CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Norvegia: E6 o RV 17

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
camper66
camper66
20/11/2004 168
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:29:33
Ciao, siamo in procinto di partire per la Norvegia (non mi sembra vero!). Avrei bisogno di un aiuto dagli esperti conoscitori delle strade norvegesi: di ritorno dalle Lofoten, da Skutvik verso Trondheim vorrei fare tutta la RV 17 ma temo di perdere troppo tempo e di sovraccaricare di curve e controcurve l'equipaggio (moglie e 2 bambini), quindi pensavo di fare un tratto di RV 17 e poi deviare sulla E6 (farò poi comunque la Strada atlantica). Che mi consigliate? faccio la RV 17 da Bodo a Mo I Rana (ma vale la pena o serve solo a far la foto sotto al cartello del circolo polare?) e poi E6, o proseguo ancora un po' sulla 17 (è da mal d'auto?) o ancora vale proprio farla tutta? E quanto tempo in più all'incirca rispetto alla E6? Grazie in anticipo Luca
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 21/07/2011 alle: 20:51:08
ciao, ti racconto la ns. esperienza dell'anno passato, abbiamo fatto una parte della Rv17 partendo da Bodo e veramente non ce ne siamo pentiti, è semplicemente fantastica, panorami mozzafiato, andatura lenta, continue soste per foto, traffico inesistente, molti traghetti che fanno perdere tanto tempo, infatti a Tjotta abbiamo desistito da continuare perchè andavamo fuori tempo massimo quindi con rammarico abbiamo ripreso la E6. La foto sotto il cartello del 66° la fai male perchè se fai la Rv17 lo attraversi con il traghetto, si vede il mappamondo su uno scoglio. La prossima volta la farò senz'altro tutta mi è rimasta nel cuore. La differenza di tempo è notevole però non avendola fatta tutta non so quantificare. Ciao e divertitevi è un viaggio di quelli che non si dimentica
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 21/07/2011  16:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/07/2011 alle: 23:21:44
La RV 17 a mio parere è semplicemente UNICA! Non ti preoccupare x il mal di macchina, la devi fare piano e poi...il panorama è unico! Vedrai che tutta la ciurma sarà attaccata ai finestrini. Io l'ho fatta 2 volte... Beato te che vai! Buona Norvegia! M.Stella
camper66
camper66
20/11/2004 168
Inserito il 22/07/2011 alle: 01:03:07
Grazie delle info, spero proprio che mi basti il tempo per farla fino in fondo. Mariomar, la foto al cartello in realtà non mi interessa... ero indeciso se deviare o meno per Mo I Rana per passare il Circolo via terra... ma mi state facendo decisamente propendere per la costa.
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 22/07/2011 alle: 08:14:37
se farai la costa non te ne pentirai, spenderai molto per i traghetti e ti serviranno circa 3 giorni per farla quasi tutta, un consiglio cerca gli orari dei traghetti e programma in funzione di quelli che effettuano poche corse al giorno, ti potrebbe capitare di dover aspettare molto tempo per attraversare il fiordo, in particolare ricordo a Tjotta dovetti rinunciare perchè avrei dovuto aspettare circa 3 ore prima di attraversare.
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 22/07/2011  01:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

camper66
camper66
20/11/2004 168
Inserito il 25/07/2011 alle: 09:14:27
Ho trovato anche gli orari dei traghetti, adesso farò un piano di massima. Grazie. Approfitto per un'altra domanda: venendo dalla strada atlantica vorrei passare per Alesund, fare la strada dei troll, il dalsnibba e ovviamente il geiranger fjord (con giro in battello o tratta geiranger hellesylt), prima di deviare verso Oslo per il ritorno. Non capisco quale possa essere l'itinerario migliore, è praticamente un anello, ma vorrei evitare il più possibile di fare due volte la stessa strada... avete consigli? devo forse rinunciare a qualcosa?
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 25/07/2011 alle: 20:41:30
ciao Camper66, due anni fa facendo il giro "passo dei troll,geiranger abbiamo preferito fare la RV 258 che è formidabile con i suoi laghetti sui quali su specchiano le montagne, è una strada a sterro fattibilissima lunga circa 30 km con la quale si raggiunge poi Stryn e sei in zona per vedere eventualmente il ghiacciaio Brikdalsbrin. La crocerina Geiranger - hellesylt non l'ho fatta ma anche quella sembra molto bella. Quante opportunità offre la Norvegia!!! anche se ferita da gli ultimi avvenimenti, anzi approfitto del forum per esprimere tutta la mia solidarietà al popolo norvegese dal quale in due gite di 20 gg ciascuna ho imparato moltissimo in fatto di senso civico, serietà e chi più ne ha più ne metta. Ciao e scusa se sono andato fuori post.
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 25/07/2011  09:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:29:54
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 25/07/2011  20:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% ! Ho fatto l'anno scorso la 258 e posso dire che è troppo bella! Mariomar, non sei andato fuori tema, io credo che la Norvegia la si ami anche x questo! M.S.

Modificato da Marystar il 25/07/2011 alle 22:30:36
camper66
camper66
20/11/2004 168
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:54:14
Per niente fuori tema, concordo in pieno. Vado per la prima volta in Norvegia e improvvisamente mi sembra quasi di disturbare, mi sento di dover andare "in punta di piedi"... Un grazie di nuovo per le informazioni, Luca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.