CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Normandia e Bretagna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
flapa
flapa
05/04/2006 14
Inserito il 06/04/2006 alle: 08:56:23
In Luglio vorrei andare in Normandia e Bretagna. Partenza da Venezia. Percorso consigliato ? Campeggio o non non serve ? Grazie a tutti [:)]
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 06/04/2006 alle: 09:36:10
Ciao leggiti i diari di bordo che trovi su questo sito e si TI troverai tutto quello che cerchi, io ci sono stato l'anno scorso ad Agosto, ho voglia di tornarci, tutto molto bello, molte aree di sosta nessun problema per la sosta, i nostri cugini francesi hanno capito tutto quello che invece noi non abbiamo capito riguardo al turismo itinerante.Ciao. Giovanni
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 06/04/2006 alle: 11:23:35
Anche io ho fatto questo viaggio anni fa, e ti assicuro che non avrai nessuna difficoltà a trovare aree di parcheggio o camping in quasi tutti i paesi che attraverserai! Consigli per l' itinerario....dipende dai giorni che hai a volte qualche km in più ti permette di arricchire il tuo trasferimento con un paio di visite! Ciao Michele
mumbai
mumbai
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 11:34:43
Ciao, anche io ci sono andato lo scorso anno (prima vacanza in camper). Confermo quanto detto sopra: posti magifici e grande ricettività per i camper, in 3 settimane mai entrato una volta in campeggio che comunque a luglio e agosto sono tutti molto affollati. Moreno
flapa
flapa
05/04/2006 14
Inserito il 06/04/2006 alle: 13:42:04
Ho sentito parlare di alcuni episodi spiacevoli agli auto-grill francesi (ho intenzione di sostare in autostrada nel viaggio di andata e ritorno). Fiabe o c'è un fondo di verìtà ?

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

galilei
galilei
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 14:07:27
Per esperinze passate problemi sono nella francia del sud sulle autostrade. Comunque io ti consiglierei di fare le strade statali in francia che sono meglio delle nostre e li problemi non ne trovi. Per quanto riguarda il giro io lo già fatto eed é molto bello e ti confermo che ti anno detto gli altri é molto bello non tralasciare nessun paese sulla costa della Bretagna e della Normandia. Anche io per la seconda volta ci ritorno ad Agosto Ciao franco
mumbai
mumbai
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 14:18:25
Io un paio di notti negli autogrill francesi le ho passate e non mi è successo niente. Di sicuro però non sono fiabe, soprattutto come dice nebris nella Francia del sud, in ogni caso ho evitato le numerose aree parcheggio che si trovano lunghe le autostrade francesi perchè spesso buie e isolate prediligendo gli autogrill più frequentati e mettendomi vicino ad altri camper, quindi che dirti... fidati del tuo istinto. Per quanto riguarda le strade io ho preferito "sparare" fino a Parigi in autostrada (anche se davvero carissima) e poi ho fatto tre settimane usando solo strade nazionali e provinciali davvero bellissime sia per viabilità sia per i paesaggi attraversati. Ciao Moreno
kaos
kaos
21/03/2006 55
Inserito il 06/04/2006 alle: 14:45:24
Ciao flapa! Secondo me non ti conviene prendere le autostrade, inanzi tutto spenderesti una cifra, secondo ti perderesti di vedere qualche luogo caratteristico all'interno. Statali e dipartimenali sono veramente un bijou, come un biliardo, in confronto da noi. Per quanto riguarda AA non hai che l'imbarazzo della scelta e per i posti anche li sono molto incantevoli. Io ci sono stato 2 anni fa e mi è piaciuto veramente tanto. Ciao e buoni KM.
grifo
grifo
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 08:10:22
Noi ci siamo stati due anni fa, confermo la facilità di parcheggio, noi avevamo il camper da tre giorni e non abbiamo avuto problemi. Per il tragitto da Vicenza noi abbiamo fatto Susa,Albertville, Troyes, Reims, Rouen, Omaha Beach e poi seguito la costa fino alla foce della Loira e ritorno pasando per i castelli, poi Piccolo San Bernardo, La Thuile, complimenti per la scelta
flapa
flapa
05/04/2006 14
Inserito il 07/04/2006 alle: 08:33:01
Scusa Grifo, avete fatto autostrada o strade normali ?
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8976
Inserito il 07/04/2006 alle: 10:18:05
Consiglio anch'io le strade normali. Alla fine, il tempo è pressapoco lo stesso in quanto i chilometri sono inferiori perchè si evitano le "anse" autostradali tagliando diritto. A meno che non viaggi a 120-130 km/h, i tempi sono gli stessi, con minore noia. Per le aree di sosta e campeggi, in Bretagna e Normandia, presso gli uffici turistici hanno dei depliant con la lista e la mappa dei camper service e aree di sosta della zona. In alcune zone ci sono divieti ma sempre rimediabili con soluzioni alternative. Giovanni
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 07/04/2006 alle: 10:25:59
Bretagna - FINISTERE Andare sul sito : www.finisteretourisme.com Hébergement,camping cars , recherche d'une aire poi sulla destra "télécharcez notre brochure' Séjour en cc'. Tutte le aree di sosta del finistere e indicazione. Annette (Normandia)
quote:Originally posted by flapa
In Luglio vorrei andare in Normandia e Bretagna. Partenza da Venezia. Percorso consigliato ? Campeggio o non non serve ? Grazie a tutti [:)] >
>
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 12:44:06
Ciao Annette, felice di rileggerti. Secondo te qual'è il periodo migliore per visitare la tua Normandia? A primavera com'é? Ciao e grazie per le eventuali risposte. Elio Vita.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 13:04:12
Ti confermo quanto detto da chi mi ha preceduto: 1) fai solo strade normali non autostrade, spendi meno e corri uguale. 2) la Francia è il paese del camper e del campeggio e delle aree di sosta. leggi alcuni dei resoconti di viaggio. Io ho ripercorso quasi totalmente quello editato da Cinzia Nesi (un mito).[:)] 3) ti conviene fare prima la bassa Bretagna e poi risalire perchè passi dal meno bello al più bello. 4)stai attento comunque di notte, tutto il mondo è paese, si dice dalle mie parti (che sono +o- le tue). 5) Sono sicuro che ritornerai mooooolto soddisfatto. Ciao ennio(TV)id="orange">
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 07/04/2006 alle: 16:46:43
Ciao Elio, La primavera e piovosa spesso e fredda ..pero alla fine di aprile "le pays d'Auge " est maravillosa con le meli in fiore . Sulla costa , vento!! pero chi lo sa..forse puo essere un bello periodo. Luglio e l'inizio di agosto sono un po' più calde , con sempre vento . Dunque non dimenticare pull-over!. La Normandia est molto bella e se viene in estate e passa nelle terre e non somo sulla costa , puoi passare da noi. annette.lacroix@free.fr . Noi dovremo partire per l'Italia intorno al 15 maggio , direzione Pistoia come al solito, dove passiamo una settimana , poi l'Abruzzo e se abbiamo il tempo l'isola d'Elba. cordiali saluti Annette
quote:Originally posted by dumito
Ciao Annette, felice di rileggerti. Secondo te qual'è il periodo migliore per visitare la tua Normandia? A primavera com'é? Ciao e grazie per le eventuali risposte. Elio Vita. >
>
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 08/04/2006 alle: 12:58:34
Grazie Annette, come sempre gentile e cordiale. Ti ringrazio anche per l'ospitalità che mi offri, ma nell'eventualità di un mio viaggetto nelle tue terre non mi permetto di disturbarti, semmai, al limite, ti chiederò notizie. Grazie. P.S. Buon viaggio in Italia. Ciao. Elio Vita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/04/2006 alle: 23:21:07
Mi associo a coloro che ti hanno consigliato le strade statali,risparmi soldi ,vedi luoghi interessanti.L'unico tratto autostradale che ti consiglio è quello per evitare Lione dove è difficile districarsi.Visto che ti trovi in zona ,puoi inserire nel tragitto una puntatina su qualche castello della Loira.Per il resto sia la Normandia che la Bretagna sono favolose.Personalmente ci sono stato due volte e se posso darti un consiglio non limitarti alla costa ma spingiti anche all'interno dove troverai delle autentiche meraviglie tipo Locronam(bretagna)o Rochefort en terre(bretagna).Non tralasciare i Calvaire(Biville in Normandia) e gli Enclos(uno per tutti Guimiliau nel Finistere).Per la sosta notturna i rifornimenti e gli scarichi non esistono problemi.Hai fatto un'ottima scelta.Ciao:Bruno.
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 11/04/2006 alle: 09:14:23
quote:Originally posted by flapa
In Luglio vorrei andare in Normandia e Bretagna. Partenza da Venezia. Percorso consigliato ? Campeggio o non non serve ? Grazie a tutti [:)] >
>
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 11/04/2006 alle: 09:22:34
[quote]Originally posted by flapa
In Luglio vorrei andare in Normandia e Bretagna. Partenza da Venezia. Percorso consigliato ? Campeggio o non non serve ? Grazie a tutti [:)]Noi siamo andati in luglio e abbiamo trovato tempo variabile, ma è un tipico del Nord. In compenso fa fresco e le piogge sono rapide. Il percorso è stato tutto in strade statali, sono bellissime. Il parcheggio e la sosta notturna sono possibili ovunque, l'accoglienza e la sicurezza eccezionali, ma dato il bassissimo costo e la diffusione dei campeggi abbiamo preferito questi ultimi, per comodità (docce, corrente per ricariche varie e frigo ecc.). Lascia pure a casa il televisore perchè non si prende niente. Se vuoi guarda il nostro diario di bordo (Loredana e Roberto Cremasco- Luglio 2004) su questo sito. Tornerai entusiasta! Preparati a fare indigestione di ostriche e granchi, e non perdere i luoghi dello sbarco, e la visione a 360°! Facci sapere al ritorno e buon viaggio.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.