In risposta al messaggio di ginny2007 del 27/09/2017 alle 11:47:13
Salve a tutti, Mi e' venta la folle idea di affrontare il viaggio in camper per andare a Leiden e Amsterdam 3 giorni per un evento al quale voglio partecipare nel mese di novembre. Ho la possibilita' di prendere 6 7 giorni di ferie massimo e sono molto tentato. Mi farebbero comodo i consigli di chi ha fatto viaggi di tasferimento cosi lunghi nel piu breve tempo possibile. Sicuramente converrebbe sia per costi che per comodita' andare in aereo ma sono costretto a portare con me il mio cane e di farlo viaggiare in stiva non ne ho voglia. Grazie in anticipo
Dimenticavo: siccome ci sono anche le soste "tecniche" per il cane (immagino almeno 3 su una tratta così lunga), non si può pretendere una media oraria da primato, andrà aggiunta almeno mezz'ora (e sono col braccino corto) per le soste del solo cane. Poi ci sono le soste tecniche degli umani (ma qui c'è il bagno in camper, quindi si fa presto), e il mangiare.
Autogrill sì/no? Io di solito preparo della roba pronta da casa, si cerca di far coincidere un paio di soste tecniche del cane (che ha orari ben precisi) con le soste per mangiare (tutti), tanto difficilmente all'autogrill ti daranno la pappa per il cane...
Su 1650 Km ci saranno almeno 3 soste per far gasolio, anche quelle te le puoi giocare per mangiare e far passeggiare il cane.
Tre soste per il cane, due soste per mangiare e andare in bagno, tre soste per gasolio: fanno 8 soste - ma possono essere ridotte a 3...
Se riesci a far coincidere più cose che comportano una sosta, la tua media oraria sarà molto migliore...
Vale sempre il principio dell'autotrasportatore, non è la velocità massima che tieni in un percorso, ma la velocità media che detta quanta strada farai, e le soste (velocità 0) fanno media (e la abbassano di brutto).
Ariciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare