CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Primo viaggio in Germania

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4347
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:13:49
Ciao a tutti !! Disponendo, forse, di 17-18 giorni in Agosto, vorrei fare un giro per la Germania. Non è il mio primo viaggio in quel paese, sono stato svariate volte per lavoro, ma non l'ho mai apprezzato per il suo valore turistico che invece indubbiamente ha. Ho fatto un'ipotesi di percorso che vorrei sottoporre al vaglio di chi invece questo paese frequenta con una certa assiduità, piu' che altro per avere dei suggerimenti sull'opportunità di toccare così tante mete quando invece potrebbe esser piu' opportuno ridurre i punti principali e dedicarsi, strada facendo, ad aspetti secondari solo all'apparenza. Ad esempio, sarebbe a mio avviso sbagliato andare a Norimberga e trascurare Bamberg !! Quindi chiedo il vostro aiuto proprio per farmi conoscere tutti quei dettagli che rendono il viaggio, oltre che piu interessante, anche piu' esclusivo in quanto tocca punti un po' al di fuori del turismo tradizionale. Viaggiamo in 5, siamo 2 adulti, 2 ragazzi di 12 e 13 anni, 1 cane. Può essere che si aggreghi qualche altro camper, ma non è detto e comunque non è importante. Ci interessano le chiese, alcuni musei (non troppo le pinacoteche), in questa fase ci premono di pu' i castelli e gli aspetti architettonici generici (paesini particolari, scorci, situazioni naturalistiche. Giriamo anche con le biciclette. Avevo pensato a questi punti principali: Partenza da Padova, Dachau (voglio far vedere un Lager ai miei figli, per non scatenare discussioni anticipo che gli ho già fatto vedere Basovizza), Norimberga, Berlino, Praga, Linz. Vorrei nei trasferimenti toccare anche altri punti. Diciamo che Norimberga e Linz sono amio modo di vedere degli intermezzi per spezzare le tratte Padova - Berlino e Praga - Padova. Consideriate che sia troppo ambizioso come itinerario ? Sono circa 2500 Km quindi non troppo però io sono una persona che quando visita una città poi vorrebbe non tornarci piu' in quanto ha già visto le cose piu'importanti. Considerate che per Londra ho speso 20 giorni in 2 volte !! Aspetto con ansia tutte le vostre osservazioni, i suggerimenti ed i consigli che avrete la compiacenza di darmi. Grazie in anticipo !!!

Modificato da Paolo62 il 04/05/2009 alle 17:25:05
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:21:39
Berlino e Praga valgono minimo 4 giorni ciascuna. il resto dipende dal tuo stile . fossi in te non stilerei un itinerario preciso da seguire a tempo ma due , max tre mete principali ed una serie di opzioni . a me capita a volte di arrivare in un posto dove pensavo di rimanere due giorni ed essere scappato dopo due ore e viceversa. ciao Roberto
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4347
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:56:44
quote:Originally posted by Roberto66
Berlino e Praga valgono minimo 4 giorni ciascuna. il resto dipende dal tuo stile . fossi in te non stilerei un itinerario preciso da seguire a tempo ma due , max tre mete principali ed una serie di opzioni . a me capita a volte di arrivare in un posto dove pensavo di rimanere due giorni ed essere scappato dopo due ore e viceversa. ciao Roberto >
> Intanto Grazie ! Agli effetti è quello che faccio normalmente, le mie 2 max 3 mete principali erano 4 (Norimberga, Berlino, Praga, Linz), ma il fatto di poterle fare tutte mi crea qualche perplessità, proprio perchè vorrei "riempirle" con dintorni adeguati. Probabilmente potrei "sfilare" Linz e limitarmi a 3 mete principali condendole con i rispettivi dintorni.

Modificato da Paolo62 il 29/04/2009 alle 22:05:00
peggyluna
peggyluna
10/10/2008 30
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:25:16
Negli ultimi 2 anni sono stato a Berlino e strada facendo ho visitato Dresda che secondo me è assolutamente da vedere sia per i suoi palazzi che per i suoi musei che per la sua posizione sul fiume Elba.
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 30/04/2009 alle: 08:30:39
In 17-18 giorni volendo vedere tutto per benino mi pare un po' tirato come programma; Berlino merita almeno 4-5 giorni utili, almeno, altrimenti non ha senso andarci + minimo 1 altra giornata per la periferia (Spandau-SansSouci etc.) Come sosta ti consiglio questo: http://www.dccberlin.de/camping... campeggio piccino ma ben curato e tranquillo, prezzi onesti, un po' fuori dal centro ma servito benissimo con il pullman (fino alla stazione dello Zoo) e con alimentari e altri negozi utili nelle vicinanze... vicino anche al museo della Luftwaffe..[:p] (gratuito)

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.