CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

portogallo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:31:17
domanda per chi ci è già stato: come avete raggiunto il Portogallo? quale itenerario avete fatto? grazie molte molte grazie lia
kaykay
kaykay
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:02:48
In nave fino a Valencia (quell'anno c'era una corsa sperimentale da Livorno) e dato che quella città non l'avevao ancora vista ne abbiamo approfittato. Valencia Madrid Lisbona Oporto Burgos Andorra Aigues Mortes Casa
sdernio
sdernio
16/11/2007 123
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:11:53
Per Lei2003 Anchio quest'anno vado in Portogallo e sono indeciso se puntare subito su Viana do castelo via BILBAO BURGOS VALLADOLID ZAMORA,oppure per A CURUNA e poi scendere sulla costa. Tu che faresti?
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:21:32
quote:Originally posted by sdernio
Per Lei2003 Anchio quest'anno vado in Portogallo e sono indeciso se puntare subito su Viana do castelo via BILBAO BURGOS VALLADOLID ZAMORA,oppure per A CURUNA e poi scendere sulla costa. Tu che faresti? >
> la costa a nord con Bilbao burgos e a curuna l'abbiamo fatta due anni fa girando per la galizia. siamo arrivati sino a santiago de compostela poi abbiamo preso la via del ritorno sempre facendo la costa spagnola. questa volta attraverseremmo la spagna giusto per raggiungere il portogallo. pensavamo di passare per saragozza , madrid..e poi diretti in portogallo.per il momento è solo un idea, ancora non abbiamo deciso che sia questa la nostra meta per le vacanze d'agosto, nell'indecisione intanto m'informo così riesco a valutare bene le alternative. ps: al traghetto avevo pensato ma ho trovato solo partenze da genova o livorno per barcellona.forse non ne vale la pena. lia
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:46:08
Infatti l'anno che lo presi io era una tratta sperimentale, con una nave che era assomigliava più ad un cargo che ad una nave passeggieri. Il 95% era popolata da camionisti e nord-africani che usavano il porto di Valencia per avvicinarsi verso Gilterra per gli imbarchi verso l'Africa. Stipati come sardine...la traversata è durata appena 36 ore! [V] Livorno mi è vicinissimo e la mattina alle 6.30 era previsto lo sbarco a Valencia. Alla fine è stato comodo e ci si tolse un sacco di km dal groppone. Ho dato un occhiata in giro e mi sa che è stata tolta anche la tratta da Salenrno che faceva la Grimaldi o un'altra compagnia del suo gruppo.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:10:08
quote:Originally posted by Lei2003
domanda per chi ci è già stato: come avete raggiunto il Portogallo? quale itenerario avete fatto? grazie molte molte grazie lia >
> L'ultima volta che si sono andato partenza da Parma via Monginevro, Lione, Bordeax, Bayonne, Santander, La Coruna, Santiago, Porto, Lisbona, Lagos, Huelva, Siviglia, Valencia, Barcellona, Parma, il percorso fatto sia in parte su strade statali e provinciali e in parte autostradali soprattutto al rientro. Saluti Vanni
mario220969
mario220969
25/09/2007 244
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:20:56
Hai letto il mio diario di viaggio (gennaio 2009)? Io all'andata sono passato dai Pirenei ed al ritorno da Madrid. Se ti interessa, trovi l'importo di tutti i pedaggi che ho pagato (sempre autostrada, secondo le indicazioni del percorso più veloce del TomTom) ed i chilometri percorsi. Ciao e buon viaggio (bellissimo!). Mario.
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:53:22
[:)][:I][:)][:D][:)][:D][:I][:I][:I] per mia esperienza (tre volte Spagna e Portogallo) ti consiglio 1) Burgos bellissima cattedrale e città, io parcheggiai presso un parcheggio di un campo spostivo di fronte a un parco (del camminamento per Compostela) e li vicino c'è da vedere un bellissimo Monastero.Valladolin da saltare, solo acquedotto Romano. andrei avanti verso il Portogallo, a monastero El Escorial bellissimo da non perdere, proseguire per Avila per vedere la sue bellissime mura,(con i nidi di cicogne), parcheggio accanto alla Polizia sotto le mura. poi a Salamanca altra bellissima città con grandissima e bella piazza, parcheggio pressi del vecchio ponte.Da li entri in Portogallo con direzione Figueira da Foz sul mare vicino a Coimbra, se no vuoi scendere a Lisbona. dpo fai te salendo la penisola , ma già che ci sei passa da Santiago de Compostela. [8D][8D][8D][8D][8D]
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:28:45
TI ALLEGO IL MIO DIARIO VEDI SE PUò ESSERTI UTILE.[:)] https://www.camperonline.it/via...
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 26/03/2009 alle: 21:03:14
quote:Originally posted by Gigioblu
TI ALLEGO IL MIO DIARIO VEDI SE PUò ESSERTI UTILE.[:)] https://www.camperonline.it/via... >
> grazie gli ho dato un occhiata , penso che lo stamperò per leggerlo con calma! ancora grazie lia
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:35:06
Per le ferie estive sono indeciso, ma sto valutando l'ipotesi del Portogallo! Ho letto poi il diario di Mario e mi ha fatto una buona impressione. Poi è un mio vicino di casa! Comunque, lasciare il fresco del nord per il caldo della Spagna e Portogallo? Non ne sono convinto ma vi seguo attentamente! Un saluto ed un grazie a tutti, Andea ps: ho letto anche quello di gigioblu, molto bello, complimenti anche a te!
mario220969
mario220969
25/09/2007 244
Inserito il 27/03/2009 alle: 11:35:26
Ecco l'indirizzo del mio diario: https://www.camperonline.it/dia... te lo segnalo perchè mi sembra quello più aggiornato disponibile sul sito. Un saluto. Mario
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 11:52:27
andrea, sulla costa atlantica della spagna e del portogallo (almeno fino a Lisbona, più a sud non sono scesa) non si muore di caldo, sono zone molto ventilate e temperaturi miti. O almeno io le ho trovate così durante le 3 volte che sono stata sull'altlantico Lo sopporto io che sono "allergica" alle temperature che superano i 20 gradi!!!! Un po' di calura si può trovare se attraversi la spagna nell'interno.
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:24:56
Allora non è come credevo! Anche io sopporto meglio il freddo che le temperature troppo calde, magari umidissime! Comunque grazie, lo terrò presente di sicuro. Andrea
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:27:26
Tra i miei soprannomi c'è Pinguino....penso di aver detto tutto! [:D] Un po' d'umido magari c'è, sono zone dove può piovere senza farsi troppi problemi.
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:30:04
si si, ho capito! solamente che ero rimasto ai miei suoceri che, volendo arrivare a gibilterra, girarono a valencia perchè 42 gradi erano già insopportabili! capisci i miei dubbi? ciao ciao
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 12:37:14
Si, lo stesso motivo per cui in Andalucia ci sono andata a febbraio!!!!! In Algarve non ti so dire, ma almeno fino a Lisbona puoi stare tranquillo. Altrimenti se vuoi stare al fresco, puoi andare in Olanda, la scorsa estate la temperatura più alta è stata 18° [:D]
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:18:06
lo sò, lo sò! ho già fatto Bretagna Normandia e Loira Parigi, Versailles e Benelux Germania, Mosella, Reno e Nord Strada Romantica Vienna Proprio perchè col fresco mi sono sempre trovato bene, ora sono indeciso! Andrea
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:31:19
Manca la Svizzera!! [:D] Provare non costa niente, se cominci a sentire troppo caldo, inverti la rotta, punti la prua verso St Jean de Luz e risali verso la costa Atlantica francese. [:)] Male che vada rimangono sempre i ghiacci della Patagonia (anche se sono tremendamente a sud)[:D]
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1618
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:28:43
mi confondi ancora! pensiamo per un pò al portogallo, poi al limite dirotto verso l'inghilterra. come la vedi? ciao ciao
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:16:46
tutta strada!!!!! [:D][:D][:D] Non deve esser male l'inghilterra, ma sta cosa che fanno tutto al contrario...già ho rischiato non so quante volte di farmi arrotare mentre attraversavo gli incroci a piedi mentre ero a Londra, figuriamoci girare in macchina tutto lo stato! [B)][B)][B)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.