CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Per chi è di Trieste e dintorni: richiesta info

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 27/07/2014 alle: 12:17:24
ciao a tutti, Vorrei chiedervi alcune info, stò organizzando un giretto in SLO e Croazia e girando nei vari forum, non ho trovato info su questo argomento e vorrei approfittare della conoscenza di gente del posto: Il nostro giro prevede come prima tappa le terme di Catez ( e devo fare la vignetta per le autostrade Slovene) poi faremo Zagabria,e poi giù verso sud in Croazia, Zara e Spalato o giù di lì... PRIMA QUESTIO: per fare la vignetta per le autostrade CROATE, venendo da Catez si trova facile? autogrill o al confine? SECONDA QUESTIO: Al ritorno risalendo per l'autostrada croata, passeremo per Rijeka ma sulla cartina vedo che non sembra autostrada ED E' IN SLOVENIA, per questo pezzettino di strada DEVO RIFARE LA VIGNETA per le autostrade Slovene? mi sembra di aver capito che la vignetta slovena dura 7 giorni, quando sarò a sud Zara o Spalato, si trova facile da comprere la vignetta da qualche parte oppure conviene farne direttamente due ( con le date consecutive) all'ingresso in Slovenia. Avete qualche consiglio o dritta su dove passare per ritornare in Italia ed evitare eventuali file? Scusate tutte queste domande ma il ns gruppetto ( noi in camper più amici in tenda) lascia sempre a me l'onere di organizzare salvo poi rompere le palle se qualcosa non fila per il verso giusto e vorrei evitare critiche dai nostri figli adolescenti e sapientoni/criticoni. Vi ringrazio in anticipo del tempo che vorrete dedicarmi. Un lampeggio [:)]
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/07/2014 alle: 12:29:47
Non sono di Trieste comunque intanto che qualche amico della zona si faccia vivo ti rispondo per quella che è la mia esperienza. Ok per la vignetta Slovena, in Croazia io ho sempre pagato ai caselli come da noi non mi risulta che nulla sia cambiato accettano carte di credito se non avete la loro moneta anche in euro per piccoli importi. Volendo al rientro da Rieka puoi evitare di rifare la vignetta Slovena purchè non entri nella loro autostrada e quindi devi fare strada normale, io entro ed esco dall'Italia sempre da Basovizza strada in buone condizioni. Per quanto riguarda il traffico questo no ti so dire ma generalmente il confine Croato/Sloveno non porta via molto tempo mentre come tu sai fra Italia e Slovenia non esiste più. Ciao e buon viaggio. Vanni © Edited by
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 27/07/2014 alle: 23:01:46
quote:Risposta al messaggio di clarita.61 inserito in data 27/07/2014  12:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai sbagliato a fare la domanda. Mi spiego meglio. Chiedere ad un Triestino informazioni sulla Slovenia e sulla Croazia definendolo del posto, non ti ha aiutato.
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 27/07/2014 alle: 23:09:40
Forse dovevo scrivere della "zona" ? Sarebbe stato piú attinente e meno offensivo? Chiedo venia ma io sono marchigiano e non sono a conoscenza di queste frizioni campanilistiche. Comunque se qualche anima pia, di qualunque parte essa sia, mi volesse dare qualche info in proposito, la cosa sarebbe molto gradita [:D]
frangen
frangen
-
Inserito il 28/07/2014 alle: 00:42:29
non sono della zona ma ho diversi amici in Croazia, da Catez per prendere l'autostrada croata non c'è vignetta paghi al casello, accettano euro ma ti danno il resto in kune, meglio se puoi pagare con carta di credito da Fiume per l'Italia prendi l'A7 e poi a Ruppa esci allo svincolo N 45°28'15.72" E 14°16'26.99" prendi la statale 8 per Basovizza e così eviti di prendere di nuovo la vignetta slovena
quote:Risposta al messaggio di clarita.61 inserito in data 27/07/2014  12:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
macap
macap
13/05/2007 1376
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:04:11
se vuoi una guida certa e corredata di relativa cartina geografica consulta il seguente link http://ipernova.wordpress.com/2...
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:14:14
Io sono di Trieste. Ti hanno già spiegato tutto bene Frangen e Il Veterano. La vignetta slovena ha la durata di una settimana - € 15, un mese - € 30, un anno - € 110, per andare a Catez basta quella più economica. Le autostrade croate sono come le nostre e si pagano al casello. Consiglio però di cambiare qualche euro perchè il cambio applicato ai caselli è decisamente sfavorevole (non ho capito se la cosa la fanno per ordini superiori o è il/la casellante che cerca di fare la cresta pro domo sua). Al ritorno passando per Rijeka/Fiume (che NON è in Slovenia ma in Croazia) passerai per il valico CRO/SLO di Rupa solitamente deserto o quasi soprattutto nei giorni lavorativi, seguirai la strada statale (NON serve assolutamente la vignetta) che porta fino a Basovizza/Pese attraversando i paesi di Podgrad, Materija e Kozina. Se avete tempo e voglia, ve la butto lì [;)], dedicate un giorno di visita a Lubliana, molto carina. Buone vacanze. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 28/07/2014 alle: 20:51:56
Ottimo e abbondante! Grazie a tutti per le preziose info. Un lampeggio! [:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.