CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Oktoberfest 2014: consigli...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 18/08/2014 alle: 21:43:57
ciao a tutti; quest'anno stiamo valutando seriamente di andare all'oktoberfest a Monaco; partire il venerdì alle 13.00 da Torino e rientrare nella notte della domenica sul lunedì è una pazzia o si può fare? strada consigliata? Sergio
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/08/2014 alle: 22:12:52
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/08/2014  21:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Generalmente per chi va a Monaco partendo da ovest conviene fare il San Bernardino Lindau Memingen Monaco, purtroppo questo percorso comporta l'acquisto di due vignette autostradali la Svizzera e l'Austriaca, è anche vero che dal Brennero si spende meno fra ponte e vignetta Austriaca ma i km sono di più. Fattibilità si può fare avete a disposizione due serate di divertimento, un solo consiglio che vi do di non mettervi in viaggio se chi guida ha bevuto anche un solo boccale di birra perchè in caso di fermo di polizia e si risulta fuori regola in Germania c'è l'arresto. Per il resto buon divertimento. © Edited by
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 18/08/2014 alle: 22:43:05
grazie dei consigli! la scelta dell'itinerario sarà dettata dal peso del mio camper, devo evitare accuratamente la Svizzera..per quanto riguarda il bere non dovremo avere particolari problemi, sono praticamente astemio..la voglia di andare all'Oktoberfest è legata al fatto che da circa vent'anni c'è la volontà di vedere dal vivo questa festa, che dici merita cmq?
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/08/2014  22:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:16:34
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/08/2014  22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi la prima volta che ci sono andato era il 1972 avevo poco più di vent'anni allora era una festa prettamente dei tedeschi poi con gli anni è esplosa a livello mondiale, io da allora ho partecipato a 24 edizioni in anni sfalsati, l'ultima lo scorso anno. Inoltre da ventisette anni tutti gli anni vado a quella più piccola di primavera compresa l'edizione di quest'anno, quindi tu puoi capire che in me trovi una porta aperta a favore, è anche vero che a molti non è piaciuta e dopo aver partecipato una volta non ne hanno più voluto sapere. Io sono convinto che almeno una volta vale la pena di andarci, molto bella è la sfilata di apertura della festa del sabato mattina, quando viene inaugurata la festa, come bella e colorata è la sfilata che viene fatta la prima domenica mattina con la partecipazione oltre di tutti quelli che hanno sfilato il sabato anche delegazioni straniere e tanti altri gruppi. Ti segnalo che da qualche anno in fondo a tutti i padiglioni dopo la statua della Bavaria hanno allestito un settore della festa dove si pagava tre euro per entrare all'interno oltre a un padiglione dell'Augustiner braü ci sono le giostre storiche di tanti anni fà per me vale la pena di vederlo. Ciao Vanni Monaco di Baviera Oktoberfest 1972 la mia prima partecipazione di 24 alla grande chermesse bavarese. © Edited by

Modificato da IlVeterano il 18/08/2014 alle 23:22:00
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 19/08/2014 alle: 08:25:21
ciao Vanni [;)] grazie di tutte le precisazioni; praticamente sei un co-fondatore dell'oktoberfest[:D]; come tu stesso suggerisci sarebbe interessante arrivare per il sabato dell'inaugurazione, unico neo che inzia il 20 settembre, per me difficile da far coniugare con la vita lavorativa.. grazie ancora; è possibile che ti contatti ancora per altre info [;)]
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/08/2014  23:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 19/08/2014 alle: 10:25:01
Ciao, Avevo letto tempo fa che per il tratto Bregenz Lindau avevano introdotto la "vignetta di corridoio".. Esiste ancora? Cmq si può evitare uscendo a Lustenau in Svizzera e facendo il tratto di statale tra Bregenz e Lindau e da li prendere l autostrada tedesca. È vero che ci si perde almeno venti minuti... Nessuno pensa a quella di Stoccarda? Me ne hanno parlato bene... Qualcuno c è stato? Simo --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà! http://camperaptor.blogspot.it/
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5085
Inserito il 19/08/2014 alle: 11:32:19
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/08/2014  21:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che inseguo questo "mito" dall'adolescenza, mi piacerebbe risponderti: partiamo insieme, a che ora ci vediamo sotto casa mia (sono comodo alla TO-MI)? Purtroppo non mi è ancora possibile e mi limito a darti le uniche informazioni in mio possesso, sperando tu possa farne buon uso. Lo scorso anno siamo stati in Baviera ed abbiamo fatto L'Austria (via Brennero) all'andata e la Svizzera al ritorno (via Bregenz, Chur, evitando il tratto Austriaco come suggerito da Simo). Naturalmente la seconda opzione è più veloce e partito in tarda mattinata da Monaco, ho raggiunto casa in una decina di ore (calcola però velocità abbastanza contenuta e non meno di due tre soste tra cui pranzo e cena) quindi come tempi ci siamo. Ho un amico (residente a Rivalta di Torino) che ha fatto il viaggio più volte nei tempi che tu ipotizzi: viaggia su Arca/Iveco quindi per ovvi motivi evita la Svizzera ... Se valga la pena o meno andarci la penso esattamente come Vanni: credo che almeno una volta sia da vedere [;)] Sereni km amico mio [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 19/08/2014 alle 11:40:02
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/08/2014 alle: 11:53:02
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 19/08/2014  10:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima si poteva pagare con 2 euro all'andata e 2 euro se uno ritornava ora non è più così e si paga la vignetta di 8,5 euro per 10 giorni, oppure se uno ha tempo uscito dall'autostrada Svizzera procede per strada normale fino ad incontrare l'autostrada Tedesca. A Stoccarda inizia una settimana dopo quella di Monaco e si chiama "Cannstatter Volksfest" ci sono andato una volta non è male ma a mio avviso non paragonabile a quella di Monaco. Interno di un padiglione della Cannstatter Volksfest. © Edited by

Modificato da IlVeterano il 19/08/2014 alle 12:02:36
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:10:15
ciao Giancarlo! come in passato, anche in questo caso un "sogno" comune [:)]; mi piacerebbe farlo con te e famiglia, non è detto che ti debba aspettare... Adesso sono a casa, in teoria dovevamo fare una mini gita di 3/4 giorni e invece sono ai box [:(] grazie dei tuoi consigli, sempre ottimi. Piccolo O.T.: lavori sempre vicino allo "Stadium"??
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/08/2014  11:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:15:18
altra domanda: io, per ovvi motivi, ci andrei con la famiglia a seguito, uno a 17 anni e vivrebbe a birra (forse in questo caso verrebbe con noi senza tanti problemi) l'altro 13 anni; ci sono controindicazioni? Sergio
salito
salito
rating

21/03/2009 19048
Inserito il 19/08/2014 alle: 13:47:20
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 19/08/2014  12:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . http://www.consmonacodibaviera....
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5085
Inserito il 19/08/2014 alle: 14:45:20
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 19/08/2014  12:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre vicino allo Stadium, ma ... Anch'io ai box (da prima di ferragosto) per un problema alla schiena che spero di risolvere in tempo per le tanto attese vacanze [;)] Per l'Oktoberfest non sarà quest'anno, ma chissà. Avere un obiettivo comune è già un buon punto di partenza: mai porre limiti alla provvidenza [^]. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2197
Inserito il 19/08/2014 alle: 15:05:31
Per chi ha problemi di peso...oltre alla Svizzera dovrebbe evitare anche l'Austria e quindi per andare a Monaco diventerebbe un po lunghina! Io abito a 10km dal confine e la Svizzera in 15 anni di camper l'ho passata tantissime volte e sono stato pesato 1sola volta ad una piccola dogana tra Austria e Svizzera e se non ricordo male proprio dagli austriaci.
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:40:13
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 19/08/2014  12:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo vietata la vendita di alcoolici ai minori i buttafuori sono poco propensi a far entrare dei minori almeno dopo un certo orario, magari visto che li accompagnate voi come genitori se richiesto è importante che abbiano un documento che attesti che tu sei il padre, forse potrebbero chiudere un'occhio, ma di questo non ci giurerei. Ciao Vanni © Edited by
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 20/08/2014 alle: 10:42:13
Noi quest'anno volevamo andare a quella di Stoccarda. Dopo essere stato per 2 anni in passato all'Oktoberfest e, giudizio assolutamente personale, essendo un po' disgustato dalla marea di Italiani che ci partecipano e si ubriacano in modo disgustoso rovinando tutto ovunque, volevamo provare Stoccarda. In passato ci siamo andati con il mio vecchio CI Mizar 150 che, leggerino, stava abbondantemente sotto i limiti di peso. Ora con un "obeso" Mobilvetta su Iveco Daily, gran mezzo, ma troppo pericoloso per la Svizzera, vedo sfumare l'idea di Stoccarda poichè si tratterebbe di aggirare la Svizzera passando dalla Francia ed entrando poi in Germania verso Mulhouse o su di lì... il problema è che partendo dove siamo noi (prov. nord di Torino, zona alto Canavese) ci vogliono quasi 900 km a Stoccarda facendo quella strada e in 3 giorni comprensivi di andata e ritorno sono un cul... esagerato a mio avviso!! Senza contare i costi un po' altini tra traforo Monte Bianco, autostrade italiane e francesi e gasolio, anche dividendo la spesa in 4 non sarebbe trascurabile per 3 giorni di festa! La vedo un po' dura per noi "obesi"!! [:D] Buone bevute a tutti!! Paolo
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:43:45
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 20/08/2014  10:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo circa il pessimo comportamento di gruppi di italiani che da una quindicina di anni affollano la festa, tant'è vero che la polizia tedesca durante la festa è affiancata da poliziotti italiani. Io memore degli anni precedenti ora prediligo quella più piccola di primavera, anche se già qualche sparuto gruppetto di casinisti fa già la sua comparsa. Stoccarda è ancora vivibile ma gli Italiani non mancano, lo scorso anno al rientro dall'Olanda sono stato a quella di Norimberga, di Bamberga all'aperto e Augsburg quì è tutto più tranquillo vista la distanza per arrivarci e poi non sono al livello delle due principali. Ciao Vanni Norimberga. Bamberga. Augsburg. © Edited by
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:21:34
grazie a tutti per i numerosi consigli [;)] Uno dei problemi più grandi è convincere mia moglie ad andarci, proprio per il fatto che a lei è sempre stata rappresentata come una festa x ubriaconi...non vorrei affrontare il viaggio in così breve tempo e poi sentirmi dire "avevo ragione!"...cmq, un pezzo alla volta, come detto, almeno una volta nella vita... Sergio
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1002
Inserito il 21/08/2014 alle: 14:20:09
Io sono stato all'octoberfest 2 anni fa, e mi sono ripromesso di non tornarci più, causa il livello di sporcizia che c'è in giro per la festa e le innumerevoli persone che bevono fino ad aver bisogno del pronto soccorso, tolto questo monaco è molto bella. Sono ormai 3 anni di seguito che vado alla festa di Straubing, quest'anno 8- 18 agosto, devo dire che mi piace molto (più di Rosenheim ma non sono ,mai stato a stoccccarda) inoltre si può parcheggiare il camper direttamente nel parcheggio della festa di fronte all'ingresso. Quest'anno sono stato anche alla stadfest di dresda, ma non c'è il clima di festa di monaco o straubing. Obelix
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 21/08/2014 alle: 18:48:49
c'ero anchio mel 72 a monaco per la festa e poi ci sono ritornato altre volte,la festa era bella quando era tedesca ,ora con la globalizzazione è diventata un c..... sebbene vado im germania tutti gli anni evito tale manifestazione ciao
Peperito
Peperito
16/11/2009 863
Inserito il 27/08/2014 alle: 08:37:35
Sto vedendo se riesco ad andare finalmente quest'anno all'Oktoberfest e cercando un posto dove sostare sulla guida camper 2013 è venuta fuori questa AA: Wohnmobilstellplatz Oktoberfest, Siegenburger Strasse 58, Laim, Monaco di Baviera Circa 250 posti costo euro 18+euro 3 a persona con servizi inclusi. Qualcuno la conosce o c'è stato? Grazie a tutti. Beppe and family
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49375
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:50:54
> Mi figlia avevo meno di 13 anni e si fece fuori una pinta di birra. La birra non è pastorizzata ed è più leggera, a parte fare tanta plin plin non vedo controindicazioni. Io ci sono stato diverse volte la prima nel 1993 l'ultima due anni fa, alla fine è diventato un grande luna park...però una volta si deve andare --------------------------------------------------------------------------
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.