CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Primo viaggio in camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
prddario
prddario
16/07/2014 7
Inserito il 16/07/2014 alle: 17:32:32
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi presento: Dario, 34enne neocamperista con moglie e figlio al seguito. Scrivo questo mio primo post perchè stiamo per affrontare il nostro primo viaggio in camper, appena acquistato usato come prima esperienza, e non abbiamo idea dei tempi di percorrenza, essendo abituati a viaggiare in auto. Volevamo capire più che altro, indicativamente, quanto tempo possiamo metterci per arrivare da Milano a Genova con il nostro "nuovo" mezzo (un Laika Motorpolo su Ducato 2.5 del 1984) e sicuramente voi camperisti navigati avete più idea di noi... La data di partenza è il 31/7 (ormai ci siamo!) e la destinazione è la Corsica, già vista più volte in auto: dite che riusciamo ad essere al porto entro le 22, partendo dalla Brianza intorno alle 1830? Purtroppo per motivi di lavoro non possiamo partire prima, ed i biglietti li abbiamo già fatti! Attendiamo risposte e consigli a volontà, sono sempre bene accetti, ed essendo profani ancor di più! Se avete anche qualche dritta circa il mezzo, ben vengano anche quelle, siamo tutt'orecchi. Grazie a tutti e al prossimo post! Ciao! Da
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 17:43:17
Fai conto di marciare in autostrada a 85km/h, la mia media con un mezzo con la stessa meccanica era di 88 (salvo salite). Importante anche il giorno e il momento della partenza, conosci quanto me le code su entrambe le tangenziali. Altri consigli non ne ho, purtroppo non sono mai stato in Corsica. Ma uno si, se hai intenzione di percorrere tratti di costa fallo in senso orario. Comunque le strade le conosci, dici di esserci già stato. Massimo
Piruls
Piruls
29/06/2013 32
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:15:27
Ciao! Io ero nelle tue condizioni l'anno scorso: neocamperista con moglie e figlia su Ford transit dell'87 motore 2500 aspirato... Velocità di crocera in autostrada, confermo quanto detto da mtravel, si viaggia sui 90 km orari (arrivo a 100 sulle leggere discese o con il vento alle spalle [:D]), le salite anche a 60-70 in terza marcia... in genere per i tempi di percorrenza ho visto che calcolando i km moltiplicati per una volta e mezzo ci sto.. Se Milano - Genova sono circa 200 km calcola 200x1.5 pari a 3 ore di marcia... ovviamente condizioni di traffico permettendo! Saluti e buoni km!
Sal235
Sal235
15/06/2010 822
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:24:32
[:)]LA VEDO DURA DICIAMO UNA MEDIA (MEDIA SIGNIFICA CHE NON ANDRAI SEMPRE AD 85/90 KM H) MA METTI IN CONTO CODE IN TANGENZIALE ED IN PROSSIMITA' DI GENOVA MA LIBERATI UN ORA PRIMA[;)] PER LA CORSICA NON SO MAI STATO IN CAMPER CMQ. BUONE VACANZE E... SPERIAMO [:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
prddario
prddario
16/07/2014 7
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:01:48
Grazie per le risposte, quindi indicativamente dovrei metterci sulle tre orette, traffico permettendo... Eh, se riuscissi a liberarmi almeno un'oretta prima non sarebbe male, vediamo cosa riesco a fare. Quello che più mi preoccupa è il non riuscire ad arrivare in tempo alla nave, poi per la Corsica dovrei essere abbastanza a posto, essendoci già stato in vacanza per diversi anni. Ciao, grazie, buone vacanze e buoni km a tutti! Da
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:37:49
A mio parere la cosa che veramente dovresti tentare di fare come tu stesso hai già pensato, è quella di anticipare di qualche ora la partenza, questo ovviamente per avere quel minimo margine di sicurezza in più, perchè come tu sai è sempre meglio essere in banchina se non un'ora almeno mezzora prima dell'imbarco. Negli anni scorsi quando avevo i miei figli adolescenti ho frequentato la Corsica per diversi anni imbarcandomi quasi sempre da Livorno e qualche volta anche da La Spezia quando c'erano i collegamenti. Dato che hai già esperienza dell'Isola unica cosa da dire è buone vacanze. Ciao Vanni © Edited by
gio 60
gio 60
13/01/2008 5714
Inserito il 17/07/2014 alle: 09:46:05
Ciao prima di tutto benvenuto fra di noi, confermo i calcoli fatti dagli altri amici, il consiglio di cercare di partire prima è assolutamente condivisibile anche perché spero che non sia il tuo caso, ma quel giorno non sarai il solo a partire può capitare uno stupido tamponamento davanti a te e sei fregato. Ciao e buone vacanze. Giovanna
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.