CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Monti Tatra

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24015
Inserito il 18/03/2014 alle: 14:24:42
Tra i possibili viaggi che sto valutando per l'estate, non mi sarebbe spiaciuto visitare prima Praga e poi, visto che non può mancarci una prevalenza di ambienti naturali, i Monti Tatra, su cui non ho mai messo scarpone o altri ambienti montani non distanti. Non ho nessunissima idea della zona, a dire il vero non ho ancora fatto proiezioni chilometriche per valutare la fattibilità del viaggio col bimbo ne ho idea della "camperabilità" di quei posti. Esperienze ? Suggerimenti ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 18/03/2014 alle: 22:44:57
tp://i61.tinypic.com/334nqy0.jpg ">ente i Tatra dove sono stato una sola volta e per un paio di giorni. Posso solo dirti che le vallate e le montagne sono SPETTACOLARI e che dappertutto ci sono sentieri segnati. Oltre a ciò, Zakopane è un posto davvero piacevole e troverai le griglie per arrostire carne più grandi che abbia mai visto. Un assaggio: Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 18/03/2014 alle 22:45:14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:13:44
Ed una escursione da non mancare è la visita al lago MORSKIE OKO ,si saliva con i carri trainati da cavalli e il conducente era pronto con il secchio per raccogliere quello che il cavallo doveva ...fare [:D][:D][:D]. è un parco nazionale, sempre nella zona di Zakopane. Saluti Pino
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24015
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:36:51
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 19/03/2014  09:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ragazzi. Ma come accessibilità come sono questi posti ? da camping ? Sosta Libera ? Subiscono l'invasione estiva teutonica ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:52:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2014  09:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo quanto hanno scritto gli altri. Per i campeggi a Zacopane c'è uno (forse di più) proprio vicino al centro ed altri ne ho visti in zona. Massimo

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

elCetti
elCetti
29/10/2007 604
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:02:14
Per dani1967 Se ti piace la sosta libera, in Polonia nessun problema. Ciao ...Sandro
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3572
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:44:35
Ciao Dani, ci si rilegge, ... Io sono stato da quelle parti nel 1991 http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=1991Est#Quindicesima parte Slovacca e nel 1992 http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=1992Polonia#Dodicesima versante Polacco Ho ottimi ricordi. Certamente molto sarà cambiato, sono passati ben 22 anni per cui no oso darti suggerimenti ... Comunque devo dirti che la discesa de Dunajec in zattera e la salita al Morskie Oko valgono la pena di essere provate ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
jana
jana
rating

11/11/2003 12851
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:49:23
Dani,aspetta,questa sera ti darò le info. Sto giocando in casa... Cioè i monti Tatra stanno dalla parte SK, in Polonia c'e minima parte. E abbiamo Scarpinato un po. Ma come sei messo a scarpinate? Una gittarella di 5_6 Ore senza difficoltà particolari se non sentieri in salita? Ne ho un po. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24015
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:01:46
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/03/2014  13:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scarpinare ? Sono istruttore di alpinsmo. Però abbiamo un bimbo di 5 anni, che comunque giri di 5-6 ore li regge. E se del caso magari cerco anche qualche posto da arrampicare. Del resto Adam Onda è nato nello stato vicino, chissà dove si allena ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8458
Inserito il 19/03/2014 alle: 16:32:32
Ciao Dani purtroppo non ho notizie fresche e spero tu le riceva magari proprio da Jana che conosce i Tatra. Noi siamo stati in zona nel lontano 2000 durante il viaggio in Polonia e ci simo soffermati in zona per classica visita al Morskie Oko e pure la discesa sulle zattere sul Dunajec Abbiamo sostato a Zacopane al camping "Pod Krokwia" ma non ci sono problemi per la sosta libera. Devo dirti che la zona è veramente molto bella e ben tenuta, moltissimi sono i sentieri e ben segnalati, ci sono svariate possibilità di scarpinare e questo per molti tipo di piedi. Purtroppo c'è anche molta gente, a volte davvero troppa. Zacopane si potrebbe paragonare alla nostra Cortina, nel bello e nel brutto. Però, ripeto, la regione merita moltissimo. Ah, l'allora gestore del campeggio, ci ha dato un sacco di informazione sui sentieri dei dintorni, in francese in quanto....è proprio un francese e viveva proprio in un camper. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
rating

11/11/2003 12851
Inserito il 19/03/2014 alle: 17:15:43
Eccone una di scarpinate: Sulla cartina c'e segnato oclore dei sentieri che sono segnati meravigliosamente, in pochi posti si vede segnaletica cosi perfetta. Normalmente da Tatranska Lomnica si sale a Skalnate Pleso con la funicolare, c'e anche cabinovia. Morskie oko vuol dire occhio di mare. Nelle Tatry polacche c'e ne uno oslo percio lo chiamano proprio cosi. Nei Vysoke Tatry slovacche morske oko chiamano pleso - chi sa perche, solo li. Ce ne sono tanti, uno è Skalnate pleso, pietroso lago. Altro è Zelene pleso verso la fine del percorso che visto dal passo di Svistovka è meraviglioso. Zelene significa verde, e lo è! Al laghetto verde c'e una baita dove si puo prendere un piatto di gulas e poi si ocntinua ormai sul diritto per andare prendere autobus, che ti riporta alla partenza. CIoe... consiglio arrivare verso sera quando ormai i gitanti sono andati, nel parcheggio sotto la segiovia.Non so ocme osno organizzati adesso, quando ci siamo stati noi, ci siamo messi in un angolino e siamo andati prenderci da mangiare e la birra per lui ai baracchini in parcheggio. Nei Vysoke Tatry funziona una speciale ferrovia, che passa tutta la zona centrale dei monti, cosi si parte da una parte, scende dall'altra e si ritorna con i ltrenino. SOlo che scendendo da lago verde non c'e piu e si prende autobus, che fa lo stesso servizio. Si scende vicino un torrente - Biela voda (acqua bianca - da schiuma che fa mentre saltella)Noi abbiamo provato andare in senso inverso dal P al lago verde in mtb, in verita abbiamo piu spinto che pedalato ma alla baita siamo arrivati orgoliosamente in sella e siamo stati ammirati assai. Vergogna....[}:)][:D] Altra splendida gita è quell da popradske pleso atraverso Ostrva fino a Slizsky dom o a Vysne Hagy. C?e poi la ferovia. Questa amo particolarmente, c'e una sfiaccante salita da popradske pleso (altro lago splendido) su Ostrva, una volta su i cammina sui bellissimi sentieri e bellissimi panorami. Anche nostri figli erano piccoli , quando l iabbiamo portati su quei senteiri prime volte. Purtroppo non ho le foto, sono analogiche nei album che ora aspettano nel deposito dei traslocchi per tornare a casa quando sara ristrutturata. http://www.vysoketatry.com/chod... LA classica facile facile è salire a Skalnate pleso con la segiovia o funivia e poi andare a piedi sul sentiero fino a Hrebienok da dove si puo scendere con la cremagliera. Si incontrano belle cascate, questa è una passeggiata piacevole pero piu affolata, ce lafanno proprio tutti. Adesso ho internet a pedale, quando sono fra cca 10 gg in Sk, ho la linea buona e ti do altri particolari e riferimenti. In Monti Tatra ci sono diversi campeggi, noi non ci siamo andati, abbiamo sempre sostato nei parcheggi a pagamento alla partenzadei percorsi. Pero guardero meglio le info per vedere, come collegarsi ai sentieri dai campeggi, posso anche telefonare, per farmi dare info precise. C'e poi imperdibile discesa sulel zattere che si fa anche dalla parte slovaca del Dunajec, li c'e amepggio anche alla partenza delel zattere, ne riparliamo, ai bambini piace. Nei mONTI Tatra poco distante c'e la grotta Belianska Jaskyna, una delle tante in Sk, si puo vedere. Guarda che poi ci sono anche bei percorsi nei Nizke Tatry - Tatry basse. Salire a CHopok con la seggiovia, poi arrivare alla cima piu alta dei Nizke Tatry - Dumbier e ridiscendere a Kosodrevina indietro - per riprendere la segiovia indietro - ma piu in basso, è una gita, che i miei figli hanno sempre amato. Quando sei in zona di Tatry, ti ocnsiglierei visitare con tuo bambino il vilaggio all'aperto Zuberec, ci sono pure gli animali domestici, è un vilaggio di una volta ricostruito con le case originali della zona. Devo pensare, dove portavamo noi i bambini anocra per fargl ivedere cose interessanti... Ops, vicino Zuberec, un po piu avanti, c'e la parte dei Vysoke Tatry - Rohace, dove si fano anche bellissime gite di diverse ore, si incontrano diversi laghi. QUanti mesi vuoi starci? [;)] ooooooopppss, come si fa! Non distante da tatranska Lomnica gia quasi in pianura ci sono le rovine di SPissky hrad, castello di spis, patrimonio Unesco, dal quale c'e una vista meravigliosa sia sui monti sia sulla pianura. PAradiso slovacco lasciamo stare, sarebbe rocce, scale di ferro, panche, ma fattibili anche per bambini e pure per me che vuol dire, io muoio di paura se vedo vuoto sotto... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
rating

11/11/2003 12851
Inserito il 19/03/2014 alle: 20:10:25
Mancano link... Ho qua internet mobile tremendo, mezzora caricare una pagina, faccio prossimamente... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24015
Inserito il 19/03/2014 alle: 21:05:01
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/03/2014  20:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie e mille. Non ho fretta e quindi prenditi il tempo che ci vuole adesso devo porre la questione in famiglia ma tutto sembra interessante. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3572
Inserito il 20/03/2014 alle: 08:23:32
La stazione di Tatranska dove abbiamo dormito nel parcheggio: Rifornimento di fortuna da un torrente della zona Negativi usurati, ma hanno 22 anni ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3572
Inserito il 20/03/2014 alle: 08:41:53
Il Morskie Oko fotografato dal Lago Nero che si trova a monte Noi siamo saliti fino alla taverna che si vede sullo sfondo con carri trainati da cavalli, ma lo si può fare anche in bicicletta. Abbiamo dormito nel grande parcheggio a valle prima della biglietteria del parco. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 20/03/2014 alle: 09:16:29
Foto prova... 1994 partenza per il MORSKIE OKO Saluti Pino

Modificato da odysseus il 20/03/2014 alle 09:17:28
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8940
Inserito il 20/03/2014 alle: 09:30:58
Nel percorso che da Praga ti porta ai monti Tatra non farti mancare la visita a Cracovia, come sai ci sono cose importanti da vedere anche se tristi, ci sono le miniere di sale di Wieliczka, patrimonio dell'umanità..la zona dei monti tatra l'ho solo attraversata andando dalla Polonia alla Slovacchia..ma conservo un ricordo di particolare bellezza paesaggistica.
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1473
Inserito il 20/03/2014 alle: 13:13:27
...non c'entra molto ma avevo letto monti TANTRA e già mi stavo attrezzando per partire subito. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8458
Inserito il 20/03/2014 alle: 17:42:41
Dimenticavo e non so se sia il caso ma nel parco del MORSKIE OKO non possono entrare i cani. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/03/2014 alle 17:43:07
jana
jana
rating

11/11/2003 12851
Inserito il 20/03/2014 alle: 21:25:32
Giusto per mettere i puntini sui i, se andate nei monti Tatry in Slovacchia, incontrate un sacco di polacchi, che vengono li. Non si può dire al contrario. Basta prendere una cartina un po particolareggiata con segnato il confine e si capisce subito, perche. I paesi da ambedue parti hanno ormai perso il loro vero fascino originale montanaro, e' una fiera di edilizia pseudoautentica confusa. Sia a Zakopane (significa sepolto - questa era particolarità si questo paese caratteristico una volta sperduto) cosi dalla parte slovacca lo Zdiar. Invece per amanti di natura e dei sentieri ben tenuti, ben segnalati e per tutte le esigenze monti Tatry sono ideali. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 20/03/2014 alle: 21:49:22
- Se sarete a Zakopane vi racommando anche il picollo paesino di Chocho³ów con le vecchie case di legno. Qualche chilometro da Zakopane e secondo me da non perdere. Qui troverete qualche foto: http://members.multimania.co.uk... - Sulla strada a Chocho³ów c'e un posto che amo a Zakopane; il picollissimo cimitero Peksowy Brzyzek. Fermatevi in questo posto mistico per una ventina di minuti, vale veramente la pena di farlo: http://www.google.pl/search?q=p...

Modificato da pla52 il 20/03/2014 alle 21:54:33
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.