CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Paesi Baschi e Galizia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ErnestoD
ErnestoD
13/02/2006 8
Inserito il 19/05/2006 alle: 10:53:01
Volendo effettuare un viaggio, in agosto, nella zona dei Paesi Baschi ed in galizia, vorrei gentilmente avere informazioni sulla zona e sulla ....... sicurezza, visto che circolano molte voci su camper completamente ripuliti durante le soste per visite a città e/o paesi. Sarebbero graditi anche consigli su eventuali luoghi da visitare. Ringrazio anticipatemente e auguro a tutti "Buone vacanza in plein air"
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/05/2006 alle: 16:12:36
Noi siamo stati lo scorso anno in Galizia e Paesi Baschi, non abbiamo avuto nessun tipo di problema, a nostro avviso la Galizia è molto più bella dei Paesi Baschi, per cui fiondati in Galizia, all'andata seguendo il Camino di Santiago sulla Costa ed al ritorno quello interno, non ti perdere le spiagge di CAP FINISTERRE, l'acqua è freddissima ma le spiagge stupende, poi verso sud c'è un parco naturale con delle dune gigantesche, ma non mi ricordo come si chiama. Buon divertimento e non dimenticarti di assaggiare l'aguaardiente de hierbas. I campeggi costano pochissimo ed anche i ristoranti, il polpo alla gallega è favoloso. Al ritorno o all'andata non ti perdere Luarca, c'è un parcheggio gratuito per camper con navetta per il centro e da li in bici vai a Capo Busto. Una favola.
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3567
Inserito il 21/05/2006 alle: 15:16:01
Concordo in pieno con quanto detto da 'camper romeo' anche sul fatto che la Galizia, a me, piace più dei Paesi Baschi. Aggiungerei anche le Asturie, e aggiungrei anche la Cantabria, aggiungerei ... insomma più si va in là e più mi piace. Per quanto rigurada la sicurezza non posso esserti di aiuto in quanto ci sono stato due anni di fila (trovi i diari qui nel sito o su http://www.magellano.rsnail.net) e ho dormito in campeggio un paio di volte. Per il resto sosta libera, tranquilla, economica e rialssante. Nessuno mi ha disturbato, dato fastidio o attentato. Devi solo restare attenzione a scegliere bene il posto e, nei grandi centri abitati recati in campeggio, io comunque a San Sebastian ho dormito nel quartiere universitario. Con tanta invidia, buoni e ottimi chiometri e al ritorno facci sapere come è andata.
ErnestoD
ErnestoD
13/02/2006 8
Inserito il 22/05/2006 alle: 13:48:55
Vi ringrazio moltissimo, seguirò attentamente i vostri suggerimenti. Auguro anche a voi vacanze in plein air favolose.[:D][8D][:D][8D]
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 22/05/2006 alle: 22:57:20
Mi intrometto in questa discussione perchè avevo bisogno di fare una domanda a Roberto CG. Dopo aver letto i tuoi diari di viaggio sulla spagna verde e spagna atlantica mi sono innamorato di quei posti e vorrei ricalcare i tuoi itinerari per le ferie di quest'anno! Avendo visto che anche tu hai una cagnolina al seguito volevo chiederti com'è la situazione per andare con i cani in spiaggia, hai dovuto lasciarla nel camper qualche volta? Grazie mille e buoni Km Andrea
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3567
Inserito il 23/05/2006 alle: 08:48:26
Ciao Andrea, purtroppo la risposta alla tua domanda è SI. In certi casi abbiamo dovuto lasciarla in camper. Gli spagnoli, e noi con loro, adottano questo sistema: portano i cani, loro come i francesi ne ahnno tanti, in spiaggia al mattino presto, che vuol dire prima delle 9.00, oppure quasi al tramonto. In genere noi non lasciavamo mai Blonde, a turno la tenevamo al limite del consentito. Per esempio alla Playa de San Pedro de la Ribera è stata con noi sotto l'ombrellone tutto il giorno (la situazione lo consentiva). L'importante è che non dia fastidio agli altri bagnanti e che non la si porti in acqua (la nostra è idrorepellente come i gatti) durante le ore di punta. Vai tranquillo si divertirà anche il tuo cane.
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3567
Inserito il 23/05/2006 alle: 09:48:05
Andrea, se vai sul sito http://www.magellano.rsnail.net -> Siamo andati al quel paese ... ci trovi i diari con le foto. Se vedi quelle di Spagna Verde 2004 puoi vedere la Playa di San Pedro. Noi ci siamo messi al limitare dell'erba, un poco distanti dal cestino, vicino avevamo anche la doccia. A Porto de Bares e a Santa Comba, siamo andati direttamente sulla spiaggia con il cane. Ripeto l'importante è che no sia troppo vivace con gli altri e che l'affollamento lo consenta. Bisogna fare attenzione soprattutto alla presenza di bambini.
ErnestoD
ErnestoD
13/02/2006 8
Inserito il 23/05/2006 alle: 15:03:49
Carissimo Roberto CG, sono sempre ErnestoD, volevo ringraziarti ulterirmente in quanto dopo la tua segnalazione sono entrato nel sito da te indicato ed ho letto il tuo diario. Devo dire che è molto bello e molto dettagliato anche se mi ha dato un po' di tristezza e, perchè no, un pochino di invidia vedendo il tuo cagnolino visto che anch'io ne avevo uno e mi è venuto a mancare, dopo 16 anni, da pochi giorni lo utilizzerò sicuramente; dopo molti anni di Francia cambiare Paese utilizzando indicazioni come le tue e già un grosso vantaggio. Ti ringrazio nuvamente tanto.[:D][:D]
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3567
Inserito il 23/05/2006 alle: 15:28:25
Ernesto, mi dispiace, come ben sai dopo un poco diventano membri della famiglia ma, purtroppo per loro vivono meno di noi, per cui quando se ne vanno ci lasciano un grande vuoto. Noi la nostra la portiamo sempre dietro e, dove non entra lei (musei, castelli, campeggi o altro, soprattutto in Italia) noi rinunciamo volentieri .... Spagna, Francia, Olanda, Germania e Danimarca sono molto più accoglienti con i nostri amici a quattro zampe.
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 23/05/2006 alle: 19:20:20
Ciao Roberto, grazie per la puntuale risposta, é proprio dai tuoi diari letti su magellano che mi sono innamorato di quei posti. Anche il nostro Rocky è idroreppellente per cui cercheremo magari di metterci defilati e speriamo nella buona sorte! Di sicuro non lo lascerò solo in camper! Mi servirebbe ancora un consiglio, sono indeciso se valicare i Pirenei dal passo di Roncisvalle o dal col du purtalet, leggendo i tuoi diari mi hanno affascinato entrambi, a tuo avviso quale merita di più. Ancora grazie mille Andrea&Erica
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3567
Inserito il 24/05/2006 alle: 10:52:58
Bella domanda Andrea! Mi metti in imbarazzo. E se li facessi entrambi, uno all'andata e uno al ritorno? Allora il Passo di Roncisvalle è più ricco di storia oltre che molto verdeggiante e meno impegnativo (la salita è meno lunga), poi ha il vnataggio di avere un gioiello come St. Jean Pied de Port come base di partenza e, in Spagna, si arriva direttamente a Pamplona. Il Col du Pourtalet, che ho scoperto per intero solo lo scorso anno, è una meraviglia sia in salita che nella discesa in Spagna. Si puo sostare e visitare il Lac de Fabreges e salire a vistare col trenino il Lac dell'Artouste (vedi il diario http://www.rsnail.net/magellano...) ma ci vuole un giorno di sosta. Ricordati che in cime è zona franca (sigarette, alchool, elettronica, ...) Io non saprei scegliere, mi piacciono così tanto i Pirenei che ... Beh, con una pistola puntata alla tempia e considerando che è il primo approccio, sperando ne seguano altri, sceglierei Roncisvalle (ogni volta che lo nomino mi sento Carlo Magno). Se c'è dell'altro fatti sotto Ciao
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 24/05/2006 alle: 17:50:40
In effetti avevo pensato anch'io di farli entrambi uno all'andata ed uno al ritorno, purtroppo il tempo é tiranno e anche se tre settimane possono sembrare tante i posti da vedere sono così tanti e sopratutto le distanze sono considerevoli (noi siamo di Trieste),tra l'altro il nostro camper é su transit d del 80, per cui ti immaginerai le velocità di crociera che ci possiamo permettere! Penso proprio che all'andata opterò per Roncisvalle, mentre se al ritorno mi avanzerà tempo non mancherò di scalare il col du pourtalet! Di altre informazioni al momento non ne ho bisogno sia perchè Agosto é ancora troooooppo lontano sia perchè i tuoi diari sono veramente utili ed esaustivi nelle informazioni (ti assicuro che sono più piacevoli da leggere rispetto ai servizi che troviamo sulle riviste del settore). Certo che se avrò bisogno di qualche altra informazione posterò sicuramente su questa sezione del forum, nel frattempo non mi resta che aspettare e fantasticare. Ciao e grazie ancora Andrea
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.