CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Passaporto Cane

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dordei
dordei
21/08/2017 1
Inserito il 21/08/2017 alle: 14:34:24
buongiorno dovrò recarmi fuori unione europea con il mio cane

il mio cane ha già dal 2010 il passaporto

poiché non avevo mai fatto la titolazione anticorporale il mio veterinario ha provveduto a spedire il tutto a Padova per avere l'esito

una volta ricevuto l'esito basterà che il mio veterinario compili l'apposita sezione del passaporto oppure in dogana servirà portare altro?

volevo sapere per chi si fosse recato fuori unione europea con i suoi cani se ha mai avuto problemi in dogana. sono un po' preoccupato :)

grazie mille
Alessandro Zavagno 
Privato
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 113
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:06:43
In risposta al messaggio di dordei del 21/08/2017 alle 14:34:24

buongiorno dovrò recarmi fuori unione europea con il mio cane il mio cane ha già dal 2010 il passaporto poiché non avevo mai fatto la titolazione anticorporale il mio veterinario ha provveduto a spedire il tutto a Padova
per avere l'esito una volta ricevuto l'esito basterà che il mio veterinario compili l'apposita sezione del passaporto oppure in dogana servirà portare altro? volevo sapere per chi si fosse recato fuori unione europea con i suoi cani se ha mai avuto problemi in dogana. sono un po' preoccupato :) grazie mille Alessandro Zavagno  Privato
L'unica volta che mi hanno richiesto il passaporto del cane dal 2008, è stato quest'anno ad aprile alla frontiera Bosnia-Erzegovina/ Croazia di rientro da Medjugorie...(hanno ripristinato i controlli alla frontiera per fuori Schengen), poi mai richiesto (nemmeno nei campeggi)  in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Croazia, Montenegro, Slovenia ed Italia. Hanno fatto una risata leggendo il nome del cane e poi via ...yes
dordei
dordei
21/08/2017 1
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:44:36
In risposta al messaggio di nasuppa del 21/08/2017 alle 15:06:43

L'unica volta che mi hanno richiesto il passaporto del cane dal 2008, è stato quest'anno ad aprile alla frontiera Bosnia-Erzegovina/ Croazia di rientro da Medjugorie...(hanno ripristinato i controlli alla frontiera per fuori
Schengen), poi mai richiesto (nemmeno nei campeggi)  in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Croazia, Montenegro, Slovenia ed Italia. Hanno fatto una risata leggendo il nome del cane e poi via ...
grazie mille.
ma tu hai la titolazione antirabbica?

lo scorso anno al rientro in croazia dalla serbia non volevano darmi passare eppure il passaporto era tutto compilato compreso le vaccinazioni x la rabbia

mi mancava solo la titolazione che non sapevo neanche cosa fosse

se per caso tu ce l'hai riusciresti a mandarmi una foto ad alex.zavagno@libero.it così capisco cosa bisogna fare?

mi saresti di grande aiuto, ho il terrore che mi risucceda 

grazie mille 
Privato
jana
jana
rating

11/11/2003 12936
Inserito il 21/08/2017 alle: 17:00:32
In risposta al messaggio di dordei del 21/08/2017 alle 15:44:36

grazie mille. ma tu hai la titolazione antirabbica? lo scorso anno al rientro in croazia dalla serbia non volevano darmi passare eppure il passaporto era tutto compilato compreso le vaccinazioni x la rabbia mi mancava solo
la titolazione che non sapevo neanche cosa fosse se per caso tu ce l'hai riusciresti a mandarmi una foto ad alex.zavagno@libero.it così capisco cosa bisogna fare? mi saresti di grande aiuto, ho il terrore che mi risucceda  grazie mille 
Intanto ti rispondo io. Devi chiedere al tuo veterinario che ti serve la titolazione. Se tuo cane e' regolarmente vaccinato antirabbia, non c'e problema. Perche la titolazione in pratica e' un esame di sangue per vedere, se ci sono anticorpi alla rabbia. Ti viene rilasciato un certificato speciale che alleghi al libretto/passaporto.  Pero devi poi periodicamente rinnovare antirabbia altrimenti la titolazione non sara valida. Ci vuole un po di tempo per il test, perche lo fannlo a Padova dove il campione di sangue andra spedito dal veterinario e poi deve ritornare il risultato. E costa un po di soldi. Non lo facciamo sempre ai nostri cani.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.