CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Norvegia: Dalsnibba...lo sterrato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 16/06/2011 alle: 16:08:07
Dopo Geiranger sto valtando anche se salire sul Dalsnibba o meno, cosa che avevo scartato a priori. A questo punto sto valutando se valga la pena salire per vedere paesaggi bellissimi a parte la veduta sul Geirangerfjord: è davvero così o posso evitare la salita. La cosa su cui ho il dubbio è che ho letto essere su sterrato con tronanti stretti. Noi abbiamo un mansardato di 7,35 a trazione anteriore ( e per la salita si sa...non è problema di cavalli ma trazione). Salite e discese infattibili? chiedo a voi esperti. inoltre vi chiedo: l'alternativa è traghettare da Geiranger ad Hellesylt giusto? (in direzione sud-ovest) Grazie mille

Modificato da obaoba il 18/06/2011 alle 08:46:37
umbe
umbe
22/03/2004 2281
Inserito il 16/06/2011 alle: 16:20:38
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 16/06/2011  16:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a prescindere dal salire sul Dalsnibba ( io non ci sono andato) potresti anche salire dal Geiranger , strada buona ma con molte curve, fino al bivio che porta appunto al Dalsnibba; qui potresti proseguire lungo il lago che troverai e poi fare la strada 258 che è molto bella, in sterrato ma con fondo migliore di molte ns. strade asfaltate e poi scendere verso la valle di Olden e , volendo, poi andare anche al ghiacciaio di Briskdal - ciao
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/06/2011 alle: 20:21:22
X OBAOBA anche noi non siamo saliti su al ghiacciaio, ma siamo passati poco sotto e la strada è molto bella, vedi il ghiacciaio da lontano..queste sono le foto della zona Sul geirangerfjord, noi siamo arivati da sud e la vista è spettacolare e dopo abbiamo proseguito verso nord pr la trollstighen..imperdibili! non traghettare da Geiranger a hellesylt, la strada è stupenda...(parere personale) se vuoi a geiranger puoi fare una crocera di circa 1,5 ore sul fiordo
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 16/06/2011 alle: 20:31:28
Il dalsnibba è uno dei "must" di un viaggio in norvegia ma non sei obbligato a salirci per arrivare a Geiranger. C'è una deviazione (a pedaggio) che ti porta li, solo li, poi torni indietro e riprendi la via per geiranger- Io sono salito con un gemellato, ma assieme c'era un amico con ducato da da 7.30 ed è arrivato tranquillamente. Occhio alla discesa, da fare rigorosamente in prima e lontano dal bordo.... Ps data l'altezza, evita di salire se c'è nebbia, ho visto foto di altri amici che potevano anche essere a Voghera piuttosto che in norvegia....
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 17/06/2011 alle: 08:21:38
E riguardo lo sterrato che mi dite?

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

petacci
petacci
19/07/2006 124
Inserito il 17/06/2011 alle: 09:05:00
Noi nel 2008 abbiamo trovato fortunatamente un tempo splendido e personalmente ne vale la pena salire fino in alto. Noi abbiamo un camper lungo m. 7,16 e mio marito non ha avuto problemi con lo sterrato..non mi è sembrato particolarmente difficile percorrerlo. Anche voi partite il 20 come noi..ma da dove? Ciao Chiara
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:43:03
Ciao, penso che con un po’ di prudenza non ci sia alcun problema, valuta piuttosto la giornata (bel tempo) altrimenti non ne vale la pena. Vedi il Geirangerfjord, solo da un punto più alto che non da quando prendi la strada per la discesa (sempre che lo fai andando a nord) Fa un po’ ……………. la discesa, vedi quì Buona giornata Renato
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 17/06/2011 alle: 18:44:27
Sono sterrati abbastanza compatti, io non ho mai avuto la sensazione di dover perdere aderenza. Ovviamente parlo di una giornata asciutta. Non so con la pioggia...
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Monica Mattia
24/01/2007 158
Inserito il 18/06/2011 alle: 12:52:52
Io sono salito sul Dalsnibba 4 anni fa la strada è tutta sterrata stretta e molto ripida,il controllo di trazione interveniva spesso durante la salita,il panorama è molto bello,ma se ti capita come a mè che in Luglio quando sono arrivato in cima è iniziato a nevicare e non si vedeva niente,poi la discesa a valle lungo la strada è stata veramente critica,considera che tutta la starda è senza guard rail è stretta ed ad ogni curva rischi di scivolare io con condizioni ditempo avverse e nevischio sono sceso in prima marcia senza mai toccare i freni...è stata durissima,e ti garantisco che io non ci andrò mai più lassù neanche se ci fosse il sole e cielo terso senza rischi di precipitazioni...
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 16/06/2011  16:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.