CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Quale chiavetta mobile ?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 03/06/2011 alle: 20:13:25
E' tutto programmato, da tempo, per il prossimo viaggio-vacanza. Fine Giugno e Luglio in terra francese con al seguito tutti gli ammenicoli vari; Fotocamera digitale, videocamera digitale,computer portatile, navigatore Garmin, affiliazione e guida ACSI per campeggi, elenco aree sosta ... non so più cosa aggiungere. Ma una curiosità-necessità mi rimane e mi rivolgo a i più esperti: Volendo collegarmi via Skype con la famiglia che resta in Italia ... quale chiavetta mi conviene acquistare ?? (in Francia ovviamente, almeno penso)E che non mi costi un patrimonio !! Vi ringrazio in anticipo per tutte le "dritte" che vorrete fornirmi e vi prometto di tenervi tutti vicini vicini...durante il viaggio !! Un caro saluto a tutti. Tramp 572id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">id="size4">
ergosum
ergosum
-
Inserito il 03/06/2011 alle: 21:11:46
quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 03/06/2011  20:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo 3D avevo provato a raccogliere esperienze di altri all'estero. https://forum.camperonline.it/#... Rinnovo qua l'invito. Per La Francia non so. In generale per l'Europa, forse il citato http://www.abroadband.com/en/IT... può essere una soluzione. Ma va acquistato on-line.
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:41:25
Ho sentito dire in un tread tempo fa, che qualcuno ha comprato in Italia una chiavetta non brandizzata e poi all'estero ha comprato una sim del posto per navigare con le tariffe nazionali (es. orange in Francia). Così quest'anno ho cpmprato da Mediaw...d una chiavetta Huaway non brandizzata a 39 euro, ci ho messo una scheda Tre3 ricaricabile a consumo pensando di comprare in Francia una scheda Orange sempre prepagata a consumo (no abbonamento), Fra un paio di mesi saprò dirti se funziona![:D]
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2011 alle: 09:22:32
La mia esperienza e' basata sulla Germania. Giunto in Germania mi sono recato in un centro Vodafone.de, ho acquistato una sim da € 10 e con € 9 ho navigato senza limiti per una settimana. Questa estate provero' anche con l' Ipad (ed un' altra sim, la mini) Consiglio, quando vi recate nel negozio locale, portatevi dietro anche il cell/pc/ipad e vi faranno tutto loro. Ciao Giulio
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 04/06/2011 alle: 10:09:17
Chiedo info ma in Italia per comperare una sim occorre essere residenti, all'estero non è così? La vendita è libera? Marco

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2011 alle: 10:38:58
quote:Risposta al messaggio di sarrim inserito in data 04/06/2011  10:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ero a Monaco di Baviera, mi hanno venduto la sim prepagata per una settimana rinnovabile via web con addebito su carta di credito ed il tutto senza chiedermi documenti di indentita'. Non ho dovuto firmare contratti, ho chiesto e mi hanno dato una bustina rossa con dentro la sim ed il codice da inserire per l' attivazione. La burocrazia (quella inutile) regna solo in Italia. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 04/06/2011 alle 10:40:13
EmilG
EmilG
03/11/2009 4807
Inserito il 04/06/2011 alle: 10:45:13
In un negozio Telecom in Germania non mi hanno venduto la SIM proprio perchè non ero residente,in un negozio vicino di un altro gestore me la davano ma volevano 55 € allora ho lasciato perdere. Emil
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 04/06/2011 alle: 11:52:07
quote:Risposta al messaggio di tramp572 inserito in data 03/06/2011  20:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fai venire l'ansia. Io e amici andremo ad istanbul per 3settimane, porteremo macchine fotografiche, una videocamera, un portatilino per scaricarci il digitale e delle cartine...forse, ma solo se c'è già su la mappa completa, il tomtom. E già ci sembra di portarci dietro troppa roba...ma un intenet point se proprio serve, no? Cristo, io in vacanza spengo il cel se ricevo più di una chiamata al giorno... Evidentemente la necessità di "staccare" varia molto da persona a persona... :D
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7711
Inserito il 04/06/2011 alle: 13:20:32
quote:Risposta al messaggio di sarrim inserito in data 04/06/2011  10:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che sia come dici, ho un amico tedesco e quando è venuto in Italia ha comprato una sim Italiana della Tim e non ha la residenza. Saluti Romina
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 04/06/2011 alle: 13:42:28
In Francia se parcheggi vicino ad un McDonalds puoi usare la rete WiFi e non spendi nulla. I McDonalds li ho trovati anche in paesini sperduti della Provenza o della Normandia, sono molto più diffusi che da noi. Altrimenti molti comuni offrono la rete WiFi municipale completamente Free. Può essere un'altrenativa alla chiavetta. [;)]
lumaca scatenata
lumaca scatenata
02/10/2010 227
Inserito il 04/06/2011 alle: 13:56:43
Ciao a tutti, io ho acquistato una sim francese ( SFR ) ed una spagnola ( Vodafone es ), entrambe ricaricabili, non serve essere residenti, le ho prese nei centri commerciali senza alcuna difficoltà[:D]
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 04/06/2011 alle: 14:49:53
ho acquistato una chiavetta per la navigazione (40 ore mese) in Italia ma l'esercente mi ha attivato una opzione che prevede, in caso di collegamento fuori dal territorio nazionale, una tariffa di € 5,00 per una settimana di navigazione, importo che viene detratto dal credito della SIM e non dalle 40 ore valide soltanto in Italia. Il gestore e' quello della tribu'
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/06/2011 alle: 17:40:05
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 04/06/2011  11:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrei darti un suggerimento anche se non richiesto. In Turchia puoi telefonare in Italia per pochi centesimi dagli uffici postali. In certi paesi mi sembrava di essere in un'altra epoca. Un telefono normalissimo messo su un mobile a portata di tutti e fai i prefissi e il numero che vuoi; poi chiedi all'impiegato il conto e resterai a bocca aperta convinto che abbiano sbagliato. Davvero convenientissimo considerando che anche una brevissima telefonata dalla Turchia asiatica col cellulare verso l'Italia costa un botto.
sermarco
sermarco
29/01/2007 2254
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:27:50
L'argomento è molto interessante anche a me interessa la francia ed in particolare una sim da usare nella chiavetta per un accesso breve a internet, posta, meteo, info varie, etc. Sulla Germania io ho acquistato da almeno 2 anni una FONIC http://www.fonic.de/html/index.... che ha tariffe voce ridicole verso l'estero 9 cent e che anche per internet ha tariffe accettabili 2,5 euro al giorno. In effetti sarebbe richiesta la residenza ma acquistando la sim al lidl e poi attivandola on line di fatto non c'è alcun problema. Comunque per avere un quadro delle possibilità offerte da ogni paese è bene farsi un giro su questo forum http://www.prepaidgsm.net/forum/. Dando un'occhiata veloce alla Francia mi è parso di capire che per internet non ci sono grandi convenienze, mi pare si parli almeno di 1euro/mb che è un furto.... Comunque mi riservo di cercare meglio e se qualcuno ha qualche info sono ben accette. Grazie Saluti Marco
errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 04/06/2011 alle: 21:04:49
mi sapete dare indicazioni sulle sim dati in ungheria, rep ceca, slovakia, polonia ? sergio
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/06/2011 alle: 14:11:05
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 04/06/2011  17:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande! Grazie della dritta!
ergosum
ergosum
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 16:24:41
quote:ho acquistato una chiavetta per la navigazione (40 ore mese) in Italia ma l'esercente mi ha attivato una opzione che prevede, in caso di collegamento fuori dal territorio nazionale, una tariffa di € 5,00 per una settimana di navigazione, importo che viene detratto dal credito della SIM e non dalle 40 ore valide soltanto in Italia. Il gestore e' quello della tribu'>
> € 5,00 per una settimana, da PC? Ma sei sicuro che sia al giorno (con limite di traffico)? C'è un link in cui vedere questa offerta? grazie
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.