatto alcune ricerche in internet ma non ho trovato nulla sulla tratta Ancona-Spalato. Avendo 2 bambini di 5 e 7 anni mi sarebbe piaciuto passare il viaggio nel mio mezzo, visto che viene effettuato di notte. Grazie ! Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
maxime
maxime
20/08/2004 4982
Inserito il 10/04/2014 alle: 18:56:10
quote:Risposta al messaggio di rambler inserito in data 10/04/2014  14:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo nella tratta Ancona Spalato e viceversa non è previsto camping on board. Le compagnie di navigazione sono la Jadrolijna http://www.jadrolinija.hr/ che utilizzavo sempre fino a qualche anno fa, poi ho scoperto che con la SNAV http://www.snav.it/ spendo meno e viaggio molto meglio con una nave che è una nave [;)]. Inoltre mi sembra che ci sia in determinati periodi anche la Blu Navy che non mai però utilizzato. per spendere meno devi però essere socio di qualche club di camperisti, o delle riviste specializzate oltre al telepass premium. ovviamente senza camper on board, a meno di non dormire sulle poltrone (ma non credo dato che hai bambini) devi prendere la cabina ; io di solito prendo la cabina interna che costa meno. Massimo
maxime
maxime
20/08/2004 4982
Inserito il 10/04/2014 alle: 19:09:08
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 10/04/2014  14:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>uscendo da Medjugorje devi girare a destra verso Citluk che trovi dopo 3 - 4 km e quì a metà paese devi girare nuovamente a destra (quando giri sulla Sx ti rimane una stazione di servizio se non sbaglio) per andare verso Zitomislici dove arriverai dopo aver fatto una decina di km di cui 3 - 4 finali di tornanti in discesa dopo di ché attraversato il ponte, all'incrocio giri a destra verso la frontierà di Metrovic che troverai dopo una diecina di km. Passata la frontiera arrivi fino a Opuzen dove troverari il bivio per Dubrovnik e di qui farai tutta strada lungo costa compreso l'attraversamento di nuovo di 2 frontiere dove entrarai per pochi km di nuovo in Bosnia. da Medjgorje a Dubrovnik ci sono oltre 100 km ma la strada non scorre e quindi considera almeno 2 ore però il panoramo è bellissimo. a Dubrovnik di solito vado al camping Solitudo http://www.camping.hr/it/campeg... che trovi benissimo. L'unica cosa che è un po' lontano dal centro (circa 5 km) ma ci sono i mezzi pubblici (io di solito ho lo scooter e me la cavo). Massimo
jana
jana
rating

11/11/2003 12860
Inserito il 10/04/2014 alle: 19:20:15
Noi non andiamo a Medjugore, dal punto di vista paesagistico e architettonico mi è bastata una volta, ci torniamo volentieri a Mostar e comunque anche visitando altri paesi balcanici preferiamo sempre fare la strada invece che la nave. Non lontano da Medjugore nella stagione che tu vuoi andare sono da vedere le cascate di Kravice, il suggestivo paesino di Pocitelj e il minuscoro monasterino di Blagaj. NAturalmente Mostar, su quello non si discute, è meraviglioso, ci torno ogni volta che possiamo anche se c'e da fare qualche centinaio di km per deviazione. Noi abbiamo visitato le cascate al pomeriggio, mia amica invece al mattino, dice, che era bellissimo ocn arcobaleni che si formavano. Oddio, io sono rimasta incantata al pomeriggio! Mostar bisogna vederlo anche di sera. La costiera normale da un po prima di Zara verso Spalato è noiosa, meglio autostrada. Ma per il resto è magnifica, fuori stagione priva di trafico. Se serve altro... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
maxime
maxime
20/08/2004 4982
Inserito il 10/04/2014 alle: 20:57:36
Confermo i posti indicati da Jana. Io non li avevo indicati in quanto mi sembrava di aver capito che si parlava solo di Medjugorje. Certo che se uno vuole aggiungere al viaggio religioso anche altro le indicazioni di Jana sono da seguire e sono tutti posti a non oltre 30 km da Medjugorje anzi io aggiungerei anche una visita a Sarajevo. Massimo
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:43:21
Bene bene[:D] CONTINUATE a dare indicazioni importantissime che son meglio dei diari inquanto personali...invece qui siete concordi su ciò che è bello da vedere. Poi prima di partire mi farò una scaletta e decicerò a colpo sicuro[;)] Se può interessare a qualcuno noi ,tempo permettendo partiremo lunedi 5 maggio , cosi non troveremo traffico, e abbiamo 2 bimbi di 2 e 4 anni . Faremo l'andata via mare da Ancona per poi tornare con calma via terra visitando ciò che più ci piace. Quindi se ci son altri equipaggi che vanno li nello stesso periodo sarebbe bello incontrarsi...nel frattempo darò anche un'occhiata ai traghetti[:)] alex31
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:43:01
Se avrai tempo non trascurare di fermarti a Trogir, un vero gioiello da non trascurare. Io ho pernottato al camp Adria, in prossimità dell'aeroporto, direttamente sul mare, ben servito per il centro ed anche economico. Bellissime anche le cascate della Krka e il lago di Visovac a Skradin vicino a Sibenik dove puoi sostare e pernottare nell'adiacente campeggio. Ciao Roberto
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:09:39
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/04/2014  19:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRazie Massimo per le info! Siamo stati a Dubrovnik 5 anni fa facendo scalo con una crociera e ci piacerebbe tornare con il camper, per girare un po'. Buoni Km. Ivana
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:12:48
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 11/04/2014  15:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto ...a questo punto penso che metterò tutte le vostre info su una mappa e cercherò di tracciare un percorso[:D] alex31
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:03:02
Buon giorno, noi(moglie e marito) dalla provincia di Bergamo partiamo per Medjugorie o giorno 17 0 18 mattino, chi vuole fare viaggio insieme ben lieto. Un saluto Vito
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 19/04/2014 alle: 18:37:07
Salve, noi partiremo il 20 di giugno da Ancona, il nostro itinerario di massima è: Spalato, Makaska, Dubrovnic, Medjugorie, Mostar, Zara, Kornati Plitvic. Considerando che saremo in zona per 16 giorni, che ne pensate? Premesso che siamo un camper con scooter a bordo, due adulti e due cagnoline, accettiamo consigli e suggerimenti anche per i campeggi nelle zone citate. Buona Pasqua a tutti e buoni km

Modificato da Aquila 1 il 19/04/2014 alle 18:45:44
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.