In risposta al messaggio di arinon del 10/05/2018 alle 21:49:25
Buonasera..tramite maps ho notato che c'è una alternativa alla salita di Zirl, per raggiungere Seefeld da Innsbruck,..Guardando su google earth sempra che il profilo elevazione sia più dolce...vale la pena allungare il percorso di circa 17 km Grazie per le eventuali risposte Giovanni
Per raggiungere Seefeld arrivando da Innsbruck, a parte la 177 (quindi la salita in oggetto), cioè in questo modo:
ci vedo solo la Moserer Landesstrasse, che inizia nei pressi di Telfs, in questo modo.
Mi associo a Tommaso, il tratto di Zirl è un po' "antipatico" solo percorrendolo in discesa, ma scendendo con la necessaria marcia bassa, non crea il minimo problema.
La maggior distanza, tempo e necessità di passare dentro a due o tre paesini non la ritengo una valida alternativa, oltremodo si tratta di un tratto, sebbene a doppia corsia, "più guidato".
Personalmente percorro almeno un paio di volte all'anno il tratto di Zirl, ed ormai ci ho fatto l'abitudine, ma comprendo che preferire un'alternativa a qualcuno può fare più comodo.
Davide
Modificato da nanonet il 11/05/2018 alle 09:21:04