CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Peloponneso VS Calcidica

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Aural
Aural
01/10/2009 906
Inserito il 04/03/2011 alle: 10:36:58
Prima vacanza in Grecia, e abbiamo deciso di andarci via terra. Il problema è che avevo pensato di andare in Calcidica e tornare da Tessalonica ecc. ma questo non è il problema. Mio fratello che ha fatto il Peloponneso in macchina e tenda me ne parla un gran bene. Ora siamo indecisi. Che ne dite ? Chi mi indica i pro e i contro tra le due regioni? Tenendo conto che io ci vado sopratutto per il mare, e amiamo la sosta libera. Penso possa servire anche ad altri indecisi. Grazie Laura
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 04/03/2011 alle: 11:53:04
Ciao Aural, la calcidiaid="purple"> l'ho fatta l'anno scorso, forse sfortunati con il tempo, ma abbiamo preso pioggia, freddo ed e' tappezzato di zanzare e altri insetti non meglio identificati, che mi hanno lasciato i segni dei loro morsi per mesi sulla pelle. Siamo scappati immeditamente e finiti sulla costa adritica. Il peloponeso id="red"> l'ho fatto tanti anni fa', caldo, sole, mare ( anche se in grecia non e' particolarmente caldissimo ), i paesini bianchi arroccati sul fianco delle montagne particolarmente verdi, uno spettacolo. Consiglio vivamente il Peloponeso. La calcidia la puoi fare di passaggio, andando o tornando dalla Turchia. Divertiti Momo65 [8D][8D][8D]
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 04/03/2011 alle: 15:06:09
Ciao Laura, ti consiglio il Peloponneso, in Calcidica la libera è un pò dura, polizia o gente locale ti manda in campeggio (queste sono le campane che sento) Circa le soste in libera ti posto l'indirizzo dei miei appunti nel Peloponneso sicuramente ti saranno d'aiuto. Clicca quì: https://www.camperonline.it/dia... Intendiamo non voglio imporre nulla a nessuno, ma nei diari di viaggio ci sono altre notizie oltre le mie. Anche quest'anno tre mesi in Grecia non me li toglie nessuno. Saluti da Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 04/03/2011 alle 15:07:34
Aural
Aural
01/10/2009 906
Inserito il 04/03/2011 alle: 15:30:56
grazie il tuo diario lo avevo già scaricato proprio perchè ci sono tante indicazioni di libere....beato te che puoi andartene per così tanto tempo...prima o poi arriverò anch'io alla pensione ! [:)]
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 242
Inserito il 04/03/2011 alle: 17:51:31
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/03/2011  10:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è confronto: il Peloponneso è magnifico, con una quantità di luoghi bellissimi e motivi di interesse. Io però ci sono stato a maggio, quando i campeggi sono chiusi, la temperatura è perfetta, i soliti svantaggi di essere anziani... Ciao.

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 17/04/2011 alle: 08:03:15
UP!![:)]
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 17/04/2011 alle: 08:26:15
a proposito di peloponneso (dal 8 al 28 luglio), quali a vs avviso i siti "imperdibili" da visitare? franco
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/04/2011 alle: 12:15:11
Noi saremo in grecia dal 29 giugno al 15 luglio e pensavamo alla Calcidica soprattutto riferito alle temperature, che nel Peloponneso arrivano a picchi più alti e fastidiosi...(40 gradi) anche per noi è la prima vacanza in grecia...(avendo il bambino di 5 anni id="blue">pensavamo però a campeggi vicini al mare).id="size3">
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 17/04/2011 alle: 12:32:40
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 04/03/2011  11:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve in che periodo l'hai fatta Anche noi stiamo pensando alla grecia via terra...calcidica e grecia del nord. Mi lascia alquanto perplesso il tuo discorso sulle zanzare e altri animaletti vedremo ciaociao
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 17/04/2011 alle: 13:01:04
Per Dafi, la Calcidia l'ho fatta l'anno scorso ai primi di giugno. confermo che sosta libera e' quasi impossibile; la polizia ti invita ad andare nei campeggi, sono tantissimi ma strapieni di stanziali. Per altri animaletti intendo tutti quegli insetti volanti o meno che infestano le pinete non disinfettate. Dalle nostre parti( venete ), dove le "zanzare" sono elicotteri, nei mesi freddi fanno prevenzione e durante l'estate anche la pineta e' frequentabile - cosa che dovrebbero fare anche in calcidia -. Tieni presente che ti devi ungere ogni parte lembo del corpo scoperto, o torni con dei segni, che a me ( avro la pelle delicata, e attiro le zanzare ) sono rimasti per dei mesi. Se tu sei uno dei fortunati che le zanzare e simili ti snobbano, la calcida puoi tranquillamente visitarla. Monica[8D][8D][8D]
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1446
Inserito il 17/04/2011 alle: 13:11:03
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 17/04/2011  12:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao fatta 4 anni in Calcidica via terra(2 anni fa' siamo arrivati fin sotto Bodrum in Turchia via terra...)e quest'anno e' il 5°ma col traghetto per via della mia bimba di nemmeno un anno,nessun problema di nessun tipo,noi ci siamo sempre fermati nelle aree di servizio in autostrada a dormire. Un consiglio,se non volete fare code lunghe nelle dogane,cercate di non partire nei fine settimana. per le zanzare e' vero,sono affamate...pero' e' anche vero che e' solo per un'ora,non ho mai capito perche' ma e' solo per un'ora,e poi basta solo il classico "antizanzare" da attaccare alla presa di corrente,ovviamente se ne avete la possibilita' di attacarvi alla 220. ve lo garantisce uno che normalmente viene "sbranato" dalle zanzare. Robi
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/04/2011 alle: 13:30:25
Noi abbiamo fatto il primo anno il Peloponneso e il secondo la Calcidica. Sosta libera è vietata ovunque ma in Peloponneso c'è più spazio. Se accetti di andare in campeggio (non sono poi così male) ti divertirai in entrambi i casi. Il mare, i paesaggi meritano.
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:21:41
Fatte tutte e due. Peloponneso molto più selvaggio e meno turistico (certe zone). Verso il Mani le temperature si alzano. Possibilità ampie di sosta libera a patto che vi infiliate per le stradine ad esplorare. Calcidica per me è solo Sithonia (dito centrale), belle spiagge ma poche sono fruibili. Anche qui vale il discorso esplorare per trovare. Parlando di coste, la Grecia è da visitare tutta.
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 17/04/2011 alle: 17:12:51
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 17/04/2011  14:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi sa che la prua si sta orientando decisamente a sud....
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 18/04/2011 alle: 00:07:47
Salve ho tanti dubbi, mi sembra di capire che: - la grecia è bella a maggio o settembre - in agosto è come andare a "rimini" - oppure a "mesola" per via delle zanzare - le spiagge ci sono ma bisogna trovarle - i campeggi ci sono ma sono strapieni come a sottomarina ma, allora, conviene? perchè ho già il programma alternativo...germania dell'est ma, quest'anno, vorrei fare mare e sole. ciaociao
bafomax
bafomax
11/10/2005 2600
Inserito il 18/04/2011 alle: 09:44:48
Rispondo all'ultimo post di Dafi: la Grecia non è fruibile solo a maggio e settembre, anche in pieno Agosto, l'anno passato su un isola delle Calcidiche il 15/8 in spiaggia eravamo in 8 persone (certo non era quella di fronte al paese). Le zanzare così a frotte mi suona nuovo, il clima è secco quindi...come sopravvivono?? In tanti anni non ho ricordi negativi riguardo agli insetti. Le spiagge belle sono tante, certo bisogna cercarle. I campeggi ce ne sono tanti e volendo ho sempre trovato posto anche in Agosto. Non so dirti in Calcidica perchè l'ultima volta che ci sono andato era il 1983[:D]. Ciao Massimo
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 18/04/2011 alle: 15:23:10
Ciao a tutti, ma lasciate perdere la Grecia è pericolasa,gli sciopericon blocco delle consegne di carburante, la polizia vi caccia via, la gente è assolutamente inospitale, le zanzare vi azzanneranno e sopratutto le spiagge sono decisamente piene, meglio andare a Rimini, almeno avrete il vostro ombrellone i lettini, la massaggiatrice cinese che passa per la spiaggia e vi propne 1/2ora di relax sotto l'ombrellone, all'occorrenza potrete fare acquisti di grandi firme tramite venditori esperti che consegnano sotto l'obrellone e sopratutto potrete godere di tanta, ma tanta simpatia !! Ciao. Dimenitcavo io vado in Grecia [;)]
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 18/04/2011 alle: 17:37:18
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 18/04/2011  15:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve mi hai convinto...vengo in grecia anch'io: meglio l'avventura che l'ombrellone ciaociao
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 18/04/2011 alle: 19:36:03
Grecia continente e peloponneso fatto lo scorso agosto 2010, caldo insopportabile nel continente durante il giorno (sante piscine!!) peloponneso fantastico, quasi tutto in campeggio senza problemi di trovare posto (qualche difficoltà solo a Zacinto) costi molto abbordabili anche perchè poi la spiaggia è gratuita anche quando è atrezzata, in alcune zone si riesce a fare campeggio libero ma quando fa caldo anche di sera è meglio avere il clima. Ci siamo imbarcati a Bari, campeggio a bordo, sbarcati a igoumenitsa, ritorno da patrasso. Rita
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 216
Inserito il 18/04/2011 alle: 21:04:10
fatti tutte e due, preferenza per il peloponneso,se decidi non dimenticare di andare a monemvasia[:)],elafonissos [:D][8D]dove vale la pena andarci per riposare su delle spiagge bianche e poi tanti siti arch.come olimpia.[:0] per la calcidica,conoscendo bene la grecia, mi aspettavo di più ma comunque vacci ma...di "passaggio"[;)] ciao pia
vigano family
vigano family
07/11/2008 1507
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:07:13
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 18/04/2011  17:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma guarda chi si rincontra[:0][:0][:0] anche noi in grecia qunest'anno con ripuntatina a istambul. che sia la volta buona che ci facciamo un viaggetto assieme[8D][8D][8D] io però non ho capito una cosa. leggendo vari diari di viaggio la penisola calcidica vince alla grande verso il peloponneso in termini di spiaggie, soste libere, costi e affollamento. tutto questo mi è stato confermato dall'ente del turismo ellenico che ha espressamente sottolineato come quella zona fosse un paradiso per i camper. chi ha ragione? noi abbiamo fatto anni fa per ben due volte il peloponneso e, questo mare spettacolare, non me lo ricordo. forse ero troppo impegnata a visitare i siti archeolocigi e mi sono persa qualcosa. iolanda
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.