quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 14:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ….che mugghia come fa mar per tempeste, se da contrari venti e' combattuto. (Dante-Inferno V)
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 03/06/2014 14:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . >>>>.. Potrebbe essere, riproporrò il quesito.<<<<< bravo prova a riproporlo in questi termini """se io compilo il modulo perchè supero i 3500 kg ,a voi basta cosi oppure fate altri controlli tipo leggere sul libretto di circolazione quanto è la sua Massa a Pieno Carico ?.""",
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 14:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La multa da amministrativa passa a penale se superi il 5% del peso consentito dopo avere tolto il 3% di tolleranza di errore sulla pesata. Ossia se l'ago della bilancia si ferma prima dei 3788 kg sei in multa amministrativa. Oltre rischi il penale.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/06/2014 15:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, giusto, ma con i camper che ci sono in giro, stare nel 5% è difficile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 16:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa la avevo sentita anch'io A TUBRE stessa risposta: Ovviamente prima di entrare si va a piedi Domandato : Siamo fuori peso ,cosa devo fare? Pagare i 27-35 franchi Si passa e si presenta il foglietto = Nessuna pesata e nessuna multa [^] Franco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014 16:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo pure praticamente impossibile [xx(]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/06/2014 16:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, tutto puo essere, ma mi sembra strano che pagando si possa avere un salvacondotto per un "crimine" Poi guardando sul modulo per la "tassa sul traffico pesante" si parla di peso totale ammesso, cioè quello scritto sul libretto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 04/06/2014 17:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . io sempre avuto una mia opinione sentiamo la vostra secondo voi lo svizzero mette sulla pesa per -1-stanare e multare chi è in sovra peso essendo un 3500kg -2-per multare chi non ha comperato il ticket degli over 3500kg e cosi scopre che è un 3500kg in sovra peso (in attesa di risposta dai doganieri svizzeri)