CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Partenza per l'Olanda

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 741
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:07:55
Ciao a tutti,
Venerdì siamo in partenza per l'Olanda: partiremo alle 13, quando la bimba esce da scuola, e ci dirigeremo a Fussen per visitare il castello il giorno dopo.
Vi chiedo cortesemente consigli su come spezzettare il viaggio, io pensavo di procedere così: Fussen - Francoforte (arrivo in serata), ed il giorno dopo Francoforte - Amsterdam (la nostra prima tappa con il camping Gaasper prenotato, indi o arrivo il 10 oppure arrivo il 10....).
Cosa ne pensate? C'è qualcosa di più bello/conveniente da fare/vedere per spezzare in due il viaggio?
Grazie anticipatamente a tutti
Buoni Km
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 04/06/2018 alle 15:09:06
Rumor
Rumor
02/08/2017 19
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:23:40
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 04/06/2018 alle 15:07:55

Ciao a tutti, Venerdì siamo in partenza per l'Olanda: partiremo alle 13, quando la bimba esce da scuola, e ci dirigeremo a Fussen per visitare il castello il giorno dopo. Vi chiedo cortesemente consigli su come spezzettare
il viaggio, io pensavo di procedere così: Fussen - Francoforte (arrivo in serata), ed il giorno dopo Francoforte - Amsterdam (la nostra prima tappa con il camping Gaasper prenotato, indi o arrivo il 10 oppure arrivo il 10....). Cosa ne pensate? C'è qualcosa di più bello/conveniente da fare/vedere per spezzare in due il viaggio? Grazie anticipatamente a tutti Buoni Km Paolo
Ciao, non so quanti anni ha la bimba, ma noi in un viaggio simile a questo per dirigerci ad Amsterdam, dopo Fussen abbiamo fatto scalo anche a Gunzburg per vedere Legoland...Consigliatissimo fino ai 12 anni, poi sosta a Colonia prima di entrare nei Paesi Bassi. Ad Amsterdam abbiamo soggiornato nel Camping Zeeburg, molto comodo al centro con le bici,ed abbastanza pulito

Modificato da Rumor il 04/06/2018 alle 15:24:19
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 741
Inserito il 04/06/2018 alle: 15:38:22
In risposta al messaggio di Rumor del 04/06/2018 alle 15:23:40

Ciao, non so quanti anni ha la bimba, ma noi in un viaggio simile a questo per dirigerci ad Amsterdam, dopo Fussen abbiamo fatto scalo anche a Gunzburg per vedere Legoland...Consigliatissimo fino ai 12 anni, poi sosta a Colonia
prima di entrare nei Paesi Bassi. Ad Amsterdam abbiamo soggiornato nel Camping Zeeburg, molto comodo al centro con le bici,ed abbastanza pulito
Ciao,
la bimba ha 8 anni...smiley
Ottimo consiglio, grazie....
Buoni Km
Ligio
Ligio
07/04/2016 65
Inserito il 04/06/2018 alle: 17:53:07
Anche noi tappa a Legoland è un parco giochi carino da vedere e poi andati al Gasper campeggio tenuto molto bene e metropolitana che parte a 5 min. dal campeggio e  in 20 minuti siete in centro
GIGIO
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 741
Inserito il 04/06/2018 alle: 20:45:12
Grazie ancora a tutti
Buoni Km
Paolo

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 741
Inserito il 06/06/2018 alle: 13:47:17
Ciao,
avrei una domanda sul Castello di Neuschwanstein...
Ho provato ad acquistare i biglietti per il 09/06 ma il sistema automatico mi dice che non è più possibile l'acquisto on line e di andare direttamente alla biglietteria: stessa cosa per il tragitto di ritorno (di venerdì).
Ho provato per curiosità altre date ma stessa risposta: è normale che siano già esauriti i biglietti on line per molte date del mese di giugno?indecision
Ok che è uno spettacolo...però mi sembra strana questa cosa.
Ciao
Buoni Km
Paolo

matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 06/06/2018 alle: 20:26:30
Salve, io ho sempre trovato code interminabili alla biglietteria e idem, per entrare.
....tipo 7/800 metri.
Sempre rinunciato.
A Füssen ci sono 3/4 aree di sosta spesso piene.
Mi sono avvicinato al castello (4/5 km dal paese) e vicinissimo allo stesso, sulle statale ho trovato un ristorante pizzeria che mette a disposizione per i Camperisti il proprio parcheggio (GIORNO E NOTTE) in cambio di una pizzetta...
Buon viaggio.
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 741
Inserito il 06/06/2018 alle: 21:40:29
In risposta al messaggio di matvr del 06/06/2018 alle 20:26:30

Salve, io ho sempre trovato code interminabili alla biglietteria e idem, per entrare. ....tipo 7/800 metri. Sempre rinunciato. A Füssen ci sono 3/4 aree di sosta spesso piene. Mi sono avvicinato al castello (4/5 km dal paese)
e vicinissimo allo stesso, sulle statale ho trovato un ristorante pizzeria che mette a disposizione per i Camperisti il proprio parcheggio (GIORNO E NOTTE) in cambio di una pizzetta... Buon viaggio.
Grazie!
temevo..
Buoni Km anche a voi
Paolo
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4334
Inserito il 06/06/2018 alle: 23:04:12
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 06/06/2018 alle 13:47:17

Ciao, avrei una domanda sul Castello di Neuschwanstein... Ho provato ad acquistare i biglietti per il 09/06 ma il sistema automatico mi dice che non è più possibile l'acquisto on line e di andare direttamente alla biglietteria:
stessa cosa per il tragitto di ritorno (di venerdì). Ho provato per curiosità altre date ma stessa risposta: è normale che siano già esauriti i biglietti on line per molte date del mese di giugno? Ok che è uno spettacolo...però mi sembra strana questa cosa. Ciao Buoni Km Paolo  
Circa il castello di Neuschwanstein non crucciarti troppo, non è poi un granché. Anzi, per me è stata una delusione, in Italia puoi vedere castelli molto più belli e significativi di quella costruzione in cemento armato. Se vuoi vedere un bel castello di Ludwig II, sicuramente molto meno frequentato, a mio avviso anche più bello e sicuramente con un parco degno di questo nome puoi recarti a Linderhof che si trova a qualche decina di km
http://www.schlosslinderhof.de
Certo, non è il castello della Disney... 
Ti lasciano sostare nel parco la notte, almeno io ho chiesto e pagando 3 euro sono rimasto dalla sera alle 18.00 fino alla mattina successiva, così la sera mi sono girato tutto il parco senza alcuna difficoltà.
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1306
Inserito il 07/06/2018 alle: 11:26:16
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 06/06/2018 alle 13:47:17

Ciao, avrei una domanda sul Castello di Neuschwanstein... Ho provato ad acquistare i biglietti per il 09/06 ma il sistema automatico mi dice che non è più possibile l'acquisto on line e di andare direttamente alla biglietteria:
stessa cosa per il tragitto di ritorno (di venerdì). Ho provato per curiosità altre date ma stessa risposta: è normale che siano già esauriti i biglietti on line per molte date del mese di giugno? Ok che è uno spettacolo...però mi sembra strana questa cosa. Ciao Buoni Km Paolo  
Ciao Paolo, il mio consiglio e quello di arrivare al castello molto presto, siccome come ti hanno detto, c'è molta gente.
Noi siamo arrivati verso le 10, e siamo riusciti a trovare una entrata verso le 16.30, siccome fanno entrare gruppi di 20-30 persone, quindi ogni 14 minuti parte un gruppo con la guida.
Castelli%20percorsi.jpg

Ti consiglio di parcheggiare al P4, sono tutti a pagamento.
Francesco
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 08/06/2018 alle: 08:35:39
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/06/2018 alle 11:26:16

Ciao Paolo, il mio consiglio e quello di arrivare al castello molto presto, siccome come ti hanno detto, c'è molta gente. Noi siamo arrivati verso le 10, e siamo riusciti a trovare una entrata verso le 16.30, siccome fanno entrare gruppi di 20-30 persone, quindi ogni 14 minuti parte un gruppo con la guida. Ti consiglio di parcheggiare al P4, sono tutti a pagamento.
ciao; mi associo a quanto scritto da Grillo; alla mattina cerca di essere li per le 8.00, iniziano a quell'ora a formarsi le code. Il P4 è il parcheggio più comodo. A noi il castello è piaciuto molto, forse anche solo per quello che sin da bambini ci faceva fantasticare...comunque tutti i castelli di Ludwing meritano! 
Sergio
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:11:40
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/06/2018 alle 08:35:39

ciao; mi associo a quanto scritto da Grillo; alla mattina cerca di essere li per le 8.00, iniziano a quell'ora a formarsi le code. Il P4 è il parcheggio più comodo. A noi il castello è piaciuto molto, forse anche solo per quello che sin da bambini ci faceva fantasticare...comunque tutti i castelli di Ludwing meritano! 
ciao, quando siamo andati noi(agosto) abbiamo provato 2 volte..
la prima direttamente appena arrivati, intorno l'ora di pranzo a eravamo in fila con il camper a 3 km...  abbiamo rinunciato e ci siamo diretti in una delle aree di sosta del paese, parlando con altri camperisti ci hanno consigliato di partire alla mattina presto, sulle 7, parcheggiare a pagamento, mi sembra al P2 e andare subito in biglietteria e fare la fila prima che apra.. facendo così sono riuscita a fare i biglietti per entrambi i castelli, considerare il tempo per la visita e raggiungerli ed il pranzo e alle 16.00 siamo ripartiti per il nostro viaggio.
la quantità di pullman e gente  che c'erano era allucinante crying
sara
sergio68
sergio68
01/02/2010 3335
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:34:51
In risposta al messaggio di sara1981 del 08/06/2018 alle 09:11:40

ciao, quando siamo andati noi(agosto) abbiamo provato 2 volte.. la prima direttamente appena arrivati, intorno l'ora di pranzo a eravamo in fila con il camper a 3 km...  abbiamo rinunciato e ci siamo diretti in una delle
aree di sosta del paese, parlando con altri camperisti ci hanno consigliato di partire alla mattina presto, sulle 7, parcheggiare a pagamento, mi sembra al P2 e andare subito in biglietteria e fare la fila prima che apra.. facendo così sono riuscita a fare i biglietti per entrambi i castelli, considerare il tempo per la visita e raggiungerli ed il pranzo e alle 16.00 siamo ripartiti per il nostro viaggio. la quantità di pullman e gente  che c'erano era allucinante 
noi ci siamo stati l'anno scorso l'ultima settimana di agosto; come scritto arrivati alle 8.00 circa, parcheggiato al P4, quasi in contemporanea della sua apertura, la coda era di 20/30 persone al massimo, ma in 10/15 minuti siamo passati e prenotati per le ore 9.30...unico problema che siamo arrivati a fussen alle 20.30 circa e non c'era un posto libero per dormire...alla fine con altri italiani abbiamo dormito nel parcheggio di un supermercato attiguo all'area sosta 
Sergio
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 08/06/2018 alle: 12:01:04
Siccome guardando mappe e navigatore sono un po' perplesso, chiedo a chi ha già fatto il viaggio Italia-Amsterdam:
quale è la via più sensata? Brennero - Monaco - Francoforte o San Gottardo - Zurigo -  Francoforte?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a dissipare questo dubbio...
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 1590
Inserito il 09/06/2018 alle: 21:40:54
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/06/2018 alle 09:34:51

noi ci siamo stati l'anno scorso l'ultima settimana di agosto; come scritto arrivati alle 8.00 circa, parcheggiato al P4, quasi in contemporanea della sua apertura, la coda era di 20/30 persone al massimo, ma in 10/15 minuti
siamo passati e prenotati per le ore 9.30...unico problema che siamo arrivati a fussen alle 20.30 circa e non c'era un posto libero per dormire...alla fine con altri italiani abbiamo dormito nel parcheggio di un supermercato attiguo all'area sosta 
Noi due anni fa, intorno a ferragosto, arrivati intorno alle 10... più di un’ora di coda alla biglietteria e ingresso alle 13:30... 
attesa lunga ma non impossibile
Ovviamente prima arrivi, meglio è, ma non avevamo trovato posti vicini per dormire

Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

malu9397
malu9397
01/10/2010 128
Inserito il 11/06/2018 alle: 16:58:53
In risposta al messaggio di mapalib del 08/06/2018 alle 12:01:04

Siccome guardando mappe e navigatore sono un po' perplesso, chiedo a chi ha già fatto il viaggio Italia-Amsterdam: quale è la via più sensata? Brennero - Monaco - Francoforte o San Gottardo - Zurigo -  Francoforte? Grazie a chi vorrà aiutarmi a dissipare questo dubbio...
Secondo me dipende da dove parti, io partendo da Milano mi sa che faccio la Svizzera, l'Alsazia o dalla parte della Germania e poi su su ...
Qualcun'altro ha dei suggerimenti ??
Grazie
Claudio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.