CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi all'estero

Romania giugno 2014

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 16/05/2014 alle: 11:37:07
Ciao a tutti! Dopo aver letto ampi resoconti e visto altri suggerimenti in merito ho definito l'intinerario di viaggio per le mie vacanze in Romania. Ho deciso di fare questo intinerario partendo da Bolzano. Prima tappa Bolzano-Lubjana con sosta notte al camping Lubjana Resort via Trento-Feltre-Conegliano-Trieste. Seconda tappa Lubjana-Budapest dove all'andata mi fermerò per pranzare e rilassarmi mentre al ritorno starò una gironata per una veloce visita alla città. Come punto sosta notturna del ritorno a Budapest ho individuato il Camping Haller. Terza tappa Budapest-Sibiu via Szeged(H)-Arad(R)-Lipova-Deva-Sebes con sosta notta al Camping Salisteanca. Quarta tappa Sibiu-Braila via faragas-Brasov-Ploiesti-Buzau con sosta notte presso la casa dei nostri parenti. Quinta tappa Braila-Mangalia con una settimana di relax sul Mar Nero al camping Popas Zodiac. Sesta tappa Mangalia-Tulcea con sosta al camping Camping Lac Murighiol con visita al delta del danubio. Al ritorno intinerario inverso passando per Braila-Sinaia-Bran-Sighisoara-Budapest-Lubjana-Bolzano. Chiedo cortesemente a chi conosce quelle strade e camping tutte le opinioni ed i consigli possibili per migliorare ulteriormente questa pianificazione... Grazie in anticipo! SaxTheMax www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 19/05/2014 alle 11:40:41
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:42:24
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 16/05/2014  11:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, siamo stati in Romania lo scorso anno, giro molto bello senza alcun problema. Da quanto mi sembra di capire il tuo intinerario esclude la parte più pittoresca della Romania, ovvero la Bucovina con i suoi magnifici monasteri affrescati ed i Maramures con le chiese di legno (affrescate internamente) ed i coloratissimi villaggi. Per il resto magnifico il Delta del Danubio, un giro in baca per i meandri del fiumi rappresenta un esperienza unica. Altri luoghi che ci sono piaciuti da ovest ad est: Timisoara, i siti daci nei pressi di Sabes, vulcanii noroiosi, Iasi. Non avendo visitato la Romania del Sud non posso esprimere alcun giudizio Michele
AFC
AFC
12/01/2011 35
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:34:36
Da Brasov a Buzau, potete fare anche la strada piu tranquilla, Teliu> Intorsura Buzaului> Buzau. Sullo stesso percorso, potete visitare "Vulcanii Noroiosi" Cascada Urlatoarele - https://www.youtube.com/watch?v... con arrea attrezata per picnic. Lacul Vulturilor - https://www.youtube.com/watch?v... Se non siete mai andati prima, da Sebes potete salire su Transalpina https://www.youtube.com/watch?v... poi scendete da Ranca>Novaci e rientrate sul vostro percorso, oltrepassando Transfagarasan e Lacul Balea https://www.youtube.com/watch?v... Se decidete di riposare dintorni a Sibiu, vi consiglio un campeggio molto carino, su una colina in mezzo alla natura. Si chiama Camping Ananas , e lo trovate a pochi km da Sibiu, in Cisnadioara.

Modificato da AFC il 19/05/2014 alle 09:45:29
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 19/05/2014 alle: 11:39:55
Ciao e grazie delle risposte. @Gobleki Per esigenze familiari ho la necessità di raggiungere direttamente Braila e quindi ho cercato il percorso più agevole e pittoresco possibile. Mi rendo chiaramente conto che non si può vedere tutto ed ho dovuto fare una "scelta di campo". @Artelian Perfetto ora vado a vedere le tue info e cerco di "plasmare" il percorso ulteriormente. daltronde dovendo fare una strada simile sia all'andata che al ritorno posso modificare il percorso per vedere qualcosa di diverso durante i due tragitti. Adesso vado a vedere anche il camping, onestamente avevo identificato il Camping Salisteanca in quanto era proprio sul tragitto e non mi portava troppo fuori strada. Come avrai intuito la sosta é solo per riposare la notte durante la giornata e preferisco appoggiarmi a delle strutture non volendo arrecare disturbo alcuno con il mio mezzo. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
AFC
AFC
12/01/2011 35
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:03:39
Il percorso Teliu - Buzau e piu pittoresco e senza traffico intenso come da l'altra parte (Predeal - Ploiesti). In Romania,si puo tranquillamente sostare anche fuori campeggio, in mezzo alla natura. Basta uscire un po dal asfalto, e trovate un sacco di posticini tra i boschi, vicino ai fiummicini, dove nessuno vi dice nulla. Io campeggio solo in natura, quando mi capita di andare giù. Alcuni esempi (sono filmati a caso, e non mi appartengono) : https://www.youtube.com/watch?v... https://www.youtube.com/watch?v... https://www.youtube.com/watch?v... https://www.youtube.com/watch?v... https://www.youtube.com/watch?v... Insomma...a volte, conviene lasciarsi perdere un po, e non ve ne pentirete.

PROMO fino al 31/12/21

Il Bersaglio
Lombardia
Il Bersaglio
Costa Volpino (BG)

Area camper Il Bersaglio

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:42:11
quote:Risposta al messaggio di Artelian inserito in data 19/05/2014  13:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora. Ho guardato l'intenerario che mi hai consiglio ed effettivamente é un pò più tortuoso ma sicuramente meno trafficato (inoltre risparmio una ventina di km). Grazie anche per l'info relativa alle soste anche perch§é in questa maniera anche se me la prendo un pò più comoda so che mi posso fermare quando voglio uscendo dal percorso principale. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
ferrara
ferrara
02/10/2009 29
Inserito il 20/05/2014 alle: 18:06:20
ci siamo stati l'estate 2013 e concordo con gobleki sul fatto che se non visiti la regione dei Maramures e quella della Bucovina detta dei mille Monasteri hai perso la parte più bella della Romania. Preparati a vivere un viaggio facendo una ricerca in generale sulla Romania più che leggere soltanto i diari di altri camperisti. il ns viaggio è durato 3 settimane e voler pretendere di vedere tutto per il piacere di dire agli altri di esserci stato è quasi impossibile. Tieni conto poi che non ci sono autostrade tranne una tratta prima e dopo Bucarest e ciò fa saltare tutti i piani di tempi di percorrenza. Non perderti sopratutto (mezza giornata buona) l'escursione con la bellissima Resita uno degli ultimi treni a vapore ancora esistenti proprio lì iniziando il viaggio da sopra (Viseu de Sus) Leggerai che il tempo si è fermato nella regione dei Maramures ed effettivamente se non verifichi tu stesso non si può capire. Buon viaggio. Benedetto
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 22/05/2014 alle: 14:16:40
Grazie ancora per i suggerimenti. So che la regione del maramures é molto bella e che meriterebbe una visita ma avendo parenti i Romania ho delle tappe e dei luoghi forzati da cui passare ed ho cercato di vedere il più possibile. Per mia fortuna ci potrò tornare e quindi andro anche nei luoghi che mi avete consigliato. Una domanda di carattere tecnico... ho visto che le vignette per le autostrade ungheresi e rumene si possono comprare anche online, qualcuno lo ha mai fatto? SaxTheMax www.gommoniemotori.com
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5862
Inserito il 22/05/2014 alle: 14:59:00
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 22/05/2014  14:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena passi le dogane ci sono i chioschi che le vendono comodissimi... e ti sgranchisci le gambe [:)][:)][:)][:)][:)] di utopie son lastricati i sogni.
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:23:26
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/05/2014  14:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Ma in Ungheria accettano euro o pagamenti con carte? Non ho proprio voglia di cambiare in fiorini visto che ci passo e non mi fermo... Per la Romania invece anche li alla frontiera ci sono i chioschi di vendita? SaxTheMax www.gommoniemotori.com
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:38:29
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 22/05/2014  19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena superato il confine, Ungheria-Romania, c'è un chiosco, per fae la vignette devi mostrare il libretto del Camper per essere registrato. Michele
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5862
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:19:06
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 22/05/2014  19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si accettano euro, ma prima del confine italiano l'ultimo autogrill vende sia quelli sloveni che ungheresi, quello rumeno l'ho preso già in romania e pagato in euro. di utopie son lastricati i sogni.
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:32:06
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 22/05/2014  20:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto! Proprio quello che volevo sapere. Comprerò entrambe le vignette li. Per la Romania no problem la mia compagna ha sempre dei RON in casa per quando andiamo li. Grazie mille nuovamente! SaxTheMax www.gommoniemotori.com
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1146
Inserito il 15/06/2014 alle: 18:30:09
Ciao Sax, anche noi per il nostro viaggio estivo, abbiamo optato per la Romania. Ancora sto lavorando al giro, in quanto i giorni non sono poi così molti, e non ci vogliamo ammazzare. Unico "must" è l'arrivo a Tulcea, per goderci il giro sul delta del danubio. Partenza il 30 giugno. Magari ci s'incontra per strada!

Modificato da dadagiu8 il 15/06/2014 alle 18:49:46
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 15/06/2014 alle: 19:01:35
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 15/06/2014  18:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Molto bene. Per visitare il delta ri consiglio di andare al camping Lac Murghiol. Questo è il mio intinerario di andata: [url]http://goo.gl/maps/3WpGu Qui il ritorno: [url]http://goo.gl/maps/a13is SaxTheMax www.gommoniemotori.com
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1146
Inserito il 16/06/2014 alle: 19:44:14
Grazie della dritta del campeggio. Sai se organizzano le gite in barca? Ho dato un occhiata al tuo percorso, molto simile al mio. Anche noi dobbiamo per forza di cose saltare la bucovina ed i loro monasteri, ci concentremo sulla Transilvania, il delta del Danubio, e l'Oltenia, e poi ci piacerebbe dare un occhiata a Belgrado.
jana
jana
rating

11/11/2003 12929
Inserito il 16/06/2014 alle: 21:27:44
Voglio solo precisare, che per fare la matrica ungherese non serve il libretto, bisogna ricordarsi la targa del camper. Io al oslito mi faccio un post it con scritta la targa e anche italia. Io tengo abbastna a lungo lo scontrino di matrica, perche loro non rilasciao nessun contrasegno e in caso di una contestazione non ho nessuna prova del pagamento avvenuto, se non ho lo scontrino. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
michele55
michele55
20/07/2007 58
Inserito il 17/06/2014 alle: 13:35:53
Ti consiglio un salto al lago di bled in slovenia che ti viene quasi di passaggio e dove c'è un bel campeggio. Per la Romania non perderti la Bucovina con i suoi monasteri e il Castello di Bran, vicino a Brasov, che uno dei pochi castelli medievali d'Europa e poi a Sinaia il castello di Peles che è bellissimo. Anche io quest'anno sarò in Romania. Ti saluto e ti auguro un buon viaggio.
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1059
Inserito il 17/06/2014 alle: 18:24:53
per il castello di Bran non concordo... è troppo artificiale. Molto meglio visitare Sighisoara e il castello di Hunedoara.[;)] RufusArras L'Extracomunitario
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1146
Inserito il 17/06/2014 alle: 19:40:06
Mi fa piacere questa partecipazione! Siamo già stati al lago di Bled, e questa volta sulla via di andata preferiamo perdere una serata per il centro di Zagabria, sperando sia facile sostare. Il nostro tragitto, al momento, prevederebbe: ...dall'Italia, naturalmente: - Zagabria - Seghedino - Timisoara - Hunedoara - Alba Julia - Sibiu - Brasov - Bucarest - Tulcea - Craiova - Belgrado ...e di nuovo in Italia. So di perderci qualcosa non visitando la Bucovina e la Moldavia romena, ma i giorni sono pochi e la strada è tanta, ed allo stesso tempo i tempi di percorrenza non sono poi così rapidi! Qualcuno ha notizie della qualità del gasolio? Mi è giunta voce che bisognerebbe prediligere i rifornimenti presso la "ROM petrol"...
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1146
Inserito il 17/06/2014 alle: 19:45:50
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 17/06/2014  18:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me risulta che il castello di Bran sia una forzatura pubblicitaria e artefatta, però è uno di quei siti che non puoi non visitare. Il vero castello del Conte Vlad è andato distrutto già secoli fa. Molto bello sembra essere quello dei Corvini.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.