CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Ponte a Ginevra

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
criccava
criccava
05/04/2006 2
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:00:28
Avrei il desiderio di passare il ponte del 25/04/06 a Ginevra e ho sentito da amici che gli svizzeri non sono molto amici dei camperisti, quindi chiedo se qualcuno c'#232; stato, se mi pu#242; indicare dove posso trovare campeggi o aree di sosta. Mi hanno inoltre detto che al confine ti pesano il camper e se vai fuori dal limite stabilito oltre alla multa salatissima, ci pu#242; essere il ritiro del mezzo.... é vero ? Grazie a tutti in anticipo !
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/04/2006 alle: 17:28:20
sono quasi nulle le possibilità di sosta in Ginevra, puoi sempre parcheggiare ma per la notte emigrerei in Francia che è a pochi passi, sul lago a Evian per esempio che non è male o in una delle cittadine francesi lungo la vallata del Rodano verso Nantua. A Ginevra ci sono parcheggi anche centrali nella zona del Grand Saconnex oppure verso il Jet d'Eau, o nei parcheggi del Parc d'Exposition vicino all'areoporto ma sei lontano dalla città, ma ripeto solo posteggio diurno. Io parcheggiavo nella stradina dove abitava mia zia ma indicartela è un gran bel problema. ciao giannibg
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 05/04/2006 alle: 22:50:33
Io abito a Ginevra, quindi posso finalmente essere utile. Per quanto riguarda il peso, niente di piu' falso, vai tranquillo. Anzi, di solito, i camper, in dogana, nemmeno li fermano. Per sostare, senz'altro la zona di Nantua, in Francia, menzionata da Gianni e' molto bella da visitare, ma un po' scomoda/lontana per visitare Ginevra. In citta' la sicurezza regna sovrana, quindi se vedi un posto che ti piace fermati pure senza timore di sorprese notturne. Io consiglio di parcheggiare sul lungolago di fronte al giardino botanico, sulla strada lato lago (rue de Lausanne), accanto al Palais des Nations. Parcheggio gratuito. Nelle vicinanze (alla place des Nations) c'e' il capolinea del tram che porta in centro. Oppure si puo' camminare (30') sul lungo lago fino in centro. Lo stesso percorso si puo' fare in bici. E' una zona di parchi, molto piacevole, con una bella vista delle Alpi dietro al lago. Per un posto meno rumoroso per la notte, si puo' sostare ovunque a Meyrin, paesino subito fuori Ginevra, ben collegato con autobus alla citta'. E' anche possibile uscire dalla Svizzera e parcheggiare in Francia a ridosso della dogana a Ferney-Voltaire. Anche qui autobus (F) per il centro. I biglietti per i mezzi si fanno alle fermate, con apposite macchinette, che accettano anche gli euro. Se servono colonnine carico e scarico, c'e' il Parking P+R a sud-est dell'aeroporto, gratuito, in Rte de Meyrin, 1207 Meyrin Pré-Bois (022 – 827.44.90) Oppure fuori dal Camping Du Bois-de-Bay, Rte de Vernier à Aire-la-Ville, 1242 Satigny (022 – 341.05.05), anche qui gratis. Buon soggiorno!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 06:25:16
quote:Originally posted by sremi
Io abito a Ginevra, quindi posso finalmente essere utile. Per quanto riguarda il peso, niente di piu' falso, vai tranquillo. Anzi, di solito, i camper, in dogana, nemmeno li fermano. Per sostare, senz'altro la zona di Nantua, in Francia, menzionata da Gianni e' molto bella da visitare, ma un po' scomoda/lontana per visitare Ginevra. In citta' la sicurezza regna sovrana, quindi se vedi un posto che ti piace fermati pure senza timore di sorprese notturne. Io consiglio di parcheggiare sul lungolago di fronte al giardino botanico, sulla strada lato lago (rue de Lausanne), accanto al Palais des Nations. Parcheggio gratuito. Nelle vicinanze (alla place des Nations) c'e' il capolinea del tram che porta in centro. Oppure si puo' camminare (30') sul lungo lago fino in centro. Lo stesso percorso si puo' fare in bici. E' una zona di parchi, molto piacevole, con una bella vista delle Alpi dietro al lago. Per un posto meno rumoroso per la notte, si puo' sostare ovunque a Meyrin, paesino subito fuori Ginevra, ben collegato con autobus alla citta'. E' anche possibile uscire dalla Svizzera e parcheggiare in Francia a ridosso della dogana a Ferney-Voltaire. Anche qui autobus (F) per il centro. I biglietti per i mezzi si fanno alle fermate, con apposite macchinette, che accettano anche gli euro. Se servono colonnine carico e scarico, c'e' il Parking P+R a sud-est dell'aeroporto, gratuito, in Rte de Meyrin, 1207 Meyrin Pré-Bois (022 – 827.44.90) Oppure fuori dal Camping Du Bois-de-Bay, Rte de Vernier à Aire-la-Ville, 1242 Satigny (022 – 341.05.05), anche qui gratis. Buon soggiorno! >
> Ciao, hai detto cose vere e utilissime, però il fatto che non ti pesano, bè non è affatto vera, io ci vengo spesso in SVIZZERA e anche a GINEVRA, mi hanno pesato 2 volte, una in dogana e una sulla strada. Mi ricordo la volta che mi fermarono era per controllare se avevo la vignetta e mi chiesero quanto pesava il camper e se avevo la patente adatta per portarlo, al che gli dissi che che il camper era omologato per 35 qli, il poliziotto si infuriò come una bestia... mi chiese il libretto e mi disse di seguirlo. Siamo usciti dall'autostrada (ero vicino a CHUR -COIRA) mi hanno portato su una pesa publica e mi sono salvato per il rotto della cuffia, ero fuori di 150 kg (ero solo!!) SALUTONIE BUONA PASQUA ARMANDO
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 06/04/2006 alle: 11:57:05
Aspetta, qui c'è qualcosa che non va: si parlava di Ginevra, Svizzera Romanda! Coira è nella svizzera tedesca, altra gente, altri poliziotti, altra elasticità mentale... Comunque, per tagliare la testa al toro, vieni a Ginevra dal traforo del Monte Bianco.

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 18:34:16
quote:Originally posted by sremi
Aspetta, qui c'è qualcosa che non va: si parlava di Ginevra, Svizzera Romanda! Coira è nella svizzera tedesca, altra gente, altri poliziotti, altra elasticità mentale... Comunque, per tagliare la testa al toro, vieni a Ginevra dal traforo del Monte Bianco. >
> Si la conosco bene la Svizzera Romanda, cè qualcuno che parla ancora in LATINO...[^][^] salutoni e buona pasqua
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 18:45:32
per yuma 58 che conosce così bene la svizzera romanda ma dove parlano latino?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.