quote:Risposta al messaggio di mauri67 inserito in data 06/01/2014 21:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in Italia c'e una tolleranza se non ricordo male del 5%,quindi niente multa,quando ho acquistato il mio mi sono andato a guardare la portata max x rientrare nei 35q,compreso accessori,oggi tutto carico sono al di sotto dei 35q saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di mauri67 inserito in data 06/01/2014 21:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho un semintegrale della PLA,portata kg 490.con una lunghezza di quasi 7 mt saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di mauri67 inserito in data 06/01/2014 21:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eri su strada statale oppure in autostrada? Grazie per la segnalazione, ciao. Beppe and family
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 06/01/2014 23:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io volevo farti questa domanda: dove eravate di preciso? Noi siamo stati pesati sull'autostrada pochi kilometri dopo Villach. Eravamo a 36.5 su un mezzo omologato 35. Non ci hanno fatto problemi e ci hanno confermato che c'è una tolleranza del 5%
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 06/01/2014 22:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . .anche la ditta che tu nomini produce e vende camper apparentemente da 3500kg ma in realtà sul libretto 3200kg è una vita che la massa sceglie il camper in base al colore delle tende del bagno...[:)] e davanti ad un 7metri e mezzo x3 di h,e non si chiedono minimamente ma quanto pesa ? e i costruttori gli accontentano [;)] e la motorizzazione alla prima immatricolazione ""sorvola""in effetti non c'è nessun obbligo di riempire tutti i mobiletti+serbatoi+gavoni+stipetti per poterci viaggiare
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 07/01/2014 07:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La colpa principale non è dei costruttori ma di chi compra i camper Sono almeno dieci anni che tutti i camperisti sanno di avere un mezzo fuori peso e non fanno niente,quindi i costruttori si limitano ad esaudire le richieste del mercato. Sono pienamente d'accordo che a loro,per legge,dovrebbe essere vietato di mettere un mezzo in commercio con una tara di 32.5 q e una portata di 35 ma questo è un altro discorso. Io rientro tra quelli cha hanno fatto la scelta e venduto un superbrig da 40 quintali adesso viaggio con un profilato peso a pieno carico,fino all'orlo 33 Q[:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/01/2014 18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Credo proprio che tu abbia ragione,ma fa lo stesso risultato.La tolleranza dovrebbero averla i sistemi di pesatura come del resto avviene per i rilevatori di velocità.Almeno per quanto ne so io,poi se qualcuno è più aggiornato,ben venga.X marco:come ho scritto, se potessi cambiarlo,lo farei subito.Mi sa che dovrò arrangiarmi!
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2014 17:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti anch'io ho venduto il mio, di soli 2 anni, per stare in regola e viaggiare dove voglio senza patemi.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/01/2014 17:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente qualcosa sfugge di quanto si posta: Dice Galelo: ci resta solo la Francia...la FRANCIA? ma solo io sono stata fermata per ben due volte?, come già ben spiegato qui sul Forum. Premetto: ho una lettera scritta da un funzionario della Fiat che in termini chiarissimi mi assicura che TUTTI i mezzi che escono dalla Fiat e destinati a diventare camper sono FATTI E COLLAUDATI, SICURI, PER PORTARE 42 Q, tutti, senza alcuna eccezione, e sono poi gli allestitori che stabiliscono altro peso da omologare. Comunque riporto QUANTO MI E' ACCADUTO IN FRANCIA : 1^ volta - aprile 2011, strada normale, dopo Briançon direzione Monginevro, pesa "normale" sul lato sinistro della strada - camper semiintegrale Dethleff sui 7 mt, omologato 34,5 q, con 1 bombola vuota e 1 piena a metà, niente acque grigie, pochissima acqua chiara, scarichi di quasi tutto ( eravamo andati solo per il battesimo del nipotino), noi: 2 persone + un Beagle: risultiamo 38 q tondi (reali, controllato a casa). Facciamo gli gnorri, non capiamo, non sappiamo il francese, ecc. Ci chiedono subito 90 E ma davanti ai nostri sguardi strani, forse la Patente C, forse perchè mio marito risulta nato (casualmente) in Francia, ci ...perdonano e ci invitano - in italiano - a regolarizzare la cosa ; 2^ volta - fine agosto 2012, casello autostradale prima di Chambery, TRE E MEZZA DELLA NOTTE: il casello automatizzato ci ha dato una mano. Mentre mio marito prima cerca i soldi per pagare - non accettano le 50 E, deve esserci un taglio massimo di 20 E - poi l'inserimento rovescio del biglietto, il suo raddrizzamento, l'inserimento delle monete, la difficoltà di recuperare il resto perchè essendo troppo vicini alla cesta non riesce ad aprire la portiera...tutto questo per praticamente un bel quarto d'ora, sotto gli occhi scocciatissimi di una pattuglia di gendarmi francesi, uno con la barra per pesare dritta in mano, che durante tutti i maneggi di mio marito, continuano a consultare l'orologio. Alla fine la sbarra si è aperta e si sono avvicinati preparando a terra la barra ma avendo noi ancora una volta risposto fingendo di non capire il francese e rispondendo a caso alle loro domande, dopo altri dieci minuti, per sfinimento, hanno rinunciato a pesarci, hanno raddrizzato la barra e ci hanno mandato a vaff...ci hanno mandati a casa. Piera