CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

possibile sosta notturna croazia in autostrada

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
immortale1
immortale1
11/06/2015 2674
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:03:30
salve , dovendo intraprendere un viaggio per medugorje e montenegro devo attraversare tutta la costa croata  in autostrada ed essendoci in tutta la croazia il divieto di sosta nottura  20,00 -07,00 in luoghi pubblici dentro  camper ,mi chiedevo se fosse possibile sostare lungo il tragitto in autostrada presso autogrill o aree di servizio  , credete si rischia ugualmente una multa o permettono ai camper in transito sulle autostrade di potersi risposare lungo le autostrade presso aree servizi ? sarebbe assurdo essere costretti a entrare in campeggio durante il tragitto in autostrada e renderebbero anche pericoloso questo obbligo costringendo a guidare sino ad un campeggio per poter riposare dove in alcune zone da percorrere  non ci sono campeggi e sarei costretto a fare molti km in più per trovarne uno  ...attendo info a riguardo.

Modificato da immortale1 il 15/07/2017 alle 15:09:35
salomogi
salomogi
20/06/2005 1151
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:48:40
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/07/2017 alle 15:03:30

salve , dovendo intraprendere un viaggio per medugorje e montenegro devo attraversare tutta la costa croata  in autostrada ed essendoci in tutta la croazia il divieto di sosta nottura  20,00 -07,00 in luoghi pubblici dentro
 camper ,mi chiedevo se fosse possibile sostare lungo il tragitto in autostrada presso autogrill o aree di servizio  , credete si rischia ugualmente una multa o permettono ai camper in transito sulle autostrade di potersi risposare lungo le autostrade presso aree servizi ? sarebbe assurdo essere costretti a entrare in campeggio durante il tragitto in autostrada e renderebbero anche pericoloso questo obbligo costringendo a guidare sino ad un campeggio per poter riposare dove in alcune zone da percorrere  non ci sono campeggi e sarei costretto a fare molti km in più per trovarne uno  ...attendo info a riguardo.
Noi abbiamo sostato/dormito dalle 21.00 alle 06.00 in un area sosta con bar e benzina, chiedendo al gestore dopo il rifornimento, assieme ad un'altra 40ina di roulotte, camper, autocarri ecc ecc. Tutto sommato incredibilmente anche bene, senza essere disturbati dal rumore eccessivo.
Le aree di sosta sono ogni 30/50 km in autostrada fino a Ploce (Porto Tolero). In autostrada mai visto una macchina della Polizia mentre fuori parecchi controlli, ma non siamo mai stati fermati.
nigama
nigama
01/05/2012 1643
Inserito il 15/07/2017 alle: 21:34:19
vai tranquillo, vado a Medjugorje 2 volte all'anno e parto sempre di sera tardi fermandomi a dormire in autogrill in autostrada... Problemi nessuno, tranquillo e non vietato!!
Buon viaggio!
Nicola.
immortale1
immortale1
11/06/2015 2674
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:08:53
ne approfitto per chiedere  ...al ritorno senza ripercorrere tutta la strada dell'andata   circa 1000 km  , considerando  che abitiamo a forlì   ci piacerebbe imbarcarci a spalato per ancona costo 260 euro prenotando ora ,ma non avendo mai preso un  traghetto con questo mezzo MH su telaio alko lungo 7,50 con  sbalzo posteriore  di 180 cm ,temo  che anche salendo di traverso sulla rampa possa  in qualche modo impiantarmi con il posteriore sulla rampa del traghetto e poi  la vedo dura ,molto dura rovinandomi pure la vacanza ... dai vari video visti su you tube quelle  rampe a volte le  vedo molto ripide ed altre molto bassa  cambia molto da nave a nave ,sicuramente molto influisce dalla marea e dal carico sul traghetto ... cosa mi consigliate ? il biglietto lo dovrei fare on line adesso  ma poi mi chiedo ...e se  non riesco a entrare sulla rampa ...se potessi salire sulla rampa  in retromarcia credo non abbia problemi ,ma non credo con la fretta che ti mettono gli addetti alla manovra  ti permettono di farti fare manovra per entrare in retromarcia sul traghetto anche per un motivo di sicurezza che ne vieta tale manovra ...un bel dilemma...sad

Modificato da immortale1 il 17/07/2017 alle 10:49:33
pista74
pista74
12/05/2013 1914
Inserito il 17/07/2017 alle: 12:54:07
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2017 alle 10:08:53

ne approfitto per chiedere  ...al ritorno senza ripercorrere tutta la strada dell'andata   circa 1000 km  , considerando  che abitiamo a forlì   ci piacerebbe imbarcarci a spalato per ancona costo 260 euro prenotando
ora ,ma non avendo mai preso un  traghetto con questo mezzo MH su telaio alko lungo 7,50 con  sbalzo posteriore  di 180 cm ,temo  che anche salendo di traverso sulla rampa possa  in qualche modo impiantarmi con il posteriore sulla rampa del traghetto e poi  la vedo dura ,molto dura rovinandomi pure la vacanza ... dai vari video visti su you tube quelle  rampe a volte le  vedo molto ripide ed altre molto bassa  cambia molto da nave a nave ,sicuramente molto influisce dalla marea e dal carico sul traghetto ... cosa mi consigliate ? il biglietto lo dovrei fare on line adesso  ma poi mi chiedo ...e se  non riesco a entrare sulla rampa ...se potessi salire sulla rampa  in retromarcia credo non abbia problemi ,ma non credo con la fretta che ti mettono gli addetti alla manovra  ti permettono di farti fare manovra per entrare in retromarcia sul traghetto anche per un motivo di sicurezza che ne vieta tale manovra ...un bel dilemma...
Forse cercando di salire più laterale possibile, cioè un po' di sbieco...non so se mi spiego bene , se è possibile o se non cambia niente...
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
immortale1
immortale1
11/06/2015 2674
Inserito il 17/07/2017 alle: 13:13:02
In risposta al messaggio di pista74 del 17/07/2017 alle 12:54:07

Forse cercando di salire più laterale possibile, cioè un po' di sbieco...non so se mi spiego bene , se è possibile o se non cambia niente...
si ,mi sono riletto tutto il possibile sulle pratiche utilizzate per salire  sui traghetti ,ma il mio mezzo veramente molto basso e con sbalzo importante  ...  mi sto autoconvincendo che forse mi conviene  per il ritorno ripercorrere   tutta  la croazia ,magari fermandomi anche in qualche punto per godermi gli ultimi giorni di relax durante il rientro... ad ogni modo posso tranquillamente verificare le offerte on line verso il fine vacanza che magari  essendo fine stagione escono  offerte a prezzi ancora pi vantaggiosi ...e se non saranno pi disponibili posti ,pazienza rifaremo tutta la croazia ,non mi piace l'idea di pagare ora il biglietto per avere il pensiero del traghetto durante tutta la vacanza , vedremo a fine vacanza  in loco al momento del rientro  ...

Modificato da immortale1 il 17/07/2017 alle 16:50:23
jana
jana
rating

11/11/2003 12929
Inserito il 17/07/2017 alle: 15:44:55
Noi ci siamo imbaarcti diverse volte con il nostro semintegrale di 7.20 e telaio ribassato. Non ho misurato lo sbalzo ma mi sa che saremo li... Ho notato, che i problemi su traghetti "seri" quelli che fanno tratte lunghe, sono piu comodi e seri, e' piu probabile trovare le rampe ripide e strane sui traghetti che vanno verso le isole e sono piu piccoli.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.