In risposta al messaggio di dani1967 del 07/11/2019 alle 18:14:20I tre ferry lunghi alle Lofoten/Vesterålen (Bodø-Moskenes/4h, Skutvik-Svolvaer/2h e Gryllefjord-Andenes/2h), soprattutto il primo, possono essere molto ballerini con mare grosso (onde di più di 2 metri), visto che si è in comunicazione diretta con l'Atlantico. Invece tutta la navigazione nei fiordi è praticamente con mare piatto.
Beh putgarden Roby sali, giri lo shop e scendi. Non mi farei problemi. Trellerborg Rostock sali alle 7 e atterri alle 14, non è certo Genova Civitavecchia. Non posso valutare per te. Però tornare dalle Lofoten sono quasi4 ore. Certo che i tunnel e ponti non diano gli stessi effetti. Il passaggio di Oresund ad esempio non lascerebbe indifferente mia suocera, pensaci. Sei per 20 Min incanalato, devo ancora caricare il video, se vuoi te lo passo.
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/11/2019 alle 17:16:09Paolo il percorso più economico e veloce in assoluto è Puttgarden Rodby e Helsingor Helsingborg, le due tratte sono pressoché immediate non c'è attesa la prima è di circa un'ora la seconda 30 minuti e i biglietti li puoi fare entrambi all'imbarco a Puttgarden, il tempo massimo per fare la seconda tratta è di un anno la stessa cosa la puoi fare a'llinverso a Helsingborg ciao.
posso sapere il motivo? noi non amiamo molto i traghetti sia per il discorso del vincolo di orario/giorno di partenza sia perche' pensavo che facendo i ponti ci fosse qualcosa da vedere in piu.
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/11/2019 alle 18:41:08Dai che ce la facciamo, così oltre a darti la tua gomma, passiamo un po di tempo a chiacchierare, mogli permettendo, ma casomai accendo il riscaldamento in officina, due sgabelli, un salamino e una bottiglia di Sangiovese e cosa si vuole di piu.
Grazie Tommaso, sei sempre gentilissimo, appena riusciamo a vederci ti rompo un po le scatole per dei consigli sulle strade e cosa assolutamente non si puo perdere. E un ringraziamento a tutti gli altri per i consigli in questi mesi invernali ho il tempo per pianificare un po il giro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di smilzo del 07/11/2019 alle 22:20:47chissà, forse quando sarò in pensione spero di fare scadere il biglietto della seconda tratta
Paolo il percorso più economico e veloce in assoluto è Puttgarden Rodby e Helsingor Helsingborg, le due tratte sono pressoché immediate non c'è attesa la prima è di circa un'ora la seconda 30 minuti e i biglietti lipuoi fare entrambi all'imbarco a Puttgarden, il tempo massimo per fare la seconda tratta è di un anno la stessa cosa la puoi fare a'llinverso a Helsingborg ciao.
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In risposta al messaggio di smilzo del 07/11/2019 alle 22:20:47percorso veloce i ponti se guidi sempre e non ti fermi.economico se prenoti prima è Rostock Trelleborg.
Paolo il percorso più economico e veloce in assoluto è Puttgarden Rodby e Helsingor Helsingborg, le due tratte sono pressoché immediate non c'è attesa la prima è di circa un'ora la seconda 30 minuti e i biglietti lipuoi fare entrambi all'imbarco a Puttgarden, il tempo massimo per fare la seconda tratta è di un anno la stessa cosa la puoi fare a'llinverso a Helsingborg ciao.
In risposta al messaggio di smilzo del 08/11/2019 alle 16:13:02Un anno via dall Italia sicuramente
Tommaso hai intenzione di farti un anno in Danimara? ex camionaro io li ho sommati entrambi (veloce ed economico) il risultato è quello che ho consigliato.
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https://www.lastampa.it/viaggi/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2019 alle 11:04:09Fantastico! ... i rendering sono molto suggestivi, vedremo se in realtà sarà veramente così; i norvegesi sono comunque molto bravi ad attirare la gente con cose belle e fatte bene (anche se qui gli architetti sono danesi ...). Apertura 2022 ... abbiamo tempo un po' di tempo per programmarci il viaggio per andare a vederlo. Un saluto a tutti.
Ragazzi, se qualcuno volesse un motivo per tornare in norvegia...
In risposta al messaggio di smilzo del 08/11/2019 alle 16:13:02La tratta più economica è sicuramente la Rostock (o Travemunde) - Trelleborg, non è il primo anno che me ne rendo conto facendo due calcoli.
Tommaso hai intenzione di farti un anno in Danimara? ex camionaro io li ho sommati entrambi (veloce ed economico) il risultato è quello che ho consigliato.
In risposta al messaggio di campersempre del 18/11/2019 alle 11:25:56I norvegesi sono abili nel crare iniziative che suscitino interesse per attrarre turisti e visitatori. La scelta di achitetti danesi, non é casuale. La Danimarca é patria di un consolidato movimento di design e architettura molto produttivo e particolarmente attivo. Ció risale a molti lustri fa, quando il re Federico V fondó a Copenaghen, nel 1750, l'Accademia reale danese per la pittura, la scultura e l'architettura. Da allora, alcuni architetti "coraggiosi" hanno progettato immobili pubblici e privati e infrastrutture dalle forme abbastanza sorprendenti, talvolta fin troppo a mio parere, ma comunque sempre originali e interessanti. Sarebbe lungo citarli tutti qui, ma chi ha visitato Copenaghen e dintorni, li conoscerá sicuramente.
Fantastico! ... i rendering sono molto suggestivi, vedremo se in realtà sarà veramente così; i norvegesi sono comunque molto bravi ad attirare la gente con cose belle e fatte bene (anche se qui gli architetti sono danesi ...). Apertura 2022 ... abbiamo tempo un po' di tempo per programmarci il viaggio per andare a vederlo. Un saluto a tutti.
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di wippet del 18/11/2019 alle 12:33:02Concordo. Quando andai a Copenaghen mi ricordo la magnifica Biblioteca Reale (la più grande in Scandinavia, mi pare la chiamino in gergo il diamante nero), da fuori nulla di eccezionale, ma quando entrai rimasi a bocca aperta, ricordo che il primo pensiero fu "voglio tornare studente per venire a studiare qui ..." Quasi di fronte c'è il bell'edificio del Teatro dell'Opera, ma quest'anno ho visto quello di Oslo che è infinitamente più bello, sia dentro che fuori.
I norvegesi sono abili nel crare iniziative che suscitino interesse per attrarre turisti e visitatori. La scelta di achitetti danesi, non é casuale. La Danimarca é patria di un consolidato movimento di design e architetturamolto produttivo e particolarmente attivo. Ció risale a molti lustri fa, quando il re Federico V fondó a Copenaghen, nel 1750, l'Accademia reale danese per la pittura, la scultura e l'architettura. Da allora, alcuni architetti coraggiosi hanno progettato immobili pubblici e privati e infrastrutture dalle forme abbastanza sorprendenti, talvolta fin troppo a mio parere, ma comunque sempre originali e interessanti. Sarebbe lungo citarli tutti qui, ma chi ha visitato Copenaghen e dintorni, li conoscerá sicuramente. Personalmente, se posso dire, non sono un patito degli interventi umani sulla natura della serie volevamo stupirvi, a volte mi paiono troppo voluti e rischiano di deturpare l'armonico equilibrio naturale del paesaggio. Ma devo ammettere che alcuni progetti sono davvero centrati, e riescono ad uscire dagli schemi pur armonizzandosi perfettamente con il paesaggio circostante. In Danimarca ne ho visti vari esempi, ricordo con particolare piacere il Museo Tirpitz, detto anche il museo che non c'e, per essere un mirabile campione di sostenibilitá. Visitarlo é stata per me un'esperienza indimenticabile.
In risposta al messaggio di campersempre del 18/11/2019 alle 21:18:03e già, l'opera, che posto
Concordo. Quando andai a Copenaghen mi ricordo la magnifica Biblioteca Reale (la più grande in Scandinavia, mi pare la chiamino in gergo il diamante nero), da fuori nulla di eccezionale, ma quando entrai rimasi a bocca aperta,ricordo che il primo pensiero fu voglio tornare studente per venire a studiare qui ... Quasi di fronte c'è il bell'edificio del Teatro dell'Opera, ma quest'anno ho visto quello di Oslo che è infinitamente più bello, sia dentro che fuori.
http://vanontheroad.it/2019/11/...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 25/11/2019 alle 10:40:26Ciao Simo!
Se qualcuno avesse voglia di leggere... niente di particolare, un paio di foto e un paio di spunti!
https://ut.no/turforslag/116180...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 26/11/2019 alle 08:59:11Ahhh, è uno dei percorsi che avevo "studiato" due anni fa da fare in caso di bel tempo, peccato che il bel tempo sia stato solo per 1 giorno, ed eravamo alle Lofoten ... da ricordare per il futuro!
Grazie Dash! E' un giro, lungo, ma che merita. Noi siamo partiti da Sto e fatto il giro in senso orario, quindi siamo saliti in quota, e fino alla cima denominata Finngamheia, non ci sono particolari difficoltà se non unpaio di tratti ripidi. Dalla vetta poi inizia la discesa con un tratto, abbastanza esposto, di catene fisse. Saranno 200 metri, con un pò di attenzione e soprattutto abitudine, niente di insuperabile. Terminato questo tratto si arriva ad una specie di colletto dove a sinistra si va a Nyksund, e a destra si ritorna, via sentiero costiero, a Sto. Abbiamo quindi sostato nel piccolo campeggio di Sto, che nel 2018 era una semplice area di sosta perchè stavano ristrutturando bagni e doccie.