CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Qui ho mangiato bene...!!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:43:01
Salve a tutti/e. Volevo proporre questo argomento per poter riunire in una sola dicussione paesi e locali tipici o pub, o altro. Dove noi camperesti abbiamo assaggiato ,con soddisfazione finale, cibi e specialità dei luoghi visitati nei nostri viaggi. Non so se ci siano o siano state altre discussioni simili, se si mi scuso fin d'ora. Ma mi sembrava una buona idea ,condividere con gli altri i nostri "successi" ,nella scelta del posto giusto dove mangiare bene in un luogo da noi visitato per la prima volta. Così da consigliare i futuri visitatori. Saluti Marco.
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 31/08/2014 alle: 13:19:26
Faccio una prova[:D] In centro ad Hameln, Strada delle Fiabe, Germania. Birreria Paulaner Stinco alla birra con patate. Marco.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 01/09/2014 alle: 08:32:59
http://www.sloveniaholidays.com... Ciao, bella iniziativa...contribuiamo con una trattoria a Lubjana che fa anche sosta camper, anzi è proprio un AA. Se consumi un pasto, economico ed attimo, la sosta è gratis. Consigliato. Se altri parteciperanno bisognerà poi fare una lista divida per nazioni. Purtroppo non sempre belle iniziative vengono portate avanti...speriamo. [:D][^][:p][:)][:X]
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 629
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:20:01
Birrificio HB, Bremen - D http://www.bremen-hofbraeuhaus.... Frank's, Saeby - DK http://franks.dk/
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:45:27
Ottimo... http://restaurant-jure.net/ ...ha anche un'area/parcheggio privata gratis per sosta camper. Saluti a tutti/e, paoloTV.

Modificato da paoloTV il 01/09/2014 alle 14:46:28
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:49:46
Per chi va alle terme di Catez. Consiglio la trattoria pizzeria Santa Lucija. In centro al paese di Brezice, lungo la via principale. Prezzi piu convenienti e molta più scelta che non i ristoranti attorno alle terme. Piatti di carne, pesce e pizza. Consiglio la grigliata di carne x 4, si mangia a volontà e compreso birra e caffè non si spendono nemmeno 15 € a testa. http://santalucija-brezice.com/index.php Marco
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 659
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:27:08
Visto che ho appena letto del topic sulla Corsica, suggerisco: RESTAURANT LA VIEILLE CAVE - ALGAJOLA a nord di Calvi nella piazza centrale del paese. Agnello da latte arrosto che è una favola, budget di spesa ... dipende[:p] FBL Marco
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 06/09/2014 alle: 00:04:37
In un Paese cibocentrico come il nostro, mi stupisco che così poche discussioni sul forum riguardino ristoranti & affini[:D] Bene, ecco il ns. contributo( dal 2011 ad oggi, questi sono i luoghi degni di menzione) -Freudenstadt(foresta nera)birreria in piazza http://www.turmbraeu.de/index.php -Andechs(baviera) Biergarten del monastero, un must per i germanofili -Arles(provenza)localino in centro http://www.le16restaurant.com/ -Berchtesgaden(baviera)locale tipico, gulasch divino http://www.bier-adam.de/ e per finire cito un chiosco di kebab a Berlino, all'uscita della S-BAHN fermata Frankfurter Allee buon appetito! P.S. esiste un topic simile che riguarda l'Italia?
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 659
Inserito il 06/09/2014 alle: 17:01:25
quote:Risposta al messaggio di regentag inserito in data 06/09/2014  00:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembrava fosse limitato all'estero[:)] Percui aggiungo Casa Zanni a Villa Verrucchio (RN) FBL Marco
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 06/09/2014 alle: 20:51:42
Dai ragazzi ! Vedo con piacere che qualcuno inizia a contribuire. Per ora non importa se Italia o estero. La mia idea era : visto che a noi italiani piace il buon cibo, e a me personalmente piace assaggiare i cibi locali. Creare una sorta di guida x non prendere fregature in luoghi mai visitati, visto che in località turistiche è più facile capitare in locali fatti apposta per il turismo che non in locali seri o comunque dai quali uscire soddisfatti. Marco
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 07/09/2014 alle: 23:04:15
Poiche' il topic è nella sezione estero, davo per scontato che riguardasse solo locali extra-italici..nessun problema, da domani contribuirò con alcune "perle" di casa nostra.Oh, non è che poi rischierò di non trovare più posto perché pieno di camperisti??[:D]
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:57:28
I più buoni cevapcici (sicuramente ho scritto male [:I][:I][:I]) della Slovenia li abbiamo mangiati al ristorante self service delle Terme di Lasko. 5 € comprensivi di pane, patatine fritte, salse e bibita. Ma i cevapcici non sono niente rispetto alla pleskavica (cevapcici ancora più piccanti in pratica). Per quelli bisogna andare a Maribor, da Grill Rança e te li servono all'interno del loro pane tipico per 7.5 € a testa [:D][:D][:D]
regentag
regentag
01/10/2010 71
Inserito il 10/09/2014 alle: 22:06:33
Bene, per quanto riguarda l'Italia comincio con la mia città, Reggio Emilia(e dintorni). RISTORANTI FASCIA ALTA(mediamente oltre i 30€) -Il Pozzo, in centro città(tradizionale ma non troppo) http://www.ristoranteilpozzo.com/ -La Badessa, poco lontano da Rubiera(tradizionale ma innovativo) http://www.ristorantebadessa.it/ -La cantina 10,a Puianello(pesce fresco, specialità crudi) http://www.lacantina10.it/
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 16:49:50
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 08/09/2014  12:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Specialità Serbe da Na Burji a Kozina (slovenia...a 5 Km dal Confine di Pesek-Basovizza- Trieste) Libljanske Immense e Buonissime da Gianni a Gorizia Estero: Ottima Carne e Birra a BRNO (Rep Ceka) in Piazza Liberta da Stredoveka Krcma Come Pure a Telc (Rep Ceka) Kavarna - U nas dima, Speciale, anche il posto, ma appena più cara a Ceske Krumlov (Rep Ceka) alla Krcma v Šatlavské Poi...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 11/09/2014 alle 16:53:00
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 13/09/2014 alle: 14:14:44
Speciale Croazia. In tutti i seguenti posti ho mangiato benissimo spendendo il giusto o anche meno. Cherso: Konoba Bukaleta a Loznati, agnello da commuoversi. Konoba Pogana, nei pressi di Punta Kriza, pesce pescato a fiocina. Lastovo: Agriturismo Podanje ( http://www.podanje.com/) La migliore Peka di Polpo mai mangiata. 42 euro in 3! Murter: Ristorante Tic - Tac (marinata di acciughe mai provata prima (né, purtroppo, dopo!)) Isola di Hvar: Oaza in una baietta nei pressi di Milna e Konoba Turan (ex Konoba Dominko) a Jelsa. Pesce di qualità eccelsa. Lussino: Ristorante Artatore, ad Artatore. Idem. Rab: Konoba Rab, in città. Pesce ma anche carne ottimi, in una konoba dall'atmosfera particolare. Bellissimo. Ston (penisola di Peljiesac): konoba Bakus e Konoba Gastro mare: eccellenti frutti di mare appena pescati Korcula: Konoba Gulin (vicino a Vela Luka): il pesce non era il massimo (branzini di allevamento) perché i pescatori da 2 giorni a causa del tempo non uscivano...ma la carne...peka di maiale e agnello da urlo! Ciao Checco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/09/2014 alle: 15:14:22
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 13/09/2014  14:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che fossero...Branzini [?][?][?][?] Perchè in Croazia, hanno l'abitudine di spacciare i Cefali per...Branzini, come pure le Salpe per Orate [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 14/09/2014 alle: 07:58:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/09/2014  15:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non scherziamo...certo che erano branzini, di allevamento però! Ho iniziato a pescare branzini, calamari, dentici, sgombri, scorfani, naselli e orate alla fine degli anni '70 in Yugoslavia con mio padre e i suoi amici quando la pesca era permessa senza licenza...e quando, tra l'altro, c'era pesce in abbondanza in Croazia! Il vecchio trucco del cefalo che si trasforma in cucina in branzino è vecchio, ma basta che fai capire al cameriere che qualcosa capisci di pesce che non si azzardano a metterlo in atto! Comunque sia, se non si riesce a riconoscere un cefalo da un branzino o ancor peggio una salpa da un'orata, allora è meglio mangiare cevapcici. Quelli erano branzini, ma branzini di allevamento (che tra l'altro spesso costano meno del pesce azzurro pescato!). Purtroppo era l'unico tipo di pesce che aveva a disposizione dato che da due giorni nessuno usciva a pesca per il maltempo. Ma la carne era stupefacente! Ciao Checco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 15:49:48
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 14/09/2014  07:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima Volta...circa 3 mesi fà, ci hanno proposto Ottimi Branzini e Orate...che Ovviamente erano Cefali e Salpe, quando lo abbiamo fatto notare...ha cambiato carrello e ci ha fatto vedere Orate e Branzini...veri, solo che avevano l'occhio incavato e le branchie scure (pesce vecchio)... a questo punto ci hanno proposto du Fantastici Astici...solo che, gli abbiamo fatto notare, erano Aragoste, l'astice ha Una chela grande ed una piccola ed un'altro colore rosso...ma quelle le abbiamo accettate... Mi spiace, ma...Il Croato Resta Croato, come lo Sloveno...Resta Sloveno [;)][;)][;)] Molto spesso, poi, Ti fanno vedere un pesce e te ne cucinano un'altro...vai ad accorgertene dopo cotto che l'Orata...è Salpa...SOLO dal gusto, ma oramai...NON c'è discussione [;)][;)][;)] Comunque sia...se dici fossero Branzini...Branzini erano [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 15/09/2014 alle: 18:16:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/09/2014  15:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Gianfranco...o usiamo il post in maniera utile o lo chiudiamo che è meglio! "Mi spiace, ma...Il Croato Resta Croato, come lo Sloveno...Resta Sloveno" E allora aggiungo io, l'italiano resta italiano! Apriamo un topic sull inc**ate che gli italiani hanno riservato ai loro connazionali, me compreso? E magari anche lo speciale: inc**ate che hanno riservato gli italiani agli stranieri? Le ***late le prendi a Cherso, a Napoli, in Sicilia o in Grecia! Così come il pesce buono lo trovi a Hvar, in Puglia, a Camerota o in Spagna, ca**o. Se dico che erano branzini d'allevamento, non lo erano perché lo dico io, ma perché lo erano. Punto. E finiamola con 'ste s**zate di denigrare sempre la Croazia e la Slovenia per partito preso. Io ho mangiato in Croazia e Slovenia il miglior pesce mai mangiato in vita mia, così come ho mangiato benissimo il pesce in altre nazioni, Austria compresa, che non ha accesso al mare! Ciao Checco
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6714
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:18:53
Ristorante Marina, 2/3 km fuori Parenzo in Istria. L'unico posto sicuro (che ho provato più volte) dove si possono mangiare pesci che non siano i soliti branzini o orate d'allevamento ma cose un pò più particolari, preparate come si deve. www.tripadvisor.it › Europa › Croazia › Istria › Porec › Ristoranti: Porec Prezzi equi, buon servizio, ambiente gradevole. Mi permetto una considerazione di ordine generale, ognuno tragga le proprie conclusioni. L'unica grande industria croata è il turismo e sempre più negli ultimi anni gli operatori del settore, tra i quali includo anche i ristoratori - tanto per restare in tema del topic, impiegano le loro energie e i loro investimenti nel cercare di carpire quanto più denaro possibile all'ospite di turno. Per i ristoratori è fondamentale acchiappare il turista, dargli da mangiare (indifferente cosa e come) e, una volta finito il pasto, farlo sloggiare velocemente per avere il tavolo libero per altri avventori. La qualità del cibo sta progressivamente peggiorando e, in modo inversamente proporzionale, i prezzi si sono ormai allineati a quelli italiani con una facile tendenza al rialzo. Ci si può ancora "salvare" mangiando qualche piatto tipico e genuino prediligendo locali lontani dalle "rotte commerciali" quindi distanti dai centri turistici più rinomati. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 20/09/2014 alle: 08:58:54
Mi permetto anch'io di fare alcune considerazioni. Ristorante Marina, 2/3 km fuori Parenzo in Istria. L'unico posto sicuro (che ho provato più volte) dove si possono mangiare pesci che non siano i soliti branzini o orate d'allevamento ma cose un pò più particolari, preparate come si deve. L'UNICO posto sicuro? [:0][:0] Ma cosa stai dicendo? Personalmente la ritengo un'affermazione che non ha alcun fondamento oggettivo. Hai provato per caso almeno un ristorante a Lastovo, a Vis, a Hvar, a Korcula, a Cherso, a Spalato, a Ston e in tutte le altre località della Croazia prima di dire una superficialità come questa? Sicuramente da Marina a Parenzo sarà un ottimo ristorante, e certamente di posti dove ti danno solo roba di allevamento o ti spacciano i cefali per branzini è pieno, specialmente in alta stagione e nelle zone più turistiche...ma dire che quello è l'unico posto dove si può mangiare cose un po' particolari, preparate come si deve... L'unica grande industria croata è il turismo Non è vero, non è l'unica e nemmeno quella più importante. Il turismo è importante, certo, ma rappresenta direttamente ed indirettamente circa il 20% del PIL croato. Altri settori importanti almeno quanto quello turistico (se non di più!) sono: comunicazioni e terziario, industria pesante e cantieristica, settore estrattivo, settore agricolo (tabacco, cereali in primis), industria del legname, industria delle costruzioni. La Croazia non è solo costa... ...e sempre più negli ultimi anni gli operatori del settore, tra i quali includo anche i ristoratori - tanto per restare in tema del topic, impiegano le loro energie e i loro investimenti nel cercare di carpire quanto più denaro possibile all'ospite di turno.. Questo vale per qualunque paese. Per i ristoratori è fondamentale acchiappare il turista, dargli da mangiare (indifferente cosa e come) e, una volta finito il pasto, farlo sloggiare velocemente per avere il tavolo libero per altri avventori. Questo capita anche in Italia e non solo nelle città più turistiche ed è per questo che ormai la pizza me la faccio a casa e non la vado a mangiare più in pizzeria! La qualità del cibo sta progressivamente peggiorando e, in modo inversamente proporzionale, i prezzi si sono ormai allineati a quelli italiani con una facile tendenza al rialzo. Purtroppo hai ragione.[:(] Ciao Checco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.