CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Modalità pagamento Aree Sosta in Francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
beppeb
beppeb
22/08/2012 216
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:53:39
Ciao ,tramite il tasto " cerca" ho trovato che quasi le totalità delle AA in Francia si pagano tramite carta di credito... Io ne sono privo, e non ci sono i tempi tecnici per il rilascio... Sono in possesso di bancomat circuito Maestro . Cirrus e di due carte ricaricabili:Paypal circuito Mastercard Postepay circuito Visa electron ,tutte con microcip e pin a 5 numeri Ho letto che con le ricaricabili è un problema anche ai distributori carburante .quando sono impresenziati..ma quando sono presenziati è possibile pagare con le ricaricabili...se SI quale è consigliabile ?...In Germania non ho avuto problemi con Paypal , è lo stesso in Francia ? Grazie per le eventuali risposte Giuseppe
ac77
ac77
23/10/2010 105
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:02:33
l'anno scorso in Francia abbiamo sempre pagato con postepay (circuito visa)sia carburante che aree di sosta e supermercati e non abbiamo mai avuto problemi,una volta abbiamo cercato di pagare con circuito maestro e non veniva accettato ciao Andrea Angela Alice Cristian Shaara

Modificato da ac77 il 15/07/2014 alle 23:03:13
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:35:31
Non dovresti avere problemi. Inoltre in molte aree di sosta si può pagare con moneta. Cordialmente Enrico

Modificato da cuart1 il 15/07/2014 alle 23:36:45
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1420
Inserito il 16/07/2014 alle: 16:01:50
L'unica area sosta in Francia che abbia usato con obbligo di carta di credito è stata a Tregastel, in Bretagna. Per il resto, in altre aree andava benissimo anche il bancomat, o la moneta.
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 16/07/2014 alle: 18:51:42
Tra l'altro ho dimenticato di dire che nelle colonnine per il rifornimento di acqua normalmente servono le monete da 2 € per circa 100 lt. Gli scarichi, sempre normalmente, sono liberi. Enrico

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 31/12/21

Il Bersaglio
Lombardia
Il Bersaglio
Costa Volpino (BG)

Area camper Il Bersaglio

miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:37:08
in molte aree vige anche il sistema di pagamento con i gettoni EURORELAYS ( mi sembra si chiamino così). Sono dei gettoni che si acquistano in esercizi commerciali adiacenti l'area di sosta. Trovi le indicazioni delle rivendite sui cartelli informativi dell'area. Normalmente questo sistema di pagamento viene utilizzato nelle aree dove la sosta è gratuita e si paga solo il camperservice. Considera che le coloninne se non metti il gettone non funzionano non carichi acqua e sopratutto non scarichi nulla perchè i pozzetti rimangono completamente chiusi.. Sono universali, tienine sempre qualcuno in camper. Io ne ho ancora un paio da 2 anni quando feci loira e bretagna saluti
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2644
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:07:57
Ciao, anche io concordo con cucky48y, nei diversi viaggi in Francia questa maggioranza di aree che si pagano SOLO con carta di credito non le ho incontrate. Sono propenso a pensare che con una delle tue carte, in paricolare la paypal non avrai grossi problemi a pagare in quelle poche aree. Ad ogni modo il problema di quale carta è accettata è spesso non banale per le migliaia di configurazioni possibili. In Italia le carte hanno il pin ma sono praticamente tutte impostate per chiedere - nei negozi - la firma e non il pin, al contrario le carte dei francesi sono praticamente tutte impostate per chiedere sempre il pin e la firma solo in presenza di situazioni in cui richiedere il pin è impossibile. Le casse automatiche a volte fanno assunzioni su questi parametri per decidere se la carta è ammessa escludendo le carte italiane a prescindere. Colgo anche l'occasione per dire che spesso in Francia si trovano campeggi che costano quanto una nostra area sosta senza servizi, che chiaramente non hanno problemi a cambiarti le banconote [:)] Ciao. Marco
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 630
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:54:26
Noi con il bancomat x prelievo contante e con la postepay negli ultimi due anni abbiamo pagato ovunque senza problemi (in aggiunta anche american express ma meno accettata di VISA ) Abbiamo sempre utilizzato sia soste libere, se in luoghi particolarmente belli, che a pagamento che camping municipal, soprattutto perché così in questi ultimi eravamo comodi con lavatrice a gettoni e relativa seche linge.. Mediamente per la ns piccolissima esperienza camping municipal senza elettricità dai 10 ai 15 euro
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 17/07/2014 alle: 07:29:11
Concordo con le risposte date, in Francia non ho mai avuto problemi con le carte , aggiungo che in qualsiasi viaggio è sempre bene avere più tipologie di carte distribuite nella famiglia (se possibile) , questo nel caso capita che una carta si smagnetizzi per es. , i tempi di rilascio di una carta di credito classica variano dalla settimana ai 10 giorni , penso si possa chiedere un invio più veloce , basta programmarsi prima, se non hai più tempo vai con paypall.
beppeb
beppeb
22/08/2012 216
Inserito il 18/07/2014 alle: 00:15:57
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 16/07/2014  21:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ...è sempre un piacere leggere le tue risposte ,per me di una precisione quasi maniacale....non essendo mai stato in Francia ,la mia affermazione sul tipo di pagamento delle AA è dovuta a quanto ho letto su vari diari... Dovrei arrivare fino in Bretagna e Normandia ,passando per il Moncenisio...parto dalla romagna ...ho visualizzato le varie AA sul percorso sia su supporto cartaceo sia su google... Visto le Vs. risposte ora parto più tranquillo Grazie a tutti Giuseppe
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 18/07/2014 alle: 10:44:24
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 18/07/2014  08:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, complimenti per la precisione delle informazioni ! Aggiungo una mia piccola annotazione per quanto riguarda il parcheggio di Rocamadour che hai citato: a noi è capitato qualche anno fa un pomeriggio di vedersi oscurare per qualche attimo la luce dal maxi oblò del nostro Rapidó... Siamo usciti incuriositi e abbiamo scoperto due magnifiche aquile che giravano lentamente sopra la rocca, facendo dei passaggi molto ravvicinati sui camper . Uno spettacolo indimenticabile ! Buona giornata. Enrico

Modificato da cuart1 il 18/07/2014 alle 10:45:44
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24212
Inserito il 18/07/2014 alle: 13:58:41
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 15/07/2014  22:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che a fare un po' di terrorismo sono stato io. In effetti io ovunque sia stato sono sempre riuscito a pagare. Inoltre di solito non provo nemmeno a mettere i soldi, vado sempre con la carta. E la si usa Quando denuncio la cosa, in media lo faccio con un pelo di sarcasmo. Lo scorso anno ad esempio non ho mai trovato due sistemi identici, e spesso col sole sui display ho dovuto litigare con le macchinette per poterla avere vinta. A onor del vero, però, va detto che tutte queste macchinette sono multilingue, per cui si litiga a prescindere dalle conoscenza linguistiche. In media il trucco è che prima si deve dire cosa si vuole, e poi si paga. Lo scorso anno inoltre la cosa era complicata dal fatto che avevo tutte le carte nuove, con pin nuovi, e immaginate voi ... Questo è certo, dovete avere i PIN delle carte ed è meglio che abbiano il chip. Comunque nel 90% dei casi con la mia prepagata mastercard c'è l'ho fatta. Un precisazione, io in molti point blue per fare camepr service l'ingresso per le monete l'ho visto disabilitato ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.