CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Ricapitoliamo sulle soste in Inghilterra

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 353
Inserito il 03/07/2011 alle: 08:24:33
buongiorno a tutti, su COL c'è un certo nemero di discussionei sull'inghilterra ma con informazioni un po' disperse. Vi chiedo di aiutare me e chiunque vuole andare in quel paese facendo un po' d'ordine sulle soste. Propongo qualche tema: 1) sosta libera: mi pare sia vietata 2) ci sono catene di campeggi come questa : http://www.caravanclub.co.uk/ La conoscete e consigliate? 3) ci sono altre catene che possono aiutare a definire/prenotare la sosta successiva dalla precedente? 4) leggo che ci sono fattorie che offrono la possibilità di pernottamento: hanno carico e scarico o solo parcheggio? come le si trova? 5) vengono proposte tessere di associazioni: ne sapete qualcosa? Queste sono le domande vanute a me, vi prego di aggiungerne se avete esperienza! grazie, Marco
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 03/07/2011 alle: 09:30:16
1) vietata ma ben tollerata se fatta con discrezione; 2) il CaravanClub è un'associazione che riunisce tantissimi campeggi in tutto il Regno Unito: se ti associ hai diritto a prenotazioni e sconti particolari, se non se associato puoi comunque usufruire delle strutture; Per tutto il resto attendi che ti risponda Eddied un guru per ciò che riguarda la GB Maury
eddied
eddied
-
Inserito il 03/07/2011 alle: 12:12:16
[:)]mah,direi 'googlru' piu' che 'guru' A parte l'esperienza accumulata in tanti anni come pendolare del camper tra Italia e GB; ritengo che i camperisti italiani dovrebbero imparare che 'google is my friend' Per quanto riguarda le domande specifiche, comminciamo cosi' La sosta libera non fa parte della mia preferenza personale, salve quei casi dove ogni tanto risulta indispensabile; in una zona lontana da strutture predisposte. In generale come gia' detto non e' 'permesso' ma fatta con discrezione per lo piu' tollerata; almeno che non ci sia il cartello 'no overnight camping'. N.B. che in ogni caso non fate 'lOK coral' con piu' equipaggi tutti insieme, senza almeno 6 metri tra un camper e il prossimo. Per quanto riguarda le soste predisposte, ci ne sono un'infinita'. 'Layby' sulle statali importanti, dove ci si puo' fermare per una sosta di 5 minuti o diverse ore; per consentire il riposo del camionista o del automobilitsta/camperista. Rumorosi, spesso un po' sporchi, senza servizi. La sosta nelle aree di servizio delle autostrade, liberi per fino a 3 ore, a pagameno per la sosta notturna. Il pagamento (£10 media) spesso include anche un voucher per la prima colazione. Per scarico/carico acque grigie, cercate il parcheggio degli autobus turistici. 'Park and Ride' alla periferia di tutti i grandi agglomerati urbani. Gratis salve il modico costo di un biglietto di autobus per il centro e ritorno. Raramente consentita la sosta notturna (salve Dover Road Canterbury, e Bury St.Edmunds) spesso forniti con bagni pubbici. Pub stops - nei parcheggi dei pub di campagna; dietro semplice richiesta al gestore; magari anche gratis con la promessa di consumare una birra o un pasto.Senza servizi, spesso con acqua potabile, talvolte anche con 240V. Per il resto,e' consigliabile affidarsi ai campeggi. www.caravanclub.co.uk ha una rete gestita in propria di circa 250 campeggi, tutti di ottima qualita. L'iscrizione costa circa £35 all'anno, che si recupera anche con lo sconto ottenuto ai primi 2/3 campeggi visitati. Molti dei campeggi Caravan Club sono aperti anche ai non iscritti, ma ovviamente si paga qualcosa in piu'. N.B. che il Caravan Club possiede anche una rete estesa di agricampeggi convenzionati (non gestiti in proprio) chiamati 'Certified Locations'. Sono tutti elencati sul sito web e nell' annuario cartaceo inviato a tutti gli iscritti. Per legge non possono ospitare piu' di 5 equipaggi; molti sono abbastanza spartani, altri delle vere e proprie aree attrezzate. Tutti devono communque assicurare come minimo un rubinetto di acqua potabile ed un WC. www.campingandcaravanclub.co.uk circa 2400 campeggi convenzionati (non gestiti in proprio), e la sua rete di agricampeggi denominati 'Certified Sites'. Condizioni etc. simile al Caravan Club. L'iscrizione ad entrambi si puo' fare alla prima sosta. L'annuario Caravan Club porta anche una fitta rete di siti commerciali indipendenti. Altri siti web utili www.availablepitch.co.uk www.enjoyengland.com www.cornwallcampingsites.com www.cornishlight.co.uk/camping.htm www.lakedistrictcamping.co.uk www.campsitesireland.com www.scottishcamping.com www.visitscotland.com/guide/whe... Alcuni di questi siti avranno una pagina italiana, altrimenti 'google translate' bensi' molte ricerche sui siti sono intuitivi.[:)] enjoy your trip/searches. ora devo buttare la pasta. eddied
eddied
eddied
-
Inserito il 03/07/2011 alle: 17:42:41
[:)]qualche suggerimento in piu' per il periodo estivo : per la sosta nei parchi nazionali/foreste demaniali www.forestholidays.co.uk cercate poi sagre e fiere nelle zone agricole; spesso sono dotate di soste per la durata dell'evento. Agricultural show - fiera e mostra agricola Flower show - fiera e mostra fiori/orticoltura Steam Rally - raduno di apassionati di macchinari a vapore/automobili classici etc Steam Railways - ferrovie a vapore, abbastanza diffuse e spesso dotate di sosta al capolinea. Highland games - raduni scozzesi con giochi tradizionali e mostra agricola www.chooseyourevent.co.uk www.gracesguide.co.uk/wiki/Even... happy motorhoming, eddied
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 353
Inserito il 03/07/2011 alle: 19:47:29
grazie Eddied! non sarai un guru ma una miniera di informazioni. comincio a leggere, poi magari ti chiederò dettagli! ciao, MArco

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 03/07/2011 alle: 22:40:40
Aggiungo solo alle dettagliatissime info di eddied, il mio diario con tutte le soste: io sono per la sosta libera e credo che se fatta con discrezione sia tollerata ovunque: leggete qui: http://www.robadacamper.com/Via... Buon viaggio...godetevi la GB sarà una favola!
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 04/07/2011 alle: 11:00:19
la mia esperienza personale, pur essendo una grande amante della libera, è stata di 20 notti in camping e solo due in libera, per necessità... e vi assicuro che mi sentivo un di più, qualcosa di "sporco" che deturpava il paesaggio, pur avendo sempre cercato posti nascosti ed essendo solo in due. I campeggi sono talmente belli, pulitisimi ed anche spesso a buon mercato (siamo in 4 con figlie grandine, spesso pagavamo una ventina di euro a notte, in agosto, con la Card), che ti riconciliano con il plain air. Io ho imparato cosa vuol dire veramente fare campeggio, con piazzole ampie perfettamente tenute ed il primo "vicino" a 20 metri di distanza, non quegli orridi posti straaffollati che da noi chiamano camping, dove senti i cavoli di tutti quelli che ti stanno accanto... quest'anno ritorno in Gb e sicuramente farò la card che si ripaga in 5 notti e poi ti permette dei buoni risparmi, e non vedo l'ora di trovare dei bei campeggi... ne sento proprio il bisogno ! Buon viaggioooooo
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 353
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:30:35
Per Macrilla; cos'è la card di cui parli? dove si fa? grazie, MArco
merchio59
merchio59
08/12/2010 10
Inserito il 06/07/2011 alle: 23:16:56
La card a cui si riferisce Macrilla è l'iscrizione al Caravan Club uk, 40£ con ca. 8£ di sconto per notte nei campeggi del Club. Iscrizione fatta via internet al sabato sera, al martedi pomeriggio avevo nella buca delle lettere la busta con le tessere e al giovedi il pacco soci(!) www.caravanclub.co.uk
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 04/07/2011  19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 353
Inserito il 07/07/2011 alle: 07:14:54
Grazie anche a Merchio59. Qualcuno sa dirmi qualcosa sui park and ride? sono ben segnalati? ho cercato info su google per quelli di Brighton ma non ho trovato coordinate o indicazioni stradali precise: bisogna girare come matti per trovarli o è semplice?
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 07/07/2011 alle: 08:56:06
i Park and Ride sono segnalatissimi.. e stra-stra consigliati. Noi tre ore dopo essere sbarcati avevamo già preso la prima multa [}:)], per non aver capito bene come cos'erano, ed aver parcheggiato in un posto qualsiasi (con biglietto pagato, ma fuori delle righe per terra)... Da quel momento solo P&R, comodi, sicuri e stai tranquillo, li il vigile arriva 3 secondi dopo la scadenza del parchimetro.... Aggiungo a quanto gentilmente detto da Merchio59 che l'iscrizione al Caravan Club si può fare anche nel primo campeggio dove sosti, i risparmi successivi alle prime 5 notti sono sostanziali. I campeggi sono così tanto puliti (merito dell'educazione e del rispetto degli avventori) che ti sembra di essere su un altro pianeta...
merchio59
merchio59
08/12/2010 10
Inserito il 07/07/2011 alle: 17:49:18
Vi segnalo, visto che si parla di Inghilterra, che chi visita Londra ed entra nella "low emission zone" (ad esempio il camping "abbey wood" è all'interno della "lez")con un mezzo non targato in GB, deve registrarsi a lezlondon@tfl.gov.uk per evitare multe (io ho un Renault Master 2009 Euro 4 con fap ma la signora che mi ha risposto mi ha detto che va registrato lo stesso essendo non GB)
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 07/07/2011 alle: 19:09:33
Eddied hai posta[:D] S.
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 07/07/2011 alle: 19:49:03
Ciao a tutti, non ho la competenza di Eddied, ma posso confermare sul campo quanto detto. In questo momento sono in Cornovaglia vicino a Polperro in un camping del Caravan Club, 23 sterline camper di 7 metri in 4 persone. Campeggi tutti eccellenti, senza tanti fronzoli in più che non servono a nulla, bagni pulitissimi. Ho sostato anche nelle certificated location, 8 pounds con elettricità. Nessun problema per le soste giornaliere ma per la notte vista la spesa mi sono sempre appoggiato alle strutture del caravan club. Buone vacanze a tutti. Giampaolo
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 353
Inserito il 07/07/2011 alle: 20:22:12
ciao Giampaolo, navigando ho visto il riferimento alla certificated location ma non ho capito esattamente cosa sono.
merchio59
merchio59
08/12/2010 10
Inserito il 08/07/2011 alle: 17:36:30
Certificated Locations: in pratica privati che mettono a disposizione terreni di loro proprietà e in alcuni casi anche dei servizi (bagni,elettricità...)e possono ospitare max. 5 tende/caravan/camper. Possono usufruirne solo i soci del Caravan Club e l'elenco lo trovi nel pacco soci se ti iscrivi. Ho bisogno di un consiglio dagli amici filobritannici:potendo scegliere, meglio pernottare a Calais e traghettare di prima mattina o traversare in serata/notte e pernottare a Dover?
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1627
Inserito il 08/07/2011 alle: 19:32:11
Noi abbiamo già prenotato la traversata la mattina presto per Dover, costo totale 114€. Secondo voi il campeggio a Londra è meglio prenotarlo ?? Grazie a tutti.
merchio59
merchio59
08/12/2010 10
Inserito il 08/07/2011 alle: 20:45:17
Mah, dai diari di viaggio che ho letto, se andate ad Agosto è meglio prenotare. Io ho prenotato per luglio, almeno per visitare la città preferisco avere un punto di appoggio comodo e sicuro.
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1627
Inserito il 08/07/2011 alle: 21:38:21
Quale campeggio hai scelto? Noi pensavamo al Crystal.
eddied
eddied
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 08:28:58
[:I]Ciao Willylacoyote, ma dove trovo 'sta posta?
eddied
eddied
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 08:48:02
[:)]Ciao merchio59, direi che e' meglio riposarsi a Calais; e poi attraversare la mattina dopo; in modo da orientarsi con la guida a sx, imboccare le statali, affrontare il viaggio etc. etc. belli freschi e riposati. Segnalo per chi ne avesse bisogna che c'e la sosta libera la notte per i camper a MARINE PARADE Dover. Safe travelling, eddied
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.