CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Provenza

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Kakao
Kakao
11/03/2018 46
Inserito il 16/04/2018 alle: 11:25:44
Buongiorno a tutti ragazzi, a settembre Vorrei fare una decina di giorni in Provenza,siccome la prima volta che esco dall'Italia in camper se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi su aree di sosta, posti da visitare, insomma cercasi consigli utili. Grazieeeee
Kakao
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:00:03
In risposta al messaggio di Kakao del 16/04/2018 alle 11:25:44

Buongiorno a tutti ragazzi, a settembre Vorrei fare una decina di giorni in Provenza,siccome la prima volta che esco dall'Italia in camper se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi su aree di sosta, posti da visitare, insomma cercasi consigli utili. Grazieeeee Kakao
Vedo che ti prendi con un bell anticipo wink

Sono stato parecchie volte in Provenza e Camargue, anche propro le scorse vacanze di Natale e di Pasqua, quindi se vai sul mio sito internet   www.iz4dji.it   puoi trovare numerosi diari e anche le foto dei vari viaggi che ho fatto in zona e dove troverai parecchie info pratiche.

Se poi c'è qualcosa di particolare che vuoi sapere, ben volentieri se posso essere utile.

Altra cosa che ti consiglio. In Francia le autostrade hanno numerosissime barriere di pagamento, dove si deve pagare con carta di credito, pochi euro per volta, ma è una scocciatura. Nei 160km dal confine a St.Tropez, mi sembra che ci si debba fermare a pagare 5 volte, sempre due o tre euro, ma una rottura di scatole.
E' appena uscito un Telepass Europeo che oltre a funzionare normalmente e con gli stessi costi in Italia, permette l'uso anche in Francia, Spagna e Portogallo. Ne abbiamo parlato QUI .
Se hai gia il Telepass Family, non devi fare altro che andare al Punto Blu e con 6 euro (una tantum) te lo fai sostituire con il nuovo apparecchio che è anche piu piccolo e bellino. Una comodità in piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Kakao
Kakao
11/03/2018 46
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:26:24
Grazie Tommaso, già mi hai dato una bella dritta con il Telepass Europeo, dopo mi faccio un giro sul tuo sito.
Preferisco organizzare le cose per tempo, così se devo prenotare qualcosa sono sempre in tempo.
Buona giornata e grazie
Kakao
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:26:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2018 alle 12:00:03

Vedo che ti prendi con un bell anticipo Sono stato parecchie volte in Provenza e Camargue, anche propro le scorse vacanze di Natale e di Pasqua, quindi se vai sul mio sito internet   www.iz4dji.it  puoi trovare numerosi
diari e anche le foto dei vari viaggi che ho fatto in zona e dove troverai parecchie info pratiche. Se poi c'è qualcosa di particolare che vuoi sapere, ben volentieri se posso essere utile. Altra cosa che ti consiglio. In Francia le autostrade hanno numerosissime barriere di pagamento, dove si deve pagare con carta di credito, pochi euro per volta, ma è una scocciatura. Nei 160km dal confine a St.Tropez, mi sembra che ci si debba fermare a pagare 5 volte, sempre due o tre euro, ma una rottura di scatole. E' appena uscito un Telepass Europeo che oltre a funzionare normalmente e con gli stessi costi in Italia, permette l'uso anche in Francia, Spagna e Portogallo. Ne abbiamo parlato QUI. Se hai gia il Telepass Family, non devi fare altro che andare al Punto Blu e con 6 euro (una tantum) te lo fai sostituire con il nuovo apparecchio che è anche piu piccolo e bellino. Una comodità in piu.  
Ciao Tommaso secondo te come leggerà il Telepass in Francia i camper con mansarda che li classifica in terza classe e quindi il pagamento è per quella categoria anche se sono in seconda con un non indifferente costo maggiore.
Vanni

Modificato da IlVeterano il 16/04/2018 alle 12:55:39
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:02:17
In risposta al messaggio di IlVeterano del 16/04/2018 alle 12:26:49

Ciao Tommaso secondo te come leggerà il Telepass in Francia i camper con mansarda che li classifica in terza classe e quindi il pagamento è per quella categoria anche se sono in seconda con un non indifferente costo maggiore. Vanni
Ciao Vanni, ne abbiamo parlato sul TOPIC aperto appositamente ,

La classe 2 è solo per i veicoli entro 35q e di altezza tra due e tre metri di altezza, e quindi se si transita con un veicolo superiore a tre metri, bisogna comunque passare in una porta manuale. Vale anche se si ha un carico sul tetto per il quale si superano i 3m. Nella porta automatica non si aprirebbe la sbarra.

Ho capito perchè in Francia i mansardati sono quasi inesistenti, perchè pagherebbero molto di piu di autostrada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:04:09
In risposta al messaggio di Kakao del 16/04/2018 alle 12:26:24

Grazie Tommaso, già mi hai dato una bella dritta con il Telepass Europeo, dopo mi faccio un giro sul tuo sito. Preferisco organizzare le cose per tempo, così se devo prenotare qualcosa sono sempre in tempo. Buona giornata e grazie
Anche a me piace studiarmi i viaggi con mesi di anticipo, fa parte del gusto del viaggio.yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.