CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Roma Amsterdam in 1 settimana

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 27/09/2017 alle: 11:47:13
Salve a tutti,
Mi e' venta la folle idea di affrontare il viaggio in camper per andare a Leiden e Amsterdam 3 giorni per un evento al quale voglio partecipare nel mese di novembre. Ho la possibilita' di prendere 6 7 giorni di ferie massimosmiley e sono molto tentato. Mi farebbero comodo i consigli di chi ha fatto viaggi di tasferimento cosi lunghi nel piu breve tempo possibile.
Sicuramente converrebbe sia per costi che per comodita' andare in aereo ma sono costretto a portare con me il mio cane e di farlo viaggiare in stiva non ne ho voglia.
Grazie in anticipo
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7949
Inserito il 27/09/2017 alle: 13:04:02
In risposta al messaggio di ginny2007 del 27/09/2017 alle 11:47:13

Salve a tutti, Mi e' venta la folle idea di affrontare il viaggio in camper per andare a Leiden e Amsterdam 3 giorni per un evento al quale voglio partecipare nel mese di novembre. Ho la possibilita' di prendere 6 7 giorni
di ferie massimo e sono molto tentato. Mi farebbero comodo i consigli di chi ha fatto viaggi di tasferimento cosi lunghi nel piu breve tempo possibile. Sicuramente converrebbe sia per costi che per comodita' andare in aereo ma sono costretto a portare con me il mio cane e di farlo viaggiare in stiva non ne ho voglia. Grazie in anticipo
mmm...io anni fa feci Amsterdam-Roma in 13 ore nette, di ritorno dalla esposizione mondiale canina, ma ero in auto e le multe prese all'estero non arrivavano ancora (madonna quanti flash!)
7 giorni in camper si fa, ma si guida davvero tanto, almeno due giorni + 2 per arrivare e tornare, comprese soste per sgranchirsi in qualche paesino.

Gianluca & C.
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 27/09/2017 alle: 14:09:28

Salve a tutti, Mi e' venta la folle idea di affrontare il viaggio in camper per andare a Leiden e Amsterdam 3 giorni per un evento al quale voglio partecipare nel mese di novembre. Ho la possibilita' di prendere 6 7 giorni
di ferie massimo e sono molto tentato. Mi farebbero comodo i consigli di chi ha fatto viaggi di tasferimento cosi lunghi nel piu breve tempo possibile. Sicuramente converrebbe sia per costi che per comodita' andare in aereo ma sono costretto a portare con me il mio cane e di farlo viaggiare in stiva non ne ho voglia. Grazie in anticipo

Sono 1650 Km, paragonabile come distanza al Copenhagen-Bologna che ho fatto varie volte in giornata (in macchina). In camper la distanza più elevata che ho fatto in giornata è 1350 Km (tutta autostrada, guidando dalle 8:30 alle 23). In teoria, ce la puoi fare nel viaggio di ritorno (il punto di arrivo è certo e senza problemi di orientamento, orario di arrivo o altre incognite, la mattina dopo o nei giorni successivi ti puoi riorganizzare). All'andata la vedo più dura... Quindi metti in conto 2+1 giorni minimo per il viaggio A/R (ma forse saranno 2+2). Magari ce la fai all'andata in 1,5 giorni (arrivo a destinazione in mattinata del secondo giorno)

Tieni conto che passato il 22 settembre (equinozio di autunno), nel Nord Europa le ore di luce calano rapidamente, quindi una buona parte del viaggio a novembre verrà fatta col buio. Non è un mio problema, ma c'è chi soffre di più a guidare col buio.

Nella peggiore delle ipotesi ti avanzano 3 giorni interi, nella migliore 4,5 giorni. Si... può...FARE!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 27/09/2017 alle 14:13:34
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 27/09/2017 alle: 14:32:25

Dimenticavo: siccome ci sono anche le soste "tecniche" per il cane (immagino almeno 3 su una tratta così lunga), non si può pretendere una media oraria da primato, andrà aggiunta almeno mezz'ora (e sono col braccino corto) per le soste del solo cane. Poi ci sono le soste tecniche degli umani (ma qui c'è il bagno in camper, quindi si fa presto), e il mangiare.
Autogrill sì/no? Io di solito preparo della roba pronta da casa, si cerca di far coincidere un paio di soste tecniche del cane (che ha orari ben precisi) con le soste per mangiare (tutti), tanto difficilmente all'autogrill ti daranno la pappa per il cane...

Su 1650 Km ci saranno almeno 3 soste per far gasolio, anche quelle te le puoi giocare per mangiare e far passeggiare il cane.

Tre soste per il cane, due soste per mangiare e andare in bagno, tre soste per gasolio: fanno 8 soste - ma possono essere ridotte a 3...

Se riesci a far coincidere più cose che comportano una sosta, la tua media oraria sarà molto migliore...
Vale sempre il principio dell'autotrasportatore, non è la velocità massima che tieni in un percorso, ma la velocità media che detta quanta strada farai, e le soste (velocità 0) fanno media (e la abbassano di brutto).

Ariciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
bruno it
bruno it
01/04/2014 3086
Inserito il 27/09/2017 alle: 15:15:27
Dividerei il viaggio in due tronconi (ved. google maps): Roma-Memmingen (D) (area di sosta 47.99532  10.18240), 900 km ca. con passaggio al Brennero; uscita Innsbruck sud (A) (non si paga la vignetta) e poi su verso Fussen. Memmingen-Amsterdam, 750 km ca. con tragitto Stoccarda, Colonia, Venlo (NL). Supponiamo partenza al lunedì, martedì verso sera sono a destinazione; mi restano mercoledì, giovedì e venerdì; riparto sabato con medesimo percorso inverso e giungo a destinazione domenica sera. E' comunque, almeno per me, una bella sgroppata, ma se i giorni a disposizione sono quelli...
Bruno

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 27/09/2017 alle: 16:18:47

Perche' mi consigli di passare dall' austria e non dalla svizzera?
Anche io avevo pensato di fare 3 soste ogni 550 km circa per cane gasolio, mangiare e bisogni vari poi ad ogni buon conto nel caso ci scappa anche un riposino.
Per i costi invece che mi dite.
Il mio e' un ducato 2.5 tdi che fara' nella migliore delle ipostesi 9/ 10 km litro.
grazie infinite 
siete sempre il toplaugh

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46177
Inserito il 27/09/2017 alle: 18:12:38
io sono andato da quelle parti proprio a Luglio e in pochi giorni

http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

bruno it
bruno it
01/04/2014 3086
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:41:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 18:12:38

io sono andato da quelle parti proprio a Luglio e in pochi giorni 2007-2017.htm  
Bè, grosso modo quello che avrei fatto con l'itinerario di cui sopra: una sosta per la notte ed il giorno dopo arrivo a destinazione. Alla tirata unica con 'sostine' e 'riposini' ci credo poco: a me pare un massacro!
Bruno
p.s. perchè l'Austria? Mah...secondo me più diretta e un pochino meno 'complicata' della 'via' svizzera. Comunque anche quella va bene, occorre comunque la vignetta (poco meno di 40 euro) e c'è sempre la storia del peso: pare che lì siano più caini.
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:47:44
In effetti proverei a fare Roma Mannheim tutta una tirata di giorno circa 1100 km via svizzera poi sosta notturna e il giorno seguente Mannheim Leiden 550 km.
Primo pomeriggio del giorno dopo dovrei stare su.
Sui costi autostradali e gasolio a/ r dovrei stare sulle 500 euro.
Grazie mille

gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:59:37
In risposta al messaggio di ginny2007 del 27/09/2017 alle 21:47:44

In effetti proverei a fare Roma Mannheim tutta una tirata di giorno circa 1100 km via svizzera poi sosta notturna e il giorno seguente Mannheim Leiden 550 km. Primo pomeriggio del giorno dopo dovrei stare su. Sui costi autostradali e gasolio a/ r dovrei stare sulle 500 euro. Grazie mille  
secondo me dire che non ti conviene è poco, da roma in camper in una settimana si può andare ragionevolmente solo in paesi confinanti. io lascerei il cane a persona fidata e mi godrei la mia settimana in aereo e b&b, anche affittando un auto spenderesti meno. per me 500 glieli dai solo di gasolio, poi autostrade, vignette, traghetto...a meno che tu non sia un fanatico dello shopping e allora ti serve molto spazio...
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 27/09/2017 alle: 22:04:21
Vado li per partecipare ad una manifestazione cinofila con il cane se no era ovvio andare in aereo... grazie comunque
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 27/09/2017 alle: 23:00:52
Con 6/7 giorni di ferie e considerando anche i sabato e domenica, riesci a farti minimo 9 giorni pieni. Non vedo alcun problema, di tempo te ne avanza, anche per fare un po' di turismo.
Buon viaggio.
Federico
2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 28/09/2017 alle: 00:16:51
Si fa si fa, ai bei tempi in cui il mercato dei fiori di Sanremo funzionava a pieno regime, erano tantissimi i daily che facevano due volte la settimana questo tragitto. Si adoperavano i daily Iveco 35 qly perchè con i fiori recisi ci sono dei tempi da rispettare, primo i fiori pesano poco, secondo le medie sono molto più elevate di un grosso camion e terzo non ci sono cronotachigrafi con tempi di sosta da rispettare...
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 01/10/2017 alle: 11:53:52
Sono stato a Amsterdam e dintorni in agosto, fatto dalla Toscana via Svizzera, tieni presente che a parte la vignetta di 40' eur obbligatoria in Svizzera, poi tutta autostrada bella e gratuita, secondo me ci si può fare.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.