CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

qualche parere...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:48:58
Sto iniziando a penare alle vacanze per la prossima estate con ancora tante incognite perchè mio marito non sa se riuscirà ad avere 3 settimane o se dovremo accontentarci di 2 o poco più... in più gli amici con i quali viaggiamo di solito sono amanti del mare mentre io preferisco i paesi nordici. Per trovare un compromesso avevo pensato al nord della Spagna, Paesi Baschi (passando dai pirenei) ma non riesco ad innamorarmi dell'idea, poi secondo voi, sono zone in cui si riesce a fare il bagno? quali località interessanti si possono visitare sia lungo il tragitto che in zona? In alternativa, se decideremo di andare da soli pensavo a Germania e Danimarca, dite che con 16/17 giorni riusciamo a goderci il viaggio o diventa troppo tirata? Ci sono problemi a portare un cane in questi paesi? Scusate le tante domande e grazie a chi mi aiuterà a decidere...
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:55:14
Un'ultimo dubbio: parliamo bene l'inglese ma non conosciamo una parola di nessun'altra lingua. Potrebbe essere un problema?
gio 60
gio 60
13/01/2008 5730
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:08:52
Ciao Maddy, con il cane in Germania non hai nessun problema,devi solo avere il passaporto, forse se vai in Spagna può essere più difficile, almeno noi abbiamo trovato alcuni campeggi che non li accettavano. Per quanto riguarda la lingua con l'inglese non abbiamo avuto grossi problemi, mio marito sa qualche parola o frase in tedesco, ma "poca roba". Ciao Giovanna.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:56:28
Per l'amico a 4 zampe non ti so dire, ma nei Paesi Baschi si trovano zone dove fare il bagno, la spiaggia più carina è quella di San Sebastian, abbastanza riparata perchè ha la forma di un golfo, acqua bassa bassa e chiara. Altre spiaggine....verso Deba a Mutriku, sono più o meno a metà strada tra San Sebastian e Bilbao C'è una spiaggettina vicino a Bilbao (però non ricordo il nome della zona)abbastanza carina, però da frequentare la mattina, il pomeriggio con l'alta marea è un mezzo dramma. Le maree oceaniche si sa, sono forti [:D] Durante il tragitto ce ne sono di cose da vedere, dipende da quale lato dei Pirenei vuoi percorrere.
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 01/02/2009 alle: 08:06:07
quote:Originally posted by maddy
In alternativa, se decideremo di andare da soli pensavo a Germania e Danimarca, dite che con 16/17 giorni riusciamo a goderci il viaggio o diventa troppo tirata? Ci sono problemi a portare un cane in questi paesi? Scusate le tante domande e grazie a chi mi aiuterà a decidere... >
> In Olanda ci siete già stati? E' bella e interessante, non è un territorio vasto per cui 2 settimane sono sufficienti, con 3 la visiti tutta, non hai problemi con il cane e tutti dico tutti, parlano inglese. Se l'dea ti può ti può interessare fammelo sapere e ti do qualche indicazione Ciao Alberto

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:29:26
Effettivamente anche l'Olanda mi attira molto e sto iniziando a leggere qualche diario di viaggio interessante! Abbiamo iniziato da poco a fare viaggi all'estero, finchè abbiamo avuto i figli piccoli ci siamo girati l'Italia in lungo e in largo, poi abbiamo iniziato ad andare un po' più lontano con la Francia (Provenza, Bretagna, Normandia, Alsazia), l'Austria, lo scorso anno il regno unito fino alla Scozia, dove ho lasciato il cuore... e il mio timore è di non riuscire più a trovare luoghi altrettanto belli! Mi piaciiono posti con una natura incontaminata, i piccoli borghi, le città ricche di storia e di cultura, mi piace incontrare la gente del luogo e capirne la storia e le abitudini, stare seduta per ore su una scogliera ad ascoltare il silenzio e osservare il volo degli uccelli... Scusate, mi sono fatta prendere un po' troppo, era per spiegare meglio cosa cerco in una vacanza, spero che arrivino tante proposte interessanti!
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:30:27
quote:Originally posted by maddy
Effettivamente anche l'Olanda mi attira molto e sto iniziando a leggere qualche diario di viaggio interessante! Abbiamo iniziato da poco a fare viaggi all'estero, finchè abbiamo avuto i figli piccoli ci siamo girati l'Italia in lungo e in largo, poi abbiamo iniziato ad andare un po' più lontano con la Francia (Provenza, Bretagna, Normandia, Alsazia), l'Austria, lo scorso anno il regno unito fino alla Scozia, dove ho lasciato il cuore... e il mio timore è di non riuscire più a trovare luoghi altrettanto belli! Mi piaciiono posti con una natura incontaminata, i piccoli borghi, le città ricche di storia e di cultura, mi piace incontrare la gente del luogo e capirne la storia e le abitudini, stare seduta per ore su una scogliera ad ascoltare il silenzio e osservare il volo degli uccelli... Scusate, mi sono fatta prendere un po' troppo, era per spiegare meglio cosa cerco in una vacanza, spero che arrivino tante proposte interessanti! >
> Allora l'Olanda è il paese che fa per te. Lascia stare Amsterdam e Rotterdam, nel resto del paese trovi tutto quello che hai citato. L'olanda è un museo a cielo aperto, puoi trovarci ancora la fabbrica artigianale dei KLOMPEN, gli zoccoli olandesi, e puoi trovare angoli di natura incontaminata come all'isola di Texel, oppure un museo, il kroller muller nel parco de hoge veluwe, i mulini a kinderdijk, oppure il zuiderzeemuseum ad Enkhuizen. Se pensi ti possa interessare fammelo sapere e ti darò volentiri altre informazioni. Ti ho raccontato queste cose così a menadito, ma è un viaggio che ho fatto nel 1992. Come dici tu, sono cose che ti restano dentro. p.s. L'inghilterra e la Scozia l'ho fatta due anni dopo, è una bella lotta. Ciao Alberto.
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:31:40
vai in danimarca e unisci l'l'utile al dilettevole, parli inglese, riesce a vedere coste e luoghi incontaminati docunentati che troverai quello che cerchi ciao
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:38:53
In Spagna del nord ci siamo stati lo scorso agosto. Abbiamo fatto praticamente tutta la costa fino alla baia delle Cattedrali dopo Ribadeo. Spiagge belle con meravigliose scogliere ce ne sono a volontà Comillas, S. Pedro de la Ribera, Llanes, Dune di Liencres, S. Sebastian bellissima ma i parcheggi o l'area di sosta sono lontani dalla spiaggia e bisogna andarci in bici o in tram. Nei paesi baschi ci sono altre spiaggione Zumaia, Hondarribia, Gorlitz ma sono molto frequentate. Il bagno...dipende dal tempo. Questa era la giornata tipo: nuvoloso al mattino, sole a mezzogiorno, pioggia dopo pranzo e ancora sole nel pomeriggio il tutto condito con una buona dose di vento. Quindi si passava dal giubottino al costume. Ma il bagno si fa e attenzione alle onde[:0] Sono anche stata in Danimarca 2 anni fa. Paesaggi completamente diversi dove la natura ha modellato il territorio ma dove devi girare sempre con la felpa a portata. Se vuoi vedere foto della Spagna vai a guardare il post "Amanti della Spagna". Buona decisione, qualsiasi cosa sceglierai sarà un successo[;)]
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:08:44
Cara Maddy, capisco l'imbarazzo della scelta visto che ci sono infinità di bellissime e svariate mete! Noi x le prox vacanze di luglio abbiamo deciso di andare nella Spagna Atlantica dopo aver visto il post "Amanti della Spagna", letto diari e visto foto incantevoli! Penso che sia la giusta meta x mare, città,borghi, fari,sull'oceano......e poca confusione! Almeno questo è ciò che mi aspetto dopo aver letto testimonianze super entusiaste. Buona decisione e buone vacanze, Paola
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:32:12
Bellissimi i post sia quello sulla Spagna che quello sulla Germania. Credo che preparerò due itinerari uno per quest'anno e uno per un'altra vacanza, così sogno più a lungo...in fondo inizio il viaggio quando inizio a programmare l'itinerario! Buoni viaggi!
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:55:11
quote:Originally posted by deua
Cara Maddy, capisco l'imbarazzo della scelta visto che ci sono infinità di bellissime e svariate mete! Noi x le prox vacanze di luglio abbiamo deciso di andare nella Spagna Atlantica dopo aver visto il post "Amanti della Spagna", letto diari e visto foto incantevoli! Penso che sia la giusta meta x mare, città,borghi, fari,sull'oceano......e poca confusione! Almeno questo è ciò che mi aspetto dopo aver letto testimonianze super entusiaste. Buona decisione e buone vacanze, Paola >
> Paola se vai nel nord non ti perdere la Baia delle Cattedrali...da sola vale il viaggio[:p] Se vuoi info chiedi pure[;)]
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 04/02/2009 alle: 11:41:23
Ciao Anna, grazie x il consiglio, in effetti sui vari post della Spagna ho letto info e visto bellissime foto sulle "Cattedrali". Consigli in generale e buone dritte sono ben accette! Grazie ancora Paola
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/02/2009 alle: 11:49:29
Ciao Maddy, noi siamo stati sia in Olanda che in Spagna, sono due posti molto belli. Però se posso darti un consiglio io ti direi di provare prima l'Olanda, non riuscirai a fare molti bagni ma ne vale la pena. I luoghi che ti ha consigliato Lupo Alberto sono tutti bellissimi, io mi permetto di proporti di entrare in Olanda dal sud, passando per il Belgio e fare una sosta a Bruges. Buon viaggio Claro
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 05/02/2009 alle: 09:35:48
Per arrivare alle Cattedrali prendi l'A8 che dopo Bilbao è gratuita. Dopo 7 km da Ribadeo c'è l'uscita della Baia delle Cattedrali e ti porta direttamente sulla scogliera dove c'è il parcheggio senza servizi ma con uno spettacolo unico. Noi siamo rimasti li 2 giorni a guardare i cambiamenti che apportava il mare al paesaggio e la notte dormire tranquillamente disturbati solo dal rumore delle onde che si infrangono nelle scogliere. Proseguendo poco oltre le Cattedrali c'è un'altra spiaggiona con un blocco di servizi pubblici, utili per scaricare la cassetta del wc, ovviamente discretamente in orari non trafficati[;)]
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 05/02/2009 alle: 12:12:08
Ciao, noi dal parcheggio delle Cattedrali la polizia ci ha fatto sgombrare alle 10 di sera. E' stato un peccato perchè il posto meritava davvero. Poi avevamo appena finito una cena a base di pesce, cerveza e aguardiente de hierbas[:D][:D][:D] Avevvamo, quindi, paura di un eventuale palloncino.
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 05/02/2009 alle: 14:16:59
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao Maddy, noi siamo stati sia in Olanda che in Spagna, sono due posti molto belli. Però se posso darti un consiglio io ti direi di provare prima l'Olanda, non riuscirai a fare molti bagni ma ne vale la pena. I luoghi che ti ha consigliato Lupo Alberto sono tutti bellissimi, io mi permetto di proporti di entrare in Olanda dal sud, passando per il Belgio e fare una sosta a Bruges. Buon viaggio Claro >
> Grazie per l'approvazione, come dice Maddy, sono posti che ti rubano il cuore, l'europa l'ho girata quasi tutta ma L'Olanda e la Norvegia non le dimenticherò mai. Ciao Alberto
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 05/02/2009 alle: 15:50:27
Ciao Lupo Alberto, noi siamo stati sia in Olanda che in Norvegia, l'Olanda ci ha subito affascinato, ci siamo poi ristati altre due volte, la Norvegia un po' meno, forse abbiamo avuto sfortuna con il tempo, ha sempre piovuto, o forse non siamo riusciti a capirla bene: fatto sta che ci ha un po' deluso. Proveremo a ritornarci tra un po'. Ciao Claro
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 05/02/2009 alle: 16:46:23
Spero di essere fortunata come Anna e di poter restare la sera alla Baia delle Cattedrali senza esser mandata via come è successo a Camper Romeo. Dando il mio consiglio a Maddy sulla sua prox vacanza, continuo ad accapparare informazioni sul mio viaggio nella Spagna Atlantica, grazie Anna! Tu intanto Maddy cosa hai deciso? Che bello viaggiare! Io mi godo il viaggio 3 volte: 1) nella preparazione, 2) la vacanza vera e propria, 3) quando la racconti e dai consigli agli altri. Ciao a tutti Paola
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:09:48
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao Lupo Alberto, noi siamo stati sia in Olanda che in Norvegia, l'Olanda ci ha subito affascinato, ci siamo poi ristati altre due volte, la Norvegia un po' meno, forse abbiamo avuto sfortuna con il tempo, ha sempre piovuto, o forse non siamo riusciti a capirla bene: fatto sta che ci ha un po' deluso. Proveremo a ritornarci tra un po'. Ciao Claro >
> Non è questione di tempo e tanto meno la mitica meta NORDKAPP, che è l'unica cosa che mi ha un po deluso, la norvegia sono i fiordi, sono le isole Lofoten, è la sua natura incontaminata, zanzare incluse. Ciao Alberto
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:41:39
Mi stavo orientando verso Olanda e Danimarca, poi proprio oggi mio marito ha saputo che non potrà avere le tre settimane che aveva chiesto ma solo 2 sicure ed alcuni giorni in più, forse... Sigh![:(] 17/18 giorni per l'Olanda sono pochi vero? Mi sa che dovrò rimandare ad un anno migliore e quello che mi fa più rabbia è che io potrei stare via 2 mesi (perchè non mi sono sposata un insegnante come me?) mi accontenterò di sognare guardando le vostre foto!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.