Prudhoe Bay
, non fu possibile effettuarla causa ... scioglimento del ghiaccio artico.https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 20/02/2017 alle 08:21:27
Mezzi e uomini italiani hanno cercato già di realizzare questo sogno nel 1996 per raggiungere New-York via terra. Per la verità solo una tappa, la Mys Å midta-Prudhoe Bay, non fu possibile effettuarla causa ... scioglimento del ghiaccio artico. Chi se lo ricorda questo viaggio Roma - NewYork? Â
Buongiorno!
In risposta al messaggio di banacoa del 19/02/2017 alle 23:01:10
ciao a tutti.....l'antico sogno d'andare via terra in America..... aspetto, con fiducia, o mi butto e tento........ L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Fossi in te mi butterei! pensa che f.igata mettere la scritta sul camper '' Transiberiana Londra-NewYork''. Quelli di caponord, verdi di bile, andrebbero a nascondersi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2017 alle 23:52:32
Che possa essere un viaggio della vita sicuramente, ma se guardiamo ai costi e tempi, per andare in USA con il nostro camper, conviene la SEA BRIDGE, ci ho parlato a Dusseldorf e pensano a tutto loro per spedire il camper.Peccato che mi sembra di avere capito che su quelle navi non ci sono cabine passeggeri, ma se si trovasse un modo di andare sulla stessa nave, visto che mia moglie non vuole volare, anche in un alloggio di fortuna, una volta in pensione un pensierino ce lo farei, giusto che essendo di carnagione scura, non so se Trump mi vuole . Poi bisognerebbe informarsi su norme, visti etc, perchè se vado, ci vorrei stare almeno un paio di anni e allora puo avere qualche senso.  Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per i tempi molto dipende dallo stile di guida: con i miei tempi potrei fare fino allo stretto di Bering in una ventina di giorni scarsi, se la strada fosse accettabile come quella fino a Irkutsk.
https://thecruisepeople.wordpre...
http://www.grimaldi-freightercr...
 c'è il calendario, sembra che adesso faccia Civitavecchia-Jacksonville senza scalo a Baltimora.In risposta al messaggio di cruiser del 20/02/2017 alle 19:54:43
Per i tempi molto dipende dallo stile di guida: con i miei tempi potrei fare fino allo stretto di Bering in una ventina di giorni scarsi, se la strada fosse accettabile come quella fino a Irkutsk. Per fare 10 mila km in Russia,col prezzo attuale del gasolio, bastano 750 euro (consumo medio di 8 km/litro), e non ci sono pedaggi stradali. Quindi nulla in confronto ai costi della spedizione via mare, alla quale dovresti aggiungere il costo di guidare il camper fino a un porto di imbarco (tipicamente in nord Europa), e il volo per andare in USA. E poi attraversando la Siberia puoi fare qualche tappa interessante (tipo il Lago Baikal, una puntatina in Mongolia, ecc.). Tornando al via mare, tempo fa si era parlato sul forum di una nuova rotta della Grimaldi tra Civitavecchia e Baltimora, dove con navi con-ro (porta container + garage) sarebbe possibile arrivare in USA dall'Italia in 11 giorni. Se la politica della compagnia è la stessa adottata nei viaggi tra Europa e Sud America, dovrebbe essere possibile imbarcarsi come passeggeri col veicolo al seguito (come si fa nei normali traghetti). Si parla di circa 1000 euro a testa per cabina interna (vitto incluso), ma non è facile trovare informazioni sul costo per il veicolo. Qui c'è il calendario, sembra che adesso faccia Civitavecchia-Jacksonville senza scalo a Baltimora. Se qualcuno ne sa di più, ogni informazione sarebbe graditissima.
Interessante potersi imbarcare sulla stessa nave, perchè starei troppo male sapere che il camper viene scaricato e caricato guidato da operai dai modi rudi e violenti, sarebbe un trauma.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2017 alle 23:21:18
Interessante potersi imbarcare sulla stessa nave, perchè starei troppo male sapere che il camper viene scaricato e caricato guidato da operai dai modi rudi e violenti, sarebbe un trauma. Invece se lo guido io a salire escendere sono piu sereno. Tanto un viaggio così bisogna essere in pensione, ora ne faccio 58, quindi direi che ho tempo abbondante per informarmi. Però, appena vedo una possibilità , anche decurato, io chiudo se posso. Gli anni incominciano a passare troppo in fretta, e di cose da fare da uomo libero ne ho troppe . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao Tommaso, sulle navi ro ro non è come sui traghetti l'imbarco avviene imbragando e caricando il mezzo con la gru e depositato dolcemente nella stiva.
In risposta al messaggio di banacoa del 19/02/2017 alle 23:01:10
ciao a tutti.....l'antico sogno d'andare via terra in America..... aspetto, con fiducia, o mi butto e tento........ L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
io penso che occorreranno decenni e pertanto non fattibile per che è in pensione
In risposta al messaggio di itinerante del 21/02/2017 alle 23:08:47
ciao Tommaso, sulle navi ro ro non è come sui traghetti l'imbarco avviene imbragando e caricando il mezzo con la gru e depositato dolcemente nella stiva.  Gian Franco
sulle navi ro ro non è come sui traghetti l'imbarco avviene imbragando e caricando il mezzo con la gru e depositato dolcemente nella stiva
In risposta al messaggio di itinerante del 21/02/2017 alle 23:08:47
ciao Tommaso, sulle navi ro ro non è come sui traghetti l'imbarco avviene imbragando e caricando il mezzo con la gru e depositato dolcemente nella stiva.  Gian Franco
no, è come dice cruiser.
In risposta al messaggio di cruiser del 21/02/2017 alle 23:19:23
sulle navi ro ro non è come sui traghetti l'imbarco avviene imbragando e caricando il mezzo con la gru e depositato dolcemente nella stiva Ti riferisci al LO-LO. In RO-RO invece i veicoli sono imbarcati e sbarcati guidandoli, dal proprietario (se il veicolo è imbarcato a seguito passeggero), o da un addetto (se il veicolo è affidato a uno spedizioniere).
Hai ragione quelli che menzionavo io sono i lo lo, non pensavo che sulle rotte oceaniche ci fosse la possibilità di imbarcare il proprio veicolo da privato come per i traghetti.
In risposta al messaggio di itinerante del 22/02/2017 alle 09:50:21
Hai ragione quelli che menzionavo io sono i lo lo, non pensavo che sulle rotte oceaniche ci fosse la possibilità di imbarcare il proprio veicolo da privato come per i traghetti. Gian Franco
Anch'io non ne sapevo l'esistenza, poi qualche anno fa, alla fiera di Dusseldorf parlai con la SEA BRIDGE che è specializzata proprio per i camper e mi spiegarono tutto.
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/02/2017 alle 20:59:04
Ma, FCA manda le auto prodotte in Italia negli USA con navi,magari.....è possibile caricare anche il camper. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Il servizio da civitavecchia della Grimaldi è stato istituito per FCA e la spedizione delle 500 e delle Renegade negli USA