CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Montsegur

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:48:17
Qulcuno di voi c'è stato? C'è un parcheggio ai piedi del Castello? C'è tanto da camminare dopo? Qualcuno sa dirmi se ci sono degli orari di apertura, o si puo' visitarlo in qualsiasi momento? Ciao e grazie a tutte le info preziose. Silvia
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 20:04:51
Ciao. rispondo sintetico. Si c'è un parcheggio, anche abbastanza grande. La parte alta è abbastanza in piano, poi il parcheggio diventa decisamente in pendenza per poi ritornare quasi in piano in prossimità dell'ingresso. Dipende dalle gambe[:)], comunque 15/20minuti e sei su. Per quel che riguarda gli orari Il castello è aperto http://www.montsegur.org/html/v... Bruno - id="size3">id="green">
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 14/03/2009 alle: 09:59:50
quote:Originally posted by silvia 66
Qulcuno di voi c'è stato? C'è un parcheggio ai piedi del Castello? C'è tanto da camminare dopo? Qualcuno sa dirmi se ci sono degli orari di apertura, o si puo' visitarlo in qualsiasi momento? Ciao e grazie a tutte le info preziose. Silvia >
> Ciao Silvia , io aggiungo a quanto detto da Bruno un unico suggerimento : andate su al Castello la mattina presto. Infatti , dopo una certa ora Montsegur si riempie di gente e perde parte della sua atmosfera suggestiva . Carlo

Modificato da Carlo il 14/03/2009 alle 10:00:42
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 14/03/2009 alle: 10:41:49
Siccome saro' li' nel periodo pasquale, sapete se c'è una biglietteria all'entrata, o l'ingresso è gratuito? Ho gia' mandato la mail al sito infatti, ma mi devono ancora rispondere. E' interessante da vedere? La strada piu' comoda per arrivarci visto che vorrei fare anche l'Abbazia di Rennes le Chateau che non dovrebbe essere molto distante. Grazie ancora, mille grazie. Silvia
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 14/03/2009 alle: 11:12:57
quote:Originally posted by silvia 66
Siccome saro' li' nel periodo pasquale, sapete se c'è una biglietteria all'entrata, o l'ingresso è gratuito? Ho gia' mandato la mail al sito infatti, ma mi devono ancora rispondere. E' interessante da vedere? La strada piu' comoda per arrivarci visto che vorrei fare anche l'Abbazia di Rennes le Chateau che non dovrebbe essere molto distante. Grazie ancora, mille grazie. Silvia >
> Certamente puoi unire nello stesso giro le due cose . Per quello che riguarda Montsegur , il castello è diroccato , ma l'atmosfera è suggestiva e a noi è piaciuto molto il panorama che si gode dal Pog . All'inizio del sentiero c'è la biglietteria . Lungo la strada per Montsegur c' è anche il castello di Puivert che a noi è piaciuto molto e per il quale non c'è molto da camminare .

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:09:38
Nel 2007 il biglietto costava 5/6 euro . Ora non ricordo bene ma il prezzo era più o meno quello . Ps. Se passi da Rennes le chateau, non perderti altri due noti castelli Catari. Quello di Queribus, e l'altro di Peyrepertuse.Sono tutti castelli diroccati, e per visitarli bisogna sempre scarpinare un pochino. Però ne vale la pena.Altro castello (non diroccato[:D])e poco distante da Montsegur, è quello di Foix. ciao. Bruno id="size3">id="green">
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:30:42
Per quanto riguarda la strada è meglio andare da Perpignano o da Narbonne? Dopo c'è una superstrada o una stada statale che collega i vari paesini o sono tutte strade di montagna che ci vuole una vita per arrivarci? Ho visto che siamo ai piedi dei Pirenei, ma le strade come sono? Grazie e ancora grazie. Silvia
kaykay
kaykay
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:01:57
A Montsegur e al giro dei castelli non ci son stata ma nella zona i Limoux e dintorni le strade sono buone e large. Era più brutta la strada che saliva a Rennes Le Chateau.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:41:37
Le strade sono tutte in ottimo stato. Personalmente ho sempre fatto Narbonne(ottime ostriche[:p])- Carcassonne, per via della bellezza della Citè e per la buona area di Trebes sul canal du midi.(ps. si può sostare e pernottare anche sotto le mura di Carcassonne) Se ti rechi solo a Montsegur ,la strada non presenta nessuna difficoltà. Se decidi anche per la visita a Queribus hai due opportunità. Una, lasciare il camper nel parcheggio che si trova al bivio per Cucugnan, e poi affrontare a piedi il tratto di strada che porta al parcheggio del castello. Se invece non ti spaventa la strada stretta ,allora puoi raggiungere direttamente il parcheggio del castello che dista dal bivio un paio di Km. La strada è strettina e con pendenze del 17/18%. Ma se ha resistito la mia consorte (nota fifona[:D])penso che sia fattibile per tutti[;)].Per Peyrepertus, non ci sono problemi. Bruno id="size3">id="green">
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 21/03/2009 alle: 08:26:03
Siccome ci andrò per Pasqua e faro' i Castelli di passaggio in quanto devo recarmi a Valencia a trovare alcuni amici, quale dei Castelli mi consigliate? Io avevo scelto Montsegur in quanto è il piu' noto ma cosa mi dite degli altri? Qual'è quello piu' meritevole? Silvia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.