CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Procura guida camper all'estero

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/07/2011 alle: 23:13:30
Mi è venuto un dubbio quindi chiedo il parere di chi ha avuto analogo problema. Il camper è intestato solo a mia moglie anche se è un bene comune. All'ingresso in Turchia mi risulta che il camper venga annotato sul passaporto dell'intestatario del veicolo. Ma supponiamo il caso che per un qualsiasi motivo l'intestatario del veicolo rientri prima per motivi famigliari usando altri mezzi più veloci aereo ecc. Il camper rientri guidato da me nel cui passaporto non risulta il visto di ingresso del camper a questo punto potrebbero sorgere dei problemi all'uscita del paese? E' necessario pensare a dotarsi di una procura? e quale tipo? o vi risulta esserci altre soluzioni? Ringrazio tutti quelli che gentilmente mi daranno utili indicazioni. Cordialmente Vanni
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:26:00
ho avuto lo stesso problema e chiesto consiglio ma ho avuto risposte vaghe e comunque difformi tra loro. risultato sono andato all'anagrafe del mio comune (dove ho appreso che non ero il primo a porsi il problema, anche se la cosa era comunque rara) con un foglio compilato in cui, in 4 lingue, l'intestataria del camper autorizzava me a guidare il mezzo. La funzionaria ha verificato, inserito nella stampante per aggiungere il riferimento al DPR sull'autocertificazione (dpr 445 art qualcosa), timbrato e firmato, dicendomi che non esiste un modulo (anno 2009) e che andava benissimo quello da me preparato. Viaggio così un po' più tranquillo Qualcuno ventilava addirittura di farlo in presenza di un notaio, ma mi rifiuto di spendere qualche centinaio di euro per una baggianata del genere, tanto più che l'ho fatto solo perchè l'intestataria è mia madre e quindi porta cognome diverso dal mio, ero preoccupato del fatto che davanti ad un poliziotto straniero sarebbe stato difficile spiegare la cosa; se solo l'intestatario fosse stato mio padre con medeismo cognome, me ne darei fregato. Devo dire che, scusa a priori lo sfogo, in questa società anneghiamo nelle caxxate di carta, come se facesse differenza fare un incidente con un mezzo intestato a me, a mia sorella o a mio cugino... sono io che guido è chiaro che il responsabile sono io... sono una marea di caxxate inventate da assicurazioni, burocrati etc etc. Dimenticavo, mi pare fosse in bollo ma non sono sicuro, mi pare il solito da 14,62€; 10 minuti e ti metti al riparo da eventuali casini ciao e buoni km[;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 24/07/2011 alle 16:27:00
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.